Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nella 5ª edizione non esistono i round di sorpresa.

Se qualcuno è sorpreso avrà proprio la condizione "sorpreso" finché non svolgerà il suo primo turno, che dovrà passare a non fare nulla.

Ciò non toglie che Matrim sia nascosto dai mind flayer e quindi avrà vantaggio agli attacchi finché non rivelerà la sua posizione (ovvero dopo il primo attacco a meno che non possieda il talento skulker).

  • Grazie 1

Inviato (modificato)
19 ore fa, Hicks ha scritto:

Chi non riesce a postare sul topic di gioco può anche solo dichiarare qui la sua azione se riesce, altrimenti tra stasera e domani muovo io.

@Hicks matrim:

Spoiler

 

Io attacco il gruppo di mind flyer. Se riconosco un capo targetto lui. +9 txc 1d6 +7+10 danni. Arma magica +2. Uso il talento tiratore scelto bonus e malus già applicati. 

Ho 3 attacchi base ed 1 bonus. Posso ignorare estensione di gittata e copertura fino a 3/4. 

Se posso muovermi prima/dopo l'attacco mi sposto in una zona riparata da un albero. 

Il tutto con stile 🙂 grazie!! 

EDIT:

mi ero dimenticato che ho anche 1d6 di snake, valuta tu se applicare.

visto che è la prima volta che uso pg di alto livello e non ho ben chiaro sull'effettiva capacità di prendere, se per 2 volte di fila non prendo con il malus al txc allora elimino il -5 al txc (ed il relativo +10 al danno) il tutto diventa quindi +14 txc , +1d6+7 danni. 

 

 

Modificato da Octopus83
Inviato
5 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Nella 5ª edizione non esistono i round di sorpresa.

Se qualcuno è sorpreso avrà proprio la condizione "sorpreso" finché non svolgerà il suo primo turno, che dovrà passare a non fare nulla.

Ciò non toglie che Matrim sia nascosto dai mind flayer e quindi avrà vantaggio agli attacchi finché non rivelerà la sua posizione (ovvero dopo il primo attacco a meno che non possieda il talento skulker).

Hai ragione, grazie della correzione! Stasera correggo e mando avanti!

Inviato (modificato)

Se posso raggiungerli in mischia (30 ft di velocità), attacco anche io con lo stocco. Due attacchi con TxC +11, danni 1d8+8 ciascuno. Se sono più distanti di 30 ft, uso l’arco lungo: 2 attacchi con TxC +10, danni 1d8+5. In entrambi i casi, uso la capacità Guerriero Planare (azione bonus): tutti i miei attacchi infliggono danni da forza e aggiungo 2d8 danni da forza al primo attacco. 

 

Edit: @Hicks ripeto la stessa serie di azioni nel prossimo turno, a meno di un nuovo stordimento ovvio :D

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Hai scordato l'iniziativa di Nocciolino!

EDIT - Se era nel raggio d'azione del mind flayer la vedo dura, con +0 al tiro salvezza, ma se può cerca di proteggere Bambino, attaccando il nemico più vicino al firbolg.

Modificato da Enaluxeme
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Hai scordato l'iniziativa di Nocciolino!

Giusto! Suppongo che Nocciolino sia stato evocato da Find Steed? Che statistiche usa?
Sei in sella o è affianco a te?

@tutti

per semplicità avevo considerato che avevate lasciato le varie cavalcature con gli abitanti del villaggio a 15 mt da voi, ma se preferite cavalcarle o averle affianco ditemelo che aggiorno

Modificato da Hicks
Inviato (modificato)

Nocciolino è un cavallo da guerra, con bardatura completa (quindi 18 CA). Nota che grazie a Mighty Summoner ha 25 pf invece che 19 e le sue armi naturali sono magiche.

Non lo sto cavalcando anche perché nel caso sarei sceso per esaminare il gith.

Modificato da Enaluxeme
Inviato
8 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Nocciolino è un cavallo da guerra, con bardatura completa (quindi 18 CA). Nota che grazie a Mighty Summoner ha 25 pf invece che 19 e le sue armi naturali sono magiche.

Purtroppo non ha superato il TS contro il Mind Blast del Mind Flayer 😞

Inviato
6 ore fa, Hicks ha scritto:

Purtroppo non ha superato il TS contro il Mind Blast del Mind Flayer 😞

Mannaggia ai pescetti 😭

CA, PF, bonus ai tiri salvezza, danno magico dimezzato... Tutto inutile contro gli psionici. 

Inviato
1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Mannaggia ai pescetti 😭

CA, PF, bonus ai tiri salvezza, danno magico dimezzato... Tutto inutile contro gli psionici. 

ma è morto per sempre o ne evochi un altro? 😄

 

@Hicks ho editato il mio spoiler sopra con due accorgimenti! 

 

Inviato (modificato)
8 ore fa, Von ha scritto:

Io se non ho capito male non posso fare una cippa, giusto?

Adesso puoi.

Il 18/2/2020 alle 20:46, Mythrandir ha scritto:

Se posso raggiungerli in mischia (30 ft di velocità), attacco anche io con lo stocco. Due attacchi con TxC +11, danni 1d8+8 ciascuno. Se sono più distanti di 30 ft, uso l’arco lungo: 2 attacchi con TxC +10, danni 1d8+5. In entrambi i casi, uso la capacità Guerriero Planare (azione bonus): tutti i miei attacchi infliggono danni da forza e aggiungo 2d8 danni da forza al primo attacco.

Edit: @Hicks ripeto la stessa serie di azioni nel prossimo turno, a meno di un nuovo stordimento ovvio 😄

Se non mi dici altrimenti nel tuo turno eseguo queste azioni

Cita

danno magico dimezzato

@Enaluxeme se ho capito bene la capacità dimezza i danni degli incantesimi, non delle capacità in generale, giusto? (per dire, non dimezzerebbe il soffio di un drago?)

Modificato da Hicks
  • Mi piace 1
Inviato

Si si, non si applica alle robe strane. La capacità di classe dice nello specifico che dimezza il danno degli incantesimi.

Confermo che con 30 danni psionici Nocciolino esplode 😅

  • Triste 1
Inviato
6 ore fa, Von ha scritto:

Domanda ma più o meno quanto sono vicini tra loro i mindflayer? escluso ovviamente quello a caccia di Matrim?

Vi ho fatto una mappa, la trovate sul topic di gioco. Potrebbero esserci delle incongruenze con gli ultimi post ma abbiate pazienza l'ho fatta ad occhio!

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...