Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Almar

Spoiler

Adesso che i bambini sono tornati potremmo anche venire con voi mi guardo attorno per capire se le operazioni di evacuazione stanno procedendo senza intoppi

 


Inviato

Daisy (umana warlock)

Con Almar e Bernard

Spoiler

"Il Conte resta una minaccia e ha già detto di voler coinvolgere la gente del villaggio nei suoi piani. In ogni caso, senza la nostra guida non saprebbe dove andare e non sarebbero protetti in nessun modo. Io li accompagnerò. Tornerò al villaggio appena si saranno stabiliti altrove e sicuramente almeno un giorno prima del vertice diplomatico." rispondo agli altri.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Lasciate Daisy ad occuparsi degli sfollati e raggiungete Tyrhum il più rapidamente possibile grazie ai cavalli evocati da Bernard. Quando raggiungete il campo dove si trova il vostro compagno lo trovate all'erta ma senza segni di alcunché di particolare che sia successo. Tyrhum vi spiega come di tanto in tanto ancora si sentono molto in lontananza i tremori, ma che lì non è successo nulla.

@Pyros88

Spoiler

una volta che la situazione si è di nuovo calmata e i genitori dei bambini sono tranquillizzati i preparativi per la partenza riprendono e dopo non molto la carovana di abitanti del villaggio si mette in marcia. La vostra meta è Welton, un villaggio a circa 20 chilometri a nord-ovest di qui, in una piccola valle tra le colline. Il capo villaggio, che ha dei parenti lì, ha inviato delle staffette ad avvisare gli abitanti di Welton del vostro arrivo per l'indomani nel tardo pomeriggio sera, di modo che la cosa non sia completamente a sorpresa. L'idea al momento è di camminare il più possibile oggi, bivaccare per la notte e poi ripartire l'indomani all'alba.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Bernard e Almar

Spoiler

I bambini sono al sicuro suppongo? Domando, vedendoli tornare sani e salvi.

Non mi piace, qualunque cosa sia che sta facendo questo baccano, anche se ci abbiano seguito adesso, potrebbero essere un pericolo per il villaggio.

Sono rimasto qui di guardia e fortunatamente non è venuto, ma io dico che dobbiamo scoprire cosa sia e, in caso, sbarazzarcene. Prima dell'arrivo del Conte!

 

Inviato

Daisy (umana warlock) 

Con gli abitanti del villaggio

Spoiler

Prima di partire avverto il capovillaggio che necessito di un alcuni minuti per me, isolata, per scoprire se ci siano pericoli o minacce intorno a noi. Allontanandomi dagli abitanti quel tanto che basta per non essere disturbata, e fuori dalla loro visuale, apro il mio tomo ed invoco un rituale per entrare in comunione con la natura e ricevere informazioni riguardo ai dintorni.

Spoiler

Lancio come rituale Comunione con la Natura cercando informazioni (3 argomenti) entro 5 chilometri riguardo a: potenti celestiali, elementali, fatati, immondi o nonmorti.

Argomenti:

Sono presenti in che numero potenti celestiali, elementali, fatati, immondi o nonmorti?

da quanto tempo sono presenti nella zona?

quanto distano da noi e dalla strada per Welton?

 

 

 

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Sono al sicuro e li ho curati dal veleno. Dico a Tyrhum prima di smontare da cavallo, riflettendo poi sul suo racconto. Potrebbe essere sensato, anche se dobbiamo trovare un modo per farlo uscire allo scoperto. Forse dovremmo rientrare nei tunnel: lì dentro sembrava essere più vicino, mentre da che siamo usciti ha iniziato ad agire casualmente. 

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Bernard e Almar

Spoiler

Sono d'accordo, torniamo dentro. Dobbiamo scoprire con cosa abbiamo a che fare ora che non abbiamo dei bambini da salvare. Dico, con convinzione.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

sono in effetti presenti tre potenti esterni (anche se non sono nè celestiali né immondi) in zona, più in particolare a circa 2 chilometri a sud ovest da qui (non tra voi e Welton dunque). Sono qui da meno di 24 ore.

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Entrate nelle strette gallerie sotterranee dove già erano scesi prima Bernard e Tyrhum. Come prima le dimensioni ristrette dei tunnel non rendono comodo muoversi al loro interno. Esplorate la rete di gallerie meglio che potete, ma a parte trovare un altro paio di ragni (senza prede) non salta fuori nulla di utile da questa esplorazione.

 

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

Con gli abitanti del villaggio

Spoiler

Mi prendo altro tempo ed approfittando di uno degli uccelli, appollaiati fra i rami della selva in cui mi sono addentrata per mandare un messaggio ai miei compagni. Soggiogato l'animale più adatto e donatagli magicamente la capacità di parlare, gli descrivo Kelana e l'ubicazione della stanza in cui risiede ad Absalom e di seguito pronuncio il messaggio: "Ci sono da oggi tre potenti esterni, non celestiali od immondi, a circa 2 chilometri a sudovest dal villaggio. Contatta magicamente Bernard e gli altri.".

Non ho idea se Kelana sarà lì quando l'uccello arriverà, ma conto che ella torni nelle sue stanze in qualche momento della giornata, il prima possibile, e trovi lì ad aspettarla l'uccello e che sia in grado si trovare chi possa mandare un messaggio agli altri nostri compagni.

Volato via l'uccello, torno dagli abitanti e partiamo alla volta di Welton, tenendo comunque gli occhi bene aperti. Percorsi 5 chilometri farò nuovamente il rituale di Comunione con la Natura.

Spoiler

Lancio Animale Messaggero come rituale.

Dopo 5 chilometri lancio Comunione con la Natura:

-chiedo dove si trovino ora i 3 esterni

-chiedo il tipo di esterno ed una sua descrizione.

-chiedo se siano o se fossero con altri esseri senzienti da quando sono apparsi

 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Nelle gallerie non troviamo nulla di interessante e i rumori non sembrano riprendere. Penso che dovremmo arrenderci. Dico al termine della nostra esplorazione, parlando poi a Tyrhum Ormai dobbiamo assumere che questi tremori non fossero una minaccia per il villaggio. La popolazione sta già evacuando: chiudendoci qui dentro rischiamo solo di perdere tempo e lasciare campo libero al Conte. 

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Bernard e Almar

Spoiler

D'accordo. Dico, rattristito dal fallimento.

Ma dobbiamo avvisare gli abitanti del villaggio di tenere d'occhio questa zona in futuro. Commento tetro. Temo i loro problemi non finiranno con questi ragni.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Tempo che rientrate al villaggio lo trovate vuoto visto che la carovana degli abitanti è già partita, guidata da Daisy, ma valutate che vi ci vorrà poco per recuperarli, magari meno di un'ora.

@Pyros88
 

Spoiler

Sempre nello stesso punto di prima praticamente

Sono degli umanoidi composti da complessi ingranaggi

Sono arrivati con altri tre umanoidi che poi sono svaniti poco dopo

 

Inviato

Daisy (warlock umana)

Con gli abitanti del villaggio

Spoiler

Ricevute ulteriori informazioni dalla Natura mando un secondo uccello messaggero a Kalana dicendole: "Esterni composti da ingranaggi, forse cameriere. Sono stazionarie vicino (seguendo indicazione più precisa di dove siano tramite triangolazione e mappa del territorio indicando un punto di riferimento, ho 6 parole da usare). Sto evacuando gli abitanti verso Welton; tornerò poi al villaggio." Fatto ciò proseguo per i chilometri rimanenti fino a Welton tenendo gli occhi ben aperti e pronta a reagire in caso di problemi.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Bernard e Almar

Spoiler

Non molto da fare che recuperare col resto degli abitanti. Dico, sollevato che la missione sia andata bene, ma non riuscendo a togliermi dalla testa che c'è un mistero che non abbiamo risolto su quelle caverne.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Senza Daisy

Spoiler

Concordo. E più tardi dovremo tornare in città, per avvisare Kalana degli sviluppi e mettere in atto questa trappola una volta per tutte. Rispondo a Tyrhum, facendo partire il cavallo per raggiungere la carovana. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

dopo qualche tempo sulla strada improvvisamente la colonna si ferma con imprecazioni e gran casino. Tempo che corri in cima al gruppo scopri che qualcosa sembra stare bloccando il passaggio, una specie di muro di forza invisibile che non permette di avanzare.

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Vi mettete in marcia di gran carriera per raggiungere Daisy e il resto dei profughi.

 

Inviato

Daisy (warlock umana)

Con gli abitanti del villaggio

Spoiler

Studio il muro, chiaramente una magia, sembra Muro di Forza ma molto più potente. "State in guardia. Ci troviamo di fronte ad una magia davvero potente, l'incantatore potrebbe essere ancora qui. Qualcuno venga qui con una vanga e scavi dove indico." avviso la carovana, attendendo che qualcuno si faccia avanti con l'attrezzo e scavi adiacente al bordo del muro di forza per vedere se al di sotto ai riesca a passare. Nel frattempo prendo un sasso e lo lancio ad di sopra dell'altezza ordinaria a cui arriverebbe un normale muro di forza per vedere se sia più alto del previsto. In caso affermativo proverei nuovamente puntando sempre più in alto. Laddove non arrivi più con la forza del braccio allora direi ad una degli uomini armati della carovana di scoccare una freccia ancora più in alto. Infine ispezioneremo l'estensione orizzontale della barriera e cercherei di rendermi conto, anche con le prove raccolte riguardo alla sua verticale, se si tratti di un muro lineare oppure di una cupola, più o meno gigantesca. Tutto ciò sempre stando all'erta e guardando intorno pronta a non farmi cogliere di sorpresa.

Spoiler

Test Arcana +4, Indagare +4, Percepire +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

le tue ispezioni ti permettono di capire che questo "muro di forza" è veramente enorme e soprattutto che ha una forma a cupola. Prosegue verso l'alto arcuandosi e pare andare anche sotto terra. Sicuramente dopo un metro è ancora presente.

Dopo qualche tempo Bernard, Tyrhum e Almar raggiungono la carovana dei profughi che è ferma in mezzo alla strada, con gente con l'aria scoraggiata che sembra stare valutando se accamparsi qui o meno. Rapidamente raggiungono la cima della carovan dove Daisy il capovillaggio e altre persone stanno apparentemente studiando l'aria.

Inviato

Daisy (umana warlock)

Vero arrivare i miei compagni, non mi aspettavo giungessero, d'altra parte ormai non nutrivo speranze nell'arrivo dei miei compagni; mi metto quindi in disparte con loro per spiegare la situazione: "Siamo bloccati da un muro di forza enorme, una cupola invalicabile di dimensioni chilometriche. Non penso che le nostre capacita magiche, anche congiunte, siano in grado di dissolverla. Forse soltanto l'area di antimagia creata tramite la sfera potrebbe aprire un varco in questa barriera. Inoltre ho scoperto che ci sono tre potenti esterni, esseri fatti di ingranaggi, a due chilometri a sudovest del villaggio. Credo siano loro la causa di tutto questo, non può essere un caso."

×
×
  • Crea nuovo...