Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Yvrene

Dovremmo distruggerli, e porre termine a qualsiasi esperimento stiano facendo. Ma prima vorrei capire cosa è scritto in queste pergamene, lasciatemi il tempo necessario.

E mi inizio a cercare di decifrare le pergamene.

@DM

Spoiler

Inizialmente cerco di capire se riesco a leggere con le conoscenze che ho (Arcana +9?), altrimenti inizio il rituale per lanciare Comprehend Languages.

 

Inviato

@Yvrene
Riesci a capire a grandi linee il senso del testo. Il titolo del primo capitolo è "Il Grande Piano", in cui si descrive la necessità dei Mind Flayer di riconquistare il Piano Astrale e di soggiogare nuovamente la razza dei gith. Il secondo capitolo è chiamato "Esodo": racconta del capo della colonia di illithid in cui vi trovate, un cervello antico chiamato Cephalossk, il quale è dovuto fuggire dalla sua colonia originaria a causa della ribellione di un rivale. Cephalossk si è rifugiato sul Piano Astrale perché è arrivato a una certa età e teme la morte, e le caratteristiche del piano gli permettono di non invecchiare.
I capitoli restanti sono appunti di svariati argomenti diversi, come biologia, letteratura e filosofia. Sembra che i cervelli di questa stanza appartengano a degli esperti sulle materie più disparate, e vengano "consultati" dai mind flayer come se si trattasse di libri.

@Matrim
Non senti nessun rumore provenire dalla stanza successiva.

Mappa.

Inviato

Matrim

ne approfitto per confrontarmi con i compagni mentre la maga approfondisce gli indizi a disposizione Vogliamo tornare indietro alla porta color cobalto o continuiamo in questa direzione? Quella porta mi sembra importante e forse questo amuleto potrebbe fungere da chiave. Vale la pena tornare indietro ed indagare.

Inviato

Aelar

Ne sei sicuro, Matrim? Non sappiamo se quell’amuleto può effettivamente aprire quella porta e tornare indietro ad indagare vuol dire lasciarci alle spalle quel passaggio - indico l’unica altra porta presente in questa stanza - senza esplorarlo. Io dico di continuare in quella direzione, dopo aver posto fine alle sofferenze di questi… esseri. 

 

Inviato

Godrick von Goldenberg

Sono d'accordo con Aelar. Continuiamo in questa direzione. Non sappiamo ancora con certezza se la tua ipotesi sia corretta, anche se probabile.
Distruggiamo questi cervelli e andiamo avanti.
 dico supportando Aelar nella direzione da prendere per continuare l'esplorazione.

Inviato

Ponete fine alle sofferenze di questi prigionieri distruggendo tutti i cervelli nella stanza: alla fine del processo i lamenti e i sussurri telepatici terminano, lasciando il posto a un placido silenzio. Attraversate la porta e proseguite con l'esplorazione.

Il centro della stanza in cui vi ritrovate è occupato da tre colonne di vetro alte fino al soffitto, con all'interno un umano, un githyanki e una mezzelfa completamente nudi immersi in un liquido azzurrino. Dei piccoli girini dotati di tentacoli nuotano nelle vasche con loro. Una strana energia blu percorre il liquido a intervalli irregolari.

Altre due porte sono presenti in questa stanza. Una di esse è grigia, come le altre a cui siete abituati, mentre la seconda è di un rosso acceso.

Mappa.

Inviato

Bambino

Oh cielo...

Non credo proprio che i tre siano in quella vasca di loro spontanea volontà. Mi do un'occhiata veloce attorno in cerca di eventuali pericoli, poi non trovando nulla mi avvicino alla pozza per cominciare a tirarli fuori.

I girini mi preoccupano.

Saranno il frutto di strani esperimenti o mostri di altri piani, perché questi non sono girini di rana.

Spoiler

Do per scontato che non si tratti di girini normali e che un druido se ne possa accorgere immediatamente. 

Vorrei esaminare i 3 per capire se gli è stato fatto qualche esperimento, se hanno ferite o altro. Ho +8 in medicina.

 

Inviato

@Bambino

Spoiler

 

Non trovi un modo evidente per aprire le vasche (sono cilindri di vetro che vanno dal pavimento al soffitto), la cosa più ovvia per ora sarebbe rompere il vetro, continui comunque?

I girini non sono assolutamente di rana, te ne accorgi subito. Sono più simili a piccole tenie con tentacoli e la bocca ripiena di denti aguzzi.

I 3 non hanno ferite o altro di evidente; una volta tirati fuori dalle vasche potresti visitarli meglio.

 

 

Inviato

Bambino

Preparo il bastone chiaramente intenzionato a spaccare il vetro delle vasche, e do un'occhiata ai miei compagni. Se nessuno obietta, colpisco finché le vasche non inizieranno a perdere acqua.

Spoiler

Mi era sfuggito che fossero colonne fino al soffitto, ma se non succede altro le romperei.

 

Inviato

Yvene

Dopo aver finito di decifrare le pergamene comunico ciò che ho scoperto ai miei compagni. Dunque il loro "capo" è questo cervello antico di nome Cephalossk, almeno ora sappiamo a cosa stiamo andando incontro.

Una volta nella stanza successiva osservo le tre colonne e cerco di capire a cosa possono servire, o se ho letto a riguardo nelle pergamene.
Mentre sono lì che rimugino vedo che Bambino si avvicina alle colonne e impugna il suo bastone con la chiara intenzione di distruggere una di queste colonne 

Aspetta! Non sai nemmeno cosa è questo liquido azzurro. Almeno distruggiamoli stando distanti.

@dm

Spoiler

Arcano +9. per capire se riesco ad identificare il liquido, o a cosa servono queste colonne

 

Inviato

Bambino

Come al solito, quando agisco frettolosamente finisco per non pensare a tutto.

Hai ragione Yvrene. Un po' di prudenza in più non guasta mai.

Faccio qualche passo indietro mentre una robusta frusta di rovi crescie attorno al mio braccio. Prendo a frustate la più vicina delle colonne, colpendone il lato in modo che il liquido non venga spruzzato su di me né sui miei compagni.

Spoiler

Allora si va di Thorn Whip

 

Inviato

Matrim

lascio che gli altri indaghino su questi corpi sospesi in questo azzurrino mentre mi muovo seguendo il perimetro della stanza cercando di individuare qualche particolare interessante.

Spoiler

percepire +13

 

Inviato

Godrick von Goldenberg

Quei "girini" non mi piacciono, ma il liquido sembra lo stesso che conservava i cervelli nella stanza di prima.
Non faccio in tempo a dire che non mi sembra una buona idea rompere quelle colonne di vetro che Bambino invece si è già attivato in quel senso.
Speriamo non ci siano brutte sorprese

Inviato

Una a una, Bambino distrugge tutte e tre le colonne di vetro, liberando i prigionieri al loro interno. Il liquido azzurro si sparge per tutta la stanza, mentre i "girini" annaspano incapaci di muoversi.

Notate però che uno dei girini riesce a salvarsi: apre con i suoi tentacoli le palpebre dell'umano, per poi insinuarsi nella sua orbita oculare.

@Yvrene

Spoiler

La presenza dei girini ti suggerisce che si tratti di strutture adibite a facilitare la riproduzione dei mind flayer: gli illithid depongono questi girini, che inseriti all'interno del corpo di un umanoide gli mangiano il cervello causando una veloce metamorfosi in mind flayer.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Matrim

Ehi ma quel coso è entrato nell'occhio dell'umano? L'ho visto solo io? miro la balestra sull'occhio dove ho visto entrare il girino Datemi un buon motivo per non risolvere la cosa velocemente e bruciare il corpo subito dopo! 

Inviato

Bambino

Non faccio in tempo a fermare il parassita che questo entra nell'uomo. Ormai sarà già nel cervello.

Possibile che non ci sia un modo per liberarlo dal mostriciattolo senza ucciderlo?

Spoiler

Guarda non lo so, forse una prova di medicina potrebbe aiutarmi? Se non c'è modo do un tristissimo via a Matrim.

 

Inviato

Godrick von Goldenberg

Uno dei girini riesce forse a sopravvivere intrufolandosi nel corpo di uno degli uomini che erano nelle colonne di vetro.
Leghiamolo e svegliamo gli altri due, magari ci capiremo qualcosa di più.
Mi avvicino quindi al githyanki e la mezz'elfa cercando di svegliarli e, una volta svegli, tranquillizzarli prima di cominciare a fare domande.

@DM

Spoiler

Se necessario uso 1 punto di Lay on Hands su entrambi per farli riprendere.

 

Inviato

Aelar

Yvrene, hai qualche idea per rimuovere quell’affare da quest’uomo? Chiedo, rivolto all’incantatrice, mentre la mano corre alla faretra, pronto a affiancare una freccia al dardo di Matrim.

Inviato

Matrim

le mani mi prudono e a stento riesco a controllare l'impulso di mettere fine a questa vita, l'ennesima spenta lungo il mio cammino. Non era un senso di giustizia che mi fermava, ma un sentimento di speranza. Una volta infettato c'era modo di salvarlo? Sarebbe potuto accadere ad uno di loro? Chi avrebbe dovuto affondare le proprie armi in un amico!?

×
×
  • Crea nuovo...