Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

L'alternativa di Almar mi pare molto più interessante: in questo modo potremmo provare a sfruttare il potere in altri modi. Perché no? Anche se mi chiedo come possa funzionare sott'acqua. Dico a Daisy, andando poi a studiare la conchiglia.

Master

Spoiler

Investigare +2, Percezione +4. In caso servisse, ho +6 a tutte le "conoscenze" (Arcano, Natura, Religione e Storia)

 


Inviato

Tyrhum - paladino umano

Un potere del genere. Potrebbe aiutare nella guerra? Chiedo a Bernard. Ma ora il problema è il guardiano, controllarlo sembra la soluzione migliore.

Devono aver avuto un modo per controllare il mostro, i sacerdoti del tempio. Potrebbe funzionare!

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre state valutando il da farsi venite sorpresi da un rumore, come qualcosa che batta contro la porta di pietra. Inizialmente pensate che sia il guardiano tentacoluto che la sta colpendo, ma ben presto capite che è qualcuno che sta letteralmente bussando con insistenza.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

temi che l'unico modo per capire cosa faccia davvero senza studiarlo a fondo (leggi con il riposo breve o identificare) sia provare ad usarlo. Comunque anche tu credi si possa suonare, ha una foggia che hai già visto usare ad araldi di eserciti in vari testi e raffigurazioni antiche

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Vengo scosso dalle mie indagini da un forte rumore contro la porta di pietra: che sia l'enorme piovra? No, è diverso. Sembra più... Un uomo che bussa. Rendo la conchiglia a Almar, facendogli segno di non riuscire a comprenderne l'utilizzo, rispondendo poi a Tyrhum Per quanto apparentemente impossibile, sono portato a credere che sia un qualche umanoide. Forse il tempio è diventata la casa di una società subacquea. O forse è qualcos'altro.

Inviato

Daisy (umana warlock) 

Non ho molta fiducia nella situazione attuale in cui ci troviamo, ma al solito tengo per me le mie considerazioni. Qualcuno che bussa non mi sembra un segnale aggressivo, ma potrebbe essere una trappola. Ad ogni modo dobbiamo risolvere in fretta questa situazione, l'effetto magico che ci permette di respirare sott'acqua non dura poi molto. 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

O forse non ci può capire. Dico dopo le parole di Daisy, aggiungendo Io aprirei la porta. Prima o poi dovremo affrontarlo comunque e preferisco farlo alle nostre condizioni che alle sue. E, soprattutto, non avrebbe bussato se avesse avuto intenzioni nocive. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Eppure noi li sentiamo bussare. Dico a Daisy, non mi fido molto di questa situazione.

Non sono sicuro siano le nostre condizioni... ma va bene. Aiutatemi ad aprire allora.

  • Supermoderatore
Inviato

Con fare incerto aprite la porta e rimanete sorpresi vedendo che sono i tentacoli del guardiano di prima ad aver bussato. Ora che potete vedere con calma la figura della creatura, al momento apparentemente in attesa di qualcosa e non intenzionata ad assalirvi, capite che è effettivamente una versione gigantesca di un polpo e il suo corpo pare coperto di grandi cerchi arancioni e rossi che pulsano leggermente. Nei suoi occhi da cefalopode intravedete però un'intelligenza più che animale e vedete che i tentacoli iniziano a muoversi in intricate forme e gestualità, come se volessero comunicare qualcosa.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

La vista mi lascia molto confuso. Lo scontro precedente mi aveva dato un'impressione diversa della creatura e solo ora mi rendo conto quanto sbagliato io sia stato su di essa. Il pregiudizio quasi ci aveva portato ad ucciderlo come una bestia selvaggia. Sono contento a non averlo fatto.

Visto l'atteggiamento pacifico del guardiano, mi mostro pacifico anche io, rinfoderando la spada ed alzando le mani. Però ora mi rendo conto che non possiamo parlargli perché solo noi ci sentiamo con la magia. Non ho idea di come comunicarci.

Inviato

KALANA

Spoiler

Kalana per ora non ha molto di cui doversi preparare. Recupera del equipaggiamento almeno per avere qualcosa addosso, si cambia d'abito con un bel abito elegante, si lava e sistema al volo per apparire al meglio e degnamente per presentarsi a dei nobili e lascia scritto per sicurezza da chi sta' andando ed una decrizione della carrozza che l'ha accompagnata e del cocchiere. 

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Dietro la porta troviamo una sorpresa inaspettata: a bussare era il guardiano, che sembra essersi calmato. Quei movimenti... Vuole comunicare! È una creatura dotata di intelletto, allora. Mormoro una preghiera a Boccob, provando a connettere la mia mente con la sua: sembra essere intelligente, magari è in grado di comprendere le lingue che conosco.

Master

Spoiler

Bernard usa Silent Speech (il privilegio dei Ghostwise Halfling). Il messaggio che invia è Ci scusiamo per la nostra intrusione e il nostro attacco, guardiano: non era nostra intenzione. Le lingue conosciute da Bernard sono Comune, Halfling, Celestiale e Silvano.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre gli altri cercano di mostrarsi non aggressivi Bernard prova a concentrarsi mentalmente verso la creatura.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Percepisci la sorpresa della creatura nell'essere contattata mentalmente e ti replica in Celestiale Incredibile, erano secoli che non parlavo con nessuno dice per poi sembrare come ridestarsi dalla sorpresa Voi chi siete e perché avete le sacre effigi del mare?

@athelorn

Spoiler

Sali sulla carrozza con la cocchiera che ti apre lo sportello e te lo richiude alle spalle. Vieni portata in carrozza verso i quartieri centrali e nobiliari di Absalom, non troppo distante dall'università. La carrozza si ferma davanti al cancello di una grande villa lussosa, mentre alcuni servitori aprono le inferriate. La villa è divisa in tre grandi ali che circondano un cortile centrale, ma nonostante lo sfarzo si notano qua e là delle trascuratezze, forse dovute ad un personale che ad occhio appare leggermente sotto dimensionato. La carrozza si ferma davanti all'ingresso principale e Kalana viene fatta scendere dalla cocchiera ed è poi accolta da una donna anziana, alta e massiccia, in livrea da maggiordomo che mostra un'espressione severa

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Sono riuscito a parlare con il guardiano: sembra in grado di capire il Celestiale. Deve essere una creatura collegata all'Empireo. Dico ai miei compagni, tornando quindi a parlare con la creatura.

Master

Spoiler

Siamo membri dell'Ordine del Cavaliere senza Testa e ci siamo recati qui in cerca di tesori e conoscenze che potessero aiutarci a terminare la guerra che sta sconvolgendo Absalom, la nostra città. Ci scusiamo per aver profanato questo luogo: non lo abbiamo fatto per nuocere a nessuno. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Non conosco questo vostro Ordine, ma non potete depredare questo tempio per i vostri fini. Riponete le Sacre Effigi del Mare dove le avete trovate e andatevene, non voglio dover sfogare la mia ira sulle prime creature con cui riesco a parlare da secoli.

×
×
  • Crea nuovo...