Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1691822

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Le combinazioni, logicamente, sono legate alle fasi della marea. Io proverei ad osservare ciò che succederebbe in caso di marea calante: non vorrei che il meccanismo evocasse dell'acqua. Propongo ai miei compagni, attendendo un loro cenno per avviare il planetario, mosso dalla curiosità.

  • Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 74,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

  • Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

  • Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

comment_1692166

Daisy (warlock umana) 

Ho sentito parlare di queste maree una volta. Non ho mai vissuto sulla costa e solo di recente ho visto il mare. In effetti mi è capitato di notare che alle volte le barche attraccate al porto galleggino ad altezze diverse e che alle volte i moli semvrino più alti o più bassi rispetto all'acqua. Però non ho mai capitp di che si tratti, cioè che cosa potrebbe mai far diminuire ed aumentare l'immensa quantità di acqua del mare? Forse un immenso mostro sul foneo del mare che se la beve e risputa ciclicamente dalla notte dei tempi? O forse questo piatto mondo in realtà oscilla lievemente e di volta in volta a seconda della pendenza l'acqua scorre verso il lato più basso aumentando e poi rititandosi quando la pendenza si inverte? Non so. Loro d'altraparte continuano con queste teorie di pianeti e congiunzioni. Li lascio fare, sembrano così convinti e comunque quello strano marchingegno effettivamente è magico.

  • Author
  • Supermoderatore
comment_1692828

Bernard si mette all'opera, tirando leve e girando manovelle. Nonostante qualche protesta e cigolio dell'apparato vedete che i vari cerchi con pianeti e stelle iniziano a muoversi e ad assumere una ben precisa configurazione che, quando viene raggiunta, è segnalata da un pesante tonfo e scatto meccanico. In quell'istante vedete la sfera centrale pulsare brevemente di una luce azzurra e aprirsi in essa uno scomparto che rivela al suo interno una statuina d'avorio, intagliata a raffigurare una sirena con in pugno un tridente.

comment_1693057

Tyrhum - paladino umano

La vostra saggezza e potenza è senza uguali. Dico a Bernard.

Guardo con meraviglia verso l'idolo che si rivela. Forse un'immagine della divinità del mare? Chiedo al professore.

comment_1693081

Almar Helewraek (elfo wizard bladesinger)

Non trattengo lo stupore nel vedere il meccanismo in azione e quando rivela una statuina d'avorio mi avvicino per osservarla meglio e capire se anche quella è parte del meccanismo

 

Reveal hidden contents

 

comment_1693084

Daisy (umana warlock) 

Le deduzioni del professore si rivelano fondate ed il meccanismo si apre rivelando una statuina di una sirena. Il fatto che il meccanismo sia magico non significa per forza che lo sia anche la stutuina. Resto però in silenzio attendendo che il professore usi le proprie arti per indagarla. 

comment_1693092

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Il meccanismo non evoca dell'acqua, come stavo iniziando a temere, ma fa aprire la sfera centrale dopo averla fatta pulsare d'energia, mostrandoci una statuina d'avorio. Il mio potere è poco, in realtà. Questo prodigio è mosso solamente grazie alla sapienza degli antichi. Correggo il cavaliere, mettendomi una mano sul mento quando propone la statuina come possibile divinità del mare. Non è da escludere. Magari un semidio o un araldo.

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1693330

Professor Bernard De Tourmond

Rivelo ai miei compagni le mie scoperte, avvicinandomi poi alla statua con cautela. Proporrei di controllare se ci siano delle trappole. Dico ai miei compagni, aggiungendo Altrimenti direi di prenderla. La sua natura è chiaramente magica e, in ogni caso, dovrebbe avere un discreto valore.

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1693340

Tyrhum - paladino umano

Il mio sospetto era corretto, la statua aveva un significato legato alle divinità marine di questa terra.

Bernard propone di prenderlo. In fondo non è dissacrare se il tempio è stato abbandonato.

Permettetemi di farlo io, in caso ci siano trappole. Dico, ma aspetto il consenso di tutti.

@tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1693791

Professor Bernard De Tourmond

Non abbiamo ragioni di pensare che le altre combinazioni contengano delle trappole. Ma per sicurezza suggerirei di provare la bassa marea e quella crescente. Propongo ai miei compagni, attendendo il loro parere per procedere con la successiva combinazione.

comment_1694530

Kalana

Reveal hidden contents

 

comment_1694536

Almar Helewraek (elfo wizard bladesinger)

Concordo anche io dico mentre mi avvicino a Tyrhum per studiare la statua

Reveal hidden contents

 

  • 2 settimane dopo...
  • Author
  • Supermoderatore
comment_1697253

Quando mettete ulteriormente mano ai meccanismi della strana sfera, portandola sulle altre tre possibili posizioni scoprite che ciascuna di quelle configurazioni rivela un'ulteriore statuina della stessa divinità. Ad un attento esame delle quattro statuine notate che differiscono nell'espressione del volto della dea: in una è rilassato, in un'altra ridente, in un'altra piangente, in un'altra furente.

@Pyros88

Reveal hidden contents

@athelorn

Reveal hidden contents

 

comment_1697279

Daisy (umana warlock) 

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1697288

Tyrhum - paladino umano

Di certo avrà un significato, forse per riti diversi usavano statue diverse? Propongo, ma ormai sembra difficile sapere nulla per certo.

comment_1697377

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le altre tre combinazioni mostrano altre statue della stessa divinità, sebbene con espressioni diverse. Potrebbe darsi. O forse sono delle rappresentazioni simboliche delle maree. Fatemi provare una cosa. Dico prima di pronunciare la stessa preghiera a Boccob di poco fa, cercando auree magiche sulle statue.

Master

Reveal hidden contents