Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
7 minuti fa, Hicks ha scritto:

Fai giusto giusto 9.

@Enaluxeme dimenticavo, grazie al tuo ultimo post ottieni ispirazione.

Domanda...comenfunziona? Non ho mai usato la meccanica dell'ispirazione 

Inviato
6 minuti fa, Von ha scritto:

Domanda...comenfunziona? Non ho mai usato la meccanica dell'ispirazione 

Inspiration

A differenza di quanto dicono le regole, io dò ispirazione quando mi piace una giocata (e soprattutto quando mi ricordo: è una regola molto facile da dimenticare).

In pratica puoi spendere ispirazione su un tiro di d20 per ottenere vantaggio. Oppure, puoi trasferire l'ispirazione a un altro personaggio quando fai qualcosa che reputi figo

  • Mi piace 1
Inviato
9 ore fa, Hicks ha scritto:

@Lelouch0 Yvrene ha 10 danni. Se non ricordo male inoltre il mago può recuperare degli slot in un riposo breve se vuoi.

Uso allora 2d6 per rimettermi in sesto, se non dovesse bastare non ne uso altri. Non ho intenzione di recuperare gli slot.

Inviato
7 ore fa, Lelouch0 ha scritto:

Uso allora 2d6 per rimettermi in sesto, se non dovesse bastare non ne uso altri. Non ho intenzione di recuperare gli slot.

Recuperi 7 danni, te ne rimangono 3.

Inviato

stiamo correndo. Spero di avere dentro la nave almeno il mulo con l'equip!! 😄

ormai la direzione è presa, stazionare di fronte vorrebbe dire attirare ancora più l'attenzione, penso.

  • Mi piace 1
Inviato

Come una catapulta!

Anche perchè l'altra opzione è cercare i gith, ma il maestro di Darlid potrebbe essere già morto (o peggio) nel frattempo

 

Inviato

@Hicks

Spoiler

Posso in questo caso fare un tiro di intelligenza per vedere se mi viene in mente qualche altra possibilità? 

Ho provato a pensare a qualcosa ma non mi viene in mente altro se non fare davvero come in indipendence day. O usando teletrasporto ma è una follia.

Non conosco nemmeno bene gli altri pg e non ho idea con esattezza che possibilità hanno.

 

Inviato

Scusate non capisco, mi aiutate?

Siamo nel piano astrale ? 

Dovremo scendere su un altro piano? Quello materiale?

Se è così ci vedono cmq dalla prigione?

Quanto distante siamo da questa prigione teschio? Possiamo fermarci prima di proseguire oltre senza dare sospetto? Oppure fare una navigazione tutta intorno e valutare ingresso alternativi?

 

Inviato

@Hicks può spiegare meglio o correggermi se dico cavolate, ma da come ho capito:

Siamo sul piano astrale e lì rimaniamo perché anche la prigione è su questo piano. Siamo abbastanza distanti dalla fortezza ma possiamo vederla (ipotezzo da un'apertura della nave tipo oblo), non sono certo che anche dalla prigione non possano vederci. Probabile che si possa lasciare la nave dove siamo (ancorandola forse, o magari resta ferma), e proseguire volando. Sono abbastanza certo che se circumnavighiamo la prigione rischiamo di attirare l'attenzione.

Per dirlo terra terra io mi sono immaginato una scena simile a quella del primo star wars (episodio IV: a new hope), dove arrivano con il millennium falcon davanti alla morte nera.

  • Mi piace 2
Inviato
4 ore fa, Lelouch0 ha scritto:

@Hicks può spiegare meglio o correggermi se dico cavolate, ma da come ho capito:

Siamo sul piano astrale e lì rimaniamo perché anche la prigione è su questo piano. Siamo abbastanza distanti dalla fortezza ma possiamo vederla (ipotezzo da un'apertura della nave tipo oblo), non sono certo che anche dalla prigione non possano vederci. Probabile che si possa lasciare la nave dove siamo (ancorandola forse, o magari resta ferma), e proseguire volando. Sono abbastanza certo che se circumnavighiamo la prigione rischiamo di attirare l'attenzione.

Per dirlo terra terra io mi sono immaginato una scena simile a quella del primo star wars (episodio IV: a new hope), dove arrivano con il millennium falcon davanti alla morte nera.

grazie molto utile. penso di aver inquadrato meglio la situazione. 

forse è il caso di muoversi "svolazzando" fino al teschio e da li fare un sopralluogo.

Inviato

Ragazzi fare un sopralluogo da solo modo a chi presente nella fortezza di vederci e prepararsi al nostro arrivo.

Per me le uniche due opzioni che abbiamo sono entrare subito (con o senza navicella)

Andare a cercare (non so dove) un avamposto Gith e organizzare un altro assalto, ma a qual punto il maestro di Darlid potrebbe essere (per non dire sarà) già morto o sotto il controllo dei mindflayer

Inviato

purtroppo non ho ne invisibilità ne spostamento planare, quindi ho la possibilità di far entrare tutti furtivamente o di scappare in qualsiasi momento.

A questo punto concordo anche io che a questo punto converrebbe lasciare la nave, dato che è l'unico modo per tornare sul nostro piano. In questo caso perderemo l'eventuale fattore sorpresa ma potrei utilizzare teletrasporto per tornare alla nave e fuggire anche in situazioni complicate.

Ora però sorge la domanda, ci avviciniamo e controlliamo la situazione? Senza nave siamo più difficili da individuare.
Oppure ci presentiamo direttamente? Potrei, con qualche bella esplosione, generare un po' di confusione e magari approfittare del marasma generale per entrare, prendere il prigioniero e scappare.

Inviato

Sapete che, non più di un'ora fa, un gruppo di githyanki ha attaccato la prigione. Non sapete come sia andata, ma sicuramente ha causato abbastanza confusione da permettere a Darlid di fuggire. Può essere che lo scontro sia ancora in corso o che sia terminato, nel caso peggiore ogni istante che passa permette agli illithid di riorganizzarsi.

Avete elencato due scelte sul come avvicinarsi: avanzare con la nave o senza nave.

Se avanzate con la nave verrete molto probabilmente individuati, ma potreste far finta per qualche istante di essere dei mind flayer. Se invece incontrate dei githyanki potrebbero attaccarvi a vista. In ogni caso è molto rischioso perché se perdete o danneggiate la nave rischiate di rimanere bloccati sul Piano Astrale.

Avanzando senza nave avete più possibilità di passare inosservati. Lo svantaggio è lasciare la nave incostudita, ma eventualmente Darlid si offre di rimanere a bordo a fare la guardia e se serve vi viene a recuperare all'ingresso in caso abbiate bisogno di fuggire rapidamente. Una variante potrebbe essere di teletrasportarvi vicino all'ingresso: in questo modo annullereste la possibilità di essere individuati mentre vi avvicinate ma dovreste usare uno slot di 5° se non erro.

Comunque raga è una settimana che siamo bloccati su sta nave 😅 Se non decidete diversamente entro domani vi faccio avanzare con la proposta di @Octopus83

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

 Darlid non sopporta i githyanki e viceversa, giusto?

dentro al teschio siamo ancora nel piano astrale e ci si muove fluttuando? ( Se serve lo chiedo nel tdg a Darlid)

Modificato da Octopus83
Inviato
28 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

 Darlid non sopporta i githyanki e viceversa, giusto?

dentro al teschio siamo ancora nel piano astrale e ci si muove fluttuando? ( Se serve lo chiedo nel tdg a Darlid)

Si a entrambe

Inviato (modificato)

Ho una domanda meccanica: Conjure Animals mi fa evocare delle bestie di determinato grado sfida...

Dato che sono bestie e restano del grado sfida appropriato, posso evocare delle bestie risvegliate?

 

Inoltre, cosa succede se si finisce proni mentre si sta fluttuando nel piano astrale?

Modificato da Enaluxeme
×
×
  • Crea nuovo...