Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Daisy si sposta con cautela appena fuori dalla cupola invisibile, evitando con cura i contrattacchi degli inevitabili. I tre esterni però non demordono e la inseguono fuori dalla cupola e le loro spadate mettono rapidamente fuori gioco Daisy. Ma invece di ucciderla l'ultimo colpo la avvolge in una sfera di fiamme, che da gialle diventano azzurre. In quel momento il campo antimagia viene meno e la cupola si riattiva, lasciando Daisy e gli inevitabili fuori da essa. Bernard, Almar e Tyrhum si riprendono dall'assalto degli inevitabili, ma ora sono gli unici tre rimasti dentro la cupola.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Quando inizio a riprendermi è ormai troppo tardi: la zona di antimafia è stata sospesa e Daisy è all'esterno, circondata dagli inevitabili. Mastro Almar, conosce un qualche incanto di teletrasporto o movimento istantaneo? L'unico nel mio repertorio richiede troppo tempo e ci può portare solamente ad Absalom. 

Inviato (modificato)

Almar

A breve distanza e solo per me e al limite una seconda persona, ma non riesco a trasportarci tutti  dico a Bernard mentre recupero le mie spade Ma non credo che riesca a superare questa barriera, i miei incanti purtroppo sono per lo più atti alla difesa e all'offesa in battaglia. Sarò sincero, non vedo particolari vie d'uscita da questa situazione

Spoiler

L?incanto di cui parla ALmar è Thunderstep

Modificato da Cronos89
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Appena mi riprendo dalla violenza dell'attacco mi rendo conto che la situazione è peggiore del previsto, disastrosamente peggiore.

NOOOOO! Non può finire così! Esclamo, quasi sull'orlo della disperazione.

Guardo Almar con un briciolo di speranza nel cuore.

Se potete andare in due... andate voi! Io... se deve restare qualcuno resterò io!

Inviato

Almar

anche se...mi guardo un momento attorno siamo rimasti noi, giusto? domando per poi voltarmi verso gli inevitabili Provi a lanciare l'incantesimo professore, se usciamo di qui forse fermeremo la loro furia

Inviato

Annuisco frustrato alle parole di Almar, provando a pensare ad un'altra soluzione. Per creare il cerchio avrò bisogno di almeno un minuto e una volta aperto dovremo entrarci tutti nell'arco di qualche secondo. Ma può solamente portarci alla biblioteca di Absalom: entrarci significherebbe abbandonare sia Daisy che gli abitanti del villaggio, senza alcun modo di tornare indietro. Dico ai miei compagni, aggiungendo in direzione di Tyrhum O partiamo tutti o non parte nessuno. Altrimenti tutti i nostri sforzi sarebbero stati inutili. 

• Supermoderatore
Inviato

Il tempo di pianificare il da farsi vi viene rapidamente sottratto quando vedete i tre inevitabili ritornare verso di voi attraversando la barriera con uno sforzo minimo, lasciando Daisy dall'altra parte avvolta nella sfera di fiamme bluastre. Gli inevitabili non dicono nulla ma le loro spade sollevate sono una chiara indicazione che la loro ira sta per abbattersi su di voi

Inviato

Non abbiamo tempo per pianificare qualcosa: gli inevitabili passano la barriera, preparandosi evidentemente ad attaccare anche noi. Fermi! Dico disperato, tentando l'unico folle piano che mi è venuto in mente. Attaccandoci infrangerete anche voi il contratto. Siamo all'interno dell'arena, un vostro intervento è l'equivalente di un intervento diretto di uno dei due firmatari. A meno che non vogliate diventare anche voi dei partecipanti. 

Master

Spoiler

Fammi sapere se può servire una qualche prova. Nel caso, lancio Guida per aumentare il bonus di 1d4. 

• Supermoderatore
Inviato

Fermare chi interferisce non è a sua volta una interferenza, comma 342, sezione ter delle Multiversali Regole dei Contratti Inviolabili dice con tono piatto uno degli inevitabili prima che le loro spade di fiamme calino su di voi. Nel giro di poco tempo tutti e quattro fatte la fine di Daisy, storditi e avvolti dalla sfera di fiamme azzurre.

Non sapete quanto tempo passate svenuti, ma sicuramente qualche ora visto che quando riprendete coscienza, vicino al cristallo al centro del campo di forza, è calata ormai la notte. Dal cristallo emana un bagliore azzurro luminoso a sufficienza per permettervi di guardarvi intorno. Eravate state poggiati per terra con cura, le vostre ferite paiono al momento chiuse ma le vostre armi e oggetti sono stati confiscati e poggiati in un mucchietto vicino al cristallo. I tre kolyarut sono immobili vicino al cristallo, ma quando iniziate a risvegliarvi sono subito sull'attenti.

Abbiamo contattato i firmatari del Contratto per valutare come meglio gestire questa situazione inattesa, si sono detti d'accordo con il lasciare proseguire il confronto con solo voi quattro. Ogni ulteriore interferenza però sarà punita con la morte. Avevamo nel frattempo preso i vostri oggetti, ma potete riprenderli ora.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Mi guardo attorno, frastornato, impotente, sconfitto.

Questo... come è possibile?

Osservo Bernard, la nostra ultima speranza di fuga.

Un rituale per prepararci allo scontro, professore? Chiedo, sperando che i kolyarut non riconoscano il rituale che Bernard può invocare per farci fuggire di qui.

Inviato

Il mio tentativo fallisce miseramente, ma per qualche strano motivo gli inevitabili ci risparmiano. Ci ritroviamo tutti nel mezzo del campo di forza, con le nostre ferite rimarginate e tutti i nostri averi. Sgrano gli occhi sorpreso, ascoltando quindi le parole degli inevitabili. Quindi il Conte conosce la sfera, ormai. La nostra unica speranza è quella di fuggire e parlare con Kalana. Non ci sono alternative, a questo punto. Dico ai tre inevitabili, annuendo alle parole di Tyrhum. Prendiamo i nostri averi, poi inizierò il rito. Che possa vincere il migliore. 

Inviato

Possiamo iniziare, quindi? Chiedo agli inevitabili, guardando i miei alleati con urgenza: vorrei avvisarli del rischio di fallimento, ma non posso farlo davanti ai nostri "guardiani". Anche se non abbiamo vere alternative. Oltre a combattere tra noi, ovviamente. 

Inviato

Andiamo, allora. Vediamo di mettere la parola fine a questa storia. Dico ai miei compagni, parlando poi agli inevitabili Non è un problema se ci allontaniamo, giusto? Vorremmo svolgere lo scontro privatamente. 

• Supermoderatore
Inviato

Vi allontanate il più possibile da dove si trovano al momento gli inevitabili, poi Bernard cerca di attivare il suo incantesimo di teletrasporto, ma questo non va a buon fine, bloccato dall'interferenza della cupola. Fortunatamente però pare che gli inevitabili non considerino questo incantesimo come un nuovo tentativo di interferire con lo svolgimento del Contratto e non vi raggiungono per attaccarvi.

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

"Professore credo che il rituale sia del tutto inappropriato in un luogo e situazione come questi. Ad ogni modo meglio spostarci in un altro luogo." commento cercando di non far capire agli inevitabili quelli che Bernard intenda fare. È quasi certo che quando essi hanno creato questa gigantesca arena a cielo aperto abbiano preso tutte le precauzioni appropriate per impedire ai partecipanti di fuggire. L'unica cosa su cui non possono avere in effetti controllo è l'antimagia. Forse dovrei semplicemente riprovare ad attivare la sfera, e permettere a noi quattro di uscirne prima che gli inevitabili accorrano. La cosa migliore sarebbe spostarci nel punto diametralmente opposto a questo, così da garantirci più tempo per fuggire usando il circolo di teletrasporto.

Modificato da Pyros88
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Con rammarico, osservo un altro tentativo fallire.

Ci inseguiranno fuori dalla sfera. Riusciremo a sfuggirgli? Se forse il professore può preparare l'incantesimo e lanciarlo una volta fuori dalla sfera?

Inviato

Temo che non sia possibile, sir Tyrhum. Dico frustrato al mio compagno quando il mio incantesimo non dà alcun effetto. Per completare il mio incantesimo con successo devo tracciare un cerchio con una precisa sequenza di simboli e caratteri, che devo poi infondere di potere. Non posso prepararlo in anticipo. Spiego, riflettendo quindi sul da farsi. A mio modo di vedere abbiamo solo tre possibilità: affrontare gli inevitabili e prendere il possesso del cristallo, ritentare il nostro piano di fuga e sperare di avere tempo a sufficienza per lanciare l'incantesimo o provare a "iniziare il gioco" con una creatura evocata, così da non subire danni. La prima possibilità è quella più rischiosa e io, personalmente, eviterei di percorrerla. 

• Crea nuovo...