Enaluxeme Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Nella 5ª edizione non esistono i round di sorpresa. Se qualcuno è sorpreso avrà proprio la condizione "sorpreso" finché non svolgerà il suo primo turno, che dovrà passare a non fare nulla. Ciò non toglie che Matrim sia nascosto dai mind flayer e quindi avrà vantaggio agli attacchi finché non rivelerà la sua posizione (ovvero dopo il primo attacco a meno che non possieda il talento skulker). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 (modificato) 19 ore fa, Hicks ha scritto: Chi non riesce a postare sul topic di gioco può anche solo dichiarare qui la sua azione se riesce, altrimenti tra stasera e domani muovo io. @Hicks matrim: Spoiler Io attacco il gruppo di mind flyer. Se riconosco un capo targetto lui. +9 txc 1d6 +7+10 danni. Arma magica +2. Uso il talento tiratore scelto bonus e malus già applicati. Ho 3 attacchi base ed 1 bonus. Posso ignorare estensione di gittata e copertura fino a 3/4. Se posso muovermi prima/dopo l'attacco mi sposto in una zona riparata da un albero. Il tutto con stile 🙂 grazie!! EDIT: mi ero dimenticato che ho anche 1d6 di snake, valuta tu se applicare. visto che è la prima volta che uso pg di alto livello e non ho ben chiaro sull'effettiva capacità di prendere, se per 2 volte di fila non prendo con il malus al txc allora elimino il -5 al txc (ed il relativo +10 al danno) il tutto diventa quindi +14 txc , +1d6+7 danni. Modificato 19 Febbraio 2020 da Octopus83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 5 ore fa, Enaluxeme ha scritto: Nella 5ª edizione non esistono i round di sorpresa. Se qualcuno è sorpreso avrà proprio la condizione "sorpreso" finché non svolgerà il suo primo turno, che dovrà passare a non fare nulla. Ciò non toglie che Matrim sia nascosto dai mind flayer e quindi avrà vantaggio agli attacchi finché non rivelerà la sua posizione (ovvero dopo il primo attacco a meno che non possieda il talento skulker). Hai ragione, grazie della correzione! Stasera correggo e mando avanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 (modificato) Se posso raggiungerli in mischia (30 ft di velocità), attacco anche io con lo stocco. Due attacchi con TxC +11, danni 1d8+8 ciascuno. Se sono più distanti di 30 ft, uso l’arco lungo: 2 attacchi con TxC +10, danni 1d8+5. In entrambi i casi, uso la capacità Guerriero Planare (azione bonus): tutti i miei attacchi infliggono danni da forza e aggiungo 2d8 danni da forza al primo attacco. Edit: @Hicks ripeto la stessa serie di azioni nel prossimo turno, a meno di un nuovo stordimento ovvio :D Modificato 18 Febbraio 2020 da Mythrandir 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 (modificato) Hai scordato l'iniziativa di Nocciolino! EDIT - Se era nel raggio d'azione del mind flayer la vedo dura, con +0 al tiro salvezza, ma se può cerca di proteggere Bambino, attaccando il nemico più vicino al firbolg. Modificato 18 Febbraio 2020 da Enaluxeme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 (modificato) 35 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Hai scordato l'iniziativa di Nocciolino! Giusto! Suppongo che Nocciolino sia stato evocato da Find Steed? Che statistiche usa? Sei in sella o è affianco a te? @tutti per semplicità avevo considerato che avevate lasciato le varie cavalcature con gli abitanti del villaggio a 15 mt da voi, ma se preferite cavalcarle o averle affianco ditemelo che aggiorno Modificato 18 Febbraio 2020 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 (modificato) Nocciolino è un cavallo da guerra, con bardatura completa (quindi 18 CA). Nota che grazie a Mighty Summoner ha 25 pf invece che 19 e le sue armi naturali sono magiche. Non lo sto cavalcando anche perché nel caso sarei sceso per esaminare il gith. Modificato 18 Febbraio 2020 da Enaluxeme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 8 minuti fa, Enaluxeme ha scritto: Nocciolino è un cavallo da guerra, con bardatura completa (quindi 18 CA). Nota che grazie a Mighty Summoner ha 25 pf invece che 19 e le sue armi naturali sono magiche. Purtroppo non ha superato il TS contro il Mind Blast del Mind Flayer 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 (modificato) niente...visto ora il post...commento inutile😅 Modificato 18 Febbraio 2020 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 6 ore fa, Hicks ha scritto: Purtroppo non ha superato il TS contro il Mind Blast del Mind Flayer 😞 Mannaggia ai pescetti 😭 CA, PF, bonus ai tiri salvezza, danno magico dimezzato... Tutto inutile contro gli psionici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 1 ora fa, Enaluxeme ha scritto: Mannaggia ai pescetti 😭 CA, PF, bonus ai tiri salvezza, danno magico dimezzato... Tutto inutile contro gli psionici. ma è morto per sempre o ne evochi un altro? 😄 @Hicks ho editato il mio spoiler sopra con due accorgimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 19 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2020 È scomparso, rievoco sempre lui. L'unica cosa è che la bardatura non sparisce con lui quindi adesso è a terra e dopo dovrò rimontargliela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 @Ottaviano aspetto fino a stasera il tuo post, altrimenti proseguo io se no si rallenta troppo! Come sempre se avete difficoltà potete anche solo postare la vostra azione su questo topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 20 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 (modificato) Io se non ho capito male non posso fare una cippa, giusto? Modificato 20 Febbraio 2020 da Von Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 (modificato) 8 ore fa, Von ha scritto: Io se non ho capito male non posso fare una cippa, giusto? Adesso puoi. Il 18/2/2020 alle 20:46, Mythrandir ha scritto: Se posso raggiungerli in mischia (30 ft di velocità), attacco anche io con lo stocco. Due attacchi con TxC +11, danni 1d8+8 ciascuno. Se sono più distanti di 30 ft, uso l’arco lungo: 2 attacchi con TxC +10, danni 1d8+5. In entrambi i casi, uso la capacità Guerriero Planare (azione bonus): tutti i miei attacchi infliggono danni da forza e aggiungo 2d8 danni da forza al primo attacco. Edit: @Hicks ripeto la stessa serie di azioni nel prossimo turno, a meno di un nuovo stordimento ovvio 😄 Se non mi dici altrimenti nel tuo turno eseguo queste azioni Cita danno magico dimezzato @Enaluxeme se ho capito bene la capacità dimezza i danni degli incantesimi, non delle capacità in generale, giusto? (per dire, non dimezzerebbe il soffio di un drago?) Modificato 21 Febbraio 2020 da Hicks 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Si si, non si applica alle robe strane. La capacità di classe dice nello specifico che dimezza il danno degli incantesimi. Confermo che con 30 danni psionici Nocciolino esplode 😅 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 9 ore fa, Hicks ha scritto: Il 18/2/2020 alle 16:16, Mythrandir ha scritto: Se non mi dici altrimenti nel tuo turno eseguo queste azioni Yes, vai pure con quelle azioni 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 21 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 Domanda ma più o meno quanto sono vicini tra loro i mindflayer? escluso ovviamente quello a caccia di Matrim? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 21 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2020 6 ore fa, Von ha scritto: Domanda ma più o meno quanto sono vicini tra loro i mindflayer? escluso ovviamente quello a caccia di Matrim? Vi ho fatto una mappa, la trovate sul topic di gioco. Potrebbero esserci delle incongruenze con gli ultimi post ma abbiate pazienza l'ho fatta ad occhio! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Io ho postato...ma qui mi sa che cominciamo già con gli assenteismi, no bueno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato