Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Provare l'esistenza di questo clone potrebbe essere sufficiente a scatenare l'ira degli Inevitabili: anche se dovesse essere dotato del libero arbitrio non può rappresentare noi quattro, al contrario di quanto indicato sul contratto. Dico indicando Daisy, Tyrhum e Almar. Dobbiamo prendere contatti con Mechanus e comunicare questa situazione appena possibile. Ormai il Conte conosce la Sfera e proverà certamente a sottrarla al nostro controllo. 


Inviato

Daisy (warlock umana)

"Io ho però dei dubbi che il Conte non abbia considerato tutto questo. Anche se la trappola da lui ordita fosse andata a buon fine comunque sarebbe rimasto uno di noi a testimoniare quanto accaduto e quanto chiesto agli Inevitabili ed in più anche Kalana. In tutto questo, nonostante ci avesse intrappolati più o meno tutti, non ha minimamente pensato di attaccarla ben sapendo che sarebbe stata sostanzialmente sola contro di lui ed i suoi costrutti. Non vi sembra strano?" commento pensierosa pur non volendo smontare l'ottimismo e le prospettive suggerite da De Tourmond e gli altri.

  • Supermoderatore
Inviato

Magari aveva timore che il fatto che Kalana fosse sola in realtà fosse una trappola? commenta Rurik alle giuste domande di Daisy. E forse non si aspettava che gli inevitabili vi avrebbero risparmiati dopo che avevate interferito?

Ad ogni modo andare su Mechanus non è cosa semplice, io posso mandarvici ma non riportarvi indietro o quanto meno non senza venire con voi, cosa che però non mi sento di fare se implica lasciare da sola Kalana. E una volta lì presentare un reclamo del genere non sarà cosa né semplice né veloce....a meno che questo non fosse lo scopo del Conte. Di attirarvi lontani su un altro piano per un tempo molto lungo e impantanarvi in un lungo processo legale.

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Dovrebbe venire anche lei proprio per esporre il problema in prima persona e permettere a loro di dimostrare che lei è la vera Kalana e non la clone." suggerisco ben sapendo dei rischi nel lasciare Absalom senza nessuno di noi.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Capisco... non possiamo lasciare questa città per troppo tempo. Ma non possiamo neanche abbandonare l'idea di denunciare il Conte a Mechanus... Dico, riflettendo sul da farsi.

Sarebbe un rischio, ma l'unica che mi viene in mente è dividerci di nuovo.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Kalana deve assolutamente venire con noi: abbiamo bisogno di lei per dare prova alla nostra accusa. E non possiamo farci sfuggire questa occasione con il timore che sia una trappola del Conte: gli abbiamo permesso di avere l'iniziativa fin troppe volte. Concludo con decisione, aggiungendo Concordo quindi con sir Tyrhum: una nostra delegazione, con lady Kalana e Rurik, si dirigerà su Mechanus per cercare di denunciare questo illecito, mentre il resto di noi resterà in città per continuare le trattative di pace e fermare altri piani del Conte. Io, nel caso, mi offro come volontario per la spedizione su Mechanus. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Per quanto vorrei venire a proteggere Kalana, ma non mi trovo bene a trattare con creature innaturali come gli Inevitabili. Spiego, riconosciendo la mia debolezza nel mio disprezzo sulla loro filosofia.

E' meglio se resto qui.

Inviato

Daisy (warlock umana)

Ho già parlato fin troppo e mi sento divisa fra il voler accompagnare Kalana in questo viaggio pericoloso per starle vicino e proteggerla e quelle che probabilmente sono le esigenze del gruppo e dela nostra missione qui ad Absalom. Resto in silenzio guardando la mia amica imperatrice elfa cercando in lei una risposta su cosa sia meglio che io faccia: restare o seguirla.

  • Supermoderatore
Inviato

Quello che non posso sicuramente permettermi di fare è passare giorni o anche più su un altro piano persa in inutili discussioni commenta Kalana forse la cosa migliore sarebbe cominciare a mandare qualcuno di voi per prendere contatti e informazioni. Conoscendo gli inevitabili avranno chiari protocolli e modalità ben delineate. Una volta saputo quello valuteremo il da farsi. O meglio ancora potremmo richiamare qui uno di quegli esseri e porgli delle domande. Rurik potresti fare qualcosa del genere?

Mmm sì potrei cercare di farlo, ma non prima di domani risponde il nano.

  • Mi piace 1
Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alla proposta di Kalana. E' una buona idea, in effetti: ci permette di ottimizzare i tempi di questa denuncia. Se possibile, mastro Rurik, vorrei assistere a questo colloquio. 

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Come sempre Kalana ha sempre la situazione sotto controllo e le idee chiare e più sagge su come agire. Annuisco al suo piano sicura di quanto da lei detto. Sono pronta.

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

Non volendo fare altro in particolare vi riposate prendendovi una serata di meritato relax, raccontando maggiormente nei dettagli a Rurik e Kalana gli eventi. Kalana vi informa della sua scelta di mantenere il posto per l'incontro diplomatico ma di averlo posticipato di circa una settimana per prima affrontare questo problema. La vostra amica allieta la serata esibendosi in una incredibile performance con un'arpa di argento che ha acquisito di recente da uno dei nobili di Absalom, un cimelio dei tempi antichi in cui gli elfi delle stelle regnavano su queste zone. La musica evocata dall'arpa è qualcosa di incredibile, in grado di trasportarvi in altri luoghi con poche note e di rinfrancare i vostri cuori. Quella notte dormite di un sonno profondo e ristoratore, come non vi succedeva da molto tempo.

@tutti

Spoiler

Fate il level up

L'indomani vi ritrovate al tempio di Kord che ormai Rurik ha preso a sua dimora abituale qui in città e nel cortile retrostante il tempio trovate il nano intento a tracciare un circolo magico per terra con polvere di gesso.

Una volta che siete tutti sul posto e confermate la vostra volontà di procedere Rurik intona la formula di evocazione e poco dopo nel cerchio appare una strana creatura meccanica, che sembra una specie di sfera metallica con un grande occhio centrale, due gambe e due braccia sottili. La sfera poi si apre rivelando cinque appendici che vi fanno pensare ad una stella marina, ciascuna con un occhio e una bocca.

Pentadrone 45-X-7543, addetto ai reclami per contratti ed evocazioni. In cosa posso assistervi? vi dice con tono piatto mentre nelle sue appendici appaiono pergamena, penna e inchiostro.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La musica di Kalana è sempre piacevole: mi ha permesso di distendere i nervi dopo queste ultime giornate. Riesco quindi a godermi la notte di sonno, riuscendo a scacciare per una volta tutte le preoccupazioni di questi giorni. 

Entro nel tempio di Kord giusto in tempo per assistere al termine del rituale, che guardo con ammirazione nonostante io lo conosca alla perfezione: la magia che apre le porte agli altri Piani è sempre stupenda. L'essere che si manifesta è ancora più affascinante: fino ad ora avevo sentito parlare di lui e dei suoi simili solo sui libri di testo. Salve, 45-X-7543. Vorremmo una consulenza per capire come agire in una situazione "spinosa": sospettiamo che qualcuno abbia abusato di alcuni emissari di Mechanus per fargli eseguire un contratto senza valore legale, ingannando gli emissari usando delle potenti magie. 

Master

Spoiler

Prima dell'incontro lancio Guida su Kalana o Tyrhum (in base a chi si occuperà delle prove di Diplomazia)

 

  • Supermoderatore
Inviato

Impossibili, noi inevitabili non possiamo essere ingannati o convinti a stipulare dei contratti in maniera non corretta. Esponete meglio i dettagli del caso e valuteremo cosa è successo, probabilmente l'errore sta dal vostro lato.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Un clone, creato senza il consenso della persona originale, è stato usato per firmare un contratto contro il desiderio della stessa.

Dico alla creatura, cercando di restare neutro nonostante già il tono mi stia dando sui nervi.

Abbiamo qui presente con noi la persona che i vostri colleghi ritengono abbia firmato tale contratto e lei, lady Kalana, non ha mai firmato questo contratto.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Dovremmo avere una copia del contratto. Dico dopo le parole di Tyrhum, cercando il foglio che mi è stato dato dagli inevitabili tra i miei oggetti. Nel contratto, veniva indicato che i firmatari erano le persone responsabili della vita dei partecipanti. Se il contratto fosse stato firmato da un simulacro magico di lady Kalana, allora non rientrerebbe in questa definizione. Noi pensiamo che l'altro firmatario, il Conte Thernadier, abbia usato delle pratiche blasfeme per creare qualcosa che fosse nettamente migliore di qualsiasi clone o simulacro incantato e che, quindi, sia stato in grado di presentarlo come un legittimo firmatario del contratto. 

  • Supermoderatore
Inviato

Laddove opportunamente segnalato in precedenza compilando i moduli CTR-176 e CTR-177 e fornendo un campione di sangue per la certificazione magica di corrispondenza spirituale è fatto esplicito permesso per un clone di svolgere il ruolo di firmatario di un accordo in vece dell'originale.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

I moduli e il campione di sangue presumono comunque che la persona clonata accetti l'accordo, corretto? Chiedo all'inviato di Mechanus, aggiungendo Perché in questo caso non è così. Può chiederlo direttamente lei a lady Kalana, che sarebbe eventualmente pronta a ripeterlo sotto l'effetto di incantesimi che blocchino o rivelino le menzogne. Pensiamo, quindi, che i moduli siano stati firmati illecitamente e che il sangue sia stato sottratto a lady Kalana per poter portare avanti questo inganno. 

×
×
  • Crea nuovo...