Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daisy (warlock umana)

Absalom, porto

Spoiler

"Le consiglio di non tirare troppo la corsa. Le ricordo che se stiamo pacificamente parlando è per mia cortesia altrimenti avrei già spazzato via il suo equipaggio e la sua nave. Le ho già dato un piccolo assaggio delle mie capacità, non mi provochi. Quindi mi dica che cosa volevate farne dei costrutti senza fare l'avido." dico secca, mostrandomi infastidita ma molto sicura di me.

Spoiler

Test Intimidire +3

• Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Contattate Rurik ad Absalom e dopo aver spiegato la discussione riuscite ad accordarvi per organizzare di farvi dare altre 5000 mo per l'acquisto dell'artefatto. Organizzate uno scambio al tempio di Kord e tramite l'uso del cerchio di teletrasporto di Bernard tempo che si fa tarda mattinata dell'indomani siete di ritorno nella dimora di Szeth con i soldi che vi servono.

@Pyros88

Spoiler

Li volevo vendere cos'altro ci avrei potuto fare risponde il capitano e se vuoi sapere a chi volevo venderli beh quella è una informazione a vendita a parte. E sì sicuramente sei potente, ma anche il mago più forte può cadere di fronte a dei quadrelli ben piazzati quindi non fare troppo la spavalda che siamo molti più di te.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Con Almar e Bernard

Spoiler

Finalmente abbiamo tutto quello che serve. Ora c'è da sperare che Salhua non cambi ancora i termini dell'accordo. Non mi piace che non ha ancora fatto la sua parte, dopo tutto quello che abbiamo fatto per lui.

Tempo di incontrare Salhua. Siamo pronti? Meglio avere tutto in ordine stavolta, se ancora si lamenta sappiamo che non è sincero. Io credo che lo sia, o meglio lo spero. Dopo tutto quello che abbiamo fatto, non può essere per nulla!

@dm

Spoiler

Abbiamo fatto un long rest?

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto.

Spoiler

"Chiaro, ma puoi star tranquillo che prima che ciò accada darò alle fiamme la nave, caro mio. Ora dimmi, valgono di più i costrutti o la tua nave? Penso la seconda, quindi al diavolo le minacce e vediamo di fare affari come si deve." commento, cercando di tirarla ancora per le lunghe in attesa dell'arrivo delle guardie chiamate dalle due avventueriere.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Riusciamo ad organizzarci con l'ordine e ad ottenere le nostre 5000 mo, tornando in tarda mattinata. Abbiamo un'altra questione da sbrigare, sir Tyrhum: dobbiamo tornare dal Priore e controllare che la chiesa abbia accettato la nostra richiesta. Ieri temo di aver esagerato lievemente su ciò che siamo riusciti ad ottenere: il Priore è consapevole dell'importanza dell'artefatto per i nostri scopi, ma ha comunque detto di dover prima convincere il resto dei suoi colleghi a darci quella cifra. Spiego al cavaliere, aggiungendo E chissà, magari avere a che fare con un altro uomo di fede potrebbe aiutarlo a prendere la decisione che desideriamo. 

Inviato

Almar (Elfo bladesinger)

Spoiler

C'è anche un'altra cosa di cui dovremmo discutere dico ai miei due compagni come agire nel caso Salhua non mantenga la sua parola o nel caso al priore serva più tempo. Non credo che sia propenso a darci altro tempo per trovare i soldi...

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Con Almar e Bernard

Spoiler

Mi agito con sconforto quando scopro che la faccenda con il priore è tutt'altro che risolta. Spero non arrivi a questo. Dico soltanto. Cercherò di essere empatico e convincente, ma... ovviamente non possiamo forzare l'accordo.

Cosa diversa se Salhua dovesse tradire, non possiamo permettergli di rubare i soldi e non fare nulla. Commetto, sperando tanto non debba arrivare a questo.

Inviato

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

In caso Salhua decida di non mantenere fede alla sua parte dell'accordo... Beh, credo che l'unica soluzione possibile sia usare dei metodi meno civili, diciamo. Rispondo ai miei compagni, aggiungendo Anche se potremmo tentare un piccolo bluff, volendo: non credo che i suoi colleghi sarebbero molto contenti di sapere che volesse vendere il protagonista dell'asta alle loro spalle. Potremmo dirgli di avere modo di avvisarli tramite un famiglio, per esempio. 

• Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Quando vi dirigete a parlare con il Priore fortunatamente scoprite che tutto è andato bene e vi viene consegnata la somma pattuita in cambio dell'artefatto, come da accordi. Con in mano i soldi necessari tornate quindi da Salhua, che vi accoglie nel suo studio, circondato da un buon numero di guardie, mentre uno scrigno pesantemente sigillato è poggiato su un tavolo al centro della stanza. Il momento di chiudere l'accordo è giunto.

@Pyros88

Spoiler

Il capitano sembra finalmente cedere alle tue insistenze e sospira D'accordo trattiamo, per 10,000 monete d'oro ti darò le prigioniere e ti dirò chi le voleva. E ci lascerete andare via dalla città.

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Spoiler

"Bene, mi sembra un buon inizio di trattativa, richieste comprensibili. Bisogna però soppesare il fatto che le abbiate catturate, encomiabile, con l'averlo taciuto alle autorità ed aver avuto intenzione di portarle fuori dalla città per cederle altri, decisamente meno encomiabile. Sono sicura che cedendo un po' sul prezzo, certi aspetti negativi vi veranno perdonati. Ottenere la possibilità di partire con la nave sarebbe un pagamento ulteriore da mettere sulla bilancia delle trattative, chiaramente.

Ma piuttosto che salpare subito, non vi interesserebbe fare qualche soldo pagati dalla città? Sulla terra ferma si intende, ma magari anche in mare."

Spoiler

Persuasione +3

Modificato da Pyros88
Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Con Almar e Bernard

Spoiler

Prima di entrare, ancora una volta, invoco gli dei affinché ci assistano nella trattativa, affinché rendano le nostre parole chiare e i nostri intenti giusti. E gli dei rispondono, graziandomi di una dizione migliore, un vocabolario più ricercato ed una voce più convincente.

@dm

Spoiler

Uso emissary of peace:
+5 carisma (persuasione) per 10 minuti. Mi porta persuasione a 12.

Entriamo all'incontro e faccio un breve inchino, aspettando che Salhua ci accolga a parlare. Siamo qui a concludere l'accordo. Abbiamo tutto il denaro richiesto, nonché l'oro aggiuntivo per riparare l'offesa che vi abbiamo recato.

Sono certo che anche voi siate lieto di poter concludere quest'affare, pertanto non voglio farvi perdere altro tempo.

Inviato

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

L'incontro con il Priore si conclude per il meglio e riusciamo infine ad arrivare da Salhua con tutto l'oro nelle nostre mani. Prima di entrare nella casa dell'uomo pronuncio una preghiera a Boccob, lanciando un piccolo sguardo alle trame del futuro per cercare le azioni più convenienti ai nostri fini. 

Master

Spoiler

Una lunga perifrasi per dire "Lancio Guida su me stesso"

Salhua ci attende nel suo studio, attorniato da un buon numero di guardie. Comprensibile, evidentemente anche lui ha deciso che la prudenza non è mai troppa. Sarebbe possibile dare uno sguardo all'oggetto conteso? Semplice curiosità da studioso: non capita tutti i giorni di avere a che fare con simili meraviglie. Provo a chiedere a Salhua dopo le parole più pacate di Tyrhum, tenendo comunque d'occhio la stanza in attesa di eventuali sorprese poco gradevoli. 

Master

Spoiler

Intuizione +8 per capire se qualcuno voglia provare a tenderci una trappola, in qualche modo. 

• Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

No grazie, la situazione qui è troppo problematica al momento per i nostri gusti. E quindi, soppesando tutti, voi quanto sareste disposti a pagare?

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Una volta che vi presentate e dimostrate di avere i soldi Salhua si distende visibilmente e si dimostra estremamente accomodante e civile. Ma certo dice avvicinandosi allo scrigno e compiendo una serie di gesti arcani per levare i sigilli che lo chiudevano ecco voi, la Sfera di Zur! Finalmente potete vedere l'oggetto che è stato l'oggetto della vostra missione, che pare essersi protratta così a lungo.

Una sfera di quello che sembra vetro bluastro scintilla sotto la luce e contiene al suo interno almeno altre sei o sette sfere più piccole, difficile a dirsi con tutta la rifrazione. Ciascuna delle sfere interne ha inciso dei simboli arcani in una sottile doratura. Una serie di leve e meccanismi sembra permettere di far ruotare le sfere interne per ottenere varie configurazioni. Lo scrigno ha uno scomparto in basso che contiene un manuale con delle istruzioni basilari per far funzionare la Sfera. Vi auguro buona fortuna per ciò per cui ne necessitate commenta Salhua.

Inviato

Daisy (warlock umana)

Absalom, porto

Spoiler

"Non conosco la quantità di soldi disponibili e la città è in mezzo ad una guerra, ma posso fare da intermediaria per di organizzare un incontro dove voi, Capitano, ed il governo della città potrete trovare un accordo economico che soddisfi entrambe le parti."

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Con Almar e Bernard

Spoiler

Cerco di nascondere il mio sollievo, non volendo mostrare a Salhua che dubitassi della sua parola. Seppure è un uomo eccentrico e spietato, nonché immischiato in affari loschi, non si è mai mostrato un bugiardo.

Mi avvicino per prendere lo scrigno, non voglio toccare la sfera con le mani per paura che ci faccia qualcosa di sbagliato. Lascerò ai più esperti di magia studiare questo manualetto di cui parla e l'artefatto.

Inviato

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

L'atmosfera si rilassa visibilmente quando riusciamo a dimostrare di avere i soldi e posso finalmente dare un'occhiata alla mitica Sfera di Zur. L'artefatto è straordinario e questa volta avrò pure modo di usarlo e studiarlo! Sembra che alla fine la fortuna abbia iniziato a sorriderci. È veramente affascinante. Dico ancora meravigliato, parlando poi a Salhua È stato un vero piacere concludere questo affare. Le auguro buona fortuna per il futuro dei suoi affari. Concludo prima di allontanarmi con i miei compagni. Penso che dovremmo nasconderlo, in qualche modo. Conoscete degli incantesimi adatti allo scopo? Altrimenti potremmo semplicemente coprirlo con un sacco o della stoffa. 

Inviato

Almar (elfo bladesinger)

Spoiler

Finalmente riusciamo a concludere l'affare e ad ottenere la sfera Purtroppo no rispondo a Bernard DOvremmo usare trucchi mondani, ma cerchiamo di tenere gli occhi aperti

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@Con Almar e Bernard

Spoiler

Incantesimi, no. Ma non lo perderò d'occhio. Farò che nessuno ci si avvicini! Dico, promettendo di tenere la massima attenzione a proteggere l'artefatto.

• Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Finché non parliamo di qualcosa di troppo pubblico e ufficiale potremmo organizzare qualcosa dice il capitano, ma il vostro discorso viene interrotto dai rumori di allarme della ciurma mentre un gruppo di guardie si dirige verso la nave

Maledetta, hai solo guadagnato tempo ringhia furibondo il capitano, indeciso su cosa fare con te

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Vi congedate da Salhua e tornate da Szeth, per sistemare gli ultimi affari prima di tornare ad Absalom

• Crea nuovo...