Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Almar

Non sono per niente contento di dover lasciare Kalana, specialmente ora che sembra aver deciso di prendere sul serio il ruolo che le spetta, ma ognuno ha un compito da svolgere

Dallo scriba

Spoiler

Almar Helewraek faccio un breve inchino presentandomi e aspettando che risponda alla domanda di Bernard

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Bernard, @Almar

Spoiler

Compariamo immediatamente in un posto a me nuovo. Sento un caldo inaspettato e non riconosco nulla di quello che vedo.

Già arrivare in città è stato un cambiamento enorme dagli ambienti del mio passato, ma questo è tutta un'altra cosa.

Tyrhum... Dico al volo, poi fatico a cercare un appellativo appropriato per riferirmi al nostro interlocutore. Piacere. Dico, dopo aver rinunciato.

L'ordine dei cavalieri senza testa vi ringrazia immensamente per la vostra offerta di aiuto.

• Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Lo scriba vi saluta con un elaborato gesto delle dita della mano destra poi vi fa cenno di seguirlo mentre scendete lungo le scale a spirale che discendono la torre Sì il Rettore Damodar mi ha informato della vostra ricerca dell'antico artefatto. Dalle nostre informazioni l'oggetto è in mano a un organizzazione chiamata Le Dieci Arpie, che ha intenzione di battere all'asta una partita di oggetti antichi e preziosi settimana prossima, in una sfarzosa asta riservata agli elementi della criminalità cittadina.

Mentre parlate siete arrivati al piano terra della torre e passate in un giardino pieno di piante e specchi d'acqua. Sotto un piccolo gazebo si trova un tavolino con delle brocche che Szeth vi spiega essere succhi di vari frutti locali, tenuti al fresco con del ghiacchio

Sappiamo dove si trovano al momento gli oggetti destinati all'asta, nel caveau di una delle banche cittadine. E volendo abbiamo un possibile contatto tra le Dieci Arpie, che potrebbe essere interessato ad una trattativa privata se le cifre sono particolarmente interessanti. Ci tengo a precisare che dalle voci di corridoio la Sfera partirà da un prezzo base di 50.000 monete d'oro.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Almar, @Bernard

Spoiler

Cerco di ricambiare il gesto, assumendo sia un'usanza del posto.

Quando scendiamo noto meravigliato le strane piante del giardino, molte non le ho mai viste. Non che io abbia avuto grandi esperienze con giardini del genere dalle mie parti.

Alla fine si arriva a parlare di affari e ci propone un prezzo.

Sgrano gli occhi ad udirlo. Cinq... cinquantamila? Chiedo, in caso abbia sentito male.

Ma... non abbiamo così tanto? Esclamo, guardando Alamr e Bernard in cerca di qualche segno di consolazione.

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Seguo l'uomo lungo la scalinata, rimanendo abbastanza sorpreso dalla notizia: non mi aspettavo che l'oggetto fosse in mano ad una organizzazione criminale. Questo rende la nostra missione ancora più importante. La Sfera non può rimanere in quelle mani. Sgrano gli occhi quando sento la cifra, scuotendo la testa alle parole di Tyrhum. No, non abbiamo una cifra del genere. Probabilmente non l'avremmo neanche se svuotassimo le casse cittadine. Spiego al Paladino, aggiungendo poi pensieroso Penso che, però, il nostro contatto non sia interessato semplicemente al denaro: sarebbe sciocco tradire i propri compagni per qualche soldo in più e non avendo nessuna garanzia di sicurezza. Potremmo provare con delle offerte non pecuniarie, magari, come dei favori o delle informazioni. Cosa ne pensa, scriba Szeth? Chiedo infine al nostro accompagnatore. 

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler

Non saprei dirvi con certezza commenta Szeth ma sicuramente lo scambio di favori è molto in voga tra certe persone. Non so che favore potreste offrirgli che valga quella cifra, ma mi dicono che siete tra i capi di una grande organizzazione di cavalieri, quindi chissà, potreste avere una chance.

Se volete posso appunto organizzare questo incontro, fatemi sapere voi e se avete domande fatele pure. Cercherò di rispondere come meglio posso.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Almar, @Bernard

Spoiler

Io sono qui per assicurarmi che tutto vada per il meglio. Ammetto. In quanto paladino dell'ordine, gli dei mi hanno ingraziato il potere di portare pace ed armonia. Potrò usare questo potere nelle suddette trattative.

@tutti

Spoiler

Tyrhum è paladino della redenzione. In quanto tale ho un bel +5 carisma (persuasione) dal mio channel divinity.

Inviato

Daisy (umana warlock)

In città, da sola.

Spoiler

Non ho le conoscenze, forse nemmeno le capacità, per essere d'aiuto a Kalana ed alla città. Non ho proprio idea di come poter erigere delle difese magiche, in genere mi riesce più facile distruggere. Però so chi potrebbe aiutarci, se così si può dire. Non vorrei mai ricorrere ad una soluzione simile, ma gli eventi alla locanda mi hanno fatto capire che forse non ho altra scelta se voglio proteggere Kalana.

Non appena trovo un nuovo luogo dove poter dormire e rimanere sola, eseguo il solito rituale versando il solito prezzo.

Inviato

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Potremmo iniziare garantendo protezione e sicurezza al nostro contatto: sono certo che i suoi compagni non saranno lieti del tradimento. Propongo ai miei compagni, ringraziando Tyrhum con un cenno del capo. Il nostro compito potrebbe però essere più semplice se sapessimo qualcosa su di lui: saprebbe dirci quali siano i suoi interessi e la sua personalità?

• Supermoderatore
Inviato

@Cronos89 @Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

Salhua, questo è il suo nome, è un umano sui 30 anni, uno dei più importanti mercanti di tinture e tessuti in città. Ma ha anche vari contatti con la criminalità e i suoi magazzini sono sovente usati come sede di scambi e accordi poco puliti. Ha una grande passione per i vini e i liquori pregiati e la sua cantina è notoriamente ben fornita. Inoltre ha studiato per molti anni le tecniche di lotta acrobatica dei monaci Kosher e ama mettersi alla prova fisicamente, anche se si dice che gli incontri che fa siano sempre truccati.

@Pyros88

Spoiler

Quando porti a termine il rituale la solita sgradevole voce del demone si palesa nella tua mente Bene, bene, bene. Cosa abbiamo qui, una supplicante disperata e sola, abbandonata da tutti e senza la minima idea di dove sbattere la testa? Ma ci penserà lo zietto qui ad aiutarla non è vero? Come sempre ha fatto in passato...

Inviato

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Lotta e alcolici... Due interessi che potremmo indubbiamente sfruttare. Senza contare che potremmo promettergli delle condizioni vantaggiose per l'apertura di un negozio ad Absalom: non dovrebbe essere completamente insensibile all'opportunità di aprire un nuovo giro di affari. Dico ai miei compagni, quasi riflettendo ad alta voce. Sir Tyrhum, come se la cava nella lotta libera?

Master

Spoiler

Che Bernard sappia, ad Absalom e dintorni ci sono dei vini o dei liquori pregiati?

Inviato

Daisy (umana warlock) 

Città, da sola. 

Spoiler

"Ho bisogno di creare delle difese magiche per questa città. Ma non ho idea di come fare e mi è chiaro che il mio potere non sia sufficiente. Voi cosa mi consigliate?" chiedo umilmente nella mia mente cercando di nascondere la preoccupazione e frustrazione di dover fare affidamento sul demone a cui sono vincolata.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Almar, @Bernard

Spoiler

Lotta. Sono ben addestrato. Rispondo a Bernard, non sicuro di dove vuole arrivare. Ma preferisco usarla come ultima opzione. Come è stato con le cameriere. Aggiungo, spiegandomi meglio.

Inviato

Almar

Spoiler

Potrebbe essere necessario mettere a frutto questa sua dote aggiungo rivolgendomi al paladino Magari potrebbe apprezzare un buon combattimento, e renderlo più incline ad aiutarci ad un prezzo inferiore.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Almar, @Bernard

Spoiler

Farò ciò che necessario. Dico. Ma perché proverebbe piacere da una lotta insensata? Chiedo ad alta voce. Il concetto stesso di combattere per sport mi pare alieno.

Inviato

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Esattamente ciò che pensavo, messer Almar. Potremmo stuzzicare il suo interesse proponendogli uno scontro contro un "campione venuto da lontano". Dico ai miei compagni, rispondendo alla domanda di Tyrhum Un senso di soddisfazione nel mettersi alla prova, suppongo. Di certo un passatempo più sano di quelli di individui come il Conte. E potremmo anche offrirgli una fornitura di Lacrime di Procan, un prodotto tipico delle isole vicino ad Absalom: non dovrebbe essere complesso da recuperare, soprattutto se paragonato a ciò che ci offre. 

Inviato

Daisy (umana warlock) 

In città, da sola

Spoiler

"Sì, per punirli come si deve, ma soltanto loro; niente effetti indiscriminati che colpiscano i difensori od i cittadini." commento volendo precisare il dettaglio per nulla scontato quando si parla con un tale essere. 

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler

avendo formulato un piano generale vi fate accompagnare da Szeth ad incontrare Salhua. L'incontro avviene in serata, su una sfarzosa imbarcazione decorata da lampade colorate e collane di fiori. Sembra esserci una piccola festicciola in atto, che Szeth vi spiega essere una settimanale celebrazione degli affari che Salhua ama organizzare. Belle donne in abiti discinti servono cibi prelibati, mentre mercanti, banchieri e avvocati camminano nei loro completi di lusso.

@Pyros88

Spoiler

E tu vorresti essere in controllo di queste difese, al loro centro per così dire. Di modo da dirigerle dove meglio ritieni?

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock) 

Città, da sola

Spoiler

"Non saprei. Difficile che possa io da sola tenere sotto controllo tutta la situazione di un assedio ed invasione della città. Preferirei qualcosa che reagisce in maniera automatica, come un trappola. Che si attivi a determinate condizioni. Qualcosa che non impegni le mie energie arcane durante l'evento, ma piuttosto in cui riversarle, assieme a quelle di altri incantatori, giorno per giorno in attesa di essere scatenate contro i nemici." commento riflettendo sulla questione. 

Modificato da Pyros88

• Crea nuovo...