Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Dalle descrizioni di Almar capite che i suddetti granchi sono delle dimensioni di un gatto all'incirca e gli paiono semplicemente delle varianti di grandi dimensioni dei normali crostacei, anche se paiono mostare un'intelligenza sorprendente. Il famiglio di Almar nota che oltre la piramide pare esserci una pozza d'acqua, da cui ogni tanto escono altri granchi che portano altri pezzi per la piramide. Un paio di loro pare inoltre aver notato il gufo e schiocciano verso di lui le chele in maniera minacciosa, non potendolo raggiungere.


Inviato

Almar Helewraek (Elfo Bladesinger)

Ordino al gufo di tornare per evitare che venga attaccato Cosa vogliamo fare? Non sembrano pericolosi, ma potrebbero causarci problemi nel caso avessimo bisogno di una fuga veloce. Inoltre il loro comportamento mi insospettisce non poco...

 

Inviato

Tyrhum - Umano Paladino

Noi stiamo andando nel loro territorio. Attaccarli ci renderebbe nel torto. Dico, calmo.

Suggerisco di trovare un modo di comunicare, fargli capire che non siamo qui per disturbarli. E se dovessero provare a difendersi dovremmo cercare un modo di aggirarli.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond

Io li eviterei in toto. Sono creature estremamente territoriali dotate di un'intelligenza primitiva: molto probabilmente ci attaccherebbero, come hanno provato a fare con il famiglio di messer Almar. Propongo ai miei compagni, aggiungendo Piuttosto proverei ad investigare sulla porta che si trovava prima della loro caverna o sugli altri corridoi.

Inviato

Daisy (umana warlock) 

"A me è venuta fame. Mi piace la polpa di granchio." dico così tanto per dire persa un po' nei miei pensieri. Non so bene come procedere, da una parte ho la sensazione che i granchi potebbero essere una tappa obbligatorio o che in ogni caso li rincontreremo prima o poi in questa esplorazione, dall'altra propenderei per la cautela e provare ad evitarli. Diffcile immaginare di poter comunicare con loro, ho come l'impressione che siano dei guardiani. Come mai stiano ammassando quella piramide non mi è chiaro, forse stanno cercando di bloccare il passaggio riempiendolo di detriti o forse sono come castori e quello è una sorta di nido oppure sono più come delle formiche. Sarebbe interessante capire se li abbiamo semplicmente colti nell'atto o se la loro è una reazione al nostro arrivo. 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico della Conoscenza)

Proporrei di provare ad aprire la porta nel corridoio dove si trovano i granchi: quel lato è chiuso, nel caso non trovassimo niente di utile potremmo sempre tornare indietro. Dico ai miei compagni, aggiungendo poi E almeno eviteremmo di disturbare questi poveri animali. In fondo siamo noi gli invasori indesiderati!

Inviato

Daisy (umana warlock)

Annuisco compitamente, in fondo il cibo può aspettare e poi se quei granchi sono così tanti ed agiscono in maniera così ben organizzata, non vorrei che ci facessero a pezzettini con quelle loro chele per poi assimilarci boccone a boccone.

Inviato

Kalana

Spoiler

Sorrido facendo un cenno col capo grata. 

Grazie mille. Ho alcune cose da fare, se vuole accompagnarmi alla mia destrinazione e attendermi sarebbe ideale. replico facendo un cenno alle guardie che va bene e di seguirmi possibilmente. 

 

Inviato

Almar Helewraek (Elfo Bladesinger)

Visto il motivo della nostra visita qui non possiamo lasciare nessuna via inesplorata rispondo anche se temo che quei granchi potrebbero comunque interessarsi a noi. In ogni caso è inutile perdere tempo mi dirigo verso il corridoio, avvicinandomi alla prima porta

  • Supermoderatore
Inviato

Cautamente vi inoltrate nel corridoio, con il rumore dei granchi intenti nella loro costruzione che si espande da oltre l'angolo. Arrivati alla porta sulla vostra destra dovete farci un pò di forza per aprirla, visto che la pietra di cui è composta è parzialmente fissata allo stipite da anni di incrostazioni di cirripedi e sedimenti. Quando finalmente cede vedete aprirsi oltre di essa una grande stanza rettangolare. Dall'aspetto vi pare potesse essere una sorta di fucina o laboratorio da fabbro. In giro ci sono incudini, banchi da lavoro in pietra, resti arrugginiti di quelli che dovevano essere attrezzi. Sulla parete alla vostra sinistra sono presenti una serie di sarcofagi e coperchi di pietra, metallo (non arrugginito), legni particolari. Varie mensole alle pareti contengono decine e decine di vasi e orci di dimensioni e foggie differenti.

@athelorn

Spoiler

La carrozza ti accompagna alla locanda e ti aspetta fino a che non sei pronta.

 

Inviato

Daisy (umana warlock) 

Osservo i sarcofagi con una certa curiosità: "Di che metallo sono fatti per non essersi arrugginito? Credete possano essere magici?". Rimane comunque curioso che sotto un tempio vi sia un luogo simile, chissa dove sbuchi il camino della fucina e se sia celato in qualche modo. 

Inviato

Almar Helewraek (Elfo Bladesinger)
Entriamo nella stanza, in quella che pare essere la vecchia forgia Lo scopriremo subito, beh in qualche minuto dico mentre prendo il libro degli incantesimi e pronuncio una formula magica

Spoiler

Uso detect magic, castato come rituale

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico della Conoscenza)

La stanza sembrerebbe una sorta di fucina, con una serie di sarcofaghi, vasi e contenitori di vari materiali, tra cui del metallo non arrugginito. Ho sentito parlare di metalli resistenti alla corrosione: potrebbe essere una di queste leghe. Rispondo a Daisy prima di guardarmi attorno in cerca di trappole, pannelli nascosti o botole.

Master

Spoiler

Percezione +4, Investigazione +2

 

Inviato

Tyrhum - Umano Paladino

Troviamo dei banchi da lavoro, una forgia forse. Gli altri notano dei sarcofagi particolare, io sono più interessato alle mensole sulle pareti. Passo in rassegna a controllare se c'è ancora qualcosa dentro ai vasi.

Inviato

Kalana

Spoiler

Portata al tempio faccio un giro, cercando velocemente se Will in questo momento è presente prima di prepararmi curando un po' di piu' il mio aspetto. 
Will? 

 

  • Supermoderatore
Inviato

 

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Siete convinti che, a parte la scelta di materiali effettivamente resistenti alla corrosione, tutti i sarcofagi abbiano subito un trattamento magico che li rende effettivamente molto più resistenti alle incurie ma anche ai danni fisici.

@Pyros88

Spoiler

a ben guardare la forgia in effetti sei convinta che non ci sia uno sfiato per l'aria.

@Athanatos

Spoiler

dentro alcuni vasi ci sono quelli che potevano essere erbe essicate, polveri particolari forse usate come pigmenti...finché non giungi ad una serie di vasi, segnati con targhette di ceralacca e ti accorgi che da alcuni di essi proviene un flebile battito di cuore pulsante

@athelorn

Spoiler

Sì Kalana dice William giungendo poco dopo da che era intento a studiare un qualche libro di salmi sono felice di poterti vedere finalmente un attimo con calma dice il ragazzo stringendoti a sè con dolcezza raccontami, cosa sta succedendo? Hai bisogno di sfogarti un pò?

 

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock) 

"Non lo so Daisy, mi sembra falso." dico fra me e me, sospettosa di fronte ad una forgia senza sfiato. Inizio così ad indagare la struttura ed i suoi dintorni in cerca di un passaggio segreto e dell'interruttore per aprirlo. 

Spoiler

Investigare +5, Percepire +1

 

Modificato da Pyros88

×
×
  • Crea nuovo...