Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Temo che un prestasoldi possa concederci quella somma solo di fronte ad una grande assicurazione, come un bene di grande valore, o richiedendo interessi spropositati, in modo da tenerci indebitati a vita. Dico dopo aver sentito la proposta di Tyrhum. Possiamo chiedere consiglio a Szeth: magari conosce delle persone interessate a ricompensare i nostri servizi. Anche se temo che potremmo trovarci a gestire missioni non propriamente onorevoli. 

 


  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Tornate da Szeth a cui raccontate brevemente per sommi capi quello che è successo. Mi dispiace, non saprei consigliarvi su dove reperire una tale cifra così in fretta. L'unica cosa che mi viene in mente è la leggendaria Gemma di Unkarnat. Poco fuori città, su un isolotto in mezzo alla baia, si trova un antico tempio una volta dedicata al Padre delle Tempeste. Si dice che nei sotterranei del tempio sia custodita la Gemma di Unkarnat, Cuore delle Tempeste, un enorme diamante scolpito a forma di cuore. Ma è sorvegliata da terribili guardiani e astute trappole. Nessuno sa per certo se la Gemma esiste veramente, ma quello che è certo è che negli anni molti intrepidi si sono recati al tempio e non sono mai più tornati.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Perdonate se non ho capito. Dico a Szeth.A chi appartiene questo tempio? Oppure non è abitato. Ma allora chi sono questi guardiani?

 

Inviato (modificato)

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum 

Spoiler

Potrebbero essere costrutti creati dal vecchio possessore, ad esempio, o creature che hanno infestato il luogo in seguito al suo abbandono. Dico a Tyrhum: è la mia specialità, dopo tutto. Però è una possibilità interessante: è un grosso rischio, ma credo che sia l'unico modo per guadagnare la cifra di cui abbiamo bisogno. 

Master

Spoiler

Storia +6 sulla Gemma

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Il tempio è abbandonato, ma i guardiani sono probabilmente residui di quanto era un luogo di culto attivo e la Gemma una delle reliquie più sacre del culto vi spiega Szeth Ma il problema è che i racconti in merito sono contradittori in merito alla tipologia di creature e trappole quindi capire cosa davvero ci si annidi è complicata. L'area era stata anche protetta all'epoca del culto contro divinazioni esterne e tale magia permane ancora quindi non risulta fattibile scoprire magicamente ulteriori informazioni.

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Il culto ha degli eredi? Riportandogli la gemma potremmo garantirci un buon guadagno senza commettere un'ingiustizia. Chiedo a Szeth, guardando eloquente Tyrhum: sono certo che la mia soluzione soddisferà anche il cavaliere. 

Master

Spoiler

Religione +6 per saperne di più sul culto. 

 

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Sì, potremmo recuperare i tesori perduti di questo tempio. Dico. Sta diventando un'abitudine depredare templi abbandonati. Penso tra me, questa missione si sta rivelando più convoluta di quanto sperassi.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Il culto ha ancora qualche fedele stretto, ma sono pochi. Il clero del Padre delle Tempeste è stato negli anni quasi del tutto inglobato nella chiesa di Procan e le due divinità sono diventate praticamente tutt'una, con il Padre delle Tempeste a fungere da "faccia" più benevola di Procan. Forse la chiesa di Procan potrebbe essere interessata a questa reliquia ma non vi saprei dire per certo.

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

Allora potremo provare a contattare il clero e chiedere quale possa essere la ricompensa per questa reliquia. Dico dopo la conferma di Szeth: è una speranza flebile, ma è meglio di non avere nulla tra le mani. Ringrazio quindi l'uomo con una riverenza, parlando poi ai miei compagni Potrebbe essere sensato muoversi subito, per raccogliere le informazioni per tempo. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Rompendo gli indugi vi decidete a dirigervi subito verso l'isola. Szeth si offre di accompagnarvi sul suo tappeto volante e nel giro di poco arrivate a destinazione. Un piccolo isolotto vagamente ovale e ricoperto da una fitta vegetazione si staglia in mezzo al mare turchese. All'incirca al centro intravedete un tetto semisferico bianco parzialmente distrutto e da cui fuoriescono un paio di esili alberelli. Szeth vi fa atterrare in una radura a circa 50 metri dal tempio in rovina e dice che vi aspetterà qui, erigendo una piccola cupola protettiva di energia magica, spiegandovi che, visto che vi trovavate al suo interno quando l'ha creata potrete rientrarci in seguito quando vorrete.

Vi incamminate verso le rovine, facendovi strada tra la fitta vegetazione. Quando arrivate al tempio, coperto di liane e ed edera, capite che per iniziare avete due opzioni: la grande scalinata principale che porta alle porte di marmo massicico ancora intatte oppure una grossa fenditura nel terreno che pare dare accesso ad una zona dei sotterranei.

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Szeth ci accompagna fino all'isolotto su cui si trova il tempio, lasciandoci in una raduna lontana dalle rovine con la promessa di riaccompagnarci in città. Saluto lo scriba e mi metto in cammino, prendendo qualche piccolo appunto sulla vegetazione e sulla fauna dell'isola. 

Le rovine, per quanto usurate dal tempo, mantengono ancora una certa maestosità, che guardo con ammirazione. Inizio a guardare con attenzione la scalinata d'ingresso, notando poi la fenditura nel terreno. Entrerei da lì. Dico indicando la seconda, spiegando poi il mio ragionamento ai miei compagni La porta sarà probabilmente protetta, mentre una fenditura non dovrebbe farci cadere dritti in mezzo ad una trappola. 

 

Inviato

Almar Helewraek

Spoiler

L'arrivo al tempio è piuttosto veloce, ma all'eentrata si presenta gi il primo dilemma concordo, ma per precauzione fatemi sprecare qualche minuto per vedere se ci sono residui di magia estraggo il libro degli incantesimi, cercando una specifica pagina e inziando ad eseguire un rituale magico

 

Spoiler

Casterei detect magic come rituale

se ci sono auree magiche le analizzo

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Penso un attimo. Sì, se la fenditura si è fatta dopo l'abbandono, non avrà protezioni. Dico, poi aspetto il risultato della magia di Almar.

In ogni caso, se incontriamo i guardiani, dobbiamo provare a comunicare. Forse capiranno che le nostre intenzioni sono oneste! Dico, speranzoso di non dover affrontare qualcuno qui, specialmente se senziente.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt

Spoiler

La divinazione di Almar non nota alcuna aura protettiva attiva al momento nelle vicinanze. Vi dirigete verso la fenditura e capite ben presto che porta ad una grande stanza sotterranea appena al di sotto del tempio. Varie colonne di pietra sostengono il soffitto e un complesso motivo geometrico seminascosto dalla vegetazione orna il pavimento. La stanza è quadrata, almeno una ventina di metri per lato e presenta al centro una scala che risale verso l'alto, verso il piano terra del tempio sovrastante. Sul lato della stanza a sinistra della fenditura vedete una grande porta di pietra chiusa. Notate anche la presenza di varie crepe sul soffitto ad indicare una stabilità non eccessiva della struttura.

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Il salone sotterraneo non sembra particolarmente stabile e ormai è in completo degrado, con la decorazione del pavimento quasi completamente nascosta dalla vegetazione. Pronuncio una rapida formula e tocco il medaglione che porto al collo, rendendolo luminoso come una torcia. Attivo quindi i miei stivali con un colpo del tacco e inizio a calarmi lentamente nella fenditura, approfittandone per guardarmi intorno. Provo a vedere se ci esista un modo per aprire quella porta: temo che uno sforzo eccessivo potrebbe causare dei danni al soffitto. Dico ai miei compagni. 

Master

Spoiler

Nell'ordine lancio Luce sul simbolo sacro e attivo gli Stivali della Levitazione. Percezione +4 sulla stanza. 

 

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Sì, giusto. Rispondo a Bernard. Io non ci avrei pensato.

Fa attenzione. Quando ci avviciniamo, mi tengo pronto: se il soffitto dovesse cominciare a cadere addosso correrò a portare in salvo gli altri.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89
 

Spoiler

 

Vi muovete con circospezione nella stanza, studiando l'ambiente. La porta si dimostra chiusa, forse da un meccanismo nascosto, ma valutate che si possa sfondare con un pò di forza...se non fosse per il rischio del soffitto che vi può crollare in testa.

Secondo Bernard il motivo geometrico presente per terra era un tempo parte dei glifi e sigilli di protezione del tempio, ma si è rovinato con l'incuria e gli anni e ora è inattivo. Forniva probabilmente una protezione contro l'intrusione di nemici.

 

 

Inviato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

I glifi sul pavimento, a quanto pare, facevano parte di un antico sistema di sicurezza, ma il tempo è stato inclemente anche con quello. In compenso non sembrano esserci meccanismi per aprire la porta. Possiamo provarci. Anche perché non vedo alternative. Rispondo a Tyrhum. 

 


×
×
  • Crea nuovo...