Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Guardo gli altri, il mio viso soddisfatto. Direi che la missione è stata un successo. Torniamo ad informare lady Kalana? Un bagno ci farebbe comodo ma non vorrei si preoccupasse.


Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Usciamo dal tempio quando ormai è sera, molto meno carichi di quanto mi aspettassi. Non siamo propriamente presentabili. Potremmo inviare qualcuno ad avvisarla del nostro ritorno e approfittarne per lavarci, così da non spaventarla più del dovuto.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Oh, perdonatemi. Non avevo pensato a rispettare il decoro di lady Kalana. Dico, imbarazzato dalla mia proposta. Certamente dobbiamo lavarci per presentarci al suo cospetto. Non dirò più una sciocchezza del genere.

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Piuttosto che questa gran noia potrebbe essere una distrazione benvenuta commenta suadente il demone

@athelorn

Spoiler

salutato il nobile dopo ulteriori chiacchiere e discorsi torni brevemente in locanda, dove trovi gli altri tornati di recente dalla loro spedizione al tempio subacqueo e freschi di bagno caldo

Tornate in locanda e vi fate tutti un bel bagno caldo a togliervi ogni genere di olezzo vario ed eventuale e quando vi state riposando nella locanda e mangiando un leggero spuntino vedete tornare Kalana, vestita di tutto punto e che porta con sè un grosso scrigno di legno

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Fare un bagno caldo dopo ore passate sott'acqua è decisamente piacevole, al netto della possibile preoccupazione di Kalana. Ci mettiamo quindi in locanda a riposarci, ordinando uno spuntino, quando veniamo raggiunti da Kalana. Accolgo l'elfa con un cenno del capo. Salve, lady Kalana. Abbiamo esplorato il tempio e abbiamo delle importanti novità da annunciarle, oltre ad una faccenda che necessiterà del suo aiuto. Dico alla donna, aggiungendo Vedo però che anche lei ha delle novità da annunciarci.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Al ritorno di Kalana, la vedo impegnata con uno scrigno che sembra particolarmente pesante quindi mi avvicino. Avete bisogno di aiuto? Le chiedo, offrendomi di prendere lo scrigno per lei.

Inviato

Daisy (umana warlock) 

Guardo con recitata noncuranza il baule chiedendomi se non ci sia qualche sorpresa od un regalo per noi. Adoro i regali, non ne ricevo uno da anni ed anni; in fondo chi mai vorrebbe regalarmi qualcosa? 

Inviato

Kalana

Vestita perfettamente come se andassi ad un incontro con nobili, i capelli perfetti.. ed una cassa che Poggio sul tavolo, notando i miei compagni e amici.

Non preoccupatevi, non son forte, ma ce la faccio. Li tranquillizzo con un sorriso in pace serafica. Sono oltremodo lieta che voi stiate bene. Son curiosa di sapere come sia andata, ma prima... non voglio stuzzicare oltre il vostro interesse. Proseguo verso il professore ma ammiccando agli altri anche, soprattutto Daisy, conoscendola molto bene ormai. 

Sembra che una famiglia nobiliare abbia tracce del sangue del mio popolo. La cosa rilevante... è che tale nobiluomo avesse una reliquia tramandata di generazione in generazione... proseguo picchiettando la cassa per sbloccarlo ... in attesa del mio arrivo, sembra. 

Dentro vi è posata su un velluto una piccola arpa di materiale osseo, le corde argentee e la fattura degna di una reliquia. 
Sembra che sia una reliquia lasciata dalla mia gente per... un erede che tornasse.  Comincio a spiegare al professore. Non... non comprendo appieno di che ossa sia fatta, ne’ di quali proprietà magiche abbia, ma pare... oltre ad essere lo strumento più sublime che abbia mai toccato, avere dei suoi... “capricci” su quali melodie vuole suonare. Più tardi posso chiedere l’aiuto di analizzarlo? Chiedo onesta, voltandomi però a tutti poi. Ma non prima che, appena mi raccontate come è andata, io abbia cantato per voi.


 

Inviato

Almar Bladesinger elfo

Dopo esserci puliti e cambiati incontriamo Kalana che si presenta con un forziere Un'ottima notizia dico sorridendole Sembra uno strumento interessante, penso di parlare anche al nome del professore se dico che saremo onorati  ad esaminarlo con attenzione

Inviato

Daisy (warlock umana) 

Nessun regalo per la sottoscritta, ovviamente. "Capriccioso? Come se avesse una propria coscienza e personalità? E come farebbe a dedidere lui cosa suonare? Prende il controllo delle tue mani o le corde vibrano da sole?" chiedo un po' confusa. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Guardo con ammirazione l'arpa, chiedendomi come possa fare a comprenderla se neanche i saggi tra noi capiscono cosa sia questo oggetto.

Sembra un segno. Mi avvento. Di una pace in vista.

Quindi spiego pensando che gli altri non abbiano capito. Una reliquia passata dai nobili a noi, come un gesto di pace. Forse gli dei ci stanno dicendo qualcosa.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Osservo con malcelata curiosità lo scrigno, che sembra avere una storia molto interessante. Una reliquia tramandata in attesa del ritorno di un elfo delle stelle? È quasi un miracolo che non sia andata perduta nei secoli e che nessuno abbia provato a lucrarvi sopra. Non posso che concordare con messer Almar. Dico guardando meravigliato l'arpa, rispondendo poi a Daisy Esistono storie che parlano di potenti oggetti magici dotati di una propria volontà, che possono essere più o meno intelligenti. Magari l'arpa è uno di questi. Concludo, iniziando poi a raccontare le nostre vicende a Kalana Il tempio era pieno di artefatti e oggetti dotati di un potere inimmaginabile, appartenenti ad ere ormai scomparse. Abbiamo però scoperto che il tempio non era vuoto: non solo abbiamo trovato una colonia di granchi che sembrava manifestare una propria forma di intelligenza, ma siamo anche entrati in contatto con un gigantesco polpo celestiale, un guardiano evocato in epoche antiche dagli Alti Sacerdoti di Xerbo per fare da guardia ai potenti oggetti contenuti nel tempio. Sono riuscito a comunicare con lui dopo un primo malinteso, si è detto volenteroso di aiutarci e disponibile a stendere un nuovo contratto a patto che gli oggetti sotto la sua custodia non venissero toccati e che gli portassimo prove obiettive del rischio che corre l'intera Absalom per via delle manovre del Conte. Ho pensato che potessimo avere qualcosa nella sede dei Cavalieri in città.

  • Supermoderatore
Inviato

No è più "pizzico questa corda, che è accordata per un sol bemolle e mi esce un fa diesis". Sono differenze minime nella musica prodotta, ma le emozioni che si possono trasmettere si nascondono spesso in queste inflessioni. E vista la fattura dello strumento sono sicura che non sia un difetto fisico, ma come se lo strumento volesse imporre la sua visione della melodia. dice Kalana a Daisy

  • Mi piace 1
Inviato

Daisy (umana warlock) 

"Interessante. Posso prenderlo in custodia per un poco? Vorrei studiarlo ed eseguire un rito magico che mi permetterà di identificarne le caratteristiche e capacità così saprai di preciso che cosa avrai per le mani." chiedo tranquillamente sorridendo velatamente al facile gioco di parole finale. 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88
 

Spoiler

 

L'arpa è un oggetto intelligente CB, con una personalità estremamente pignola e determinata in merito alle questioni artistiche. Il suo scopo principale è diffondere la buona musica tra la gente, portando gioia e felicità. Offre i suoi bonus solo a coloro che reputa artisti degni (sembra che Kalana abbia già formato tale legame).

Come effetti fornisce un bonus di +10 alle prove di Intrattenere effettuate usando l'arpa, un bonus di +2 al LI degli incantesimi di ammaliamento lanciati da chi ha attivo il legame con l'arpa, permette di lanciare Immagine Persistente (3/gg) Suggestione di Massa (3/gg) Danza Irresistibile (1/gg) e Grido Superiore (1/gg). LI 13.

 

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Un comportamento peculiare. Siamo probabilmente davanti ad un oggetto intelligente in grado di distinguere sé stesso come forma di vita autonoma, probabilmente dotato di una sua personalità. Dico perso nei miei pensieri, guardando ammirato l'arpa: ho dedicato un intero saggio alla psicologia e al comportamento delle creature incantate, trovarmi davanti a qualcosa del genere è l'occasione di una vita. Mi faccia sapere l'esito della sua indagine, lady Daisy. Sono certo che le sue proprietà potrebbero aiutarmi a discernere la storia di questo oggetto.

Master

Spoiler

Storia +6 per vedere se Bernard ha sentito parlare di un arpa intelligente simile a questa e dotata delle caratteristiche che gli vengono dette da Daisy.

 

Inviato

Daisy (umana warlock) 

Finito di indagare magicamente l'arpa elfica, riporto l'oggetto a Kelana ed ai miei compagni cominciando senza particolare enfasi od interesse, le scoperte fatte. 

Tutti

Spoiler

Potete leggere lo Spoiler del master rivolto solo a me poco sopra

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Impressionante. Esclamo ascoltando la descrizione di Daisy. Un oggetto intelligente! Vuol dire... dite che ha un'anima? Chiedo, la implicazioni sono... difficili da comprendere.


×
×
  • Crea nuovo...