Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Sono d'accordo, mio rammarico. So quando siamo senza speranza.

Poi guardo Bernard.

A che scopo far cominciare il gioco, non solo una vita deve essere tolta, gli accordi sono chiari.

• Supermoderatore
Inviato

Aspettate il tempo necessario a che la Sfera sia di nuovo carica, accampandovi lungo il bordo della cupola di forza. L'indomani, nelle prime ore di luce, vi predisponete a fare quanto deciso: Daisy attiva la Sfera, provocando nuovamente un buco nella cupola da cui di gran carriera uscite tutti rapidamente. Appena però siete tutti fuori accade qualcos'altro: uno strano tremito scuote la zona, un bagliore di luce si innalza da dove si trovano gli inevitabili e il loro cristallo e la cupola di forza svanisce. Dovete aver attivato uno degli escamotage per far venire meno il contratto, ovvero fare sì che non ci fosse più nessuno dei partecipanti della sfida sotto la cupola, di reazione pare che quest'ultima sia venuta meno.

Bernard comincia comunque a preparare il cerchio di teletrasporto e gli manca solo un istante per pronunciare le ultime parole per attivarlo, ma decidete di provare ad attendere per vedere se gli inevitabili si palesano, ma dopo una decina di minuti non si sono ancora fatti vivi...

• Mi piace 1
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Osservo preoccupato la scena, il completo silenzio mi spaventa.

Questo... davvero ci lasciano stare? Chiedo, confuso.

Dobbiamo comunque tornare in città... e capire cosa sia successo qui. Propongo agli altri, visto che Bernard non ha ancora finito il suo cerchio.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Questa assurda situazione termina nell'arco di qualche secondo: "l'arena" svanisce in un lampo di luce appena usciamo tutti dalla barriera. E gli Inevitabili non si palesano più: evidentemente era un metodo legittimo per interrompete il contratto. Credo che abbiamo individuato una scappatoia legale. Eppure è strano: l'unico modo per fuggire a questo contratto era usare la Sfera, ma Kalana sapeva benissimo che la sua esistenza doveva restare segreta agli occhi del Conte. Concludo confuso, aggiungendo Ha ragione, sir Tyrhum, dobbiamo immediatamente tornare in città. Io, però, avviserei gli abitanti del villaggio che è tutto finito: dovrebbero poter tornare alle loro case. 

Inviato

Almar

Non mi torna niente di questa storia mi guardo attorno piuttosto confuso gli abitanti del villaggio lo capiranno da soli, dobbiamo subito tornare al palazzo e capire che cosa sta succedendo

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Tra i ragni famelici, qualunque cosa strisci nelle profondità della terra, i giochi malefici del Conte e i nostri piani qui... non direi sia sicuro tornare agli abitanti. Rispondo a Bernard.

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Posso solo credere che si sia trovata nella difficile condizione di dover sottostare a questa sfida ben sapendo che ne saremmo usciti grazie alla sfera senza torcere un capello a nessuno ma giocandosi così il segreto a tal riguardo. Ad ogni modo, la risposta ricevuta mi è sembrata talmente fredda e cinica che pure in ciò non riesco a riconoscere la Kalana che tutti conosciamo. Spero solo che fosse obbligata in qualche modo a rispondere così, qualsiasi suggerimento avrebbe potuto invalidare la sfida tramite clausole a noi ignote." commento pensierosa ma assai sollevata di non dover affrontare nuovamente gli Inevitabili. "Comunque mi pare di capire che ci sia ancora tempo per l'incontro diplomatico fra la fazione dei nobili e quella del popolo. In ogni caso creso sia giusto avvertire gli abitanti che ora possono tornare al loro villaggio e riprendere con i preparativi. Sempre che ne abbiano intenzione dopo quanto accaduto. E resta ancora da risolvere il mistero di quelle strane vibrazioni, giusto?"

Inviato

Non so, lady Daisy... Questa storia non mi convince. Commento in risposta alla spiegazione della donna, aggiungendo Io penso che le vibrazioni fossero in qualche modo legate agli inevitabili e al loro cristallo. Non le abbiamo più sentite dopo che è apparsa la cupola. La zona dovrebbe essere sicura, al momento: non credo che il Conte avesse previsto uno scenario del genere, soprattutto dato che non conosceva nulla della Sfera. 

Inviato

Annuisco alla proposta di Daisy, aggiungendo Forse è meglio tornare tutti insieme. Non sappiamo in che situazione sia Kalana: se fosse stata costretta a firmare quel contratto potrebbe avere bisogno di tutti noi. 

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Fatemi almeno mandare un messaggio tramite un animale al capovillaggio così da avvertirli. Meritano di non essere abbandonati a sé stessi senza una risposta ed una direzione." propongo come ultima soluzione. Sapeva che Kalana avrebbe voluto così, nonostante fosse la prima a volersi precipitare da lei prima di subito.

• Supermoderatore
Inviato

Daisy manda un animale messaggero al capovillaggio per avvisarlo di quanto successo, poi Bernard attiva il suo incantesimo di teletrasporto facendovi tornare ad Absalom. Una volta sul posto vi mettete alla ricerca di Kalana che trovate assieme a Rurik all'Università. Quando le raccontate l'accaduto rimane sorpresa e scioccata Ma di cosa state parlando, non mi avete mai contattato magicamente.

Inviato

La risposta di Kalana mi lascia perplesso, ma solamente per qualche istante. Credo di aver capito: il contratto ha in qualche modo "deviato" il mio incantesimo e non mi ha permesso di contattare la vera Kalana, che era ignara di tutto questo. Dico ai miei compagni, continuando a riflettere per qualche istante su quanto accaduto. Rimane un punto da chiarire: come ha fatto ad ingannare gli Inevitabili? A meno che... E temo che il Conte, probabilmente aiutato dal necromante o dal suo assistente, sia riuscito a creare qualcosa che si sta spacciando per Kalana. E' un'ipotesi azzardata e sinceramente spaventosa, ma permetterebbe di spiegare come abbia convinto gli Inevitabili a stringere questo contratto tra i "rappresentanti delle due parti". 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Era come temevamo... Dico, ma in un certo senso non posso non esalare un respiro di sollievo a sapere che Kalana non c'entrava nulla con la folle sfida che ci è stata posta di fronte. Ho quasi perso fede in lei ma sono contento mi sbagliavo.

Lady Kalana, l'abbiamo visto tutti. Questi esseri che si chiamavano Inevitabili erano inamovibili che voi stavate partecipando a questo accordo macabro che ci aveva intrappolati. Il Conte ha ancora trucchi che non conosciamo a disposizione per ingannarli.

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Mi getto al collo di Kalana abbracciandola con la spontaneità di chi sa che la persona a cui tiene è salva e che non c'entra nulla con questi fatti orribili; le lacrime che emergono timidamente ai margini dei miei occhi. Mi stacco però immediatamente con imbarazzo per una tale espansività da parte mia, ricacciando le lacrime negli occhi con le mani. In fondo speravo con tutta me stessa che questa fosse la realtà dei fatti così come si sta rapidamente concretizzando di fronte alle nostre domande ed alle risposte di Kalana, ma non riesco ad immaginare come ciò sia potuto accadere.

"Forse dovrei parlarne con lui." penso titubante.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

Almar

Inoltre il conte ora saprà della nostra arma segreta dico tirando però un sospiro di sollievo nel sapere che Kalana non è l'artefice di quel contratto Quello che non capisco però mi rivolgo a tutti e come ha fatto ad ingannare quegli esseri. Potremmo usare questa cosa a nostro vantaggio se riuscissimo a contattarli e renderli partecipi del complotto ordito alle loro spalle

• Supermoderatore
Inviato

Kalana e Rurik si mettono a riflettere sulle affermazioni di Bernard Il Conte ha avuto modo in passato di ottenere....parti di me...potrebbe in effetti averle usate per creare una sorta di clone. Può essere che una creatura del genere sia in grado di spacciarsi per me anche di fronte a creature come gli inevitabili dice Kalana.

Ma una cosa del genere potrebbe essere per così dire impugnata commenta Rurik visto che potrebbe costituire una grave offesa avendo stipulato il Conte un accordo su basi fasulle. Sarebbe da valutare se si potrebbe sfruttare la cosa per scatenare le ire degli inevitabili sul Conte. D'altro canto potrebbe essere solo il tuo eventuale clone a pagarne le conseguenze.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Anche solo distruggere questo clone sarebbe una vittoria per noi. Dico, rincuorato che forse c'è una via.

D'altro canto se riusciamo a dimostrare che questo clone non ha libero arbitrio... allora sarebbe tutta colpa del Conte.

Per la seconda, temo, dovremmo acciuffare questo clone dovunque esso sia nascosto.

• Crea nuovo...