Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, con Kalana

Spoiler

"A dire il vero non abbiamo nulla in mano. Ci appoggiamo alle vostre indubbie capacità proprio per questo motivo." dico in tono franco, non nascondendo il fastidio per saperne di più di quanto abbia già detto, ben poco.

 


Inviato

Professor Bernard de Tourmond

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Finalmente arriviamo al termine del tempio: il Cuore delle Tempeste è davanti a noi, circondato però da una gabbia di fulmini. Controllo la stanza con attenzione, cercando serrature o piastre a pressione, parlando poi ai miei compagni È il Cuore: le sue caratteristiche corrispondono. Rispondo a Tyrhum, osservando poi l'incantesimo di Almar. Potremmo fare un tentativo, anche se ho paura che i fulmini possano danneggiarlo. 

Master

Spoiler

Lancio Guida. Investigare +2+1d4 per cercare delle fessure, delle piastre a pressione... Qualcosa che possa essere una serratura o un "interruttore"

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Direi che allora la cosa migliore potrebbe essere cominciare da questa locanda di cui avete accennato. Ci vogliamo dare appuntamento là domani mattina?

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Almar pronuncia delle parole arcane ed attiva un incantesimo. Vedete in effetti il Cuore inizia a muoversi nella sua gabbia di fulmini ma appena tocca gli stessi ne viene respinto, come se avesse colpito una specie di barriera. Bernard intanto ispeziona la stanza e nota che una serie di strane scanalature corrono su tutto il pavimento e le pareti formando un intricato reticolo.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

è bloccato. Dico l'ovvio. Dobbiamo trovare un modo di liberarlo.

Bernard nota delle scanalature sul pavimento. Sarà un altro tranello come il pavimento degli animali? Chiedo. Proviamo ad avvicinarci?

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, con Kalana

Spoiler

"Facciamo anche subito. Se non vi dispiace. Abbiamo già due giorni di ritardo sul costrutto." commento diretta per poi alzarmi, in ogni caso era il momento di andarsene il reclutamento alla locanda è finito.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

I fulmini bloccano il Cuore all'interno della "gabbia", senza però danneggiarlo. Sembrerebbe qualcosa di simile alla stanza precedente: delle linee di energia, che collegano la stanza. Dico pensieroso a Tyrhum, annuendo poi alla sua proposta. Proviamo a studiarlo con più attenzione: la risposta deve trovarsi qui in mezzo. Pronuncio quindi un incantesimo per scandagliare la stanza, cercando di comprendere come circoli l'energia arcana. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico. 

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Bernard capisce ben presto che le linee incise nelle pareti della stanza sono posizionate su pannelli scorrevoli e che probaiblmente l'intento di questa disposizione è di far defluire in maniera sicura l'energia dalla gabbia di fulmini di contenimento se si conosce la giusta combinazione.

Domanda off-game vi può interessare risolvere come giocatori questo enigma o preferite affidarvi alle competenze dei personaggi?

@Pyros88

@athelorn

Spoiler

Così all'improvviso ci risulta un pò difficile organizzarci dice l'elfa ma ci faremo sicuramente trovare pronte domani mattina presto sul posto.

Salutate le due e poi tu e Kalana vi prendete del tempo per parlare tra di voi sul da farsi.

L'indomani mattina Daisy si fa trovare ai resti della locanda, dove l'elfa e l'halfling la stanno già aspettando, intente a studiare la zona Certo che ve le siete suonate davvero per bene commenta l'halfling indicando le case semi-distrutte tutto intorno e il terreno semi-fuso. Devono essere davvero molto pericolose.

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, da sola

Spoiler

"Lo sono e non solo per le loro indubbie capacità sovrumane ma anche per l'assenza di qualsiasi istinto di autoconservazione pur di eseguire gli ordini del loro creatore. Dopotutto questo è però normale per dei costrutti, no?" dico in tono un po' pungente mostrando evidente disprezzo per quelle creazioni.

"Come vi ho anticipato, non sono brava ad indagare e nemmeno a cercare ma, se mi dite che indizi sperate di trovare, posso provare ad aiutarvi un minimo." commento un po' dubbiosa sul da farsi.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Cominciamo così, se avete domande chiedetemi pure nel TdG

block+%236.png?format=500w

@Pyros88

Spoiler

Intanto vediamo se riusciamo a capire dove si sono dirette quelle che sono scappate dopo lo scontro dice l'elfa e l'halfling si mette subito a carponi letteralmente annusando tutta la zona. Ti sembra quasi che le sia cresciuto una specie di muso canino e le sue unghie si siano fatte più lunghe ed affilate, ma sembra cercare di non farsi vedere troppo in viso mentre fa tutto questo. Dopo qualche minuto la vedete alzarsi, con il suo aspetto normale Sì c'è un odore molto particolare qui, quasi come quello di una camera mortuaria, carne morte e sostanze conservanti, ma anche olio e altre cose. Ad ogni modo almeno due di loro se sono andate di là dice indicandovi un vicolo, la traccia è debole ma possiamo seguirla.

 

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Absalom, alla locanda distrutta

Spoiler

"Finora pensavo fosse solo una. Due sono molto più pericolose per noi tre solamente. Sappiate che sono esperte nell'impedire agli incantatori di usare le proprie abilità magiche. Colpiscono alla gola per mozzare la voce e slogano, fatturano o recidono gli arti superiori per impedire di maneggiare i focus arcani o gli ingredienti arcani. Almeno una di loro dovrebbe essere già un po' conciata male, forse anche l'altra, ma non ci conterei troppo." avverto i due di fronte a tale situazione.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Dopo essermi fatto spiegare per bene cosa sembra dover succedere. Iniziamo a ragionare. Il meccanismo sembra particolarmente complicato, ma decidiamo di procedere con un metodo semplice.

Partendo da dove l'energia fluisce e facendo scorrere i pannelli per semplificare lo scorrimento. Passo per passo, seguiamo l'energia e correggiamo il percorso fino alla fine. Muovendo solo cinque delle caselle per fare una linea contigua.

Mi sento finalmente soddisfatto di aver, per una volta, partecipato ad un lavoro di mente invece di essermi affidato agli altri.

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89
 

Spoiler

Siete vicini alla soluzione, lo sentite, ma il tempo potrebbe essere tiranno.

Seconda (e ultima parte), risolvete questo puzzle in meno di 05 minuti o in meno di 70 mosse

@Cronos89

Spoiler

Meno male allora che nessuna di noi due è particolarmente ferrata nella magia. Ma grazie dell'avvertimento dice l'elfa mentre iniziate a seguire la halfling. Le tracce delle cameriere portano prima in una casa abbandonata a qualche centinaia di metri, dove sono rimaste per alcune ore dopo lo scontro e poi verso un accesso alle fogne. Con circospezione entrate nei tunnel sotto Absalom e seguite le tracce delle cameriere fino a sbucare nella zona del porto. Una volta in zona iniziate a fare domande per sapere se qualcuno le ha viste o incrociate e venite a sapere che forse le persone che cercate sono state viste salire di nascosto su una nave, la Vispa Fanciulla, ancora ormeggiata al molo 4.

 

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlcok)

Absalom, da sola

Spoiler

"Meglio agire subito, prima che la nave salpi. Certo lottare in ambienti così angusti ed infiammabili sarà davvero un problema per me e le mie fiamme magiche." commento infastidita nell'analizzare il "campo di battaglia". "Inoltre loro non hanno bisogno di respirare e non si faranno problemi a sfondare la chiglia e creare un ambiente in cui noi si finisca per affogare al contrario loro, sappiatelo."

 

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Continuate nel vostro lavoro di incanalare le condotte nella maniera corretta, ma dovete aver fatto qualcosa di sbagliato visto che venite investiti da una corrente di energia elettrica che vi brucia le carni. Ma almeno adesso avete capito meglio come organizzarvi per la prossima volta

Spoiler

subite tutti 24 danni da elettricità, nuovo puzzle sempre 5 minuti o 70 mosse di limite

@Pyros88

Spoiler

Ci vogliamo informare prima sui proprietari o trovare dei marinai che ci lavorano con cui fare quattro chiacchiere o ci vogliamo intrufolare subito di soppiatto? chiede la halfling

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, da sola

Spoiler

"Meglio parlare con i marinai e possibilmente anche il capitano o potremmo trovarceli fastidiosamente in mezzo al combattimento e magari vedrebbero noi come gli intrusi. Mi scoccerebbe carbonizzarli per un vanale equivoco." dico con fare più tetro, nella mia solita indole che faccio sempre più fatica a nascondere.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Facendo qualche domanda in giro venite a sapere che Skalwaag, il mezz'orco capitano della Vispa Fanciulla, sta vivendo in una taverna lì vicino, il Pesce sulla Luna, mentre la nave è bloccata in città per via del blocco dei commerci indetto in seguito all'assedio. Vi dirigete sul posto e trovate una betola che ha visto giorni migliori e occupata in larga parte da un gruppo di marinai annoiati che ascoltano una serie di ballate intonate da un halfing che strimpella mediocremente un liuto. Il capitano è chiaramente riconoscibile dalla stazza e dal cappello piumato, seduto al bancone che sorseggia una birra mentre parlotta con l'oste. Il vostro ingresso attira subito sguardi curiosi ed attenti dalla ciurma ad altra prevalenza di maschi umani.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

La scossa elettrica è dolorosa, ma per lo meno abbiamo fatto dei passi avanti: ora il percorso dell'energia è molto più chiaro e comprensibile. Prima di fare un nuovo tentativo, però, invoco il potere di Pelor, dando un attimo di respiro a me e ai miei compagni: è meglio essere pronti al peggio. 

Master

Spoiler

Uso Parola Guaritrice di massa con uno slot di 4°. Curo tutti di 2d4+4 PF

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Grazie all'esperienza acquisita nei tentativi precedenti Bernard questa volta riesce a completare con sufficiente rapidità lo scambio dei flussi e canali. L'energia elettrica che scorreva nella gabbia inizia man mano a scemare fino a svanire del tutto, lasciando la gemma libera di essere raggiunta e toccata.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Osservo perso i flussi di energia, non avevo idea di cosa fare e resto a guardare mentre Bernard scopre una soluzione.

Non capisco bene cosa sia successo, ma ha funzionato ed è questo che conta alla fine. Mi avvicino al gioiello ormai liberato, facendo per prenderlo, poi fermandomi.

Non è che ci sono altre trappole?

@dm

Spoiler

Provo perception +1 per cercare se sembra esserci qualche meccanismo su cui poggia il diamante.

 

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom

Spoiler

Entro nella bettola con fare tranquillo, come ss fossi abituata da sempre in posti del genere. In parte, dopotutto è vero, la dura vita da emarginata e da sopravvissuta mi ha portato spesso a frequentare luoghi come questo, luoghi per nulla piacevoli e nelle quali ho dovuto fare cose dui cui mi pento ma che sono bene essere stata l'unica strada concretamente percorribile per raccimolare abbastanza denaro o cibo per tirare avanti.

Il locale è pieno di marinai annoiati e, come tutti gli uomini, subito si girano a guardare me ed i miei due compagni. Sento posarsi su di noi gli sguardi sudici e pervertiti di molti uomini in cerca di divertimento in carne ed ossa, e la cosa mi disgusta ma, forse, potremmo sfruttare a nostro vantaggio ciò, almeno per un poco, nonostante il mio primo impulso sia quello ei incenerirli seduta stante.

Notiamo subito il capitano per le sue fattezze e per un vistoso cappello con piuma, molto piratesco a mio dire. "Andiamo a parlarci, ma tenete sempre un occhio su suoi sgherri. Va bene?" dico a bassa voce ai miei due compagni

 

×
×
  • Crea nuovo...