Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88 @Cronos89

Spoiler

Per fare stare loro dovrei rischiare di portare meno cibo e acqua di quanto vorrei, perchè devo mettere a rischio la mia famiglia solo perché qualcuno non ha il suo di carro. Già glielo ho prestato che era in difficoltà, che non poteva permettersene subito uno nuovo per via di tutte le volte di troppo che va a bere in taverna...

Ehi come ti permetti risponde l'altro uomo come se non ci fosse anche tu una sera sì e l'altra pure in taverna a bere e lamentarti della tua famiglia. E comunque ti basterebbe eccome un carro e mezzo, se eviti di esagerare con la roba che ti porti dietro. Dici di acqua e cibo, ma sicuro che ti vuoi caricare su anche quel forziere pieno di soldi di cui ti vanti sovente e tutti i vestiti belli di tua moglie.

@Ian Morgenvelt @Athanatos
 

Spoiler

I ragni possono poco sotto l'assalto di Tyrhum e ben presto sono morti, il loro icore verdastro che scorre sul terreno. Intanto Bernard controlla il bambino, che seppure patisca gli effetti del veleno che lo lasciano svenuto e quasi gelido, è ancora vivo e sano. L'applicazione di un antidoto, della giusta magia curativa o qualche giornata di riposo dovrebbero essere sufficienti per farlo riprendere.

Intanto però un leggero tremore inizia a scuotere i tunnel in cui vi trovate.

 


Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Villaggio

Spoiler

"Resta il fatto che, se loro rimarranno a piedi, allora gioco forza andremo tutti a passo d'uomo. Che il villaggio trovi una soluzione, prima lo farete e più alla svelta ce ne potremo andare." commento laconico, tagliando corto e dando un messaggio a tutta la comunità per spronarli, o forse meglio costringerli, a collaborare per il bene comune.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Almar

Spoiler

Con tutto il rispetto dico al limite della sopportazione non state affrontando un viaggio verso l'ignoto, sono sicuro che troverete cibo e acqua a sufficienza sospiro quando iniziano a battibeccare Qualcuno ha spazio nel proprio carro? domando alzando la voce e guardandomi attorno in cerca di qualcuno che possa aiutare

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Master

Spoiler

E a giudicare dal rumore non penso proprio che sarà un semplice ragno. Rispondo alle parole di Tyrhum dopo aver analizzato le condizioni del ragazzino. È stabile, ma non può alzarsi. Dovremo portarli noi fuori. Aggiungo, inviando intanto lo spadone a rompere gli altri bozzoli. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88 @Cronos89
 

Spoiler

Con un po' di fatica e impegno riuscite a trovare spazio per tutte le persone sui carri e iniziate a far radunare tutti gli abitanti sulla strada principale perché inizino ad uscire dal villaggio. Ma iniziano a sorgere discussioni sulla strada da prendere e su dove dirigersi di preciso. Inoltre il fatto anche se alcune delle guardie del villaggio si occuperanno di scortare la carovana di sfollati ci sono timori riguardo ai rischi che si correranno sulla strada.

E se ci assalissero dei banditi? chiedono alcune delle donne.

E come faremo con i bambini scomparsi chiedono le loro famiglie dobbiamo aspettarli

 

@Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

Più rapidamente che potete liberate anche gli altri due bambini e li portate fuori dal tunnel, ancora svenuti. Nel frattempo i tremori che avete sentito continuano a ripresentarsi ad intervalli di qualche minuto, a volte più forti a volte più deboli

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum

Spoiler

Riusciamo a liberare gli altri bambini e portarli in salvo fuori dal tunnel. I tremori non sembrano però smettere, cosa che mi fa pensare che presto o tardi avremo compagnia. Non possiamo tornare indietro: rischieremmo di attirare la creatura sul villaggio. Dobbiamo attenderla qui e fare da guardia ai bambini. Propongo al cavaliere, riposizionando lo spadone di fronte allo sbocco del tunnel. 

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum

Spoiler

Annuisco alle parole di Tyrhum: non sappiamo quando questa creatura, qualsiasi cosa essa sia, potrà attaccare. E non sembra seguirci, in ogni caso. Prendo quindi una delle toppe del mio mantello, mettendola per terra ed evocando un cavallo bardato. Cercherò di tornare nel minor tempo possibile. Lei si ricordi della sua spada: la magia con cui è incantata può abbagliare chi viene attaccato, le dovrebbe permettere di guadagnare tempo nello scontro. Dico al cavaliere, aiutando quindi i bambini a mettersi sul cavallo prima di partire verso il villaggio. 

Master

Spoiler

Uso la Robe of Useful Items per evocare un cavallo da galoppo con sacche da sella. 

 

 

Inviato

Almar

Spoiler

Sono oramai spazientito da quella situazione come fanno a non capire che sono in pericolo? I nostri compagni sono andati a cercare i vostri figli. Quando li ritroveranno li porteranno da voi spiego per l'ennesima volta avete delle guardie e il viaggio non è lungo. Se rimarrete qui ci sono molte più probabilità che veniate feriti o peggio. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

a gran carriera ti metti al galoppo verso il villaggio e quando arrivi trovi che l'evacuazione degli abitanti è in atto, anche se ci sono ancora molti che stanno caricando i carri e discutendo. Vedi Almar e Daisy che stanno parlando con due famiglie e li raggiungi.

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Mentre state parlando con le due famiglie vedete arrivare Bernard a cavallo, che porta con sé tre bambini svenuti e pallidi. Ben presto le rispettive madri arrivano di corsa recuperando i propri figli, lamentandosi del loro stato e chiedendo cosa fare ora. Bernard spiega loro che sono stati avvelenati da dei ragni giganti e che, nonostante l'aspetto pallido e poco sano, stanno bene e non sono in pericolo di vita. Rimarranno ancora immobili per qualche ora ma poi si riprenderanno rapidamente. Nel frattempo vanno tenuti al caldo e dissetati quanto più possibile.

@Athanatos

Spoiler

Rimani fermo ad aspettare, pronto ad affrontare qualsiasi cosa stia per saltare fuori...ma nulla si manifesta. Nessun terribile mostro, nessuna creatura subdola, nulla. Forse quei tremori, che ancora molto occasionalmente senti in lontananza, erano qualcos'altro...?

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@solo

Spoiler

Fortunatamente non ci sono mostri in arrivo. Il che mi rende però molto sospetto di cosa stia succedendo.

Devo essere certo che Bernard possa portare i bambini al sicuro, quindi resto ancora qui di guardia come avevo detto finché non ritorna.

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Al villaggio

Spoiler

"Allora non è stata opera del Conte, giusto? Oppure pensate che quelle creature siano state diffuse o spinte dal Conte verso questa zona ed il villaggio?" commento dubbiosa chiedendo un parere a Bernard.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Al villaggio

Spoiler

Arrivo al villaggio di corsa, trovando Daisy e Almar intenti a discutere con le ultime famiglie che non sembrano voler evacuare la zona. Lascio quindi scendere i bambini dal cavallo e spiego la situazione alle loro famiglie, scuotendo poi la testa alla domanda di Daisy. Non penso proprio, sembravano solamente delle creature in cerca di cibo per la loro nidiata. Più tardi, però, vorrei approfondire la questione con voi: ora dovrei tornare dal mio compagno, potrebbe dover affrontare una minaccia più grande. Concludo, scendendo quindi dal cavallo e sfogliando rapidamente il mio libro di preghiere, pronunciando quindi la formula che trovo sulla pagina aperta e toccando le fronti dei tre bambini. Questo dovrebbe curarli, ma evitate comunque di sottoporli a degli sforzi. Ora devo lasciarvi: tornerò appena possibile. Annuncio ai miei compagni e al resto degli abitanti prima di risaltare sul cavallo e ripartire a galoppo verso i campi. 

Master

Spoiler

Lancio Ristorare Inferiore sui tre bambini. Uso due slot di secondo e uno di terzo. 

 

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Al Villaggio

Spoiler

"Capisco. Puoi dirci qualcosa di più prima di ripartire?" chiedo a bassa voce intuendo ci sia qualcosa di grosso dietro le parole del professore.

"Come vedete i nostri compagni si sono adoperati per trovare e salvare i bambini." commento rivolgendomi alla gente affinché capisca una buona volta che manteniamo la parola data e che possono fidarsi di noi. Mi dirigo quindi dal capovillaggio e gli chiedo: "Il villaggio più vicino che non sia sotto il controllo dei nobili, quanto dista? Che sa dirmi su di esso?"

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Al villaggio

Spoiler

Non molto, in realtà: abbiamo sentito delle scosse quando abbiamo sconfitto i ragni e sono continuate anche quando siamo usciti dalla loro tana sotterranea. Spiego a Daisy in un sussurro, aggiungendo Non so cosa sia, ma sir Tyrhum potrebbe aver bisogno d'aiuto. Voi continuate a gestire l'evacuazione, io penserò al resto. 

 

Inviato

Almar

Spoiler

Sono ben contento che i bambini siano tornati al villaggio, almeno ora le operazioni dovrebbero procedere più velocemente Se si può aspettare 10 minuti dico a Bernard posso utilizzare un rituale per poter comunicare telepaticamente. Non mi piace l'idea di non aver modo di chiedere aiuto.

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Al Villaggio

Spoiler

"Avete capito se l'origine delle scosse si stesse spostando? Se si sta muovendo verso qui o verso Absalom dobbiamo indagare immediatamente." commento non sottovalutando assolutamente questo nuovo fenomeno.

"Buona idea, Almar." aggiungo a seguito della sua proposta. Restare in contatto potrebbe essere fondamentale.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Al villaggio

Spoiler

Inizialmente era vicina a noi, ma poi non sembrava seguire un percorso dotato di senso: quando me ne sono andato, le scosse erano totalmente casuali. Dico a Daisy, scuotendo poi la testa alla richiesta di Almar. Temo proprio di no. Tyrhum è solo: devo assolutamente raggiungerlo immediatamente per assicurarmi che non ci sia un pericolo in agguato. 

 


×
×
  • Crea nuovo...