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La Prigione Astrale


Hicks

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Matrim

Sono d'accordo, dovremo esplorare l'altra area se non troviamo un ciondolo addosso a questi schifosi! con un calcio tiro un colpo al cadavere dell'alieno. C'era comunque una porta blu cobalto che non abbiamo mai attraversato. Ma cosa sono questi vortici? possono essere usati da chiunque o solo da loro? 

 

aiuto a frugare nei corpi ed in generale nella stanza.

Spoiler

percepire +13 o do vantaggio ai miei compagni se hanno anche loro l'abilità con competenza.

 

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Yvrene

Potrebbe anche essere che la persona che stiamo cercando sia oltre questi portali. Se vogliamo prima cercare il ciondolo facciamolo alla svelta, abbiamo poco tempo prima che i portali si chiudano.

Rispondendo poi a Matrim Questi sono portali bidirezionali, permettono il trasporto verso una località che non conosco e possono essere attraversati in qualsiasi direzione, da chiunque.

Modificato da Lelouch0
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Godrick von Goldenberg

Trovato il cristallo che ci mancava, mi rialzo e rivolgendomi agli altri Beh! direi che possiamo passare da questa porta dico accennando al passaggio rosso blu eviterei di attraversare portali che non sappiamo dove portino.

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Aelar

Io sto abbastanza bene, grazie. Rispondo a Matrim, quando offre le pozioni di cura. L’unica è continuare ad andare avanti e guardarci le spalle, a meno che qualcuno di noi non sia in grado di prevenire l’apertura di altri portali come quelli. Dico, indicando i portali bidirezionali identificati da Yvrene. 

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Situazione danni:

Spoiler

Matrim beve 1 pozione di cura: 2d4+2 -> cura 5 danni.
Bambino beve 3 pozioni di cura: 6d4+6 -> cura 22 danni.

Yvrene 29
Godrick 38
Matrim 8
Aelar 12
Bambino 20

@Matrim sul manuale leggo che una pozione cura 2d4+2

Toccate la porta con i due amuleti e questa diventa di color grigio. Attraversate la porta e vi ritrovate in una grande stanza, la più grande che avete visto in questa fortezza. Al centro della stanza si trova una grossa piscina in muratura ricolma di un liquido violaceo: al di sopra di essa sta fluttuando un grosso cervello dalle dimensioni di un carro, dotato di lunghi tentacoli. Due mind flayer sono affianco la piscina, e si girano verso di voi non appena entrate.

Tra voi e i nemici, a circa 9 metri di altezza, si trova un anziano githzerai privo di sensi, con gli occhi rovegliati a mostrare solo in bianco e in volto un'espressione di puro dolore. Il vecchio è circondato da una gabbia di forza sferica.

Nelle vostre teste rimbomba una parola, che sembra pronunciata dal più oscuro degli esseri ultraterreni: eliminateli.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Matrim 8
Godrick 38
Bambino 20
Yvrene 29
Elder Brain
Mind Flayer
Aelar 12

Postate tutti tranne Aelar.

 

 

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Matrim

questo è veramente schifoso! muovo velocemente la balestra per far partire più dardi che posso 

Spoiler

cerco di colpire il cervello

4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

action surge: 3 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

se manco uso attacco preciso +1d10 txc.

dovrei avere ancora 4 dadi superiorita da d10

 

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Bambino

il grosso firbolg non si scompone nella vista delle schifose creature ed evoca una potente magia 

 

Spoiler

mi ero scordato di postare per Bambino, sorry.

https://www.dndbeyond.com/spells/tidal-wave

Tidal wave: 4d8 di danno ad area TS Dex CD 16. se falliscono sono proni se salvano beccano metà danno e non sono proni. 

 

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Godrick von Goldenberg

Sapendo bene di cosa siano in grado i mind flayer mi getto subito su uno di loro prima che ci colpisca con le sue capacità mentali.
Eliminati i due penseremo poi a quell'inquietante cervellone. forse abbiamo trovato il maestro penso guardando l'uomo steso a terra e privo di sensi, non sapendo però se sia ancora vivo.

@DM

Spoiler

Non va la mappa, ma ad ogni modo cerco come sempre di frappormi tra i mind flayer e i miei compagni.
Attacco: +6/+6 Danni 1d10+16/1d10+16
Azione bonus: Attacco +6 Danni 1d4+16
per i colpi andati a segno uso Smite con slot di 1°, quindi +2d8 danni per attacco riuscito.

Ricordo:
Aura of Protection (bonus di +4 ai TS ad alleati nel raggio di 3m)
Sentinel e Polearm Master



 

Modificato da Von
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Matrim è il primo a scattare di lato, lanciando una raffica di dardi che vanno tutti a segno contro il grosso cervello fluttuante. Il cervello manda uno dei suoi quattro lunghi tentacoli all'inseguimento del guerriero, ma questo è abbastanza rapido da evitare l'ingaggio.

Godrick si avvicina a uno dei Mind Flayer e lo colpisce con un potente colpo di alabarda; un altro dei tentacoli del mostro si avvicina al vostro compagno e questa volta riesce ad avvinghiare Godrick.

Dalle retrovie Bambino evoca un'onda d'acqua alta tre metri che investe tutti i vostri nemici. Anche lui viene raggiunto da un tentacolo della creatura che inizia a stritolarlo.

Yvrene con una palla di fuoco colpisce tutte le aberrazioni, lasciandole già molto ferite.

Continuando a fluttuare nell'aria, il cervello antico si illumina di una luce biancastra ed emette poi un'onda psichica che vi investe tutti, stordendo alcuni di voi. Il mind flayer ingaggiato da Godrick fa lo stesso canalizzando la sua energia psichica contro il paladino, riuscendo a disorientarlo. Il secondo illithid invece si avventa contro Matrim approfittando della sua confuzione, avvolgendo i tuoi schifosi tentacoli attorno alla sua testa.

Nel frattempo alcuni di voi riescono a riprendersi dallo stordimento. Aelar rinsavisce appena in tempo per evitare agilmente due tentacoli del cervello gigante. Affianco a lui Yvrene viene però catturata da un altro tentacolo.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Matrim 47 grappled* stunned
Godrick 74 grappled
Bambino 42 grappled
Yvrene 51 grappled
Elder Brain 165
Mind Flayer1 60
Mind Flayer2 29
Aelar 35

*in lotta con Mind Flayer
#stordito da Mind Flayer

Matrim attacca Elder Brain: 136 danni.

Legendary Action (1/3): Elder Brain attacca Matrim: mancato.

Godrick attacca Mind Flayer1 (colpisce con 1 attacco): 1d10+16+2d8 -> 31 danni.

Legendary Action (2/3): Elder Brain attacca Godrick, 15 danni (53 TOT) ed è in lotta.

Bambino lancia Tidal Wave: 4d8 danni -> 11 danni.
*TS Elder Brain: fallito, 11 danni (TOT 147)
*TS Mind Flayer1 (vantaggio): fallito, 11 danni (TOT 42)
*TS Mind Flayer2 (vantaggio): fallito, 11 danni
Nota: mentre fluttuate nel piano astrale non potete essere proni

Legendary Action (3/3): Elder Brain attacca Bambino, 22 danni (42 TOT) ed è in lotta.

Yvrene lancia palla di fuoco: 8d6 danni -> 36
*TS Elder Brain: fallito, usa Legendary Resistance (1/3): 18 danni (TOT 165)
*TS Mind Flayer1 (vantaggio): superato 18 danni (TOT 60)
*TS Mind Flayer2 (vantaggio): superato 18 danni (TOT 29)

Elder Brain recupera le Legendary Actions.
Elder Brain usa Mind Blast: 5d10+5 -> 23 danni.
*TS Intelligenza Matrim: fallito, stordito e 23 danni (31 TOT)
*TS Intelligenza Godrick: superato.
*TS Intelligenza Bambino: superato.
*TS Intelligenza Yvrene: superato.
*TS Intelligenza Aelar: fallito, stordito e 23 danni (TOT 35)
NOTA: l'attacco del cervello antico non è un cono come quello dei mind flayer, prende come area tutta la stanza.

Mind Flayer1 usa Mind Blast: 21 danni.
*TS Intelligenza Godrick: fallito, stordito e 21 danni (74 TOT)

Mind Flayer2 attacca Matrim (vantaggio): in lotta e 16 danni (47 TOT)

Aelar ripete il TS per liberarsi dallo stordimento: superato.

Legendary Action (1/3): Elder Brain attacca Aelar: fallito.

Matrim ripete il TS per liberarsi dallo stordimento: fallito.

Legendary Action (2/3): Elder Brain attacca Yvrene: in lotta e 22 danni (51 TOT).

Godrick ripete il TS per liberarsi dallo stordimento: superato.

Legendary Action (3/3): Elder Brain attacca Aelar: fallito.

Postano Bambino e Yvrene.

 

 

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Yvrene

Vedendo Matrim molto in difficoltà, con il mind flayer su di lui, cerco di proteggerlo. Se i tentacoli del cervello mi permettono di muovermi quel tanto che basta per lanciare un incantesimo uso dardo incantato sul mindflayer in lotta.

Spoiler

Uso dardo incantato come spell di 6°. quindi 8d4+8 sul mindflayer

 

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Bambino 

 

la situazione è diventata improvvisamente molto complicata, forse abbiamo sottovalutatelo questo nemico. 

Il mezzogigante si riposiziona per fornire la sua protezione al numero maggiore di compagni ed attinge nuovamente potere alla sua riserva di energia 

Spoiler

Ho un aura di 3mt per dare protezione TS +3 e resistenza ai danni da magia.

Mi posiziono per coprire con la mia aura più compagni che posso. 

Casto conjure animals ed evoco 8 lupi che a coppie attaccano il cervello.

Le creature evocate hanno un bonus:

Mighty Summoner

At 6th level, beasts and fey that you conjure are more resilient than normal. Any beast or fey summoned or created by a spell that you cast gains two benefits:

• The creature appears with more hit points than normal: 2 extra hit points per Hit Die it has.

• The damage from its natural weapons is considered magical for the purpose of overcoming immunity and resistance to nonmagical attacks and damage.

 

 

 

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Yvrene cerca di aiutare Matrim lanciando sull'illithid che lo minaccia una tempesta di dardi incantati: il mind flayer accusa il colpo, ma ormai in preda a una furia omicida, inizia a scavare con i suoi tentacoli nel cranio di Matrim. Il resistente elmo salva per il momento il guerriero, ma è chiaro che non potrebbe resistere a un nuovo simile attacco.

Nel frattempo Bambino evoca un gruppo di lupi attorno al cervello gigante, che iniziano a morderlo e a sbranarlo. Nonostante le ferite, il cervello emette un nuovo impulso psichico, a cui tutti voi riuscite a resistere, ma che uccide istantaneamente lo sciame di lupi.

Il secondo mind flayer fa per avventarsi su Godrick, ma il paladino ferma la sua avanzata infilzandolo con la sua alabarda, uccidendo il nemico.

Nel frattempo delle onde psichiche attraversano i tentacoli del cervello gigante, drenandovi energia. Con il tentacolo libero riesce, dopo un paio di tentativi, a catturare anche Aelar.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Matrim 97 grappled* stunned
Godrick 85 grappled
Bambino 55 grappled
Yvrene 58 grappled
Elder Brain 223
Mind Flayer1 MORTO
Mind Flayer2 58
Aelar 53 grappled

*in lotta con Mind Flayer
#stordito da Mind Flayer

Bambino evoca 8 lupi che attaccano Elder Brain: 58 danni, 223.

Yvrene lancia dardo incantato sul mind flayer2: 29 danni (TOT 58)

Elder brain recupera le Azioni Leggendarie.
Elder Brain infligge danni alle creature grappled:
*Godrick subisce 11 danni psichici (85 TOT)
*Bambino subisce 13 danni psichici (55 TOT)
*TS Concentrazione Bambino: superato.
*Yvrene subisce 7 danni psichici (58 TOT)

Elder recupera utilizzo di Mind Blast e lo usa: 33 danni.
*TS Intelligenza lupi: tutti morti.
*TS Intelligenza Bambino: superato (20 naturale).
*TS Intelligenza Yvrene: superato.
*TS Intelligenza Godrick: superato.
*TS Intelligenza Aelar: superato (20 naturale).

Mind Flayer1 non recupera utilizzo di mind blast.
Mind Flayer1 attacca Godrick,
*AdO di Godrick: 11 danni, MORTO.

Legendary Action (1/3): Elder Brain attacca Aelar: mancato.

Mind Flayer2 usa Estrarre Cervello su Matrim (vantaggio): 50 danni (97 TOT)

Legendary Action (1/3): Elder Brain attacca Aelar: grappled e 18 danni (53 TOT)

Postate tutti tranne Matrim.

 

 

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  • 3 settimane dopo...

Bambino 

la situazione è in equilibrio precario, quel povero diavolo di Matrim è completamente in balia del mind flyer che con i suoi tentacoli è penetrato nel cranio del guerriero dalle orecchie e dal naso, il grosso gigante decide nuovamente di chiamare a se i lupi con un ululato.

Spoiler

Ultimo slot di terzo. agli 8 lupi chiedo di sbranare il mind flyer ed il cercello, sempre a coppie in modo da sfruttare il vantaggio.

 

Ho un aura di 3mt per dare protezione TS +3 e resistenza ai danni da magia.

Mi posiziono per coprire con la mia aura più compagni che posso. 

Casto conjure animals ed evoco 8 lupi che a coppie attaccano il cervello.

Le creature evocate hanno un bonus:

Mighty Summoner

At 6th level, beasts and fey that you conjure are more resilient than normal. Any beast or fey summoned or created by a spell that you cast gains two benefits:

• The creature appears with more hit points than normal: 2 extra hit points per Hit Die it has.

• The damage from its natural weapons is considered magical for the purpose of overcoming immunity and resistance to nonmagical attacks and damage.

 

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Aelar

Facendo appello ad ogni mia energia, tento di divincolarmi dalla stretta del cervello gigante. Osservo Matrim venire assalito dal Mind Flayer e mi teletrasporto alle spalle di quest’ultimo, cercando di colpirlo con lo stocco. Poi mi teletrasporto nuovamente, colpendo il tentacolo del cervello gigante che ha intrappolato Yvrene, cercando di liberarla dalla stretta ferendo il mostro. Infine, torno ad assalire il Mind Flayer che ha catturato Matrim, affondando lo stocco per cercare di finirlo.

DM

 
 
 
Spoiler

 

Atletica +10 per liberarmi dalla stretta del cervello gigante. Se riesco a liberarmi, poi Zephyr Strike su me stesso e solito Distant Strike. Primo e terzo attacco sul Mind Flayer che sta assalendo Matrim, secondo attacco sul tentacolo che ha preso Yvrene. +11 per colpire, 1d8+8. Il primo dei tre attacchi lo faccio con vantaggio da Zephyr Strike e 1d8 danni aggiuntivi.

Se non riesco a liberarmi, uso Blessing of The Raven Queen (bonus action) per teletrasportarmi in uno spazio vuoto che vedo entro 30 piedi. Poi, Distant Strike come sopra ma senza Zephyr Strike. 

 

 

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Yvrene

La capacità naturale dei MindFlayer di resistere agli incantesimi rende le mie magie più potenti quasi inutili e questo mi fa infuriare non poco. Riaccumulo le forze e di nuovo provo un dardo incantato

Spoiler

Uso dardo incantato come incantesimo di 5°, quindi 7 dardi. (ognuno fa 1d4+1)

Se il MindFlayer che ha preso Matrim è morto gli uso tutti sul cervello.
Altrimenti gli uso tutti su quel Mind Flayer.

 

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