Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daisy (umana warlock immonda) 

Spoiler

Mi sento molto debole ed affamata, inoltre per il mal di testa penso che dell'alcool possa fare solo che bene, così scendo di sotto ed ordino del cibo e del vino da consumare nella mia stanza, non volendo mischiarmi con le persone della locanda.

 


  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Scendi brevemente al piano di sotto e ordini qualcosa da mangiare. Taren, uno dei camerieri e figlio di Luwana la cuoca, ti porta poco dopo una sostanziosa ciotola di zuppa d'orzo, del pane di segale ed un paio di salsiccie speziate. Poggia il vassoio con il cibo e la brocca d'acqua sul piccolo tavolino, ti chiede se hai bisogno d'altro e poi scende di sotto.

 

Inviato

Daisy (umana warlock immonda) 

Spoiler

Chiedo anche del vino forte. Finito di mangiare ed essendomi un po' ripresa, mal di testa compreso ora che la testa è più leggera, mi dirigo alla stanza di Kelara bussando per vedere se sia tornata. Qualora fosse assente busso alle stanze degli altri del gruppo, e se tutti assenti, scendo di sotto a chiedere informazioni ai membri dell'ordine. 

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Oggi deve essere la mia giornata fortunata: veniamo raggiunti dal rettore in persona... Che si complimenta con me per il mio libro. Stento a crederci! Ah, chissà che faccia farebbero gli altri professori se fossero qui! Sono creature affascinanti, rettore. Le si ritiene erroneamente dei predatori solitari, ma credo di non aver mai osservato un ecosistema colorito come una delle loro nidiate. Dico soddisfatto, riflettendo poi un momento O meglio, non propriamente colorito, ma pur sempre affascinante. La cortesia! Non devo perdermi in chiacchiere! Mi ha fatto un vero onore con la sua affermazione. Purtroppo temo che dovremo rimandare questa discussione, nonostante ciò mi causi parecchio dispiacere: sono tempi bui. Osservo amareggiato: nonostante sia l'occasione della mia vita, non posso ignorare i problemi di Absalom. Aveva un consiglio da darci a proposito delle ricerche, rettore?

  • Supermoderatore
Inviato

Il rettore fa un cenno di saluto a Tyrhum e Almar per poi tornare a parlare con Bernard Credo che i resoconti di Kratos il Vecchio sugli usi religiosi dell'Absalom dei tempi dell'Imperatore Scarlatto siano il punto giusto da cui partire. Inoltre i trattati di architettura di Vitrustar includono vari schizzi delle strutture più importanti di Absalom come erano 6 secoli fa, tra cui il tempio che vi interessa. Non posso fare a meno di consigliarvi una lettura dei calendari dei cicli di maree stesi dall'Ammiraglio Lucard, a tutt'oggi estremamente precisi, la sua conoscenza pratica dei moti dell'acqua è ancora oggi senza paragoni.

@Pyros88

Spoiler

Ti viene detto che Kalana è ancora in riunione con dei membri del concilio, mentre Bernard Tyrhum e Almar sono all'Università a fare ricerche in biblioteca

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

La ringrazio, rettore: la sua consulenza ha ristretto nettamente il campo di ricerca. Dico facendo un rispettoso cenno del capo all'anziano, guardando poi Almar e Tyrhum. Messer Tyrhum potrebbe leggere i resoconti dell'Ammiraglio, così da poter programmare la spedizione. Io e messer Almar, invece, leggeremo gli altri due testi citati dal rettore: proseguiremo poi la ricerca sulla base delle informazioni trovate. Propongo ai miei compagni, guardando infine l'elfo Lei quale argomento preferisce?

Inviato

Daisy (umana warlock immonda) 

Spoiler

Decido di dirigermi alla biblioteca e vedere se posso rendermi utile seppur non sia una persona di cultura, perlomeno so leggere. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Bernard, Almar e Tyrhum passano alcune ore a leggere vari testi, a raccogliere informazioni, tracopiare mappe ed appunti e quando ormai si è fatta sera vedono arrivare Daisy.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Passo delle ore soddisfacenti: fare ricerche in questo luogo praticamente sacro (almeno per il sottoscritto) è un sogno diventato realtà. Proprio mentre sto segnando degli appunti sulla struttura del tempio noto l'ingresso di Daisy. Saluto la ragazza e le faccio cenno di avvicinarsi. Lady Daisy, è un vero piacere vedere che si sia ripresa. Dico con un sorriso alla ragazza, aggiungendo È venuta per unirsi a noi?

Inviato

Tyrhum - Umano Paladino

Non credo di aver mai passato così tanto tempo a leggere libri, dopo un'oretta comincia a faticare a mantenere la concentrazione. Sono un uomo d'azione, lo sono sempre stato. Non sono fatto per questo genere di lavoro.

Ma ora sono qui e non voglio deludere, quindi faccio del mio meglio per aiutare la ricerca.

Arriva la sera e veniamo interrotti dall'arrivo della donna misteriosa che stava con Kalana. Lady Daisy, a quando pare si chiama.

Faccio un cenno di riverenza quando ci raggiunge. Mia lady. Le dico, di cortesia.

Non era all'incontro. Forse neanche sa dell'attacco. Penso, non sicuro di cosa farmene con quest'informazione.

Inviato

Daisy (umana warlock immonda)

"Salve, mi hanno detto che Kalana è ancora in riunione e che avrei trovato voi qui. Di cosa vi state occupando?" chiedo un po' incerta guardandomi attorno. Le biblioteche sono luoghi molto affascinanti, ma anche alieni. Io che ho dovuto imparare tutto tramite l'esperienza ed insegnamenti diretti, per così dire, vedo in tutto questo sapere scritto e chiuso nei libri un modo di imparare davvero diverso, non so se possa essere migliore che imparare con mano, in prova diretta, di sicuro però da accesso ad un numero di conoscenze che difficilmente un singolo individuo potrebbe mai sperimentare e raccogliere da solo. Detto queste le mie capacità di leggere e scrivere solo alquanto basilari, non mi posso certo definire una erudita, non so se riuscirei a capire dei testi complicati. Mi piacerebbe provare prima o poi, forse oggi.

Inviato

Almar Helewraek (Elfo Bladesinger)
Lady Daisy dico con un cenno del capo Stavamo cercando informazioni sulla struttura del tempio e su quello che si trova al di sotto spiego brevemente Se vuole darci una mano è la benvenuta

Inviato

Kalana

Lascio andare avanti i miei compagni prima di salutarli. Saro' qua al sicuro, potete muovervi liberamente. Vi raggiungo appena ho chiarito certe questioni. 

Spoiler

Lascio un po' parlare i miei accompagnatori, ognuno con la sua competenza particolare. 

Quindi, riassumendo... riprendo piu' seria il discorso. 
2500 mercenari in 5 bande da 500. 
50 cavalieri viverna, immagino i maghi da guerra di cui abbiamo parlato. 

600 balestrieri in due bande da 300
200 cavalieri pesanti legati ai nobili da parentele e clientelaggi. 
A tutto questo aggiungiamo un numero ignoto di contadini reclutati a forza. 
Dico bene? 
chiedo infine dopo aver segnato mentalmente le forze nemiche nel dettaglio. Poi a parte i 50 cavalieri viverna, immaginao abbiano qualche incantatore o chierico qua e la' mischiato nelle forze.... rifletto 

Dicevamo poi... che un reclutamento della popolazione è plausibile e potrei aiutare se serve. rifletto bene ... come potrei sicuramente aiutare al fronte con illusioni e disinformazione varia ma... continuo a pensare, riflessiva. 

...ho alcune proposte utili per voi. proseguo avendo ragionato, per sapere cosa fare. 
Prima di tutto, il mio ordine vorrebbe la neutralità e la priorità dei cittadini innocenti. Quindi, per quanto poche risorse da offrire, posso offrire i miei uomini per sostituirsi temporaneamente alla guardia cittadina e alla sicurezza interna, in modo da liberare soldati da poter schierare in campo. spiego dapprima. Non si preoccupi di corruzione o simili, il nostro ordine recluta solo i puri di cuore. E' ben difficile che siano corruttibili o ignorino qualcuno in difficolta', come è impossibile che decidano di prendere il potere dalla sera alla mattina. I nostri requisiti per far parte dell'ordine son stringenti.  ammetto come prima proposta. Ovviamente, tutto questo a spese nostre. E' il nostro lavoro proteggere gli innocenti. continuo prima di passare al prossimo punto.

Un secondo aiuto che posso fornire sarebbe... beh, marginale, ma ci darebbe una spinta in avanti. Potrei fare reclutamento fra i mercenari nemici. spiego onesta. Offrire a chiunque sia stanco di essere una mera spada in affitto una vocazione nella vita per fare lo stesso lavoro, ma votato al aiuto del prossimo sotto l'egida del Ordine del Cavaliere senza Testa. Ovviamente, essendo l'ordine ufficialmente neutrale, andrebbero a rimpolpare le difese cittadine piuttosto che le truppe vostre al fronte togliendoli dalla battaglia almeno. Se ha un efficacia... posso immaginare che sara' bassa, sicuro. il 10% delle truppe mercenarie al massimo, al minimo nessuno. Continuo In tal caso... vorrei chiedere alla città un prestito per pagare questi mercenari se per fortuna il mio messaggio dovesse avere un forte effetto e convincerne molti a cambiare fazione ed eccedere i nostri fondi. anticipo 

Credo che come proposte possano iniziare a piegare l'ago della bilancia, assieme ad un mio discorso eventuale di incoraggiamento alla popolazione per aiutare coi recolutamenti volontari. mi fermo guardando i presenti, aspettando un loro feedback visto che han piu' mano alla situazione. 

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Una chiesa dedicata a Xerbo, il dio del mare, per essere precisi. Le catacombe potrebbero essere piene di antichi tesori, che pensavamo di usare per finanziare la guerra. Spiego alla ragazza, prendendo uno dei libri per metterglielo davanti. Questo libro aspetta solo lei. Ammesso che si sia ripresa dal suo malore, ovviamente.

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@athelorn

Spoiler

 

Sicuramente tra i loro numeri dobbiamo tenere conto di incantatori, sia arcani che divini conferma

Per l'offrire i vostri uomini a sostituti delle guardie sicuramente potrebbe fare comodo, anche se dubito abbiate i numeri per aiutare in maniera sostanziosa. E comunque a quel punto non faremmo prima a mettere in piedi un reggimento dei membri del vostro Ordine e lasciare le guardie che meglio conoscono la città ad occuparsi della sicurezza locale?

Spoiler

valuti i numeri dell'Ordine qui in città sui 40-50

Sul fare reclutamento tra i mercenari nemici perché no, se pensi di poterli in qualche modo contattare e convincere senza rischi vale la pena tentare. Ma Absalom, come già detto, non s può offrire di pagarli, siamo già al limite dice Drophar.

Per il discorso di incoraggiamento al reclutamento sarà sicuramente utile

 

@ tutti gli altri

Dopo una notte insonne passata sui libri pensate di aver recuperato tutte le informazioni utili e tornate alla base dell'ordine per dormire. L'indomani pomeriggio siete freschi, riposati e rifocillati e vi sentite pronti a tutto.

  • Mi piace 1
Inviato

Kalana

Spoiler

Uhm, ha ragione, noi potremmo schierarci al fianco di Absalom, ma... voglio che sia chiaro che il nostro ordine formalmente non prende parte a conflitti, guerre o politica. Non possiamo aiutare le persone se interagiamo con la politica e i regni non si fidano della nostra neutralità per pensare al solo benessere della popolazione, ma vederci come un potenziale nemico. ammonisco l'uomo, ricordandogli il mio ruolo. 
... detto cio'... credo che per questa volta potremmo... dare ferie ad alcuni dei nostri uomini, i quali possono fare come liberi cittadini di Absalom cio' che ritengono piu' giusto, non trova? chiedo onesta, ma suggerendo una soluzione al problema della nostra ufficiale neutralità. Detto cio', voglio che sia chiaro che stiamo intervenendo informalmente perchè l'altra fazione ha piu' e piu' volte dimostrato di essere un danno alla popolazione cittadina al pari di ricchi briganti. Incendi, inganni, estorsioni ed ora reclutamento forzato di contadini oltre che espropriazione di terre, a seguito di essersi sequestrati terre non legittimamente loro. metto in chiaro, riflettendo e guardando la mappa. 

... In virtu' di cio'... potrei fare un discorso alla popolazione per convincerli ad arruolarsi, da noi o da voi ovunque ritengono piu' utile, e vedere che numeri riesco a tirare su'. ovviamente, agiremmo in base volontaria dei nostri uomini. La loro coscenza è l'unico giudice supremo nel nostro ordine. spiego riflettendo ancora. 

Ok, si, potrei avere un modo per comunicare con le forze mercenarie, lanciare loro la mia offerta ed al contempo seminare un po' di sfiducia fra i ranghi. Sarei dispiosta io stessa ad andare a parlare fra i loro ranghi... ma temo che la presenza del Conte alle spalle della ribellione assicurerebbe che la mossa sia piu' suicida pure del solito. Potrei usare incanti per spargere la mia voce e la mia figura in lontananza, provare a farmi sentire da tutte le forze nemiche e offrire una via di fuga a chiunque voglia.... oh beh, dovro' riflettere sul come ma una maniera la troveremo. continuo. 

Organizzi un discorso alla popolazione, io parlero' per spiegare alla gente la storia come sta'. Senza fronzoli ne' elaborazioni, in modo che possano decidere per loro stessi il futuro della loro terra. Domattina all'alba o al tramonto è ideale, quando il piu' delle persone deve transitare o è libera. 

 

Inviato

Almar Helewraek (Elfo Bladesinger)
La notte è lunca, ma almeno la nostra ricerca è più che fruttuosa. Ho diverse idee su come prepararci per la missione, ma rimando tutto al giorno successivo quando saremo freschi e riposati.

Credo che dovremmo essere pronti con sistemi per respirare sott'acqua, corde e scale di corda, ma dovrebbe essere tutto più che fattibile dico ai miei nuovi compagni di viaggio e se mi date il tempo vorrei chiamare un aiutante in questa nostra ricerca

Spoiler

Spenderei un'ora di tempo per castare find familiar (come rituale) per evocare un gufo

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

La giornata precedente è stata proficua: abbiamo studiato fino a notte fonda, ma possiamo dire di essere pronti per affrontare il tempio e i suoi pericoli. Ci incontriamo tutti assieme nel primo pomeriggio, dopo esserci riposati a sufficienza. Non serviranno né corde né scale: ho sfogliato il mio libro di preghiera e ho trovato delle antiche suppliche degli sciamani delle tribù umane insediatesi sulle rive del Nyv Dyr dopo le Grandi Migrazioni. Sono delle formule interessanti e ci aiuteranno a superare i pericoli costituiti dall'acqua. Annuncio soddisfatto ai miei compagni, richiudendo il libro che avevo aperto per illustrare la mia scoperta.

Master

Spoiler

Ho aggiornato la scheda con gli incantesimi preparati

 

Inviato

Tyrhum - Umano Paladino

La notte passata tra libri e scaffali potrebbe essere una delle più difficili che ho passato di recente. Finalmente finisce e sembra che ci stiamo preparando a partire.

Sono sorpreso dalla abilità di Bernard nel tirare fuori cose utili. Oggi se ne viene con formule per stare in acqua.

Io sono pronto. Se vogliamo andare forse non è il caso di perdere altro tempo. Propongo.


×
×
  • Crea nuovo...