Von Inviato 22 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 Godrick Von Goldenberg Matrim sembrava essere sotto l'influenza del potere psichico di un dei mindflayer. Confidando che il resto del gruppo supportasse l'arciere, mi porto in avanti tra i due alieni di fronte a me, cercando di fare da scudo per gli altri. @DM Spoiler Muovo in avanti di 3 caselle in modo da avere a portata entrambi i mindflayer. Attacco quello di sinistra (il centrale dei tre), uso Great Weapon Master su tutti gli attacchi, faccio 3 attacchi grazie a Polearm Master. Txc: +6/+6/+6; Danni 1d10+16/1d10+16/1d4+16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 24 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Bambino La strana magia aliena è estremamente dolorosa, tanto che per un po' non mi sono riuscito a muovere. Ancora peggio, hanno fatto male a Nocciolino e alla gente del villaggio. Mi assicurerò che se ne pentano. Prima ancora che possa riscuotere la giusta retribuzione dal mostro che ci ha attaccati, questo cade a terra con dei quadrelli che gli spuntano dal retro del testone. Mi concentro allora su quelli più vicini a noi, anche perché i miei movimenti non sono un po' goffi quando indosso l'armatura. Gli spiriti stessi della natura, adirati come me contro queste aberrazioni, convogliano la loro energia nel mio bastone magico. L'estremità dell'arma comincia a muoversi e contorcersi di sua stessa volontà, pronta a colpire. Mi sposto minaccioso verso il nemico sulla destra, incrociando Godrick che invece corre a sinistra. La punta della mia staffa si srotola velocemente, scattando come una frusta nel tentativo di colpire il mostro tentacolare. Spoiler Uso Shillelagh poi attacco il mind flayer più a destra. 2 attacchi con txc +10 e danno 1d8+7 Sui critici aggiungi una punizione divina di primo livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Aelar va in soccorso di Matrim scoccando delle frecce di energia che colpiscono in pieno il Mind Flayer. Yvrene si sposta tatticamente e lancia un fulmine dalle sue mani, colpendo due nemici e uccidendo quello più vicino a Matrim. Nel frattempo Bambino e il githzerai si accaniscono contro uno degli illithid, mentre Godrick ne uccide un altro tempestandolo di colpi. L'ultimo mind flayer rimasto tenta di divincolarsi, ma così facendo apre il fianco agli attacchi di Bambino e Godrick. Allo stremo delle forze, l'illithid lancia nuovamente un attacco psichico, debilitando diversi tra voi. Iniziativa/Danni Spoiler Mind Flayer1 MORTO Mind Flayer2 MORTO Mind Flayer3 66 Mind Flayer4 MORTO Aelar 56 Githzerai 26 [1 livello di esaurimento] Bambino 30 <- Yvrene 10 (folata di vento) Godrick 56 [stordito] Matrim 23 [stordito] Aelar attacca MF4, 36 danni (critico) e 11 danni (47 TOT). Githzerai attacca MF3, 11 danni (30 TOT). Bambino attacca MF3, mancato e 15 danni (45 TOT). Yvrene mantiene Gust of Wind e lancia Fulmine: *TS DEstrezza MF2 (vantaggio): fallito, 37 danni. *TS DEstrezza MF4 (vantaggio): fallito, 37 danni (MORTO). Godrick attacca MF2: 17, 22, 19 = 58 danni (MORTO). Matrim ripete il TS per Mind Blast: fallito. MF3 ricarica Mind Blast. MF3 si sposta, provoca AdO da Bambino e Godrick. *Attacco di Godrick, 19 danni (49 TOT). *Attacco di Bambino, 17 danni (66 TOT). MF3 usa Mind BLast: *TS Intelligenza Githzerai: 1+10 -> fallito, 26 danni psichici e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno). *TS Intelligenza Bambino: 11+5=16, superato. *TS Intelligenza Yvrene: 19+13=32, superato. *TS Intelligenza Godrick 7+4=11, fallito, 26 danni psichici (56 TOT) e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno). *TS Intelligenza Aelar 5+0=5, fallito, 26 danni psichici (56 TOT) e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno). Aelar ripete il TS Intelligenza per Mind Blast: 18+0=18, superato. Githzerai ripete il TS Intelligenza per Mind Blast: 10+10=20, superato. Postano Bambino e Yvrene. Mappa Spoiler Link. Legenda: Giallo: Yvrene Verde: Bambino Nero: Aelar Rosso: Godrick Blu: Matrim Grigio: Githzerai Viola: Mind Flayer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 25 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Bambino Questi mostri sono fin troppo pericolosi. Devo incapacitare quest'ultimo il prima possibile. Decideremo poi cosa farne. Spoiler 2 attacchi con txc +10 e danno 1d8+7 Se lo porto a 0 punti vita, lo stordisco senza ucciderlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Con una potente bastonata, Bambino colpisce al cranio il mind flayer, mettendolo temporaneamente fuori combattimento. @Bambino Spoiler Hai colpito col secondo attacco infliggendo 13 danni. @tutti Spoiler Siamo fuori iniziativa, potete postare tutti. Chi era stordito si riprende dopo una manciata di secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 26 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Matrim queste teste di seppia aliene sono potenti, non mi aspettavo questa reazione così energica. mi massaggio gli arti per riprendere il controllo dei muscoli intorpiditi. Dopo essermi ripreso, prima di avvicinarmi ai cadaveri, finisco il giro di perlustrazione per evitare ulteriori sorprese. Che bestie sono? ne avete mai visti di altri? Spoiler uso second wind per recuperare 1d10+13 PF (23 ferite ricevute) percepire +13 investigare +1 vorrei controllare i punti di accesso della nave e fare una bella visionata da vicino per tutti i cadaveri. se capisco che non emettono liquidi corrosivi faccio anche un check con il tatto su tutto il corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 26 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 (modificato) Godrick Von Goldenberg Ripresomi dopo qualche istante dal potere stordente delle creature aliene, notò con piacere che finalmente giacciono tutte a terra. Già! rispondo a Matrim avevano delle capacità fuori dal comune Avvicinandomi poi a quello che sembrava essere l'ostaggio gli chiedo Tutto bene? Hai bisogno di cure? Da dove venite e che creature erano quelle? Modificato 27 Febbraio 2020 da Von 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Bambino Noto che Matrim è interessato ai cadaveri degli altri polipi. Uh... Matrim, penso che questo ti possa interessare di più. Gli indico il nemico che ho tramortito con il mio bastone, che ora è tornato normale. Mentre gli altri sono impegnati a fare il punto della situazione, prendo dieci minuti per rievocare Nocciolino, ma non prima di essermi tolto l'elmo e aver fatto un sorriso rassicurante verso il nostro nuovo amico. Spoiler Lancio trova cavalcatura 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 27 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 Matrim Abbiamo un sopravvissuto allora, Bene! prendo due paia di manette per bloccare sia polsi che caviglie Non so quanto lo potranno contenere, se serve sul carretto ho anche delle catene, ma ho più paura dei suoi poteri! mi rivolo anche al Githzerai Come ti senti? Cosa è successo su questa nave? lo osservo da vicino per avere alcune evidenze per capire se è un fuggitivo o carcerato o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 29 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 (modificato) @Matrim Spoiler Recuperi in totale 14 punti ferita grazie a Second Wind (2 dado + 12 livello da guerriero). Analizzi molto accuratamente gli esterni della nave e i cadaveri. La nave ti sembra tutto sommato in buone condizioni: il duro materiale di cui è composta ha resistito bene all'impatto col suolo. Come avevi già visto ci sono due entrate alla nave, una per lato. L'interno apparentemente è disabitato. I cadaveri sono ancora caldi e riportano le ferite mortali che gli avete inflitto. Noti che sotto la matassa di tentacoli sul volto, questi esseri possiedono una bocca disgustosa. I loro corpi sono protetti da leggere armature, ormai semidistrutte, che aderiscono perfettamente al loro corpo. Non trovi nulla di rilevante su di loro. Mentre Bambino evoca nuovamente la sua cavalcatura, interrogate il githzerai. L'uomo, che notate ora essere piuttosto giovane (circa un ventenne per gli standard umani) vi risponde ancora col fiatone. Io...vi ringrazio di avermi aiutato. Il mio nome è Darlid, e vengo dal villaggio githzerai U’Rath Ar. Io e il mio maestro Krollak, il Venerabile, eravamo in viaggio sul Piano Astrale, quando siamo stati sorpresi e catturati da un gruppo di quei maledetti mind flayer dice rivolgendosi con disgusto ai cadaveri a terra. Si tratta di orride creature aliene, che hanno schiavizzato la razza dei Gith e molte altre prima che riuscissimo a ribellarci. Ci hanno portato in un loro avamposto nel mare argenteo, all'interno di una sorta di asteroide dalla forma di un immenso teschio. Non ricordo molto della mia prigionia: come avete visto, gli illithid sono in grado di annullare completamente la tua volontà grazie ai loro poteri psionici. L'ultima frase del githzerai viene rimarcata da un rivolo di sangue che gli cola lentamente dal naso. Qualche minuto fa sono riuscito a riprendere il controllo di me stesso. Nella fortezza era in corso una battaglia, ho visto i mind flayer combattere contro un gruppo di githyanki. Darlid pronuncia l'ultima parola quasi riluttante, con una punta di disprezzo nella voce. Ho approfittato dell'occasione per intrufolarmi in questa nave e, una volta capita come azionarla, sono fuggito e mi sono teletrasportato qui. Modificato 1 Marzo 2020 da Hicks 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 (modificato) Godrick von Goldenberg La storia di Darlid, razze aliene a parte, è una storia purtroppo già sentita. Non era di certo la prima volta che un popolo(o razza) cercasse di prevalere e dominarne un altro. Cosa pensa di fare ora? Da quanto dice sembra che alcuni di voi abbiano organizzato una resistenza... osservando poi il corpo del Mind Flayer inconscio Se questi alieni hanno poteri psionici tenerlo prigioniero potrebbe essere molto difficile, per quanto sarebbe bello potergli estorcere qualche informazione. Tornando quindi a rivolgermi al githzerai Sai se ci sono modi per bloccare i loro poteri? Altrimenti meglio ucciderlo subito. Per sicurezza avrei ucciso subito la creatura aliena, ma se c'era un modo di interrogarlo lo avrei fatto più che volentieri. Modificato 1 Marzo 2020 da Von 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Matrim Conosco poco le vostre razze ed i vostri pianeti ma sono certo che che i miei amici sappiano tutto! indicando i miei compagni. La nave è in buone condizioni, nonostante l'atterraggio di fortuna, il materiale con cui è costruita è robusto. Questo astro coso sembra libero, gli ingressi sono dai due lati. Dimmi Darlid ricordi altro, qualche particolare? come mai hai scelto questa destinazione? non ti eri accorto che portavi con te dei maledetti alieni tentacolari!? sputo a terra mentre pulisco con un pezzo di stoffa dei quadrelli recuperati. Spoiler ho recuperato quadrelli? ne ho sparti 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 2 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2020 11 ore fa, Von ha scritto: Da quanto dice sembra che alcuni di voi abbiano organizzato una resistenza... Non solo abbiamo una resistenza risponde Darlid ma siamo anche riusciti a scacciarli dal Piano Astrale e gli diamo la caccia ogni volta che possiamo. Qualche sacca di illithid pare però che sia sopravissuta... Cita Sai se ci sono modi per bloccare i loro poteri? Altrimenti meglio ucciderlo subito. Non so se sia possibile...in ogni caso, non ne conosco il modo. Anche per me la cosa migliore è ucciderlo subito, non sappiamo cosa potrebbe fare con i suoi poteri. 9 ore fa, Octopus83 ha scritto: Dimmi Darlid ricordi altro, qualche particolare? come mai hai scelto questa destinazione? non ti eri accorto che portavi con te dei maledetti alieni tentacolari!? Purtroppo no, è tutto molto confuso... La destinazione non l'ho scelta io, è stato casuale o forse era pre-impostata...Io ho solo cercato di fuggire il prima possibile. Sono sicuro che quei mind flayer non si trovassero nella nave con me aggiunge il githzerai devono avermi rintracciato e seguito in qualche modo. 11 ore fa, Von ha scritto: Cosa pensa di fare ora? Darlid spalanca gli occhi come se si fosse ricordato improvvisamente qualcosa. Il mio maestro! Non posso lasciarlo alla mercé di quegli alieni! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 2 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Matrim soppeso le parole del giovane, il maestro è disperso chi sa dove quando hai visto tuo maestro Krollac l'ultima volta? Era con te quando sei fuggito? Indico la nave su cui è arrivato . Parlando poi al gruppo più che al gith forse è il caso di controllare anche tutta la nave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 2 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Yvrene Per tutto questo tempo mi sono tenuta in disparte, ma guarda...mi ha quasi strappato la veste... bifolco penso tra me e me mentre me mentre controllo l'abito, mi risistemo i capelli e guardo il copro del mind flayer che mi aveva afferrato con i suoi tentacoli. Cita Non so se sia possibile...in ogni caso, non ne conosco il modo. Anche per me la cosa migliore è ucciderlo subito, non sappiamo cosa potrebbe fare con i suoi poteri. E' un peccato però, in tutta la mia vita non ho mai sentito di un Mind Flayer catturato vivo, chissà quante e quali informazioni sarebbe in grado di fornirci. quindi mi avvicino incuriosita all'illithid svenuto, raccolgo un bastone per tera se lo trovo e se possibile controllo il mind flayer, senza toccarlo ma utilizzando il bastone raccolto (sposto i tentacoli, lo studio etc). @DM Spoiler Vorrei prova a ricordare tutto ciò che conosco sui mind flayer, se so che alcuni di loro studiano e conoscono la magia ma sopratutto se sono a conoscenza che hanno la facoltà di spostarsi di piano istantaneamente e senza preavviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 3 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Godrick von Goldenberg Le parole del gith mi fecero pensare non poco se lui ha solo attivato la navicella ed è giunto fin qui è probabile che questi maledetti alieni puntassero già ad arrivare qui...e anche fosse stato solo un caso, ora sanno che qui c'è un pianeta molto probabilmente abitato...magari non verranno subito, dato che quattro di loro sono morti, ma prima o tardi lo faranno.. Beh! Se non ci sono modi per bloccare i loro poteri è troppo rischioso tenerli in vita...scusa Yvrene dissi prima di staccare di netto la testa del mind flayer. Ora vediamo cosa troviamo sulla nave dissi ai miei compagni prima di rivolgermi a Darlid Ti aiuteremo a salvare il tuo maestro, ma concedici prima un attimo di tempo... Che ne dite? chiesi infine a tutti, sapendo che sarebbero stati tutti d'accordo chi per un motivo chi per l'altro. @DM Spoiler Perception +5 per esplorare l'interno della nave Se devo tirare qualcosa per uccidere effettivamente il mind flayer dimmelo pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 3 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Bambino Distolgo lo sguardo quando Godrick finisce il Mind Flayer, ma forse ha fatto bene. Mi dispiace non poter essere più di aiuto, ma se dovremo muoverci subito non voglio rinunciare a farmi accompagnare da Nocciolino. Dovrò anche rimettergli La bardatura... Sigh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 3 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2020 Il 2/3/2020 alle 07:20, Octopus83 ha scritto: quando hai visto tuo maestro Krollac l'ultima volta? Era con te quando sei fuggito? Quando ci hanno catturati risponde Darlid. No, sono fuggito da solo, non ho più rivisto il maestro Krollak...ho pensato solo a fuggire, ma adesso me ne pento... Avrei dovuto cercare di mettere in salvo anche lui aggiunge con vergogna e rimorso, abbassando lo sguardo. 3 ore fa, Von ha scritto: Ti aiuteremo a salvare il tuo maestro, ma concedici prima un attimo di tempo... Lo fareste davvero? esclama il githzerai, d'un tratto speranzoso. Vi ringrazio davvero, sono sicuro che ci sarà una bella ricompensa per voi una volta tornati a U’Rath Ar! @Yvrene Spoiler Il corpo del mind flayer riporta le ferite mortali che gli avete inflitto. Noti che sotto la matassa di tentacoli sul volto, questi esseri possiedono una bocca disgustosa. I loro corpi sono protetti da leggere armature, ormai semidistrutte, che aderiscono perfettamente al loro corpo. Non trovi nulla di rilevante su di lui. Sai che i mind flayer sono aberrazioni che provengono addirittura da un diverso multiverso, chiamato Reame Remoto. Quando si sono trasferiti sul vostro multiverso hanno invaso il Piano Astrale schiavizzando dapprima i gith, la razza che qui vi abitava. Dal Piano Astrale sono stati in grado di fare incursioni in tutti i piani, schiavizzando migliaia di persone delle razze più diverse. Il loro impero è caduto quando i gith si sono ribellati e hanno sconfitto gli invasoi. La razza dei gith si è poi divisa in due sottorazze: i githyanki, una razza guerriera che ancora abita il Piano Astrale, e i githzerai, dall'indole monastica rifugiatisi nel Caos Mutevole del Limbo. In realtà la maggior parte dei mind flayer prova ribrezzo per ogni forma di magia. Preferiscono di gran lunga utilizzare i loro poteri psionici, con i quali sono in grado di controllare la volontà delle altre creature e spostarsi tra i piani. Sai che i mind flayer si cibano di cervelli umanoidi, che estraggono dalle teste delle loro vittime con i loro tentacoli. Dopo aver ucciso il mind flayer rimasto, vi dedicate all'esplorazione della nave. Si tratta di un veivolo composto da uno strano materiale roccioso, che sembra però sorprendentemente leggero. L'interno della nave sembra invece "organico", come se vi trovaste all'interno di una creatura vivente. Gli ambienti interni sono viscidi, morbidi e caldi. Le pareti sono cosparse di venature, tentacoli intrecciati e materiale muscolare. C'è spazio sufficiente per ospitare comodamente una dozzina di persone. Un singolo tentacolo pende dal soffitto terminando in una sorta di elmo carnoso. Darlid vi spiega che per guidare la nave occorre indossare questo elmo e inviare comandi telepatici. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Yvrene Ma che cazz... esclamo mentre Godrick taglia la testa di netto al Mind Flayer a pochi centimetri da me, e un liquido oleoso e maleodorante del colore dell'argento fuso fuoriesce dal corpo. Non c'era bisogno di staccargli la testa! Maledizione Godrick, almeno fallo quando mi sono allontanata. dico facendo un paio di passi indietro ed allontanandomi quindi dal corpo senza testa. Comunque, sono d'accordo con te nell'aiutare Darlid. Vorrei evitare che altri esseri del genere si materializzino in questi cieli. Successivamente seguo gli altri all'interno della nave, leggermente infastidita del fatto che gli ambienti della nave siano viscidi. Arrivati all'elmo tentacolo sono tra lo schifata e il curiosa. Ma quindi, Daril, ti sei messo in testa questo...coso...e poi cosa hai pensato? Qual'è l'idea quindi, lo utilizziamo per tornare indietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 4 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Matrim ridacchio alla reazione dell'arcanista Yvrene ora fai la sensibile, ma quando ti stava attaccato al collo avresti voluto staccarla tua la testa a questo schifo alieno! La nave sembra libera, certo questa modalità di viaggio sembra necessitare una connessione con la nave, siamo sicuri che riusciamo ad utilizzarla? Come andiamo su questo pianeta? E' strano che sia arrivata proprio di fronte a questo villaggio, non dobbiamo sottovalutare questa minaccia! Non ho comunque capito come sono arrivati questi esseri, con la nave o con altri mezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato