Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Kalana

Spoiler

Successivamente all'incontro accompagno Kalana, facendole da scorta e protezione.

Davvero il Conte è così contorto e crudele? Mi trovo a chiedere, all'improvviso. Cosa può averlo reso così? Cosa può spingere un uomo a fare tanto male?

Inviato

Almar

Spoiler

Con questo nuovo tipo di "magia" mormoro piuttosto preoccupato potrebbe creare decine di servitori senza avere bisogno dei corpi e persino più forti di queste

Spoiler

Arcana e investigazione +8 per cercare eventuali punti deboli

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Daisy

Spoiler

Io, Daisy e il rettore riusciamo a far funzionare la sfera, alzando le prime difese attorno alla città. Una volta terminato il lavoro cerco l'elfa che ha trovato le cameriere catturate, che si era detta interessata a studiare la sfera. Abbiamo già messo in funzione l'artefatto: se vuole, io e Daisy possiamo accompagnarla e mostrarglielo. 

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@Cronos89

Spoiler

Quello che vi pare comunque di capire è che il processo di creazione di queste creature sia lungo, complesso e non privo di possibilità di errore. L'unica debolezza che riuscite a individuare è a potenti scosse elettriche, ma da dei racconti di Bernard sapete anche che a quanto pare è possibile "accessoriare" queste creature con ulteriori modifiche e protezioni, magari anche specifiche per contrastare questa debolezza.

@Ian Morgenvelt @Pyros88

Spoiler

L'elfa mercenaria che era stata assoldata da Daisy si dimostra ben lieta di essere coinvolta nello studio ed attivazione della sfera e vi aiuta come meglio riesce. Nel giro di qualche altra ora avete impostato un allarme automatico che vi permetterà di essere avvisati mentalmente qualora delle "cameriere" siano presenti entro l'area di effetto della sfera.

@Athanatos @athelorn

Spoiler

Come spesso in questi casi dice Kalana è l'amore corrotto che può portare verso la perdizione. Una visione distorta del bene, una convinzione di stare facendo ciò che è meglio per gli altri, in particolare per coloro che sono cari. L'affetto distorto in una prigione e in una volontà di controllare ogni aspetto di ciò che ci circonda. Una paura viscerale di perdere qualcuno e quindi la volontà di preservarlo da tutto e da tutti.

Sono le persone buone quelle di cui bisogna avere più paura, si daranno una ragione per ciò che faranno, lamenteranno magari ciò che di brutto devono fare, ma lo faranno senza fermarsi. Un uomo buono ti ucciderà senza parlare e senza guardarsi indietro. se penserà di essere nel giusto.

O almeno così la voglio pensare, potrebbe semplicemente essere un pazzo scriteriato.

• Mi piace 2
Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Kalana

Spoiler

Le parole di Kalana mi danno pausa. Credo fermamente nel buono che c'è dentro tutti, sotto ad ogni male. Eppure l'idea che il buono stesso possa portare a del male mi fa rabbrividire. Come posso guidare chi ha perso la retta via se io stesso non so di non stare percorrendola?

Cerco di non dare troppo a vedere i miei dubbi, invece mi do forza. Ma certi ideali sono chiaramente giusti? Non possono essere corrotti o mal usati. Come quelli dei nostro ordine! Non è forse per questo che lo avete creato?

Inviato

Con Daisy

Spoiler

I risultati che otteniamo in qualche ora di lavoro sono esaltanti. Guardo le mie compagne con un sorrisone stampato sul volto, aggiungendo Penso che possa essere più proficuo stabilire un obiettivo e lavorare su quello ora che abbiamo compreso il funzionamento della Sfera. Oltre a questo allarme, penso che potremmo provare ad ideare una qualche barriera contro gli incantesimi: sia il conte che i nobili hanno un accesso più ampio alle arti arcane. 

• Supermoderatore
Inviato

@Cronos89

Spoiler

Non necessariamente commenta il kraken quelle che sono state catturate erano sprovviste di questa protezione. E anche se fosse presente essendo un innesto aggiuntivo immagino si possa distruggere.

Inviato

Almar

Spoiler

Resta un'ostacolo in più rispondo al Kraken avessero avuto un punto debole in comune avremmo potuto approntare una strategia. Così però scuoto il capo non è detto che l'innesto non cambi mai o che non venga protett o anche lui

Inviato

Daisy (umana warlock)

Spoiler

"Ben fatto, sei stata di aiuto." commento soddisfatta di quanto siamo riuscite a mettere in opera in così poco tempo. "Vado a comunicare i risultati ottenuti a Kalana." dico alludendo lievemente, nel tono e nei gesti, che può venire con me se vuole.

• Supermoderatore
Inviato

La sera vi ritrovate tutti alla taverna che ormai è diventata la sede dell'Ordine ad Absalom. Rurik e William sono lì a loro volta, in pausa dai loro impegni al tempio di Kord. Mentre mangiate e bevete vi aggiornate a vicenda sugli ultimi sviluppi.

Inviato

Almar (elfo bladesinger)

Prendo la parola con un po' di riluttanza visto le mie recenti scoperte Non abbiamo scoperto molto a dire il vero, le cameriere sono deboli alle scosse elettriche, ma possono essere potenziate e protette anche da queste. Qualora lo fossero prima di colpirle con fulmini o magie simili bisognerà rompere il dispositivo di protezione

Inviato

Mi tocco il mento dopo le parole di Almar, annuendo pensieroso alla sua affermazione. È già un piccolo risultato: ora, per lo meno, sappiamo come indebolirle e cosa cercare. Rispondo, spiegando quindi i nostri risultati Io e lady Daisy abbiamo iniziato a lavorare sulla Sfera. Ora verremo a sapere quando delle cameriere entreranno in città. 

• Supermoderatore
Inviato

Rurik si intromette nei vostri discorsi E quindi il piano per i prossimi giorni quale sarebbe? Continuare a studiare e prepararsi? Più in generale pensate di aspettare le azioni del Conte? O magari è il caso di prendere noi l'iniziativa per una volta?

Inviato

Su questo concordo, sir Rurik. Dovremmo intervallare lo studio a delle azioni più dirette: limitandoci ad adattarci al conte andremmo certamente incontro alla sconfitta. Rispondo a Rurik, guardando Kalana Dovremmo iniziare a mettere in atto quella piccola messinscena con il kraken, per poter riaprire il porto. E penso che potremmo anche tentare qualcos'altro: il conte avrà bisogno di materiali arcani per le sue creazioni. Dovremmo provare a capire come se li procuri: sarebbe un punto ottimale per infliggergli un duro colpo. 

• Supermoderatore
Inviato

Sì una buona idea, più in generale anche se le sue cameriere sono dei costrutti che non necessitano di bere o mangiare lui immagino dovrà in qualche modo procurarsi cibo e provviste varie per quel castello immenso che ha. Scoprire come si rifornisce è sicuramente un qualcosa da investigare. risponde Rurik.

Dopo aver chiacchierato ancora un pò andate a dormire e l'indomani vi organizzate per dare vita alla "sceneggiata" del kraken al porto. Con l'aiuto di Kalana e Bernard che creano una scena apocalittica il kraken si palesa e reclama sotto il suo controllo e dominio il porto, scoraggiando ogni forma e genere di nemici di Absalom dal metterci piede in futuro pena ricevere il pieno peso della sua ira funesta.

Pensate che la cosa abbia avuto un suo effetto, ma non ne sarete sicuri per un po'. Nel frattempo Kalana e il consiglio cittadino dichiarano nuovamente aperti in maniera ufficiale i traffici commerciali dal porto, per la grande gioia dei locali.

Inviato

Il nostro piano con il Kraken va a buon fine e possiamo finalmente annunciare una piccola vittoria alla città: la riapertura dei commerci farà molto bene ad Absalom e darà un piccolo sollievo ai cittadini. Dopo il nostro annuncio mi avvicino ai miei compagni, proponendogli di festeggiare in uno dei miei posti preferiti in città: l'ultima volta non è andata molto bene, ma abbiamo obiettivamente bisogno di staccare dal lavoro. 

• Crea nuovo...