Octopus83 Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Matrim Questa gemma ha lo stesso colore della porta cobalto, potrebbero essere collegate. mi allontano per perlustrale la stanza e quando mi avvicino alla porta mi immobilizzo come sorpreso dalla situazione, mi fermo concentrato per qualche secondo come intento ad ascoltare qualcosa. Spoiler se possibile continuerei ad ascoltare questi lamenti e suppliche per capire qualcosa in più
Hicks Inviato 22 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 @Matrim Spoiler è come se le voci provenissero da molto lontano, non riesci a metterle a fuoco ulteriormente
Octopus83 Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Matrim ora più preoccupato che sorpreso mi rivolgo ai miei compagni c'è qualcosa di strano vicino questa porta, sentite nulla se vi avvicinate? Sento un lamento lontano.
Hicks Inviato 22 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Seguendo l'esempio di Matrim, vi avvicinate alla porta sulla destra: non sentite provenire nessun rumore, però succede una cosa strana. All'improvviso nella vostra mente sentite un brulicare di voci, di sussurri che si accavallano. Non riuscite a percepire le esatte parole, ma il tono vi è chiarissimo: si tratta di suppliche, pianti e grida di terrore.
Von Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Godrick von Goldenberg In effetti il colore è simile rispondo all'osservazione di Matrim. Mi avvicino poi anch'io al passaggio e comincio a sentire delle voci. Sì ora le sento...sembrano quasi essere nella mia testa potrebbero essere i progionieri. Andiamo! Dobbiamo soccorrerli. @ Spoiler se siete d'accordo attraverserei la porta sulla destra da cui provengono le voci.
Octopus83 Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Matrim Facciamo attenzione, potrebbero esserci delle minacce diverse da quelle che abbiamo affrontato fino ad ora. mi affianco alla porta da dove provengono le voci facendo segno a Godrick di procedere
Lelouch0 Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Yvrene Proseguiamo allora. e mi tengo pronta a seguire i miei compagni verso la porta da cui provengono le voci
Hicks Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2020 (modificato) Mentre entrate nella stanza le voci nella vostra mente si fanno più forti e intrusive, sebbene ancora non riusciate a capirne le parole. Le pareti della stanza sono occupate da scaffali di pietra, sui quali sono posti decine di cervelli umanoidi inseriti in vasi di vetro e immersi in un liquido azzurrino. In mezzo alla stanza si trova una roccia dalla superficie liscia scolpita come un tavolo, sul quale sono posate delle pergamene di carta color porpora. Mappa. Modificato 24 Aprile 2020 da Hicks Aggiunto mappa
Von Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Godrick von Goldenberg ma che diamine è questo posto! penso non appena entrato nella stanza. Le voci si sono fatte più forti e a vedere tutti quei vasi ho come la sensazione di poter intuire da dove vengano i lamenti. Il mio sguardo si posa poi sulla roccia in mezzo alla stanza. Mi avvicino con cautela e osservo le pergamene. Diamo un'occhiata veloce e poi proseguiamo, questa camera è davvero raccrapicciante.
Enaluxeme Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Bambino Prima di entrare, saluto gli spiriti amici e lascio che tornino sul loro piano. Non sarei riuscito comunque a tenerli qui per molto altro tempo. Le voci stanno cominciando a farmi venire il mal di testa. Sono molto, molto tristi, ma temo di non poter fare più nulla per loro. Non mi piace questa stanza. Lascio che sia Yvrene a controllare le pergamene sul tavolo mentre io mi soffermo sui vasi. Lentamente passo da uno all'altro toccandoli leggermente, quasi ad accarezzarli. Ci sono persone e mostri malvagi, ma questo è davvero sbagliato...
Mythrandir Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Aelar La vista del contenuto della stanza porta la prima reazione sul mio volto: un ringhio di disgusto e rabbia. Questo posto profana l’ordine naturale dell’universo… disgustoso! Mi avvicino alle urne contenenti i cervelli, cercando di capire se siano la fonte delle voci che assembrano le nostre menti e se siano vivi, morti, o in qualche strano stato a metà strada fra i due estremi. DM Spoiler Che prova sarebbero? Intuizione (+7) e Medicina (+2)?
Lelouch0 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Yvrene Alla vista dei cervelli rabbrividisco, non tanto per l'orrida vista ma perchè per un attimo mi sono immaginata il mio cervello in quei vasi. Ma che razza di esperimenti conducono qui? Maledetti. mi lascio sfuggire guardandomi attorno. Poi non appena Godrick si avvicina al tavolo lo raggiungo velocemente Fai controllare anche me, e non toccarle, potrebbero essere pericolose. Spoiler Vorrei fare un tiro su Arcano (+9) prima per capire che cosa hanno fatto ai cervelli, poi un tiro per capire di che razza sono i cervelli (Natura? +4), ed infine vorrei controllare le pergamente, per ora senza toccarle, per capire cosa sono (Arcano +9)
Octopus83 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Matrim la vista è raccapricciante ma evito di commentare, valuto la situazione da vicino senza toccare nulla. Spoiler esploro la stanza senza toccare nulla. Percepire +13.
Hicks Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 @Aelar Spoiler Ti sembra che questi cervelli siano tenuti in vita, se così si può chiamare, grazie allo strano liquido azzurrino nel quale sono immersi. Dato che sono privi degli organi, immagini che questi cervelli non siano in grado di percepire nulla. L'eco delle loro voci deve essere causato sempre dal liquido nel quale sono immersi, che sembra gli fornisca qualche limitata capacità telepatica. @Yvrene Spoiler Leggi lo spoiler più sopra rivolto a Aelar. Non riesci a capire a che razza appartengano i cervelli, ma nono sicuramente umanoidi di vario tipo. Le pergamene non presentano parole scritte con l'inchiostro: ci sono invece delle piccole abrasioni e graffi che formano un testo composto da un alfabeto alieno. Fortunatamente lo riconosci grazie ai tuoi studi: si tratta di un alfabeto chiamato Qualith, usato dai mind flayer. In pratica gli illithid sfiorano le pergamene con i loro tentacoli per incidere delle piccole abrasioni sulla carta. Questo alfabeto si legge come se fosse braille, quindi toccando la superficie della carta. In passato ti sei allenata a tradurre brevi testi dal Qualith, quindi se provi potresti essere in grado di comprendere almeno il senso generale del testo. Se non vuoi toccare le pergamene sarà necessario un qualche incantesimo per fare la traduzione. Mentre Godrick e Yvrene analizzano le pergamene sul tavolo, gli altri si aggirano cauti per la stanza, esaminando gli strani vasi. Pochi secondi dopo il vostro ingresso, però, accade qualcosa: alcuni dei cervelli iniziano a vibrare violentemente, fino a rovesciare il vaso e a cadere per terra. Dai cervelli crescono degli arti che terminano con delle grinfia affilate. Le disgustose creature si rimettono in piedi, pronte a saltarvi addosso. Iniziativa Spoiler Matrim 26 <- Aelar 25 Yvrene 10 Godrick 8 Cervelli (8) 7 Bambino 4 Postano tutti tranne Bambino.
Octopus83 Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Matrim Ehi queste cervelli si stanno muovendo per un attimo rimango sorpreso dalla comparsa di queste otto creature mostruose istintivamente bersaglio il primo con la mia balestra cercando di tenermi a distanza dalle creature Spoiler Se non c'è abbastanza spazio per mantenermi a distanza o avere linea di tiro sfrutto i miei stivali del volo per aderire nuovamente al soffitto e bersagliarli da li. Fammi sapere se li attivo che scalo un altro minuto (10 round di volare 9mt). Faccio 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole. Cerco di colpire quelli più vicini a me o ai miei compagni che non prediligono il corpo a corpo (Yvrene in primis). Se cade il primo vado su un altro target.
Lelouch0 Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Yvrene Appena vedo i cervelli muoversi capisco di aver commesso un errore, in molti testi viene riportata la tendenza dei MindFlayer ad accompagnarsi con queste...cose...e avrei dovuto capirlo appena gli ho visti. State attenti, sono più pericolosi di quanto sembrano. Possono mangiarvi il cervello. mi allontano il più possibile dai cervelli, sfruttando anche il movimento tridimensionale, poi una fiamma della forma di un dardo parte dalla mia mano per dirigersi verso uno dei cervelli Spoiler uso dardo di fuoco, TxC +9, 3d10.
Von Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Godrick von Goldenberg Per quanto la visione di questi cervelli che si animano e sembrano essere in grado di mangiare il cervello sia alquanto inquietante. Quello che più mi preoccupa è il numero di cervelli presenti in questa stanza che potrebbero "risvegliarsi" Stiamo vicini alla porta da cui siamo venuti, così non rischiamo che ci accerchino. dico prima di frappormi tra quelle creature e Yvrene, dato che Matrim e Bambino smebrano aver già preso le giuste distanze. @DM Spoiler Azione: Attacco +6/+6; Danni 1d10+16/1d10+16 Azione Bonus: Attacco +6; Danni 1d4+14 Ricordo che ho Sentinel e Polearma Master
Mythrandir Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Inviato 30 Aprile 2020 Aelar Dannazione! - mi lascio sfuggire un’imprecazione quando vedo i cervelli animarsi, facendo un mezzo passo all’indietro per sfuggire a quelli più vicini. Estraggo lo stocco ed alzo lo scudo, mentre mi concentro per aprire un portale alle mie spalle. DM Spoiler Se c’è spazio a sufficienza, uso Distant strike per fare lo stesso tipo di attacco dell’altro combattimento, spostandomi fra due bersagli diversi e facendo 3 attacchi: 2 sul primo bersaglio e 1 sul secondo. Se invece non ho spazio a sufficienza, faccio due attacchi contro il cervello più vicino. In ogni caso, uso Planar Warrior (bonus action) per fare danni da forza invece che perforanti e per aggiungere 2d8 danni da forza al primo attacco. Per ogni attacco, le stats sono: TxC +11, 1d8+8 danni da forza. Il primo attacco fa 2d8 danni da forza ulteriori.
Hicks Inviato 2 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2020 (modificato) Nonostante la sorpresa e il disgusto, reagite prontamente alla nuova minaccia. Matrim vola verso il soffitto e scocca una raffica di dardi, uccidendo tre dei cervelli e ferendone un quarto. Aelar si teletrasporta tra i nemici colpendoli con la sua arma di energia pura, uccidendo un nemico e ferendone un altro. Yvrene evoca dei dardi di fuoco dando il colpo di grazia ai cervelli feriti. Infine Godrick avanza facendo roteare la sua alabarda, uccidendo rapidamente i due nemici rimasti. Il pavimento della stanza è ora ricoperto di sangue e liquido encefalico. Gli altri cervelli sono ancora immobili sui loro scaffali, continuando la loro litania telepatica di dolore. Mappa. Danni Spoiler Matrim 28 <- Aelar 12 [Hunter's Mark] Yvrene 22 Godrick 24 Cervelli Bambino 19 Matrim attacca Cervello1: colpito, 21 danni, MORTO. Matrim attacca Cervello2: colpito, 21 danni, MORTO. Matrim attacca Cervello3: colpito, 23 danni, MORTO. Matrim attacca Cervello4: colpito, 18 danni. Aelar usa Distant strike e attacca Cervello5, colpito, 20 danni. Aelar attacca Cervello6, colpito, 14 danni. Aelar attacca Cervello5, colpito, 10 danni, MORTO. Yvrene lancia dardo di fuoco su Cervello4, 2 danni (TOT 20). Yvrene lancia dardo di fuoco su Cervello4, 1 danno (MORTO). Yvrene lancia dardo di fuoco su Cervello6, 8 danni (MORTO). Godrick attacca Cervello7, 24 danni (MORTO). Godrick attacca Cervello8, 17 danni. Godrick attacca Cervello8, 15 danni (MORTO). @Talshiyi Spoiler Se vuoi solo volare sul soffitto non c'è bisogno di attivare gli stivali. Modificato 2 Maggio 2020 da Hicks
Von Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Godrick von Goldenberg I cervelli per fortuna non si rivelano degli avversari poi così temibili per fortuna. Meglio andarsene da questa stanza...che ne vogliamo fare di quelli rimasti a scaffale? Chiedo infine agli altri, pensando che forse sia meglio distruggerli prima che prendano vita.
Messaggio consigliato