Ian Morgenvelt Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) Il granchio, miracolosamente, non attacca Tyrhum, ma presto il corridoio si riempie di suoi simili. Ma stanno comunque chiudendo la nostra uscita. Commento dopo le parole del cavaliere, provando a comunicare le nostre intenzioni a gesti ai granchi, in un disperato tentativo di parlare con loro. Indico il nostro gruppo e punto poi il dito verso il corridoio da cui siamo venuti, per fargli capire che non intendiamo disturbarli. Hanno mostrato una sorta di intelligenza primitiva, forse possono comprendere questi gesti.
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Almar Helewraek (Elfo Bladesinger) Credo solo che non vogliano entrare qui dico vedendo che si ammassano vicino all'uscita e per quanto non siano malvagi ci stanno ostacolando. IO sarei per l'idea di eliminare il problema
Athanatos Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Siamo nel loro territorio non invitati. Rispondo a Almar. è naturale che siano allarmati. Non siamo nel giusto ad attaccarli.
Pyros88 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Daisy (umana warlock) "Non so, ho come l'impressione che ci sia qualcosa che li blocchi sulla soglia della porta, una sorta di magia o di divieto forse. D'altronde se questo loro comportamento denota un'intelligenza superiore al comune, forse sono delle creazioni magiche ed il od i suoi creatori potrebbero aver vietato loro di entrare qui." dico dubbiosa cercando di esprimere timidamente la mia supposizione.
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Almar Helewraek (Elfo Bladesinger) Stiamo perdendo tempo dico estraendo la spada Se non vogliamo attaccarli resteremo qui bloccati
Ian Morgenvelt Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) Non saprei, lady Daisy. Non mi sento di azzardare ipotesi. Dico prima di provare a fare nuovamente gli stessi gesti e muovere un passo verso i granchi, per studiare le loro reazioni. Dobbiamo mantenere la calma, messer Almar. Posso sempre modificare le pareti per creare un passaggio per fuggire in caso di bisogno. Sono troppi per affrontarli.
athelorn Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Kalana Spoiler Rimango silenziosa un secondo riflettendo prima di sorridergli. Grazie. Se ti va' ti racconto stasera queste giornate: per ora vorrei staccare il cervello con te, e magari... dico ridacchiando con un pelo di malizia. ...un po' ''gestire lo stress''. dico metaforica avendo effettivamente bisogno fisico di staccare e resettare un po' il cervello al suo fianco, anche solo parlando se necessario, prima di andar.e
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Mentre discutete vedete che uno dei granchi, il più piccolino, viene spinto in avanti dagli altri oltrepassando la soglia e avvicinandosi cautamente a voi. @athelorn Spoiler William ti fa sdraiare su una panca e poggiare la sua testa sulle sue gambe mentre ti accarezza i capelli e canticchia una canzoncina.
Pyros88 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Daisy (warlock umana) Istintivamente ma con cautela mi avvicino al granchio più piccolo e mi accuccio per guardarlo più da vicino ma senza stargli troppo addosso o fare dei movimenti troppo bruschi o minacciosi.
Athanatos Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Provo a tendere lentamente una mano verso il granchio. Se riesco a toccarlo senza che reagisca capirà che non abbiamo intenzioni ostili.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Maggio 2020 Segnala Inviato 23 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) Guardo incuriosito il granchio che viene spinto dai suoi compagni verso di noi, lasciando gestire questo evento improvviso a Tyrhum e Daisy. Mi avvicino quindi il muro, pronto a formulare il mio incantesimo per crearci una via di fuga. Master Spoiler In caso i granchi dovessero attaccarci o comportarsi in maniera aggressiva Bernard lancia Scolpire Pietra sul muro, aprendo un'uscita.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Quando Tyrhum avvicina la mano al granchio questo reagisce alzando istintivamente la chela e facendo partire dei forti schiocchi con essa, con fare intimidatorio. A questi schiocchi fanno seguito dopo pochi istanti in un inquietante unisono quelli degli altri granchi. La tensione nell'aria è palpabile, ma la situazione pare ancora non degenerata. Dopo qualche istante il granchio torna ad avanzare e allunga la sua chela verso la mano protesa di Tyrhum
Athanatos Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Resto immobile mentre i granchi schioccano nervosamente, per un attimo temo che cercherà di tagliarmi il braccio ma se reagisco li farò solo innervosire. Invece resto fermo e sorrido quando il granchio riprende il coraggio e continua ad avanzare. Su, forza. Vedi che non vogliamo fare del male? Non c'è niente da temere. Penso, mentre lascio che sia il mio linguaggio non verbale a parlare per me, o almeno ci provo.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) I granchi sembrano innervosirsi quando Tyrhum avvicina la mano "all'esploratore", ma la situazione non è ancora degenerata completamente. Continuo ad osservare il cavaliere con ansia, facendo intanto segno ad Almar di avvicinarsi. Io posso provare a crearci una via d'uscita nella parete, ma dobbiamo essere sicuri che non ci inseguano, altrimenti saremmo costretti a scappare. Lei può fare qualcosa, messer Almar?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Con deliberata lentezza il granchio raggiunge la mano protesa di Thyrum e inizia a chiudere, lentamente ma inesorabilmente, la sua chela sul suo dito medio.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Maggio 2020 Segnala Inviato 28 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond Guardo con crescente preoccupazione il granchio che sta chiudendo la chela sul dito del cavaliere: non so se questo sia una sorta di rito di accettazione per i granchi, ma non piace. Osservo il resto degli animali, per studiare le loro reazione al comportamento dell'esploratore. Master Spoiler Potrebbe servire Insight +8?
Athanatos Inviato 28 Maggio 2020 Segnala Inviato 28 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino La situazione mi preoccupa. Il granchio non è ostile ma non mi piace quello che sta facendo con la mia mano. Posso ancora sperare che si tratta di una mancanza di comprensione, quindi cerco di fargli capire con il volto che sto soffrendo ma non faccio movimenti bruschi. Se devo soffrire per evitare una battaglia con queste creature, accetterò il dolore con orgoglio ed umiltà! Mi dico, pensando agli insegnamenti dell'ordine.
Cronos89 Inviato 29 Maggio 2020 Segnala Inviato 29 Maggio 2020 Almar Helewraek (Elfo Bladesinger) Professore mi avvicino appena a Bernard, cercando di non alzare troppola voce è tipico degli umani avere questo tipo di rispetto per gli animali?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Maggio 2020 Tyrhum cerca di resistere meglio che può ma dei mugugni e smorfie di dolore gli storpiano il viso mentre la chela del granchio gli spezza l'unghia e penetra nella carne sottostante. A breve gli trancerà il dito....
Athanatos Inviato 29 Maggio 2020 Segnala Inviato 29 Maggio 2020 Tyrhum - umano paladano Ogni dubbio viene terminato a l'animale chiaramente mi sta cercando di spezzare il dito. Non so se consciamente o no, ma non è ovviamente produttivo restare qui a prenderlo. Decido quindi di indietreggiare, ancora non aggressivo, ma con decisione. @dm Spoiler Immagino che sia un grapple quindi farei una prova di forza (athletics) +3 per uscirne.
Messaggio consigliato