Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

La nuova presenza sembra raffreddare la situazione, noto lo sguardo preoccupato di Bernard e comincio anche io a preoccuparmi. Non posso dimenticare l'attacco degli assassini dei nobili, quando pensavamo di essere tutti al sicuro. Ma Kalana ha un'opinione diversa, sembra conoscerlo. Anzi, sembra essere un vecchio amico ed una figura importante nell'ordine addirittura. A questa rivelazione, faccio un leggero inchino di riverenza verso l'uomo, come mi è stato insegnato alle lezioni di etichetta.


  • Supermoderatore
Inviato

No preferisco rimanere in piedi grazie Kalana, io comunque sono Toshiro dice poi rivolgendosi agli altri forse avrete sentito parlare di me....spero in bene

Ho sentito che anche Rurik è in città al momento, ma meno male che non c'è, mi risparmio volentieri una delle sue ramanzine e le occhiataccie di rimprovero. mentre parla Toshiro si avvicina con fare disinvolto al bancone, recupera da dietro lo scaffale una bottiglia di tonico alle erbe, la stappa e lo annusa, poi se ne versa un bicchierino.

Mentre lo sorseggia cammina qua e là per la stanza, apparentemente senza una meta precisa ma tenendosi comunque ben lontano da Kalana

Sì ho visto che state avendo grande successo, poi tu qui in città pari essere una gran celebrità, una stella radiosa.

Alla menzione degli assassini un'espressione di esagerato sconterto si dipinge sulla faccia di Toshiro Restituirmi? Cosa vorresti implicare, dolce Kalana? Sono ferito ed esterefatto per tali accuse.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Solo alla risposta dell'uomo mi rendo conto della velata tensione nella stanza. Kalana stava facendo una scena.

La situazione peggiora di più a sentire Toshiro parlare degli assassini. L'implicazione che era sfuggita a me non sembra sorprendere questo uomo.

Non è qui per unirsi alla festa! Mi rendo conto alla fine. è qui per sfidare Kalana!

Inviato

Kalana

Studio con attenzione la sua reazione, ma la distanza che sta tenendo è annastanza esemplificativa di cosa sta' succedendo: conosce i miei talenti, sa' bene che le illusioni sono un mio talento, ma da molto vicino darei il mio meglio. Il modo in cui calcola le distanze non mi piace... ma è fin troppo ovvio, saprebbe bene di potersi avvicinare senza vere conseguenze. 
... o che mi stia prendendo in giro? 

Si, Rurik è... abbastanza innervosito dalla situazione. ammetto poi voltandomi verso i miei compagni. Se alcuni di voi che son nuovi non han ancora letto del organizzazione interna del Ordine, vi presento Toshiro: capo della sezione di informazione del ordine. Se siamo chi siamo è grazie a lui tanto quanto a me, e la sua parola vale quanto la mia. spiego ai presenti, sorridente tornando poi a guardare toshiro stesso. 

Ti conosco ormai. dico lui placidamente. Quando ho visto quei piccoletti ho capito che era opera tua, o almeno un tuo suggerimento: mercenari tanto anomali per i nobili e non certo nelle corde del conte. Il motivo è semplice: li hai mandati perche' sapevi che avrebbero fallito. Non ho mai subito un tentativo di assassinio tanto penoso e triste, mi sentivo quasi a disagio per loro. continuo sorridendo 

Quello che spiega i primi assassini tanto incompetenti che non ho dovuto nemmeno proferire piu' di 6 parole prima di sconfiggerli è perchè sapevi che sarei stata al sicuro contro di loro, e per questo non ho voluto che fossero catturati o uccisi. Ammetto che all'inizio ho supposto anche io che ci avessi traditi, sono piuttosto emotiva, ma... ripensandoci, ho capito che per lavorare sotto copertura dovevamo pensarti pure noi un traditore, abbandonandoci. continuo piu' rassicurante, e calma, camminando qualche passo verso di lui. 

Soprattutto so' che se mi avessi voluto morta, ora lo sarei. concludo piu' seria e decisa. 

Allora... che hai scoperto sotto copertura? gli chiedo infine., Il mio tono... parzialmente rotto dalla maschera. 
Oltre le parole si puo' sentire che sto' chiedendo a Toshiro di dirmi che ho ragione. Che ho fatto bene a credere in lui. 

Inviato

Almar Elfo bladesinger

Resto totalmente affascinato dalla canzone di Kalana e quasi non mi rendo conto dell'arrivo di un nuovo arrivato

Lieto di conoscerla, sono Almar e sono qui per servire Kalana al meglio delle mie possibilità dico facendo un cenno del capo in segno di saluto. Le parole di Kalana però mi fanno mettere un po' sulla difensiva è stata davvero opera vostra?

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

L'uomo incappucciato si rivela essere il misterioso Toshiro, il probabile mandante degli assassini dell'altro giorno. Come sospettavo: nulla di buono. Rimango ad ascoltare in silenzio le parole dell'uomo, tenendomi pronto ad agire al primo segno di pericolo: non capisco perché sia entrato in scena in maniera tanto plateale, ma non può significato nulla di buono per Kalana. Professor Bernard De Tourmond, uno studioso di Absalom recentemente entrato a far parte dell'Ordine. Mi presento, ascoltando poi la spiegazione di Kalana. È più sensata del suo comportamento apparentemente randomico, in effetti. Spero solo che non si sia fatta ingannare dal suo buon cuore. Attendo quindi pazientemente la risposta dell'uomo, sperando che ci riveli qualcosa di più. 

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

"Ecco Kalana, magari eviterei di dire del vostro piano in mezzo ad una locanda piena di gente con l'orecchio teso e tutti gli occhi puntati su di te e a Toshiro dopo la tua esibizione ed il suo gelido e teatrale arrivo." penso mordendomi un labbro.

Certo il bluff ad opera di Toshiro non mi è piaciuto per niente, ma non posso negare fosse una mossa molto abile per rendersi un traditore credibile agli occhi dei nobili e di chiunque altro stia cercando di raggirare. Spero solo che le supposizioni di Kalana siano vere e sappia davvero di potersi fidare di lui, altrimenti ci troveremmo di fronte ad un nuovo nemico temibile, non per nulla uno dei fondatori del loro ordine.

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

Toshiro continua a rivolgersi a Kalana Ho rinunciato a quel titolo quando me ne sono andato via, in caso non fosse chiaro ci tengo a sottolinearlo ora Kalana. Non sono più parte dell'Ordine, né ho alcuna fedeltà rimanente nei suoi confronti.

Ho dovuto fare le mie scelte, per la mia vita. Non volevo essere definito dalle azioni di qualcun altro. Sei sempre stata bravissima ad attirare la gente attorno a te, a convincerla dei tuoi ideali, della necessità e bontà di ciò che facevi...ma non tutti siamo adatti a quella vita.

Sì quegli "assassini" li ho mandati io, ben sapendo che ne avresti avuto ragione facilmente e come sorta di ultimo regalo nei confronti dell'Ordine, a scusarmi per come vi ho lasciati e a chiudere definitivamente i conti. Quell'attacco ha solo rafforzato la tua posizione con il consiglio e i nobli di Absalom. E ora siamo completamente pari, non vi devo più niente.

Quando ci rivedremo in futuro potrò finalmente agire senza farmi frenare dai debiti passati e spero che potrai vederla anche tu in questo modo. Gli affari sono affari.

 

  • Triste 1
Inviato

Kalana

Ascolto le parole di Toshiro in rispettoso silenzio. Poggio l'arpa sul tavolo coi miei compagni, facendo cadere la maschera sorridente e guardando Toshiro negli occhi con sguardo neutro, estremamente serio. 

Lo comprendo, Toshiro.... Ho solo sperato che tornassi... sono una sentimentale, lo sai. ammetto seria andando verso di lui lentamente, senza fare ostile. 

Comprendo i tuoi desideri, e lo rispetto. Se questa non è la tua via, non sei costretto a percorrerla.  gli dico provando ad avvicinarmi per dargli un ultimo abbraccio. Sei sempre stato uno zuccone cuore di pietra per me, ma con testa e cuore al posto giusto, alla faccia di quel che diceva sempre Rurik. dico un po' emozionata, distaccandomi da lui per fare due passi indietro. 

Toshiro, è stato un onore. proseguo piu' formale. 
Il tuo nome sara' sempre ricordato con orgoglio dal Ordine, a prescindere dagli sviluppi del domani. Voglio solo che tu sappia questo. Sei stato il migliore che l'ordine potesse avere... e spero che in futuro entreremo in profittevoli affari tra le nostre organizzazioni, piuttosto che ostili. proseguo cercando di mantenere la formalità ma non nascondo la mia tristezza per dovergli davvero dire ''addio'', ma anche la felicità di aver sistemato almeno le cose. 

Grazie. 
Domani potremmo essere nemici, ma non dimenticherò mai quanto mi hai aiutata negli ultimi tre anni. 
Non ho un dono di addio fra le mani, ma...
continuo poggiando una mano sul arpa. Anche fra un millennio sappi che cantero' le tue imprese. Contro di noi, a favore di noi, non mi importa. Tutti sapranno di quello che hai conquistato da solo nei secoli dei secoli dopo la tua mote, quello che hai conquistato per te stesso e da solo, Toshiro. concludo sentimentale, facendo un sorriso giocoso avendolo implicitamente inteso che in uno scontro tra noi io avro' la meglio e non riuscirà mai a battermi. 

Da domani saranno solo affari. Nel caso tu voglia farli con noi, la porta è aperta. In caso contrario, non ci faremo frenare nemmeno noi.  concludo infine. 

  • Mi piace 2
Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Ancora una volta nessuna delle due ipotesi si rivela corretta, ma si avvicinano entrambe alla realtà. Toshiro è il mandante degli assassini ed era certo che non avrebbero creato alcun problema a Kalana, ma non è qui per tornare nell'Ordine. Anzi, vuole sancire ufficialmente il suo allontanamento dall'associazione. Annuisco alla risposta di Kalana, mostrandole il mio tacito supporto. Non avrei saputo rispondere meglio. Anche se è triste che questo uomo non veda la bellezza del sogno di Kalana: è evidente che è capace. È andato tutto bene, alla fine. Anche se penso che Kalana avrà bisogno di qualche tempo per gestire la notizia: è chiaro che teneva molto a Toshiro. Sussurro a Tyrhum.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Lo vedo anche io l'affetto. Rispondo a Bernard. Oppure è qualcosa di più?

Quest'uomo non mi piace, sembra indirizzato su un cammino sbagliato.

Kalana è molto affezionata a questo Toshiro. Spero non le accecherà il giudizio. Se dovesse mettersi contro di noi, dovrà essere fermato.

Inviato

Daisy (umana warlock)

Non capisco se le parole di Toshiro siano veritiere o l'ennesima recita per far credere che fra loro non c'è più alcun conto in sospeso, propendo più per la prima ipotesi però. Certo non sta dicendo che d'ora in poi saremo nemici, ma nemmeno che saremo alleati, in sostanza di volta in volta potremmo trovarci a lavorare assieme od in conflitto o semplicemente con obbiettivi diversi senza pestarci i piedi a vicenda. Potremmo eliminarlo qui ed ora, forse non se lo aspetterebbe da una come Kalana, ma credo non sia così sprovveduto da venire qui da solo. Probabilmente ha alleati qui nella locanda travestiti da clienti o gente in attesa fuori, pronti ad intervenire ad suo segnale. Ad ogni modo percepisco che per Kalana il legame è ancora vivo, se lo uccidessi qui ed ora ne soffrirebbe; meglio lasciar correre la cosa ed andare avanti come abbiamo sempre fatto.

Quando Toshiro se ne va, mi limito ad una scatarrata per terra molto teatrale mentre mi passa accanto, perché capisca bene cosa penso di lui. Kalana avrà forse modi più gentili e dolci, io non sono così, che gli sia chiaro per quando ci sconteremo sul campo di battaglia, se mai dovesse succedere.

Inviato (modificato)

Almar elfo bladesinger

resto lievemente in disparte quando Kalana da l'addio al suo vecchio "amico"

Se era un vostro amico forse è il caso di avvisare della cosa dico dopo qualche istante rivolto a Kalana la vostra incolumità è più importante di ogni altra cosa

Modificato da Cronos89
  • Supermoderatore
Inviato

Toshiro si sottrae all'ultimo abbraccio tentato da Kalana Lasciamoci così, le nostre strade non sono più destinate ad incrociarsi solo sfiorarsi, lasciamo che valga lo stesso anche per noi fisicamente. E comunque temo, per una volta, di dover essere d'accordo con Rurik. Non credo di avere il cuore al posto giusto, non davvero.

Ma sarà il futuro a dire chi di noi aveva davvero ragione, se il tuo spensierato idealismo o un approccio più cinico e...diretto. Il successo delle nostre organizzazioni sarà quello che davvero servirà a misurare il nostro potenziale.

Detto questo Toshiro se ne va, facendo un cenno di saluto sopra la testa a spalle girate, portandosi via la bottiglia sottratta all'oste. Degna a malapena di uno sguardo Daisy, anche se lei intravede comunque un sorrisino sul volto di Toshiro allo sputo rivolto nei suoi confronti.

Inviato

Kalana

Assecondo l'ultimo desiderio di Toshiro, ascoltandolo prima che si allontani. Rimango silente prima di sorridere. 
E così anche tu sei diventato un poeta sentimentale, eh? commento mentre questo si allontana. 
Buona fortuna, che il futuro decida il migliore. lo saluto in fine. 


Rimango immobile per qualche secondo dopo che se ne è andato, muovendomi poi con passi misurati a mia volta oltre il bancone, prendendo una bottiglia di un alcolico che da tanto non bevo, uno estremamente forte, di cui mi verso un bicchiere e in silenzio lo fisso, bevendolo tutto d'un sorso. 

Era come un fratello... e come mio fratello è sparito dalla mia vita, ora pure lui... rifletto sussurrando fra me e me, versandomi un altro bicchieree voltandomi a guardare l'oste con un sorriso, un po' forzato pure per un occhio inesperto. 
Le chiedo perdono. Pago io per entrambe le bottiglie. lo rassicuro bevendo il secondo bicchiere tutto d'un sorso, andando dai miei compagni, poggiando la bottiglia dopo averlo riempito completamente di nuovo. 

... prima di tutto questo ero una cantante di taverna. Senza via, senza scopo. mi sbottono un po', con un filo di voce, giusto per farmi udire solo da loro. Per una volta non sono la leader del Ordine, non sono una figura di riferimento. 

Per una volta, nonostante la mia altezza ed il mio sguardo deciso, sono me stessa. 
Ho lo sguardo di una giovane che ha perso forse troppo. 

 Eravamo appena arrivati io e mio fratello in questo mondo, e lui.... è sparito. Io son rimasta sola e vivevo alla giornata. racconto loro, tutti all'oscuro di come l'ordine è nato in origine nei primi giorni. Lui e Rurik erano avventurieri con cui ho fatto gruppo. Rurik è come un padre duro per me, Toshiro un po' come quel fratello burbero e cinico ma che ci tiene a te. Non era nemmeno 4 anni fa'... un soffio per il mio popolo che vede i millenni. Noi che vediamo molteplici generazioni di elfi... commento poi, bevendo per intero il bicchiere, guardando negli occhi i miei compagni. ... non me lo aspettavo di perdere di nuovo un fratello. Tutto qui. 

Per una volta non nascondo cosa sento davvero: i miei occhi sono genuinamente tristi, quasi osservando miglia dietro le persone. Ora anche loro sono miei compagni, miei amici... ma forse un giorno, in una data da qualche giorno a 30 anni da oggi, pure loro non ci saranno piu', o peggio. 
Forse è stato un errore avere un esperto di sotterfugi fin dal inizio? Non volevo cacciare un amico, un fratello?



Bevo un altro bicchiere, per farmi forza. 

Vi dovevo parlare di una cosa, prima che arrivasse... ma ora ho deciso. proseguo seria, determinata, decisa. Almar? dico voltandomi verso l'elfo, una luce di determinazione brilla. La voce prima piu' incerta ora ferma . 

Ora ho accettato il mio destino. Saro' la Regina che cerchi. 

Siete disposti ad essere al mio fianco nonostante tutti i pericoli che il futuro ci portera'?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Toshiro si congeda da Kalana, lanciandole una sorta di sfida amichevole sui rispettivi metodi. L'elfa lo accoglie complessivamente bene, ma non si può dire lo stesso di Daisy. Quella ragazza è affezionata a Kalana, è logico che non possa accettare un "tradimento" simile. Prendo nuovamente posto al mio tavolo, mettendomi nuovamente in ascolto delle parole dell'elfa: ha bisogno esattamente di questo, qualcuno su cui fare affidamento per confidargli le proprie paure e i propri timori. Ma, nonostante le mie buone intenzioni, non posso comprendere totalmente la profondità del suo sentimento, non avendo mai dovuto affrontare una perdita del genere. Mi limito quindi a rassicurarla con un sorriso, lasciandole tutto il tempo di cui ha bisogno per gestire la sua perdita. Mi volto poi verso l'elfo, incuriosito io stesso dal proclama della barda, sgranando gli occhi quando sento il suo annuncio. Vuole portare a compimento la profezia degli elfi! Ho sempre messo a rischio la mia vita, spesso per cause molto meno nobili. Non intendo tirarmi indietro, lady Kalana, non dopo tutto quello che l'Ordine ha già fatto e continuerà a fare per la mia città. 

  • Grazie 1
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Dopo lo spettacolo avevo iniziato a vedere Kalana come una figura magica, un'eroina dal potere e saggezza leggendarie. Ora, neanche cinque minuti dopo, mi rendo conto di quanto mi sbagliavo. Kalana è una persona, come me e come tutti. Ha le sue debolezze ed i suoi dubbi, i suoi momenti alti e bassi. Ma più di tutto, non può farcela senza aiuto. Ed è questo che ci chiede ora.

Io sono con voi, sempre. L'ordine trionferà su tutti i mali! Esclamo. Non ci si aspettava diversamente da me, immagino, ma voglio comunque che la mia voce si faccia sentire.

  • Grazie 1
Inviato

Daisy (umana warlock) 

Mi siedo pesantemente al tavolo, in qualche modo imbronciata ed irritata, alle parole di Kalana faccio un cenno d'assenso, abbozzando un lieve sorriso.

Sono contenta abbia preso una decisione definita al riguardo, qualsiasi strada intraprenderà mi avrà al suo fianco, finché riuscirò ad essere utile piuttosto che un problema. 

  • Grazie 1

×
×
  • Crea nuovo...