Hicks Inviato 14 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2020 Mentre Matrim si avvicina per attraversare la porta, il ciondolo che impugna tocca la barriera di energia: quando questo accade, il colore della porta si trasforma da blu a grigio. Il guerriero decide di dare un rapido sguardo alla stanza successiva: il suo volto attraversa la porta grigia e poi si ritrae immediatamente, per poi raccontarvi cosa ha visto. Mappa. @Matrim (leggete tutti lo spoiler) Spoiler Ti trovi davanti una grande stanza, più ampia di tutte quelle che avete attraversato finora. Per la stanza fluttuano lentamente 8 massi, grandi quasi quanto un carro. La metà di queste rocce hanno dei vortici arcani sulla loro superficie, di un colore acceso e azzurrino. Non riesci ad analizzare meglio questi massi perché noti la presenza di due guardie (vestite similmente a quelle che avete già incontrato). Riesci a ritirarti prima che si accorgano della tua presenza.
Octopus83 Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 Matrim La stanza è grande e con dei strani grossi massi fluttuanti. E' anche custodita da delle guardie, ne ho viste un paio ma magari ce ne sono altre. Dovremo essere veloci e precisi per poter eliminare la minaccia prima che possa reagire. verifico lo stato della balestra e posiziono meglio i quadrelli, preparandone altri per poterla ricaricare velocemente. Quando siete pronti possiamo procedere, penso che questa pietra posso darci la possibilità di entrare tutti se siamo veloci a superare la porta quando è di colore grigio. Spoiler Furtività (con vantaggio) +11, Percepire +13 se c'è un bersaglio che non ha un armatura "pesante" cerco di colpire lui. 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole. se i primi due attacchi non entrano faccio i secondi due con +14 TXC e 1d6+7 danni.
Von Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Godrick von Goldenberg La teoria sulle pietra si rivela esatta e Matrim riesce a passare in avanscoperta. Beh! fin ora non è stato difficile abbattere velocemente le guardie. dico impugnando con entrambe le mani l'alabarda pronto ad entrare. @DM Spoiler Appena entriamo nella stanza attacco il più vicino. Se ci posso arrivare col movimento uso l'attacco normale Azione d'attacco: TxC +6/+6 (+11-5) Danni 1d10+16/1d10+16 Azione Bonus: TxC +6 Danni 1d4+16 Se invece non arrivo a portata con nessuno uso Eldricht Blast+Agonizing Blast Incantesimo: TxC +9/+9/+9 Danni 1d10+4/1d10+4/1d10+4 tutti sulla stessa creatura (a meno che non muoia prima) Movimento: mi muovo il più possibile in mezzo alla stanza (non sotto i massi) in modo da poter intercettare i nemici che volessero arrivare ai miei compagni dietro di me. Ricordo Sentinel: per cui il primo nemico che provoca AdO rimane fermo dove è se colpito.
Lelouch0 Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Yvrene Beh, meglio di quanto mi aspettassi, ero già pronta a raccattare le tue ceneri. Dico con un sorriso Attendo poi che i miei compagni siano pronti e li seguo per poter sopraffare le guardie
Hicks Inviato 19 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2020 Quando entrate nella stanza vedete che le due guardie umane si sono avvicinate alla vostra porta, forse insospettite dal cambio di colore. Quando vi vedono emergere impugnano le armi, ma le loro espressioni non rivelano la minima sorpresa o emozione. Mappa. Iniziativa Spoiler Yvrene 20 Godrick 10 Matrim 9 Aelar 9 Bambino 3 Guardie 2 Postate tutti.
Lelouch0 Inviato 19 Giugno 2020 Segnala Inviato 19 Giugno 2020 Yvrene Con un po' di malessere per essere costretta ad infierire con delle persone non senzienti mi sposto di lato, lasciando libertà di movimento ai miei compagni e mantenendo la visuale libera e lancio un incantesimo @DM Spoiler Uso dardo di fuoco su una delle guardie
Octopus83 Inviato 22 Giugno 2020 Segnala Inviato 22 Giugno 2020 Matrim veloce mi muovo nella zona stanza dando le spalle ad uno dei pilastri e cercando di colpire la guardia ferita ponendo fine alle sue sofferenze. Spoiler Attacco la guardia ferita da chi inizia prima di me, se muore passo alla seconda. 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole. se i primi due attacchi non entrano faccio i secondi due con +14 TXC e 1d6+7 danni.
Von Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Inviato 23 Giugno 2020 Godrick von Goldenberg Il cambio colore della porta ci ha tolto il fattore sorpresa e le due guardie sono lì ad aspettarci. Il mio piano d'azione però non cambia per nulla. Mi scaglio quindi verso i due in modo da frappormi tra loro e il resto del gruppo. @DM Spoiler Movimento: mi porto a portata dei due (immagino siano vicini) Azione d'attacco: TxC +6/+6 (+11-5) Danni 1d10+16/1d10+16 Azione Bonus: TxC +6 Danni 1d4+16 Se invece non arrivo a portata con nessuno uso Eldricht Blast+Agonizing Blast Movimento: mi muovo il più possibile in mezzo alla stanza (non sotto i massi) in modo da poter intercettare i nemici che volessero arrivare ai miei compagni dietro di me. Incantesimo: TxC +9/+9/+9 Danni 1d10+4/1d10+4/1d10+4 tutti sulla stessa creatura (a meno che non muoia prima) Ricordo Sentinel: per cui il primo nemico che provoca AdO rimane fermo dove è se colpito.
Octopus83 Inviato 25 Giugno 2020 Segnala Inviato 25 Giugno 2020 Bambino il fribolg con passo deciso uscì dalla porta magica ormai grigia ed entrò nella grande sala, le guardie, come le precedenti, non avevano più nulla di vivo in volto, lo sgaurdo vitreo privo di sentimenti ed emozioni lo colpi molto, forse la morte era la soluzione più giusta per loro. Con un movimento fluido fece oscillare il braccio come se fosse una corda, dalle dita come se ci fosse sempre stata, si allungò un lungo ramo flessibile e spinato d'edera che si allungo velocemente in direzione della guardia. Spoiler Thorn Whip +8 txc danni 3d6. gittata 9mt, se colpisco ed è grande o inferiore lo attiro a me di 3mt. https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip se noto che qualcuno sta scappando cerco di colpire questo.
Mythrandir Inviato 27 Giugno 2020 Segnala Inviato 27 Giugno 2020 Aelar Attraverso la porta e, nell’istante in cui metto piede nella stanza al di là di essa, scompaio in un’altra dimensione. Riappaio alle spalle di una delle guardie. Lo stocco si muove come un’estensione del mio braccio, menando diversi colpi di punta mirati a penetrare l’armatura del nemico. La mia comparsa dura solo qualche istante, poi scompaio nuovamente, per riapparire a mezz’aria vicino all’altra guardia e ripetere il mio assalto. Un istante più tardi, sono nuovamente a fianco alla prima guardia, colpendola nuovamente con lo stocco. DM Spoiler Solita combinazione di Distant Strike e Planar Warrior. Tre attacchi in tutto. TxC +11, danni 1d8 (base) + 2d8 (planar warrior) + 8 da forza sul primo bersaglio. Sui successivi, sono 1d8+8 danni. 1
Hicks Inviato 1 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2020 (modificato) Yvrene apre il combattimento con un potente dardo di fuoco che colpisce in pieno una delle guardie. Lo stesso nemico viene incalzato subito dopo da Godrick, che lo colpisce ripetutamente con la sua albarda. Matrim si mette in una posizione di sicurezza e scocca dei dardi contro la guardia: due di questi vengono fermate dall'armatura, ma il terzo colpisce in testa l'umano, uccidendolo sul colpo. Aelar si teletrasporta accanto al nemico rimasto e lo colpisce due volte, mentre Bambino evoca dalla sua mano una liana avvolgente, tirando la guardia verso di sé. La guardia è in fin di vita ma ha ancora le forze per lanciare un grido di aiuto. L'umano alza poi la sua mano e lancia un'onda psichica che investe Godrick e Yvrene. Mappa. Danni/Iniziativa Spoiler Yvrene 29 Godrick 38 Matrim 28 Aelar 12 Bambino 19 Guardia1 MORTO Guardia2 63 Yvrene lancia Firebolt su Guardia1, 24 danni. Godrick attacca Guardia1 (2 colpito, 1 mancato), 36 danni (60 TOT). Matrim attacca Guardia1 (2 mancati, 1 colpito), 13 danni, MORTO. Matrim attacca Guardia2, 9 danni. Aelar (non ottiene il terzo attacco da Distant Strike perché c'è solo 1 nemico) attacca Guardia2, 34 danni (43 TOT). Bambino lancia Thorn Whip su Guardia2 (critico), 20 danni (TOT 63) e viene attirato di 3 metri. Guardia2 usa Esplosione Mentale: *Godrick TS Int: fallito, 14 danni psichici (TOT 38) *Yvrene TS Int: superato, 7 danni psichici (29 TOT) Modificato 1 Luglio 2020 da Hicks
Octopus83 Inviato 1 Luglio 2020 Segnala Inviato 1 Luglio 2020 Matrim i miei compagni finiranno la guardia in poco, ne approfitto per spostarmi sul fianco della grande stanza per prendere eventuali rinforzi di sorpresa. Spoiler Sthealt 11 (vantaggio) chi mi percepisce ha svantaggio. Per muovermi "nascosto" sfrutto oltre alle pareti anche i pilastri saltando da un punto all'altro. Percepire +13 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole. se i primi due attacchi non entrano faccio i secondi due con +14 TXC e 1d6+7 danni. Bambino Spoiler Thorn Whip +8 txc danni 3d6. gittata 9mt, se colpisco ed è grande o inferiore lo attiro a me di 3mt. https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip se non c'è nessuno da colpire mi muovo vicino una colonna e appena scorgo un nemico provo a colpirlo con la frusta.
Lelouch0 Inviato 2 Luglio 2020 Segnala Inviato 2 Luglio 2020 Yvrene Maledizione! esclamo preoccupata dal segnale di aiuto State attenti alla porta e anche a quei vortici dico indicando alcuni dei grandi massi che fluttuano nella stanza non sono ancora sicura cosa siano e potrebbero essere dei portali. Dopodichè spostandomi verso l'angolo della parete tra la porta blu e quella rossa, in modo da avere sempre sott'occhio tutta la stanza, utilizzo un dardo incantato per mettere fine velocemente allo scontro e alla vita della guardia. @DM Spoiler Dardo incantato sulla guardia. poi se mi è possibile volevo anche fare un Arcana +9 per capire cosa sono quei vortici, senza avvicinarmi ovviamente.
Von Inviato 3 Luglio 2020 Segnala Inviato 3 Luglio 2020 Godrick von Goldenberg Maledizione! penso sentendo la guardia dare l'allarme. Facciamo fuori questa guardia e torniamo verso l'ingresso dico osservando velocemente la stanza e non vedendo altri punti d'accesso, o meglio di uscita per noi. Dobbiamo cercare di avere un unico fronte da cui arrivano e su cui affrontarli. concludo mentre ancora una volta faccio roteare la mia alabarda, pronto ad ingaggiare la guardia e con l'aiuto degli altri farla fuori il più velocemente possibile. @DM Spoiler Azione d'attacco: TxC +6/+6 (+11-5) Danni 1d10+16/1d10+16 Azione Bonus: TxC +6 Danni 1d4+16 ps: non so perchè ma non ho danni segnati in scheda XD, ora comunque aggiorno
Hicks Inviato 6 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2020 Con un potente dardo di fuoco, Yvrene mette fuori combattimento la seconda guardia. Matrim si nasconde dietro un masso e tutti voi altri vi preparate all'arrivo dei rinforzi nemici, i quali non si fanno attendere: da due dei vortici posizionati sui massi fuoriescono altrettanti mind flayer. Godrick colpisce con tre raggi magici uno degli illithid, mentre Bambino lo attacca con una liana evocata tirandolo verso di sé. Anche Aelar compie un affondo verso il nemico ma l'attacco va a vuoto. I due mind flayer si riposizionano e evocano ognuno un'onda psichica che investe tutti voi tranne Matrim, ancora nascosto dietro a un masso fluttuante. Riuscite tutti a resistere all'attacco psichico, tranne Bambino che rimane stordito dall'attacco. Mappa. Iniziativa/Danni Spoiler Yvrene 29 Godrick 38 Matrim 28 Aelar 12 Bambino 42 stordito Mind Flayer1 30 Mind Flayer2 Guardia1 MORTO Guardia2 MORTO Yvrene lancia Dardo Incantato sulla Guardia, 14 danni, MORTO. Godrick prepara un attacco visto che non ha nemici in vista. Matrim si nasconde: 29 -> nascosto con successo. Aelar prepara un attacco. Bambino prepara Thorn Whip. Appaiono 2 Mind Flayer. Azioni preparate: *Godrick usa Eldricht Blast su MF1: 22 danni. *Aelar attacca MF1, mancato. *Bambino lancia Thorn Whip su MF1, 8 danni (30 TOT). Entrambi i MF usano Mind Blast (colpendo una volta ognuno di voi tranne Matrim) -> TS Int: *Yvrene: superato. *Godrick: superato. *Aelar: superato. *Bambino: fallito, 23 danni (42 TOT) e stordito. Postate tutti tranne Bambino. @Matrim Spoiler Ricorda che sia stealth che perception sono azioni se le fai in combattimento. In questo caso ho pensato che volessi nasconderti visto che non avevi nemici in vista. Hai vantaggio ai tuoi prossimi attacchi. @Yvrene Spoiler I vortici sono portali. @Godrick Spoiler Cita ps: non so perchè ma non ho danni segnati in scheda XD, ora comunque aggiorno Li ho presi dall'ultimo combattimento, non mi pare che nel frattempo vi siate curati (ma se mi sbaglio modifico)! 1
Lelouch0 Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Inviato 8 Luglio 2020 Yvrene Le mie preoccupazioni si sono fatte reali e mi sento un po' agitata, non siamo certi di quanti mind flayer possano uscire da quei portali. Dobbiamo mettere fine a questo scontro al più presto, mi muovo in modo da trovare una posizione migliore, e stare lontana dai miei compagni e dai mind flayer e lancio un incantesimo. @DM Spoiler Non so quanto sono distanti i mind flayer da noi o come sono messi tra loro. Mi voglio quindi muovere ed usare Palla di fuoco o Fulmine in modo tale da colpirli entrambi col solito incantesimo (e non colpire noi). Sono praticamente lo stesso incantesimo solo che fulmine colpisce in linea retta e palla di fuoco ad area. Ultilizzo uno slot di 5° per lanciare l'incantesimo quindi sono 10d6
Octopus83 Inviato 9 Luglio 2020 Segnala Inviato 9 Luglio 2020 (modificato) Matrim sembra che le creature non mi abbiano notato, posso quindi attaccarle alle spalle, velocemente scocco diversi dardi sui nemici Spoiler 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole. non so se ho vantaggio al primo o a tutti gli attacchi fai tu. 🙂 visto che le altre creature simili son sempre riuscito a colpirle "facilmente" insisto con tutti e 4 gli attacchi con il malus. Bambino mi sposto a protezione dei miei compagni Spoiler cerco di colpire il più ferito. ho un aura quindi i miei compagni hanno un bonus di +3 al TS e resistenza alla magia (vantaggio al TS). Raggio 3mt. Cerco di spostarmi in modo tale da far beneficiare il più possibile di questo bonus a tutti. Thorn Whip +8 txc danni 3d6. gittata 9mt, se colpisco ed è grande o inferiore lo attiro a me di 3mt. https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip Modificato 9 Luglio 2020 da Octopus83
Mythrandir Inviato 13 Luglio 2020 Segnala Inviato 13 Luglio 2020 Aelar L’assalto degli illithid è violento ma riesco a resistere. Il mio attacco va a vuoto ma non mi do per vinto. Mi teletrasporto alle spalle del mind flayer ancora illeso e tento di colpirlo con un affondo dello stocco, prima di teletrasportarmi nuovamente. Ricompaio alle spalle del nemico bloccato da Bambino, lo stocco già in movimento per colpire al fianco il nemico, mormorando una parola di potere per avvolgere la mia lama di energia magica. Scompaio nuovamente, tornando ad attaccare il primo nemico. DM Spoiler Un attacco su MF2, un attacco su MF1 attivando Planar Warrior (tutti i miei danni sono danni da forza e faccio 2d8 danni aggiuntivi da forza se colpisco), ed un altro attacco su MF2. +11 per colpire, 1d8+8 danni cadauno.
Hicks Inviato 13 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2020 Yvrene si sposta di lato ed evoca una palla di fuoco che investe entrambi i mind flayer, procurandogli ingenti danni. Godrick si avvicina a uno dei nemici e con due attacchi gli fracassa il cranio. Matrim spunta dal suo nascondiglio e con un dardo ben lanciato elimina definitivamente anche il secondo illithid. Ora che avete sconfitto tutti i nemici avete il tempo di tirare il fiato e guardarvi un po' attorno. Yvrene esamina i vortici presenti sui massi fluttuanti, riuscendo a capire che si tratta di portali bidirezionali. Con tutta probabilità questi portali porterebbero a dei semipiani. L'incantatrisce nota anche un ulteriore particolare: due dei 'vortici' iniziano a perdere energia magica, quasi evaporando lentamente. Yvrene stima che questi portali perderanno il loro potere entro un paio d'ore. Mappa. Iniziativa/Danni Spoiler Yvrene 29 Godrick 38 Matrim 28 Aelar 12 Bambino 42 stordito Mind Flayer1 50 Mind Flayer2 MORTO. Guardia1 MORTO Guardia2 MORTO Yvrene lancia Palla di Fuoco su entrambi i MF: 40 danni. *TS Destrezza MF1: 18, dimezza -> 20 danni (50 TOT) *TS Destrezza MF2: 10, fallito -> 40 danni. Godrick attacca MF2: 41 danni, MORTO. Matrim attacca MF1 (vantaggio): 25 danni, MORTO. @tutti Spoiler L'unica porta che avete davanti ha due colori sovrapposti fra loro, il blu e il rosso.
Von Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Inviato 17 Luglio 2020 Godrick von Goldenberg Il combattimento si risolve per fortuna abbastanza velocemente e senza grande difficoltà, sebbene comincio a lamentare un po' la stanchezza. Dobbiamo trovare anche l'altro ciondolo dico ai miei compagni notando la porta bicolore se siamo fortunati ce l'ha uno di questi esseri o le guardie, altrimenti dobbiamo tornare dall'altra parte e probabilmente ammazzare altre guardie e mind flayer. Comincio quindi a cercare tra i corpi la pietra, il ciondolo, che ci manca. @DM Spoiler Se serve una prova... Investigation +0 Perception +5
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