Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daisy (warlock umana)

"E che c***o! Adesso non sono più nemmeno suscettibili alle granate elettriche; di questo diventeranno davvero degli esseri invincibili. E lui se ne è andato letteralmente passeggiando. Diamine, era come se gli stessimo facendo solo il solletico!" commento fra rabbia e frustrazione mentre osservo la cameriera soggiogata solo dalla potenza bruta dei nostri attacchi in schiacciante superiorità numerica.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Almeno adesso possiamo capire come si sono protette. Dico, incoraggiante. E andare un passo avanti...

Poi mi volto. Spero le trattative non siamo andate come queste.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le due rappresentanze hanno già lasciato la sala: da un certo lato è rassicurante, almeno abbiamo la certezza che nessuno di loro sia stato ferito. Temo che, invece, anche le trattative siano state rovinate. Viste le parole del Conte, è altamente improbabile che fossero tutti all'oscuro delle sue reali intenzioni. Rispondo a Tyrhum, sistemandomi poi i miei occhiali mentre rifletto sulla cameriera. Io avrei una teoria in merito. Ci ha fatto intuire di essersi alleato con il necromante della palude: deve aver scoperto anche lui delle bombe elettriche e potrebbe aver usato questa occasione per mostrarci come la voce fosse infondata. Magari la maggior parte delle cameriere mantiene ancora la debolezza e, proprio per questo, ha messo in scena questo elaborato bluff: non avrebbe condotto questi "negoziati" se non fosse stato disperato, in fondo. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Non lo so. Sembra in grado di creare quella difesa dall'elettricità. E le risorse per darla a tutte le cameriere. Io credo che sapeva delle bombe e voleva vantarsi di averci fregati. Dico, scuotendo la testa tristemente.

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Il Conte accennava al fatto di aver fatto la conoscenza del negromante. È probabile che egli abbia usato le granate contro le cameriere e contro di lui ma ne sia uscito comunque sconfitto ed il Conte abbia deciso di porre rimedio a tale difetto consapevole o meno che noi ne fossimo a conoscenza." commento pensierosa.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre state discutendo il rettore Damodar e il capitano Nerval vi raggiungono circospetti e cauti Cosa è successo qui? Un attacco del Conte? chiede Nerval con in mano un lungo spadone dall'elsa a forma di leone ruggente, indicando la cameriera

Inviato

Annuisco alla domanda del capitano, spiegandogli brevemente la situazione Si è infiltrato qui dentro con due cameriere. Inizialmente ha provato a chiederci di convincervi ad una resa totale, anche se pensiamo che fosse uno dei suoi giochetti più che una richiesta seria. Dico, aggiungendo L'altra delegazione? E' al sicuro, vero? 

• Supermoderatore
Inviato

Diciamo che le trattative stavano partendo con un piede strano, con richieste esorbitanti e uno strano atteggiamento di arroganza vista la situazione attuale. Poi abbiamo iniziato a sentire rumori dalla vostra zona, ci sono state un paio di accuse reciproche su chi stava tentando cosa e poi abbiamo evacuato in fretta. I rappresentati ora sono fuori, meno confusi di quello che uno si potrebbe aspettare se non erano almeno vagamente dell'idea che sarebbe successo qualcosa.

Inviato

Guardo i miei compagni eloquente: come sospettavamo, la delegazione dei nobili era pienamente consapevole del piano del Conte. Probabilmente il Conte gli aveva assicurato che sarebbe riuscito a convincerci a capitolare. Dico pensieroso, aggiungendo con un sorriso Beh, senza volerlo ci ha fornito un'occasione d'oro: questa volta non potranno negare di averci attaccato. E, a questo punto, potremo spingerli a continuare il negoziato con spirito diverso: devono avere un certo rispetto per le cameriere, mostrargli che siamo in grado di catturarle dovrebbe fargli perdere la loro fiducia. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

è il momento della verità. Esclamo. In parte infastidito dall'evidente complotto tra nobili e il conte, ma dall'altra eccitato per un possibile risvolto positivo.

Se erano d'accordo con l'imboscata, allora vedranno che il Conte non è così infallibile come vuole fargli credere, in caso contrario gli mostreremo che non ci si può fidare. Non abbiamo più nulla da perdere e tutto da guadagnare!

• Mi piace 1
Inviato

Almar - elfo bladesinger

Spero che sia così le parole di Tyrhum non mi convincono appieno il conte è scappato e ci ha attaccato nel posto che dovrebbe essere più sicuro. Non è certo stata una vittoria per lui, ma nemmeno per noi

Inviato

Ci facciamo accompagnare dalla delegazione dei nobili per approfittare di questa occasione. Una volta al loro cospetto mi presento con una riverenza, iniziando quindi a parlare Sono il professor De Tourmond, membro dell'Ordine del Cavaliere senza Testa e cittadino di Absalom. Anche se alcuni di voi mi conoscono già. Dico lanciando un'occhiata eloquente alle Kruss. Abbiamo sventato l'attacco di un vostro associato e catturato uno dei suoi... Giocattoli? È questo il termine che usa? Chiedo ai miei compagni, mostrandomi volutamente tranquillo: l'obiettivo è quello di smontare completamente il tumore che credono di incuterci. Ora saremmo interessati ad iniziare delle vere trattive, sperando di non venir interrotti nuovamente. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Mi avvicino con gli altri ma resto in disparte. Mi mostro tranquillo e sereno, non minaccioso. A mio agio come se gli eventi della giornata non mi abbiamo influenzato. Ma allo stesso tempo sempre attento a saltare in azione. Abbassare la guardia sarebbe da sciocchi con tutti i nemici che abbiamo.

• Supermoderatore
Inviato

Sembra in effetti che il Conte non abbia grande successo con questi suoi piani per sfruttare gli incontri diplomatici a suo vantaggio commenta una delle sorelle Kruss quando raggiungete la delegazione ma più passa il tempo più credo che alla fine non gli importi neanche lontanamente di supportarci seriamente. Non ho mai pensato che credesse davvero nella nostra causa, ma semplicemente che avesse il suo tornaconto personale nel vederci vittoriosi. Ma ora credo che neanche quello sia il suo scopo e che magari ci stia usando solo come burattini per un suo spettacolino.

Questo non toglie comunque che abbiamo l'opportunità di chiudere questa faccenda in maniera relativamente pacifica aggiunge l'altra sorella se accettate i nostri termini e prima che Absalom finisca in mezzo ai folli piani di quello scriteriato.

• Mi piace 1
Inviato

Devo concordare con lei, madama. Io e i miei compagni abbiamo avuto il... "piacere" di conoscere il Conte in maniera approfondita: l'idea che vi consideri delle pedine, come chiunque altro, è decisamente sensata. Rispondo alla donna, che sembra perlomeno essersi resa conto delle reali intenzioni del Conte. E non può che trovarmi d'accordo sul contrattare, ma dipende tutto dai termini. Ci è stato detto che pretendete la nostra resa totale: con tutto il permesso, mi sembra una richiesta inaccettabile. Possiamo però trovare un buon accordo, che possa soddisfare entrambe le parti: la storia del nostro mondo è piena di simili trattati, sono certo che anche noi riusciremo a non essere da meno. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Per ora resto a guardare, l'unica cosa che spero da questo incontro è che entrambi i lati si rendano conto che un accordo sia meglio della guerra. Trovare l'accordo adesso è troppo ambizioso, ma se riusciamo a piantare il seme la pace germoglierà nei prossimi giorni o mesi.

Bernard è sulla buona strada e continuo a restare ad ascoltare la risposta.

• Supermoderatore
Inviato

Direi che una chiusura delle ostilità, un trattato che ci conferisce il pieno dominio sulle nostre terre ancestrali e un accordo per non poter fare azioni offensive reciproche per qualche anno potrebbe essere un buon inizio. Absalom invece rimarrà in mano vostra e noi acconteneremo ogni pretesa su di essa. Poi potremo passare a parlare delle questioni economiche. dice la seconda sorella Kruss inserendosi nel discorso. La faccia di Damodar e Nerval mostra chiaramente cosa ne pensano di questa proposta: neanche morti!

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Alzo le sopracciglia alle parole della Kuss. Sembra un'offerta molto migliore della precedente. Forse si può davvero raggiungere un compromesso.

Avrei cose da dire, ma questa non è la mia città. Non posso prendermi l'onere di parlare in questa trattativa, non di fronte ai nobili.

Inviato

Il pieno dominio sulle vostre terre? Mi sembra che qui si stia correndo un po' troppo: queste condizioni sono molto simili ad una resa totale, in tutta sincerità. Rispondo alla donna, cogliendo a pieno il parere del rettore e di Nerval. Ma direi che l'idea di firmare un patto di non belligeranza e fermare le ostilità potrebbe essere un ottimo punto di partenza per un negoziato proficuo. Concludo, guardando Kalana in attesa del suo intervento: ho qualche esperienza come diplomatico, ma non sono certo un esperto in materia. 

• Crea nuovo...