Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1657498

La Prigione Astrale

È un tranquillo pomeriggio d'inverno a Phandalin. State passeggiando tra le strade del villaggio, diretti alla taverna per cercare un po' di ristoro.
Negli ultimi tempi la cittadina sta godendo di un nuovo risorgimento grazie all'apertura di una miniera ad opera della famiglia Rockseeker e di un gruppo di avventurieri. Grazie a ciò si sono riversati in città minatori, maestranze, commercianti e artigiani, contribuendo a far ripartire l'economia del villaggio. Il fermento della cittadina ha attirato anche degli avventurieri come voi, recatisi qui in cerca di fortuna.

L'atmosfera attorno a voi è gioviale e operosa.

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 234
  • Visualizzazioni 11,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Uno dei mind flayer emette un cono di energia psichica che vi investe tutti, a parte Matrim nascosto dietro la nave. Bambino, Alar e Godrick accusano il colpo, rimanendo storditi e incapaci di reagire

  • L'atmosfera tranquilla viene improvvisamente interrotta da un'esplosione nel cielo. Quando alzate lo sguardo vedete una strana nave volante che ricorda la forma di un mollusco. Il veicolo è apparso da

  • Bambino La tranquillità del posto viene spezzata dall'esplosione e successivo schianto. Faccio giusto in tempo a vedere la causa del rumore prima che sparisca nascosta da case e alberi. Che

comment_1657736

Matrim

il vento invernale colpisce il volto scarno, con un gesto avvolgo nuovamente il lungo mantello intorno al sottile corpo per proteggermi dalle avversità climatiche. Dopo aver salutato un paio di vecchi per strada, sputo a terra imprecando questa città mi sembra che offra della birra poco migliore del piscio di cane ben raffreddato, eppure guardando le facce di questi campagnoli sembra che esca il miele dalle pareti. Dovete ancora spiegarmi perché siamo finiti qui!

Descrizione

Reveal hidden contents

 

comment_1657779

Aelar

Cammino assieme agli altri per i viottoli del villaggio, lanciando fredde occhiate al panorama campestre. Ignorando l’aria gelida, lascio che il mantello ondeggi lievemente, solleticato dal vento leggero che a tratti spira lungo la strada che stiamo percorrendo. Lascio che le parole di Matrim riempiano il silenzio che avvolge il nostro gruppo, indifferente alla risposta. I miei compagni sono ormai abituati ai miei lunghi silenzi. 

Ricambio lo sguardo di alcuni villici, notando le espressioni stralunate che gli si dipingono sul volto quando si rendono conto che non sono ‘solo’ un elfo, che il pallore della mia pelle non è solo dovuto al freddo… reazioni antiche, ormai metabolizzate e facilmente ignorate. 

Traccio soprappensiero la cicatrice che mi attraversa la guancia sinistra, fino all’angolo dell’occhio, come faccio sempre quando sono immersi nei miei pensieri. Quel corvo… perché proprio un corvo…?

Descrizione

 
 
 
 
Reveal hidden contents

 

comment_1657880

Bambino

Passeggio tranquillamente accanto agli altri, i miei passi lenti mi consentono comunque di tenere il passo a causa della mia stazza.

Come al solito, ho in volto un'espressione gioviale. Gli abitanti del villaggio sembrano felici e attivi, e la cosa mi mette di buon umore. Mentre cammino, saluto la gente che incrocia il nostro gruppo con un sorriso e un lento gesto della mano.

La mia espressione cambia un po' quando sento il commento di Matrim, anche se so che tende ad esagerare quando si lamenta di qualcosa.

Mi dispiace che non ti sia piaciuta la birra Matrim, ma sono sicuro che troveremo un buon motivo per fermarci un po'.

Però per favore, non bere l'urina di cane. Gli serve per marcare il territorio e non ti fa bene. 

Reveal hidden contents

 

Edited by Enaluxeme

comment_1657934

Godrick Von Goldenberg

Nuovo villaggio, nuove avventure. Il via vai di gente era piuttosto notevole per le dimensioni del luogo.
Non vedo l'ora di raggiungere la taverna, sono piuttosto stanco e poi fa sempre piacere togliersi la pesante armatura a fine giornata.

Beh! magari avranno altre bevande di tuo gusto rispose con tono un po' ironico e canzonatorio. Rimase poi stupito di come Bambino sembrava aver preso alla lettera il paragone di Matrim Ma figurati se la beve! E' un brontolone ma non un pazzo

@Descrizione

 
 
 
 
Reveal hidden contents

 

comment_1658002

Matrim

dai su Bambino, non ci credo che tu non abbia mai bevuto della birra che sa di piscio! guardo stupefatto il gigante e dopo avergli tirato una forte pacca sulla spalla continuo dai mi prendi in giro! scoppiando in una fragorosa risata

comment_1658010

Yvrene

Cammino affiancata ai miei compagni ed osservando con sguardo curioso tutto ciò che mi sta attorno, saluto il più delle persone che incontro, scambiandovi qualche commento riguardo alla parte della cittadina vista. Dopo i commenti dei miei compagni, sfoggiando il mio solito sorriso, prendo parola dai Matrim non è poi un posto così brutto, e sicuramente troveremo un posto che venda qualcosa di buono... a proposito non ricordo neanch’io perché siamo qui... vabbè ce lo ricorderemo! Per poi voltarmi verso Bambino con sguardo leggermente infastidito ti assicuro che non fa schifo quanto sembra...

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1658126

L'atmosfera tranquilla viene improvvisamente interrotta da un'esplosione nel cielo. Quando alzate lo sguardo vedete una strana nave volante che ricorda la forma di un mollusco. Il veicolo è apparso dal nulla decine di metri sopra il villaggio, e sembra faticare a mantenere quota. La nave arranca nel cielo, simile a un calabrone a cui abbiano tarpato le ali, fino a precipitare rovinosamente a un centinaio di metri a sud del villaggio, oltre una boscaglia.

La gente attorno a voi è sconvolta per la strana apparizione. I più avventurosi stanno già formando un gruppo per andare ad indagare sul luogo dello schianto.

comment_1658134

Godrick Von Goldenberg

Direi che abbiamo trovato cosa fare qui a Phandalin. dico guardando la strana nave volante schiantarsi poco fuori il villaggio e saltando in sella al mia cavallo, pronto ad andare a vedere di cosa si tratti. speriamo ci siano sopravvissuti...e che non siano ostili..

comment_1658408

Matrim

Una nave volante? Avete mai visto nulla di simile? sono stupito dalla vista dell'oggetto misterioso Avviciniamoci! avanzo con gli altri 

Reveal hidden contents

 

comment_1658460

Bambino

La tranquillità del posto viene spezzata dall'esplosione e successivo schianto. Faccio giusto in tempo a vedere la causa del rumore prima che sparisca nascosta da case e alberi.

Che mezzo curioso! Sembra quasi un animale. Spero non si sia fatto troppo male nessuno, dovremmo andare ad aiutare.

Già iniziamo ad andare in quella direzione quando realizzrealizzo una cosa.

Oh! Ma si è schiantato nei boschi! Potrebbe essersi fatto male qualche animale, e speriamo non causi un incendio.

Alzo il passo e faccio un forte fischio. Quando arriveremo al bordo del villaggio troveremo ad aspettarci Nocciolino, mio fido compagno.

Reveal hidden contents

 

Edited by Enaluxeme

comment_1658463

yvrene

strambo oggetto commento dopo aver visto stupita la scena chissà di cosa si tratta... sicuramente deve essere apparsa per qualche incanto, dobbiamo capirci qualcosa in più dico sorridendo e sfregando le mani finalmente qualcosa di nuovo...

@DM

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1658726

@Yvrene

Reveal hidden contents

Raggiungete velocemente il luogo dell'impatto; siete i primi ad arrivare, ma poco dopo venite raggiunti una una ventina di abitanti del villaggio. I popolani non osano avvicinarsi a meno di 20 metri dall'imbarcazione.

Nonostante l'impatto, la nave sembra ancora in buone condizioni. Dopo pochi istanti un portello si apre, ne esce un uomo barcollando, per poi crollare e accascarsi a terra.

comment_1658738

Bambino

Arrivando indosso la mia armatura per precauzione. Per fortuna, è incantata per essere molto più facile da mettere e togliere.

Una volta sul posto, guardo l'uomo uscire dal veicolo e gli vado incontro notando che barcolla. Sono però troppo lento e non riesco a prenderlo in tempo prima che si accasci a terra.

Preoccupato, mi avvicino e cerco di aiutarlo.

Reveal hidden contents

 

comment_1658747

Matrim

bambino si prodiga per salvare lo straniero chiunque sia sopravvissuto a questo atterraggio di fortuna, non morirà di certo ora! parlotto fra me e me mentre alzo il cappuccio del mantello elfico e faccio un giro di ricognizione. 

Reveal hidden contents

 

Edited by Octopus83

comment_1658967

Godrick Von Goldenberg

Mentre due dei suoi compagni di viaggi si lanciavano in soccorso dell'uomo moribondo. Godrick rimase all'erta, osservando attentamente la navicella e i dintorni alla ricerca di qualsiasi elemento fuori posto. Sapeva ormai troppo bene che avventarsi a compiere buone azioni poteva sempre nascondere delle insidie. Per fortuna i popolani sembravano non volersi avvicinare troppo a quella strana navicella, che nonostante lo schianto non sembrava affatto danneggiata. certo che è strano...sembrava stesse precipitando eppure non sembra così malconcia...

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1659067

Yvrene

osservo bene la nave ripescando dalle mia memoria le informazioni che ricordo, mi avvicino poi ai compagni rimasti distanti dalla nave con volto abbastanza preoccupato ragazzi ricordo di queste navi, vengono usate da esseri denominati come mind flayer o illithid, insomma, esseri con cui è meglio non avere a che fare nel mentre mi preparo a scagliare un dardo di fuoco contro nel caso i miei compagni avvicinatesi all’uomo siano attaccati

  • Author
comment_1659232

L'uomo ha il volto e le orecchie allungate, la pelle giallo-grigiastra e indossa una tunica monacale lacerata: avete abbastanza esperienza del multiverso per identificarlo come un githzerai. Mentre Matrim fa un giro attorno alla nave in perlustrazione, Bambino si occupa di curare le ferite dell'uomo. Il gith, ancora molto debole, riprende conoscenza con uno sguardo di terrore illithid...fuggito...il teschio... mormora ancora sconvolto, per poi scoppiare in un attacco di tosse.

Pochi istanti dopo, un lampo di luce appare a pochi metri da voi, affianco alla nave. Ne fuoriescono quattro creature umanoidi dotate di tentacoli a coprire la bocca. I nuovi arrivati sembrano decisamente ostili.

@iniziativa

Reveal hidden contents

@Matrim

Reveal hidden contents

 

Edited by Hicks

  • Author
comment_1659410

Uno dei mind flayer emette un cono di energia psichica che vi investe tutti, a parte Matrim nascosto dietro la nave. Bambino, Alar e Godrick accusano il colpo, rimanendo storditi e incapaci di reagire. Il colpo è tanto potente da uccidere immediatamente due popolani che si erano avvicinati a voi di qualche passo.

Uno degli illithid si scaglia sul githzerai, ma questo riesce a scansarlo all'ultimo secondo e a rispondere con un calcio nel costato. Un altro di questi esseri si avventa su Aelar, senza però riuscire a scalfire l'armatura dell'elfo.

L'utlimo mind flayer riesce ad avvolgere Yvrene con i suoi tentacoli, stringendola in una morsa mortale.

@iniziativa/danni

Reveal hidden contents

 

Edited by Hicks

  • Author
comment_1659997

Yvrene scaturisce dalle mani una potente folata di vento allontanando da sé il mind flayer che la afferrava e spostando l'illithid che minacciava Aelar. Infuriato con la preda sfuggita dai suoi tentacoli, il mind flayer cerca di ghermire la mente di Yvrene con un incantesimo. L'elfa vacilla per un istante, ma riesce a mantenere salda la sua volontà.

L'illithid vicino al githzerai evoca una seconda ondata di energia psichica, ma questa volta siete preparati e riuscite a resistere.

Matrim salta fuori da dietro l'aereonave e con quattro frecce ben assestate riesce a colpire la testa e la schiena di uno dei mind flayer, uccidendolo sul colpo. Il balestriere trova poi riparo dietro un albero, ma un illithid lo insegue e gli scatena addosso un attacco psichico. Matrim viene soggiogato dall'attacco, mentre il mind flayer si avvicina a lui con i tentacoli frementi.

Iniziativa/Danni

Reveal hidden contents

@Mappa

Reveal hidden contents

 

Edited by Hicks