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La Prigione Astrale


Hicks

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Mentre Matrim si avvicina per attraversare la porta, il ciondolo che impugna tocca la barriera di energia: quando questo accade, il colore della porta si trasforma da blu a grigio. Il guerriero decide di dare un rapido sguardo alla stanza successiva: il suo volto attraversa la porta grigia e poi si ritrae immediatamente, per poi raccontarvi cosa ha visto.

Mappa.

@Matrim (leggete tutti lo spoiler)

Spoiler

Ti trovi davanti una grande stanza, più ampia di tutte quelle che avete attraversato finora. Per la stanza fluttuano lentamente 8 massi, grandi quasi quanto un carro. La metà di queste rocce hanno dei vortici arcani sulla loro superficie, di un colore acceso e azzurrino. Non riesci ad analizzare meglio questi massi perché noti la presenza di due guardie (vestite similmente a quelle che avete già incontrato). Riesci a ritirarti prima che si accorgano della tua presenza.

 

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Matrim 

La stanza è grande e con dei strani grossi massi fluttuanti. E' anche custodita da delle guardie, ne ho viste un paio ma magari ce ne sono altre. Dovremo essere veloci e precisi per poter eliminare la minaccia prima che possa reagire. 

verifico lo stato della balestra e posiziono meglio i quadrelli, preparandone altri per poterla ricaricare velocemente.

Quando siete pronti possiamo procedere, penso che questa pietra posso darci la possibilità di entrare tutti se siamo veloci a superare la porta quando è di colore grigio.

Spoiler

Furtività (con vantaggio) +11, Percepire +13

se c'è un bersaglio che non ha un armatura "pesante" cerco di colpire lui. 

4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

se i primi due attacchi non entrano faccio i secondi due con +14 TXC e 1d6+7 danni.

 

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Godrick von Goldenberg

La teoria sulle pietra si rivela esatta e Matrim riesce a passare in avanscoperta.
Beh! fin ora non è stato difficile abbattere velocemente le guardie. dico impugnando con entrambe le mani l'alabarda pronto ad entrare.

@DM

Spoiler

Appena entriamo nella stanza attacco il più vicino. Se ci posso arrivare col movimento uso l'attacco normale
Azione d'attacco: TxC +6/+6 (+11-5) Danni 1d10+16/1d10+16
Azione Bonus: TxC +6 Danni 1d4+16

Se invece non arrivo a portata con nessuno uso Eldricht Blast+Agonizing Blast
Incantesimo: TxC +9/+9/+9 Danni 1d10+4/1d10+4/1d10+4 tutti sulla stessa creatura (a meno che non muoia prima)
Movimento: mi muovo il più possibile in mezzo alla stanza (non sotto i massi) in modo da poter intercettare i nemici che volessero arrivare ai miei compagni dietro di me.

Ricordo Sentinel: per cui il primo nemico che provoca AdO rimane fermo dove è se colpito.

 

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Quando entrate nella stanza vedete che le due guardie umane si sono avvicinate alla vostra porta, forse insospettite dal cambio di colore. Quando vi vedono emergere impugnano le armi, ma le loro espressioni non rivelano la minima sorpresa o emozione.

Mappa.

Iniziativa

Spoiler

 

Yvrene 20
Godrick 10
Matrim 9
Aelar 9
Bambino 3
Guardie 2

Postate tutti.

 

 

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Yvrene

Con un po' di malessere per essere costretta ad infierire con delle persone non senzienti mi sposto di lato, lasciando libertà di movimento ai miei compagni e mantenendo la visuale libera e lancio un incantesimo

@DM

Spoiler

Uso dardo di fuoco su una delle guardie

 

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Matrim

veloce mi muovo nella zona stanza dando le spalle ad uno dei pilastri e cercando di colpire la guardia ferita ponendo fine alle sue sofferenze.

 

Spoiler

Attacco la guardia ferita da chi inizia prima di me, se muore passo alla seconda.

4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

se i primi due attacchi non entrano faccio i secondi due con +14 TXC e 1d6+7 danni.

 

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Godrick von Goldenberg

Il cambio colore della porta ci ha tolto il fattore sorpresa e le due guardie sono lì ad aspettarci.
Il mio piano d'azione però non cambia per nulla. Mi scaglio quindi verso i due in modo da frappormi tra loro e il resto del gruppo.

@DM

Spoiler

Movimento: mi porto a portata dei due (immagino siano vicini)
Azione d'attacco: TxC +6/+6 (+11-5) Danni 1d10+16/1d10+16
Azione Bonus: TxC +6 Danni 1d4+16

Se invece non arrivo a portata con nessuno uso Eldricht Blast+Agonizing Blast
Movimento: mi muovo il più possibile in mezzo alla stanza (non sotto i massi) in modo da poter intercettare i nemici che volessero arrivare ai miei compagni dietro di me.
Incantesimo: TxC +9/+9/+9 Danni 1d10+4/1d10+4/1d10+4 tutti sulla stessa creatura (a meno che non muoia prima)

Ricordo Sentinel: per cui il primo nemico che provoca AdO rimane fermo dove è se colpito.

 

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Bambino

il fribolg con passo deciso uscì dalla porta magica ormai grigia ed entrò nella grande sala, le guardie, come le precedenti, non avevano più nulla di vivo in volto, lo sgaurdo vitreo privo di sentimenti ed emozioni lo colpi molto, forse la morte era la soluzione più giusta per loro.

Con un movimento fluido fece oscillare il braccio come se fosse una corda, dalle dita come se ci fosse sempre stata, si allungò un lungo ramo flessibile e spinato d'edera che si allungo velocemente in direzione della guardia.

Spoiler

Thorn Whip +8 txc  danni 3d6. gittata 9mt, se colpisco ed è grande o inferiore lo attiro a me di 3mt.

https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip

 

se noto che qualcuno sta scappando cerco di colpire questo.

 

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Aelar

Attraverso la porta e, nell’istante in cui metto piede nella stanza al di là di essa, scompaio in un’altra dimensione. Riappaio alle spalle di una delle guardie. Lo stocco si muove come un’estensione del mio braccio, menando diversi colpi di punta mirati a penetrare l’armatura del nemico. La mia comparsa dura solo qualche istante, poi scompaio nuovamente, per riapparire a mezz’aria vicino all’altra guardia e ripetere il mio assalto. Un istante più tardi, sono nuovamente a fianco alla prima guardia, colpendola nuovamente con lo stocco. 

DM

 
 
 
 
Spoiler

Solita combinazione di Distant Strike e Planar Warrior. Tre attacchi in tutto. TxC +11, danni 1d8 (base) + 2d8 (planar warrior) + 8 da forza sul primo bersaglio. Sui successivi, sono 1d8+8 danni.

 

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Yvrene apre il combattimento con un potente dardo di fuoco che colpisce in pieno una delle guardie. Lo stesso nemico viene incalzato subito dopo da Godrick, che lo colpisce ripetutamente con la sua albarda. Matrim si mette in una posizione di sicurezza e scocca dei dardi contro la guardia: due di questi vengono fermate dall'armatura, ma il terzo colpisce in testa l'umano, uccidendolo sul colpo. Aelar si teletrasporta accanto al nemico rimasto e lo colpisce due volte, mentre Bambino evoca dalla sua mano una liana avvolgente, tirando la guardia verso di sé.

La guardia è in fin di vita ma ha ancora le forze per lanciare un grido di aiuto. L'umano alza poi la sua mano e lancia un'onda psichica che investe Godrick e Yvrene.

Mappa.

Danni/Iniziativa

Spoiler

 

Yvrene 29
Godrick 38
Matrim 28
Aelar 12
Bambino 19
Guardia1 MORTO
Guardia2 63

Yvrene lancia Firebolt su Guardia1, 24 danni.
Godrick attacca Guardia1 (2 colpito, 1 mancato), 36 danni (60 TOT).
Matrim attacca Guardia1 (2 mancati, 1 colpito), 13 danni, MORTO.
Matrim attacca Guardia2, 9 danni.
Aelar (non ottiene il terzo attacco da Distant Strike perché c'è solo 1 nemico) attacca Guardia2, 34 danni (43 TOT).
Bambino lancia Thorn Whip su Guardia2 (critico), 20 danni (TOT 63) e viene attirato di 3 metri.

Guardia2 usa Esplosione Mentale:
*Godrick TS Int: fallito, 14 danni psichici (TOT 38)
*Yvrene TS Int: superato, 7 danni psichici (29 TOT)

 

 

Modificato da Hicks
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Matrim

 

i miei compagni finiranno la guardia in poco, ne approfitto per spostarmi sul fianco della grande stanza per prendere eventuali rinforzi di sorpresa.

Spoiler

Sthealt 11 (vantaggio) chi mi percepisce ha svantaggio. Per muovermi "nascosto" sfrutto oltre alle pareti anche i pilastri saltando da un punto all'altro. 

Percepire +13

4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

se i primi due attacchi non entrano faccio i secondi due con +14 TXC e 1d6+7 danni.

 

Bambino

Spoiler

Thorn Whip +8 txc  danni 3d6. gittata 9mt, se colpisco ed è grande o inferiore lo attiro a me di 3mt.

https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip

 

se non c'è nessuno da colpire mi muovo vicino una colonna e appena scorgo un nemico provo a colpirlo con la frusta.

 

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Yvrene

Maledizione! esclamo preoccupata dal segnale di aiuto State attenti alla porta e anche a quei vortici dico indicando alcuni dei grandi massi che fluttuano nella stanza non sono ancora sicura cosa siano e potrebbero essere dei portali.

Dopodichè spostandomi verso l'angolo della parete tra la porta blu e quella rossa, in modo da avere sempre sott'occhio tutta la stanza, utilizzo un dardo incantato per mettere fine velocemente allo scontro e alla vita della guardia.

@DM

Spoiler

Dardo incantato sulla guardia.

poi se mi è possibile volevo anche fare un Arcana +9 per capire cosa sono quei vortici, senza avvicinarmi ovviamente.

 

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Godrick von Goldenberg

Maledizione! penso sentendo la guardia dare l'allarme.
Facciamo fuori questa guardia e torniamo verso l'ingresso dico osservando velocemente la stanza e non vedendo altri punti d'accesso, o meglio di uscita per noi.
Dobbiamo cercare di avere un unico fronte da cui arrivano e su cui affrontarli. concludo mentre ancora una volta faccio roteare la mia alabarda, pronto ad ingaggiare la guardia e con l'aiuto degli altri farla fuori il più velocemente possibile.

@DM

Spoiler

Azione d'attacco: TxC +6/+6 (+11-5) Danni 1d10+16/1d10+16
Azione Bonus: TxC +6 Danni 1d4+16

ps: non so perchè ma non ho danni segnati in scheda XD, ora comunque aggiorno

 

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Con un potente dardo di fuoco, Yvrene mette fuori combattimento la seconda guardia. Matrim si nasconde dietro un masso e tutti voi altri vi preparate all'arrivo dei rinforzi nemici, i quali non si fanno attendere: da due dei vortici posizionati sui massi fuoriescono altrettanti mind flayer. Godrick colpisce con tre raggi magici uno degli illithid, mentre Bambino lo attacca con una liana evocata tirandolo verso di sé. Anche Aelar compie un affondo verso il nemico ma l'attacco va a vuoto.

I due mind flayer si riposizionano e evocano ognuno un'onda psichica che investe tutti voi tranne Matrim, ancora nascosto dietro a un masso fluttuante. Riuscite tutti a resistere all'attacco psichico, tranne Bambino che rimane stordito dall'attacco.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Yvrene 29
Godrick 38
Matrim 28
Aelar 12
Bambino 42 stordito
Mind Flayer1 30
Mind Flayer2
Guardia1 MORTO
Guardia2 MORTO

Yvrene lancia Dardo Incantato sulla Guardia, 14 danni, MORTO.
Godrick prepara un attacco visto che non ha nemici in vista.
Matrim si nasconde: 29 -> nascosto con successo.
Aelar prepara un attacco.
Bambino prepara Thorn Whip.

Appaiono 2 Mind Flayer. Azioni preparate:
*Godrick usa Eldricht Blast su MF1: 22 danni.
*Aelar attacca MF1, mancato.
*Bambino lancia Thorn Whip su MF1, 8 danni (30 TOT).

Entrambi i MF usano Mind Blast (colpendo una volta ognuno di voi tranne Matrim) -> TS Int:
*Yvrene: superato.
*Godrick: superato.
*Aelar: superato.
*Bambino: fallito, 23 danni (42 TOT) e stordito.

Postate tutti tranne Bambino.

 

@Matrim

Spoiler

Ricorda che sia stealth che perception sono azioni se le fai in combattimento. In questo caso ho pensato che volessi nasconderti visto che non avevi nemici in vista. Hai vantaggio ai tuoi prossimi attacchi.

@Yvrene

Spoiler

I vortici sono portali.

@Godrick
 

Spoiler
Cita

ps: non so perchè ma non ho danni segnati in scheda XD, ora comunque aggiorno


Li ho presi dall'ultimo combattimento, non mi pare che nel frattempo vi siate curati (ma se mi sbaglio modifico)!

 

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Yvrene

Le mie preoccupazioni si sono fatte reali e mi sento un po' agitata, non siamo certi di quanti mind flayer possano uscire da quei portali.

Dobbiamo mettere fine a questo scontro al più presto, mi muovo in modo da trovare una posizione migliore, e stare lontana dai miei compagni e dai mind flayer e lancio un incantesimo.

@DM

Spoiler

Non so quanto sono distanti i mind flayer da noi o come sono messi tra loro.

Mi voglio quindi muovere ed usare Palla di fuoco o Fulmine in modo tale da colpirli entrambi col solito incantesimo (e non colpire noi). Sono praticamente lo stesso incantesimo solo che fulmine colpisce in linea retta e palla di fuoco ad area.

Ultilizzo uno slot di 5° per lanciare l'incantesimo quindi sono 10d6

 

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Matrim

sembra che le creature non mi abbiano notato, posso quindi attaccarle alle spalle, velocemente scocco diversi dardi sui nemici

Spoiler

4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

non so se ho vantaggio al primo o a tutti gli attacchi fai tu. 🙂

visto che le altre creature simili son sempre riuscito a colpirle "facilmente" insisto con tutti e 4 gli attacchi con il malus.

 

Bambino

mi sposto a protezione dei miei compagni

Spoiler

cerco di colpire il più ferito.

ho un aura quindi i miei compagni hanno un bonus di +3 al TS e resistenza alla magia (vantaggio al TS). Raggio 3mt. Cerco di spostarmi in modo tale da far beneficiare il più possibile di questo bonus a tutti.

Thorn Whip +8 txc  danni 3d6. gittata 9mt, se colpisco ed è grande o inferiore lo attiro a me di 3mt.

https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip

 

Modificato da Octopus83
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Aelar

L’assalto degli illithid è violento ma riesco a resistere. Il mio attacco va a vuoto ma non mi do per vinto. Mi teletrasporto alle spalle del mind flayer ancora illeso e tento di colpirlo con un affondo dello stocco, prima di teletrasportarmi nuovamente. Ricompaio alle spalle del nemico bloccato da Bambino, lo stocco già in movimento per colpire al fianco il nemico, mormorando una parola di potere per avvolgere la mia lama di energia magica. Scompaio nuovamente, tornando ad attaccare il primo nemico.

DM

Spoiler

Un attacco su MF2, un attacco su MF1 attivando Planar Warrior (tutti i miei danni sono danni da forza e faccio 2d8 danni aggiuntivi da forza se colpisco), ed un altro attacco su MF2. +11 per colpire, 1d8+8 danni cadauno.

 

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Yvrene si sposta di lato ed evoca una palla di fuoco che investe entrambi i mind flayer, procurandogli ingenti danni. Godrick si avvicina a uno dei nemici e con due attacchi gli fracassa il cranio. Matrim spunta dal suo nascondiglio e con un dardo ben lanciato elimina definitivamente anche il secondo illithid.

Ora che avete sconfitto tutti i nemici avete il tempo di tirare il fiato e guardarvi un po' attorno. Yvrene esamina i vortici presenti sui massi fluttuanti, riuscendo a capire che si tratta di portali bidirezionali. Con tutta probabilità questi portali porterebbero a dei semipiani. L'incantatrisce nota anche un ulteriore particolare: due dei 'vortici' iniziano a perdere energia magica, quasi evaporando lentamente. Yvrene stima che questi portali perderanno il loro potere entro un paio d'ore.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Yvrene 29
Godrick 38
Matrim 28
Aelar 12
Bambino 42 stordito
Mind Flayer1 50
Mind Flayer2 MORTO.
Guardia1 MORTO
Guardia2 MORTO

Yvrene lancia Palla di Fuoco su entrambi i MF: 40 danni.
*TS Destrezza MF1: 18, dimezza -> 20 danni (50 TOT)
*TS Destrezza MF2: 10, fallito -> 40 danni.

Godrick attacca MF2: 41 danni, MORTO.

Matrim attacca MF1 (vantaggio): 25 danni, MORTO.

 

@tutti

Spoiler

L'unica porta che avete davanti ha due colori sovrapposti fra loro, il blu e il rosso.

 

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Godrick von Goldenberg

Il combattimento si risolve per fortuna abbastanza velocemente e senza grande difficoltà, sebbene comincio a lamentare un po' la stanchezza.
Dobbiamo trovare anche l'altro ciondolo dico ai miei compagni notando la porta bicolore se siamo fortunati ce l'ha uno di questi esseri o le guardie, altrimenti dobbiamo tornare dall'altra parte e probabilmente ammazzare altre guardie e mind flayer. Comincio quindi a cercare tra i corpi la pietra, il ciondolo, che ci manca.

@DM

Spoiler

Se serve una prova...
Investigation +0
Perception +5

 

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