Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Bambino

Durante il mio incantesimo, nasce una pianta davanti a me. La pianta cresce velocemente a causa della magia, creando un grosso cespuglio che prende la forma di un cavallo. Alla fine dell'incantesimo, il cespuglione inizia a muoversi e si scrolla di dosso le foglie, rivelando Nocciolino sotto di esso, che nitrisce contento mentre lo accarezzo.

Per fortuna il portellone è bello largo, e Nocciolino non ha avuto troppi problemi ad entrare.

Faccio un bel po' di rumore entrando, fra cavallo, bardatura e le mie stesse dimensioni.

Bene, ci sono. Quindi partiamo con questa nave viscida? Qualcuno mi aiuta con questa?

Alzo goffamente la bardatura di Nocciolino, che mi sono sbrigato a arccogliere prima di entrare nella nave, porgendola a chi mi è più vicino. Nel farlo, mi cade anche qualche pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 alle 12:33, Lelouch0 ha scritto:

Ma quindi, Daril, ti sei messo in testa questo...coso...e poi cosa hai pensato? Qual'è l'idea quindi, lo utilizziamo per tornare indietro? 

Ho pensato che volevo andare via il più velocemente possibile. Ho fatto un po' di tentativi in realtà, la nave si è attivata solo quando ho provato ad attivare i miei poteri psionici.

Il 4/3/2020 alle 16:04, Octopus83 ha scritto:

La nave sembra libera, certo questa modalità di viaggio sembra necessitare una connessione con la nave, siamo sicuri che riusciamo ad utilizzarla? Come andiamo su questo pianeta?

Sono riuscito ad attivarla quando sono scappato risponde Darlid. Credo proprio di poterla azionare nuovamente, nel mentre che riposiamo.

Cita

Non ho comunque capito come sono arrivati questi esseri, con la nave o con altri mezzi?

Sicuramente non con la nave, dato che ero solo quando sono salito a bordo. Devono aver utilizzato altri modi!

 

Mentre Darlid traffica con i comandi dela nave e Bambino riallaccia la bardatura a Nocciolino, avete il tempo di tirare il fiato e riprendere le forze. Darlid vi racconta del suo villaggio, U’Rath Ar, che si trova in un altro piano di esistenza, chiamato il Caos Mutevole del Limbo. Si tratta di un piano governato dall'entropia, in cui gli elementi si rimescolano continuamente uno con l'altro creando nuove forme e sostanze. Sarebbe un luogo completamente inabitabile, se non per il fatto che gli esseri coscienti sono in grado di creare una "bolla" attorno a loro che permette la vita. Alcuni dei suoi concittadini, chiamati anarch, possiedono la capacità innata di creare bolle larghe chilometri con il minimo sforzo. Il suo maestro, Krollak, è uno di questi.

 

Dopo circa un'ora siete pronti a partire. Darlid indossa l'elmo di comando e in pochi istanti la nave inizia a vibrare. Vi teletrasportate via dal vostro mondo in un lampo di luce. Apparite pochi istanti dopo nel Piano Astrale. Tutto attorno a voi è bianco ed evanescente, immerso in una sottile nebbia grigiastra. Sembrerebbe di essere immersi nel vuoto, se non fosse per delle luci colorate all'orizzonte, piccole come stelle nel cielo. Appena arrivati vi sentite galleggiare leggeri come una piuma, come se foste privi di peso.

Dimenticavo, qui nel mare argenteo la gravità è soggettiva vi spiega Darlid. Siete voi a decidere dove si trovi l'alto e il basso. In pratica dovete solo esercitare un leggero sforzo mentale e potete muovervi in ogni direzione.

Il githzerai fa viaggiare la nave per qualche minuto, fino a trovarsi a una distanza di sicurezza di qualche chilometro dalla vostra destinazione. Vedete in lontananza un asteroide roccioso dalla forma di un enorme teschio umano.

@tutti

Spoiler

 

Nel piano astrale possedete tutti una velocità di volo pari al vostro punteggio di Intelligenza moltiplicato per 90 centimetri. Per semplicità e approssimazione, consultate la tabella seguente. Se vi trovate su un piano solido (come un pavimento) potete camminare con la vostra velocità normale. Se disponete di una velocità di volo, potete utilizzare quella (a vostra scelta). Siete in grado di camminare sulle mura e sui soffitti con il minimo sforzo.

Intelligenza

Velocità

0 - 1

0 metri

2 - 3

1,5 metri

4

3 metri

5 - 6

4,5 metri

7 - 8

6 metri

9

7,5 metri

10 - 11

9 metri

12 - 13

10,5 metri

14

12 metri

15 - 16

13,5 metri

17 - 18

15 metri

19

16,5 metri

20 - 21

18 metri

(scusate la formattazione ma ho copia-incollato da word e questo è il risultato)

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

sono stupito dalla velocità con cui questa nave si possa muovere Siamo già arrivati? ci muoviamo nel piano astrale? sono ancora sospettoso nei confronti del nostro autista certo che per essere un novellino nei viaggi con questi cosi, te la stai cavando alla grande. 

poi mi rivolgo ai miei compagni che ne pensate? è il caso di andare direttamente su questo teschio? improvvisamente penso che sia meglio tornare indietro e bere un po di birra dal sapore di piscio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Dopo la spiegazione di Darlid inizio a muovermi in tutto l'ambiente, testando le mie capacità di gestire questa "assenza" di gravità.

Te la stai facendo sotto Matrim? Proprio adesso che inizia il divertimento? rispondo al commento del mio compagno mentre ancora cammino a testa in giù e fluttuo nell'aria.

Trovo anche io però curiosa la tua dote naturale nel muovere questa nave. Spero che tu non ci stia mentendo Darlid, potresti pentirtene. dico guardando Darlid in cagnesco, mentre  una serie di fiamme appaiono tra le mie mani. (utilizzando illusione minore)

Una volta scomparse le fiamme cambio totalmente espressione e faccio un grosso sorriso a 32 denti avvicinandomi al githzerai, poi con una leggera risatina ahaha! continuo Pensiamo a cose serie invece, come entriamo là dentro senza farci notare? Una volta ho udito un poemetto di un giovane bardo che narrava le vicende di alcuni eroi umani che utilizzando una nave aliena, simile a questa, e fingendosi navigatori di quella razza si erano infiltrati all'interno di una nave ancor più grande per diffondere una malattia... sì, non ricordo i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Il piano astrale si rivelò sin da subito molto particolare e interessante. Senza perdere tempo, appena appreso della possibilità di muoversi solo col pensiero, decidendo quale fosse il sopra e il sotto, provai a spostarmi all'interno della navicella per familiarizzare con questa nuova opportunità. Fantastico...sviluppare le proprie capacità mentali in questo mondo, permette davvero di fare ciò che si vuole...plasmare tutto secondo la propria volontà... Mi piace l'idea di usare la navicella come copertura per entrare, ma ho paura che su questo piano la forza dei Mind flayer sia di gran lunga maggiore alla nostra, viste le loro facoltà mentali. Forse dovremmo trovare un po' di supporto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

Sto lentamente mettendo la bardatura a Nocciolino, e non mi accorgo che la nave ha già viaggiato nei piani finché non vedo il cavallo fatato che fluttua a 30 centimetri da terra.

Ma! Nocciolino vola!

Mi giro e trovo anche gli altri miei compagni che cominciano a volare per la nave.

Sembra divertente!

Provo anche io ad alzarmi un po'. È molto strano volare a piacimento, e lo è ancora di più dato che non c'è gravità. In effetti, finisco anche a testa in giù rispetto alla nave, e Nocciolino ne approfitta per leccarmi i capelli, cosa che ogni tanto mi fa per dispetto.

Testiamo un po' le nostre capacità di movimento, e scopro che sono più veloce del mio destriero in questo reame!

Comunque, gli altri si chiedono come entrare. Mi rivolgo al gith.

Sei scappato da qui, sai se ci sono dei meccanismi di difesa particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2020 alle 11:00, Enaluxeme ha scritto:

Sei scappato da qui, sai se ci sono dei meccanismi di difesa particolari?

Non che io sappia... risponde Darlid Se ci fossero stati, sicuramente sarebbero stati attivati dai githyanki.

Avvicinandovi ancora un po' notate un'entrata evidente nella fortezza: la 'bocca' del teschio è spalancata. Le altre aperture, invece - narici e occhi - sono state sigillate.

Considerate che questa era l'unica nave che ho visto nel ponte... sicuramente daremmo nell'occhio, ma magari ci scambierebbero per la squadra di illithid che mi ha seguito sul piano materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Non abbiamo abbastanza informazioni per fare alcun piano dico rassegnato all'idea che dovremo addentrarci in quel teschio alla cieca. Ma purtroppo se vogliamo aiutare Darlid a salvare il suo maestro, non abbiamo scelta che entrare nella fortezza e sperare in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

Sono un po' preoccupato da come procede la pianificazione.

I piani nati troppo frettolosamente hanno l'abitudine di precipitare dal nido... Direttamente nella bisaccia del cacciatore. Se non abbiamo un piano, è meglio comportarsi di conseguenza ed usare l'approccio più diretto possibile. Magari potremmo almeno prenderli un po' impreparati.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

oppure finiremo dritti in una trappola e verremo rinchiusi in questa oscena prigione a forma di teschio! Ma rimarremo nel piano astrale o torneremo in un piano dove poter usare il nostri muscoli invece che la mente per muoverci?

mi muovo fluttuando verso un oblò per guardare meglio la prigione teschio (percepire +13)

ci sono guardie? di che razza? Questa storia finirà male! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2020 alle 20:28, Octopus83 ha scritto:

ci sono guardie? di che razza? Questa storia finirà male!

Mi pare di aver visto delle guardie vi risponde Darlid Sono di varie razze, ma tutte chiaramente controllate mentalmente dagli illithid.

Quindi qual è il piano? Entrare con la nave nella fortezza? Si tratta di un grosso rischio, la nave è l'unico modo che abbiamo per tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

L'osservazione di Darlid mi fa pensare un attimo al fatto che dovremmo in effetti tenere al sicuro pa nave, altrimenti comunque vada saremmo bloccati qui. Entriamo senza la nave allora. Prima però dobbiamo trovare un modo per nasconderla...oppure qualcuno dovrebbe restare a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

L'unico che potrebbe rimanere è Darlid, perchè è abbastanza abile a controllarla. Ma le sue conoscenze ci tornerebbero utili all'interno della prigione, direi intanto di andare in avanscoperta e vedere come è la situazione all'interno di quella bocca, e poi di entrare tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate la nave e vi avvicinate silenziosamente in volo alla prigione. Arrivate nei pressi della bocca, con i mastodontici denti del teschio che incombono su di voi. Sbirciate all'interno e vedete una grossa stanza che ha subito la devastazione di una battaglia. Macerie e rottami sono sparsi sul pavimento, assieme ai cadaveri di due illithid e diversi corpi carbonizzati.

Sulle mura (o sul soffitto?) vedete due schermi di energia, grossi quanto una porta, di colore grigio.

Ma un'altra cosa attira immediatamente la vostra attenzione: in mezzo alla stanza si trova un drago rosso adulto, seduto obbediente di fronte a un mind flayer. I due sono in silenzio, limitandosi a guardarsi negli occhi.
 

Spoiler

 

Mappa (in sezione laterale)

Non ho capito se alla fine avete lasciato Darlid di guardia alla nave o no

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Entrato nella fortezza il mio sguardo si posa ben presto su una scena piuttosto inquietante. Un drago rosso quieto di fronte ad un mind flayer.
ma che diamine sta succedendo!...non ditemi che quel coso ha preso il controllo sul drago..o lo sta facendo ora...dobbiamo fermarlo subito
Mi volto verso i miei compagni, assicurandomi di non far rumori, e a gesti cerco di dire che dobbiamo uccidere subito il mind flayer.
Non appena ricevo l'approvazione della maggioranza mi preparo ad entrare e andare all'attacco.

@DM

Spoiler

nel frattempo mi casto(silenziosamante) Armor of Agathys. +15PF temporanei. Durata 1hr. Per la durata chi mi colpisce subisce 15 danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

So che non sono esattamente leggeto e furtivo, quindi ho lasciato che gli altri andassero avanti. Arriviamo però nella bocca del teschio, e i miei compagni si fermano a guardare dentro prima di entrare. Preso dalla curiosità, sbircio anch'io.

Scusate, permesso... Cosa c'è?

È un drago! E pure adulto, a giudicare dalle dimensioni. Come se non bastasse è accompagnato da uno di quei polpi. Quei polpi cattivi. Quei polpacci, insomma.

Ragazzi, mi tengo pronto ad evocare degli spiriti come distrazioni, datemi il via.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

con un filo di voce ed aiutandomi con i gesti lascio intendere che andrò avanti io provando a sorprendere il mindflyer avanzerò di lato e proverò ad assassinare il mindflyer di nascosto, se le cose non vanno come credo siate pronti ad intervenire! 

Con gesto di conferma guardo gli altri e mi muovo silenziosamente mentre alzo il cappuccio del mantello magico. 

Spoiler

vantaggio furtivita e do svantaggio a percepire. stealth+11, ppercepition+13.

Mi sposto sul bordo della grotta e sfruttando la mia lunga gittata 36mt (tiratore scelto) trovo l angolazione migliore, da un punto elevato, per non farmi vedere e poter colpire il mindflyer con vantaggio. Uso stivali del volo 1 minuto, per volare 9mt senza sottostare alle regole del piano astrale.

Faccio 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

Il primo colpo che non prende uso un dado superiorità ed uso la manovra tiro preciso +1d8 txc. Il primo attacco con cui colpisco uso dado superiorità  manovra sbilanciante. +1d8 danni cd18 per andare prono. 

Se non è morto dopo 4 attacchi uso azione impetuosa per rifare gli stessi 4 attacchi. 

Appena finisco gli attacchi mi sposto dietro qualcosa per cercare di nascondermi volare 9mt.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Aelar e Godrick lanciano degli incantesimi per prepararsi alla battaglia, Matrim si sposta in una situazione favorevole e scaglia dei colpi di balestra contro il mind flayer, uccidendolo in pochi istanti.

Notate l'espressione del drago cambiare: dapprima confusa, poi rabbiosa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Mind Flayer MORTO
Aelar 3 [Protection from Evil and Good]
Matrim <-
Yvrene 3
Drago Sorpreso
Godrick [Armor of Agathys] 15 pf temporanei
Bambino (Protection from Evil and Good)

Aelar lancia Protection from Evil and Good su Bambino.

Matrim attacca Mind Flayer:
1° attacco (vantaggio) -> furtivo, 28 danni.
*TS Forza MF per attacco sbilanciante: fallito -> prono.

@Matrim oltre alla CD scrivimi su cosa devo tirare, se no ogni volta devo andare a controllare

2° attacco -> 23 danni (51 TOT).
3° attacco -> 22 danni, MORTO.

 

@Matrim

Spoiler

Hai usato 3 attacchi, volendo puoi continuare.
PS. Se usassi Azione Impetuosa faresti un totale di 7 attacchi se non ho capito male, perché l'attacco con l'azione bonus non lo fai 2 volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Durante tutto questo tempo rimango in silenzio e senza agire, meravigliata e preoccupata della situazione. Mi risveglio da questo torpore quando Matrim riesce ad abbattere il Mind Flayer.

Ma tu guarda in che situazione ci siamo cacciati...

E stringendo forte le chiappe, sperando nell'effetto sorpresa, raccolgo tutte le mie forze mentali e magiche ed uso un incantesimo contro il drago

@Hicks

Spoiler

Quando è il mio turno uso Prigione Arcana/Mental Prison. ha una gittata di 60 piedi (18,5 metri), non so quanto siamo distanti dal drago ma se siamo troppo lontani mi avvicino fino ad arrivare in gittata.

Riporto il testo in inglese per comodità, la mia CD è 17

You attempt to bind a creature within an illusory cell that only it perceives. One creature you can see within range must make an Intelligence saving throw. The target succeeds automatically if it is immune to being charmed. On a successful save, the target takes 5d10 psychic damage, and the spell ends. On a failed save, the target takes 5d10 psychic damage, and you make the area immediately around the target's space appear dangerous to it in some way. You might cause the target to perceive itself as being surrounded by fire, floating razors, or hideous maws filled with dripping teeth. Whatever form the illusion takes, the target can't see or hear anything beyond it and is restrained for the spell's duration. If the target is moved out of the illusion, makes a melee attack through it, or reaches any part of its body through it, the target takes 10d10 psychic damage, and the spell ends.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...