Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Ehmmm, noooo. Pensavamo che lo sapessi tu...dice l'halfling. E comunque non abbiamo ancora capito dove siano sulla nave, cerchiamo nella stiva per cominciare?

@Athanatos

Spoiler

Quando ti avvicini Salhua è pronto a reagire con estrema agilità ai tuoi attacchi, che vanno entrambi a vuoto mentre ti sguscia sotto l'arma come una serpe. Senza fermarsi un attimo ti pianta la lama più corta nel costato, poi scivola fuori dalla tua portata evitando il contrattacco e si pone nuovamente a pochi metri da te in attesa come prima. Su su forza, che sai sicuramente fare di meglio ti dice

Spoiler

Subisci 14 danni

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Il priore spalanca gli occhi alla cifra Non lo definirei proprio "piccolo compenso", ma immagino che sappiate di essere in una posizione di forza se ci fate una richiesta del genere, questa reliquia è in effetti molto preziosa per noi. Potremmo racimolare una tale somma con il dovuto tempo, ma forse possiamo accordarci diversamente. Parlate di avere bisogno di aiuti per riportare la pace, magari il mio ordine potrebbe aiutarvi più direttamente in cambio della Gemma? Abbiamo molti guaritori e incantatori capaci tra le nostre fila.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Non mi faccio prendere dal panico. è veloce, ma sono stato lento. Il suo contrattacco è stato notevole, ma provo ad insistere.

@dm

Spoiler

Come prima.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar

Spoiler

Sospiro alle parole dell'uomo: sono lieto della sua offerta, ma sono altrettanto consapevole che non sarà sufficiente contro il Conte. Temo che non basti. Il nemico che stiamo affrontando ha un potere spaventoso e non ha nessuno scrupolo: la cifra che le ho comunicato ci servirà per concludere un affare con un suo concittadino non altrettanto rispettabile, ottenendo così un prezioso oggetto incantato. Spiego al Priore, aggiungendo Ma provi comunque a spiegarci la sua offerta: forse possiamo trovare un modo che metta d'accordo entrambe le parti. 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Io sono assai più brava a distruggere che a conservare, ve l'ho detto. Sono pur sempre artefatti magici, vi sarà già capitato di dovervela vedere con artefatti pericolosi od aggressivi. Avrete qualche asso nella manica per disattivarli o comunque proteggervi, no?" bisbiglio alle altre. "Guardiamo nelle cabine e poi vediamo se si siano rintanate sotto coperta."

Spoiler

Master: una panoramica della nave? Giungendo nella stanza del capitano ho visto altre porte nel corridoio? Scale?

• Supermoderatore
Inviato

@Athanatos

Spoiler

Quando ti fai sotto di nuovo Salhua esegue all'incirca le stesse schivate e manovre, ma questa volta sei più preparato e quando ti pianta la lama corta nell'avanbraccio sei lesto a replicare con un affondo che gli ferisce il fianco Ecco, così già meglio dice per poi allontanarsi come prima. Ma questa volta si mette in attesa con una posa diversa e più reattiva. Hai la sensazione che avvicinarsi a lui ora sia molto più rischioso di prima

Spoiler

Per un oggetto del genere possiamo fare molto per voi, ma difficile a dire di preciso senza sapere di cosa avete bisogno. Una decina dei nostri accoliti al vostro servizio per cure e aiuti vari per qualche settimana per esempio. Una mia diretta intercessione presto il nostro dio per aiuti più sostanziosi. Una potente benedizione su di voi e i vostri alleati. Un accordo di aiuto reciproco con l'intera chiesa.

@Pyros88

Spoiler

Sì ma questi si muovono mica sono oggetti normali fa per iniziare l'halfling ma l'elfa la ferma. Vedremo cosa fare quando ne avremo una davanti, per ora abbiamo solo sentito storie.

Vi mettete ad esplorare la nave. Le cabine dell'equipaggio sono prevedibilmente vuote e non trovate indizi degni di nota. Vi dirigete sotto coperta e iniziate a girate tra casse, sacchi e barili. Quello che però coglie quasi subito la vostra attenzione è la parte della stiva che si trova a poppa, divisa dal resto dell'ambiente da una parete di legno che presenta una porta coperta da una serie di glifi arcani e strani simboli.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Riesco a penetrare le difese di Salhua, ma lui si mette di nuovo in posizione, pronto a reagire.

Capisco il suo gioco e sembra più sicuro che mai di sé. Invece decido di non fare il suo gioco.

Perché non mi mostrate cosa sapete fare voi? Gli rispondo a tono, mettendomi io sulla difensiva.

In realtà, invece che stare sulla difensiva come fingo, mi tengo pronto a colpire alla sprovvista non appena si avvicini.

@dm

Spoiler

Allora facciamo così: ready action per attaccarlo se si avvicina.

Se me lo concedi cerco di ingannarlo per fingere di essere in dodge, altrimenti niente mi metto in ready e basta.

Inviato

Daisy (warlock umana)

Absalom, porto

Spoiler

Faccio appello alla mia esperienza ed alle conoscenze magiche infuse in me dal demone sfogliando anche il mio tomo arcano alla ricerca di disegni che mostrino la disposizione dei glifi od i simboli che trono iscritti sulla parete.

Spoiler

Test Arcano +5, Investigare +5, Religione +5

Inviato

Con Almar

Spoiler

Per darle un termine di paragone, quella cifra è necessaria per poter ottenere un potente artefatto che, al momento, è in mani... Poco appropriate, diciamo. Spiego all'uomo, lasciando che sia lui ad intuire di cosa stia parlando. Quell'oggetto potrebbe permetterci di creare delle difese magiche stabili attorno alla nostra patria, ribaltando l'esito della guerra e dandoci tempo di fermare il principale fautore, un uomo senza alcuno scrupolo morale, in grado di creare mostri temibili e molto complessi da neutralizzare. 

• Supermoderatore
Inviato

@Athanatos

Spoiler

Salhua sembra accettare il tuo invito e pare sia cascato nel tuo inganno perché chiaramente non si aspetta il pronto contrattacco che gli riserbi quando si avvicina, ma con reazione quasi sovrumana alza la lama lunga a deviare la tua arma, che lo sfiora soltanto senza colpire Sì, così dice sorridendo per poi rifilarti un'altra pugnalata con la lama corta. Questa volta però rimane in mischia con te senza allontanarti, un gran sorriso stampato in volto.

@Pyros88

Spoiler

Sono sigilli di contenimento e protezione, intesi a sopprimere ogni forma di magia all'interno di ciò che sigillano. Inoltre sono presenti incanti per proteggere da divinazione, per avvisare se qualcuno li sopprime e per effettuare reazioni esplosive se qualcuno cerca di manipolarli.

Spoiler

Di che genere di creature parliamo? Se si tratta di non morti o demoni abbiamo del personale altamente specializzato che potrebbe aiutarvi. Per le protezioni possiamo organizzare qualcosa di generico, ma molto dipende dalla dimensione di ciò che si vuole proteggere.

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Absalom

Spoiler

"Addio alla possibilità di coglierle di sorpresa"  bisbiglio infastidita mentre comunico le mie scoperte alle altre due.

Modificato da Pyros88
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Sorrido nervoso, in realtà inizio a preoccuparmi che sia più abile di me. Ma ora che è qui, cerco di non farlo allontanare senza pentirsi di essersi avvicinato.

@dm

Spoiler

Stavolta attacco normale.

Attacco ad una mano due volte per extra attack:

1d20+7 per colpire, 1d8+3 danni bludgeoning +1d8 radiant (divine smite migliorato)

Inviato

Con Almar

Spoiler

Li ho definiti mostri per una ragione, Priore: non ho mai visto nulla di simile. Sembrano essere un misto tra un non morto e un costrutto, senza condividere nessuno dei punti deboli dei loro simili. Spiego con un sospiro al Priore, aggiungendo Per questo dobbiamo proteggere l'intera città. Le loro capacità sono tali da renderle in grado di penetrare in qualunque falla, per quanto piccola. 

• Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Potrei sbagliarmi dice l'elfa ma queste protezioni sembrano pensate anche per contenere o intrappolare chi c'è dentro e non solo per impedire a chi sta fuori di entrare. Possibile che i marinai l'abbiano catturata?

@Athanatos

Spoiler

Salhua sembrava aspettarsi gli attacchi e ne evita uno, ma il secondo è più lesto del previsto e lo ferisce di nuovo. Bene, ma non benissimo dice mentre si esibisce in un salto acrobatico che lo porta a porsi sopra la tua testa, una posizione difficile da difendere e da cui ti infligge una stoccata profonda alla spalla.

Spoiler

Ti entra il secondo attacco, subisci 14 danni

Spoiler

Magari se ci date del tempo potremmo raccogliere informazioni per voi su questi esseri e questo nemico, aiutarvi in vario modo? Capite non voglio sottovalutare le vostre capacità, ma è una richiesta non semplice la vostra.

Inviato

Con Almar

Spoiler

Lo comprendiamo e apprezziamo le vostre offerte d'aiuto, ma deve comprendere che non sono paragonabili al potere di un artefatto. L'unica soluzione sarebbe quella di convincere l'attuale possessore dell'oggetto ad abbassare il prezzo, ma temo che sia sostanzialmente impossibile: ci ha già offerto uno sconto sostanzioso. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Salhua si mette in una posizione di vantaggio, facendomi una ferita pericolosa. Potrei cercare di sbilanciarlo e farlo cadere, ma sembra molto confidente nelle sue capacità. Decido invece di arretrare, mettendomi in una posizione migliore dove non può sfruttare l'altezza.

@dm

Spoiler

Disingaggio e mi allontano.

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Anche fosse, abbiamo bisogno di catturarle e portarle altrove. Ed il capitano non si è mostrato disponibile ad ascoltarci, ma se ritenete sia il caso di tornare a parlarci, non mi opporrò. Forse voi avrete più successo di me." bisbiglio cercando di avere un tono neutro, invece che scettico. Mi risulta difficile credere che esista fra l'equipaggio qualcuno di tanto potente da riuscire a catturarle senza aver dovuto nemmeno combattere, ma ho imparato dalla vita a non giudicare nessuno e che la vita ti può sorprendere in ogni momento.

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler

Il priore sospira Capisco va bene. Datemi fino a domani sera per confrontarmi con il Consiglio dei Padri e approvare la spesa e acconteremo la vostra richiesta.

@Athanatos

Spoiler

Sei un po' troppo timoroso Tyrhum, in battaglia bisogna essere cauti sì, ma anche saper cogliere le occasioni dice Salhua, senza muoversi a seguirti per ora.

@Pyros88

Spoiler

Beh se sono già state catturate potremmo sfruttare la situazione a nostro vantaggio, potresti spacciarti di nuovo per il capitano e fare partire la nave portandola via dal molo ai marinai rimasti commenta l'halfling.

Inviato

Con Almar

Spoiler

Questo potrebbe essere un problema. Guardo Almar eloquente, aggiungendo Il nostro contatto pretende di avere dei soldi in serata. Non potrebbe firmarci una qualche dichiarazione da mostrargli? Troveremo noi un metodo per fargli attendere un giorno. 

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Absalom, porto.

Spoiler

"Non posso imitare la voce del capitano, solo il suo aspetto. In ogni caso, tutte le navi  in porto sono state requisite; se provassimo a salpare, le forze della Guardia Portuale ci attaccherebbero. Per andare dove poi? Non mi è chiaro." commento scettica e dubbiosa. 

Modificato da Pyros88
  • Crea nuovo...