Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il piano di Daisy ha sicuramente i suoi pregi, probabilmente gli effetti di potenziamente puramente fisici fatti ai corpi dal Conte rimarranno attivi, ma se davvero è un filatterio ad animare quel corpo un campo antimagia lo renderebbe inefficace e potrebbe lasciare quel corpo inerte o comunque capace di reagire solo in maniera istintiva. D'altro canto potreste verificare questa possibilità con una divinazione di Rurik.

 


Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alla spiegazione di Kalana, anche se non sono ancora convinto. Ma, in fondo, ho ammesso io stesso che si trattava di un bisogno irrazionale ed emotivo: le parole, per quanto sensate, non possono fare nulla per eradicarlo. Torno quindi a parlare del Conte, rispondendo all'elfa dopo averci riflettuto qualche istante. Se quel corpo è realmente animato da un qualche filatterio o da una forma di possessione, cosa di cui abbiamo la sostanziale certezza, un campo di antimagia lo renderebbe completamente inerme, al più in grado di reagire spontaneamente ai nostri attacchi. E possiamo controllare questo scenario con delle divinazioni: sia io che Rurik possediamo degli incantesimi in grado di farlo. L'altro problema è trovare un campo di antimagia o crearne uno: è un effetto attualmente fuori dalla mia portata. Spiego ai miei compagni, sorridendo poi alla rassicurazione di Tyrhum Ne sono lieto, sir Tyrhum: penso che tutti noi dovremo contare sulla sua forza, in questo caso. 

  • Supermoderatore
Inviato

Per il momento decidete di dedicarvi allo studio della fattibilità del piano per neutralizzare il corpo del Conte. Bernard e Rurik si decidano alle divinazioni per determinare se funzionerebbe. Daisy e il Rettore Damodar si mettono al lavoro sulla Gemma per vedere se è possibile farle creare un effetto del genere e in che modalità. Tyrhum e Almar invece accompagnano Kalana mentre quest'ultima va a valutare l'avanzamento delle trattative.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti rechi al tempio di Kord e assieme a Rurik iniziate ad imbastire un rituale divinatorio. Grazie alle sue preghiere presso il suo dio avete la possibilità di fare cinque domande a risposta secca SI/NO/FORSE in merito a questa eventualità.

@Pyros88

Spoiler

Dai vostri studi capite che sarebbe in effetti possibile usare la Gemma per bloccare ogni forma di magia in una zona ma ci sono un paio di limitazioni:

1) fare questo blocca ogni altro effetto protettivo che la Gemma mantiene

2) la Gemma si deve trovare al centro di questo effetto, in mano a chi lo attiva

3) vi ci vorranno 24 ore circa per preparare la Gemma a questo uso

4) attivare il campo antimagica costa un'azione, la durata è quella normale con la concentrazione mantenuta da chi impugna la sfera, si può usare una volta per riposo lungo

@Cronos89 @Athanatos @athelorn

Spoiler

Vi dirigete a parlare con i rappresentati del Consiglio, che vi informano che le trattative stanno procedendo bene. I nobili sembrano aver apprezzato l'opzione portata sul tavolo da Kalana e i compensi economici che sono disposti a pagare sono notevoli, anche se sono accompagnati da accordi commerciali di scambi tra i loro domini e Absalom in ottica di rifarsi dall'esborso. Ma quello su cui tutti sembrano essere in disaccordo è chi esattamente dovrà fungere da "capro espiatorio", qualsiasi fine esso farà. La proposta di Kalana di far decidere al popolo non sembra andare giù molto bene al Consiglio, ma dopo varie discussioni accettano di indire una serie di incontri pubblici da qui a due giorni, in cui Kalana potrà rivolgersi alle folle.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Kalana e Almar

Spoiler

Sono lieto che almeno stanno considerando le nostre opzioni, ora è tutto in mano a Kalana. Vorrei poter aiutare in qualche modo ma il mio potere divino influenza solo la mia voce. Almeno posso proteggerla se qualcosa dovesse andare storto.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Master

Spoiler

Preparo il rituale divinatorio con l'aiuto di Rurik e riusciamo ad ottenere cinque domande a risposta secca. Come suggerisce la "Teoria dell'arte divinatoria" (e il buon senso), non è saggio usarle tutte immediatamente. Inizio quindi a proporne tre, per valutare la situazione. Inizierei chiedendo se il Conte ha preso delle contromisure contro una zona di antimagia e, eventualmente, se queste contromisure possano annullare la zona. Poi chiederei se il corpo usato attualmente dal Conte è inerme all'interno della zona di antimagia. Infine, proverei a chiedergli se sia possibile usare il filatterio per restituire il corpo al suo legittimo proprietario. Dico a Rurik, attendendo un suo parere prima di formulare le domande. 

Spoiler

Ovviamente, puoi procedere immediatamente con le domande in caso Rurik sia d'accordo. Riassumendo, sono:

  • Il Conte ha preso delle contromisure contro una zona di antimagia?
  • (Se sì alla precedente) Queste contromisure sono in grado di distruggere la zona?
  • Il corpo usato dal Conte durante il nostro scontro, appartenente a suo fratello, è inerme all'interno di una zona di antimagia?
  • La gemma che il Conte usa per controllare questo corpo può essere usata per restituirlo a suo fratello?

 

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Con il Rettore

Spoiler

"Abbiamo un asso nella manica adesso, ma di costerà caro." commento parlando con il Rettore. "Devo riferirlo subito a Kalana ed agli altri."

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Master

Spoiler

Le risposte ci forniscono già degli elementi su cui riflettere. Formulo quindi l'ultima domanda, provando ad approfondire la questione delle difese. Il Conte può controllare direttamente il corpo di suo fratello all'interno di una zona di antimagia?

Master

Spoiler

La domanda 4 indica che l'incantesimo non può rispondere o che devo spiegarmi meglio? Nel secondo caso provo a riscriverla nel TdS. 

 

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Master

Spoiler

L'ultima risposta mi rassicura: come pensavamo, il Conte ha probabilmente ideato un qualche meccanismo di autodifesa per il corpo di suo fratello, ma non può combattere una zona di antimagia. Un ottimo risultato, non c'è che dire. Commento, aggiungendo poi in direzione di Rurik Penso che dovremmo avvisare i nostri compagni e procedere con il piano che abbiamo ideato. 

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

I nostri compagni ci raggiungono al tempio, dove mi trovano eccitato in seguito alla mia ricerca: era da tanto tempo che non ottenevamo degli sviluppi significativi nella lotta contro il Conte. Inizio io, se non vi dispiace. Dico immediatamente, appena si sono accomodati. Il Conte ha delle contromisure contro una zona di antimagia, ma non sono in grado di annullarla e, comunque, non gli permettono di mantenere il controllo del corpo al suo interno. Se posso fare un'ipotesi, credo che abbia fatto sì che il corpo abbia comunque una certa indipendenza, così che possa difendersi e cercare di uscire dalla zona. Il nostro piano, però, è realizzabile: sir Tyrhum, contiamo su di lei. Concludo rivolgendomi al paladino, aggiungendo Oh, giusto: non sono riuscito a capire se ci sia un metodo per rendere il corpo al suo legittimo proprietario, ma penso che potremo investigare la faccenda sul momento. 

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Per la zona di antimagia possiamo usare la Gemma. Ciò ha l'indubbio vantaggio di poter essere trasportata ovunque senza dover predisporre uno specifico luogo incantato come trappola. Ci vorrà un giorno per far sì che la Gemma produca questo effetto ed è necessario che sia tenuta in mano da qualcuno affinché l'effetto rimanga attivo. Ovviamente utilizzare la Gemma in questo modo farà decadere l'aura protettiva che abbiamo predisposto sulla città." commento non particolarmente entusiasta dei risultati ottenuti. "Forse studiandola maggiormente potrei ottenere qualche ulteriore miglioramento ma non vi è certezza e non so nemmeno dare delle tempistiche."

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Non avremo un piano migliore a lungo. Ora resta solo da capire come mettere il piano in azione. E se aspettiamo la pace qui o agiamo prima che causi altri problemi? Chiedo.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Penso che dovremmo agire appena possibile. Non dobbiamo dare modo al Conte di conoscere questo piano o prepararsi: non sappiamo come raccolga informazioni e come faccia ad essere sempre un passo avanti a noi. Rispondo a Tyrhum, parlando poi a Daisy In caso, può contare sul mio aiuto per studiare la Gemma. Eliminare la protezione dalla città per un breve periodo non è un problema: la principale minaccia alla nostra sicurezza è il Conte stesso, dovremo semplicemente assicurarci che i luoghi critici siano tenuti sott'occhio. 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Almar Elfo bladesinger

Piacerebbe anche a me studiare la gemma, ma temo non ci sia tempo commento avvallando l'idea di Bernard il conte avrà sicuramente delle spie ed è abbastanza intelligente da capire che stiamo progettando qualcosa. Agire velocemente è la nostra unica possibilità

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Volete che converta immediatamente il potere della Gemma e di conseguenza decadere la barriera sulla città o preferite che lo faccia in un secondo momento?"

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Concordo con sir Tyrhum: dobbiamo prima essere certi che la trappola per il Conte sia pronta. Solo in quel momento potremo togliere la protezione. Rispondo a Daisy, riflettendo poi sul da farsi. Il Conte non è interessato a conquiste militari. Per come la vedo io, possediamo tre possibili esche: lady Kalana, il guardiano del tempio del mare e la sfera stessa. L'ultima è da scartare, dato che probabilmente sarebbe in grado di notare la zona di antimagia in anticipo: potremmo usarla solamente se riuscissimo ad attivare la zona dopo una condizione precisa, cosa che penso sia fin troppo complessa per i nostri scopi. Allo stesso modo, il guardiano presenta delle difficoltà: non è dotato della mobilità necessaria a permetterci di portare il Conte in un luogo da cui sia possibile tendergli facilmente l'agguato. Per quanto non mi piaccia dirlo, ci resta solamente la prima possibilità: il rischio è sempre grosso, ma il premio è proporzionato. E, ovviamente, dovremo fare in modo che la trappola non sia troppo evidente. 

×
×
  • Crea nuovo...