Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Sappiamo per certo che l'accusato è riuscito a mettere le mani, illecitamente, sulla vittima. Spiego, cercando di mantenere un certo decoro per una situazione così delicata. Di certo è stato in grado di ottenere un campione di sangue tramite le sue malefatte. Quindi chiamo in dubbio la validità del vostro test con il sangue.

• Supermoderatore
Inviato

A fronte della consegna dei suddetti moduli debitamente compilati e della conferma da noi svolta magicamente che il sangue della persona clonata è effettivamente corrispondente a quello dell'originale, il clone ha pieno diritto e titolo di sottoscrivere documenti e decisioni come se fosse l'originale (e viceversa) dice l'inevitabile riuscendo in qualche modo a pronunciare persino le parentesi. La conferma viene svolta tramite attenti rituali di divinazioni compiuti dai marut della Casa della Concordanza, essenzialmente impossibili da ingannare. Se è stato da noi determinato tramite questi rituali che il sangue usato per creare il clone è quello della signora Kalana, allora a tutti i fini burocratici le due persone contano l'una come l'altra.

• Supermoderatore
Inviato

A fronte della consegna dei suddetti moduli debitamente compilati e della conferma da noi svolta magicamente che il sangue della persona clonata è effettivamente corrispondente a quello dell'originale, il clone ha pieno diritto e titolo di sottoscrivere documenti e decisioni come se fosse l'originale (e viceversa) dice l'inevitabile riuscendo in qualche modo a pronunciare persino le parentesi. La conferma viene svolta tramite attenti rituali di divinazioni compiuti dai marut della Casa della Concordanza, essenzialmente impossibili da ingannare. Se è stato da noi determinato tramite questi rituali che il sangue usato per creare il clone è quello della signora Kalana, allora a tutti i fini burocratici le due persone contano l'una come l'altra.

Inviato

Almar

Mi scusi dico schiarendomi la voce Comprendo il vostro ragionamento, ma forse esiste una fallacia faccio un passo avanti due in realtà sollevo due dita.
In prima istanza, chi ha firmato i moduli CTR-176 e CTR-177? perchè immagino che debbano essere firmati dal clonato e non da una persona qualsiasi che possa essersi procurato il sangue. E due: come ci si comporta nel caso che il clone e il clonato abbiano idee differenti? Il contratto è stato firmato dai rappresentanti delle persone presenti sotto la cupola, ma come può il clone essere rappresentante se il clonato è ancora in vita ed è allo scuro della cosa?

Spoiler

Se serve una prova di intelligenza ho 5

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Faccio segno a Tyrhum di avere pazienza: la battaglia sarà ancora lunga ed estenuante e l'unico modo per vincere è provare a Mechanus che qualcuno sta abusando della legge. A conti fatti, noi non eravamo a conoscenza dell'esistenza del clone mentre il contratto era in atto. Ne consegue che il clone non potesse essere definito il "nostro rappresentante", soprattutto dal momento che lady Kalana non gli aveva delegato l'autorità sull'Ordine del Cavaliere senza Testa. Dico al pentadrone, riallacciandomi alle parole di Almar. Pensiamo che anche voi abbiate subito un torto: questo contratto sta abusando della vostra logica e della vostra dedizione al compito che dovete svolgere. 

• Supermoderatore
Inviato

Tutti i moduli sono stati debitamente compilati e tutte le procedure correttamente seguite. Dunque a tutti i fini burocratici le due persone contano l'una come l'altra e questo genere di reclami non ha basi. I moduli risultano essere stati firmati dall'originale, come da protocollo. In caso di divergenze di opinioni sta al clonato e al clone dirimere la questione, ma i contratti saranno comunque considerati validi a prescindere.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"È tempo perso. Troviamo il clone ed uccidiamolo. È l'unico modo per impedire che si spacci ancora per Kalana. E speriamo che il Conte non ne possa creare altri." dico con fare estremamente scocciato e sbuffando, intenzionata a non proseguire oltre il colloquio con il rappresentante di Mechanus.

Poi mi fermo e girandomi verso gli altri suggerisco: "Semmai Kalana, in quanto rappresentante di una delle due parti dell'accordo può farsi ridire quali erano le parti dell'accordo che a noi era precluso sapere quando abbiamo interrogato gli Inevitabili. Per esempio, l'oggetto dell'accordo ed il suo essere collegato o meno alla sfida ed al suo esito. Mi sembra l'unica cosa che possa valere la pena scoprire." 

Inviato

Beh, l'originale è in città con noi: possiamo chiamarla e dirimere immediatamente la questione. Propongo al pentadrone, facendo segno a Daisy di attendere: dobbiamo avere pazienza se vogliamo risolvere questa storia. 

• 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Quando Kalana viene interpellata in merito alla questione si dice inizialmente certa di non aver firmato alcun documento del genere, ma poi dopo un po' di riflessione in merito con Rurik arriva alla conclusione che quando era stata prigioniera del Conte, dopo che le era stato spillato del sangue, potrebbe avere firmato dei fogli del cui contenuto non è sicura e che potrebbero essere i moduli in questione.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Di certo una firma in stato di prigionia non conta nulla! Non potete accettarla come valida! Insisto ancora una volta, rammaricato dal prospetto, se quanto detto da Rurik è vero, forse non abbiamo proprio nulla per accusare il Conte agli occhi di questi inflessibili esseri.

Inviato

Almar elfo bladesinger

Concordo anche io sull'invalidità di un contratto firmato in prigionia dico verso l'inevitabile non ci sono leggi e tutele specifiche? Un contratto firmato sotto minaccia o estorsione resta comunque valido?

Inviato

La firma di Kalana potrebbe complicare la situazione. Non ci voleva. Ovviamente a patto di provare che il contratto sia stato firmato sotto minaccia. Dico dopo le parole dei miei compagni, sperando che ci sia almeno questo appiglio da sfruttare. 

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Questo documento, o perlomeno l'originale, è in possesso del clone che ve li ha forniti?" chiedo in maniera diretta all'inviato monocolo. "È possibile per la Kalana originale chiederne una copia?"

• Supermoderatore
Inviato

Laddove la firma non è stata forzata tramite mezzi magici (e non ci sono chiare prove della cosa) allora è considerata valida a tutti gli effetti.

Questi documenti sono conservati in triplice copia nei nostri archivi, come da regolamento. Il firmatario originale può richiederne una copia di cortesia per consultazione.

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

"Che voi sappiate, Kalana o qualcuno in sua vece quando ha firmato questi documenti se ne è tenuta una copia di cortesia?" chiedo mentre un piano si forma nella mia testa concentrandomi su di esso ed ignorando il più possibile la logica fallata espressa da questo essere e da tutta la sua genia. Una costrizione fisica o psicologica è tale tanto quanto una magica seppur quest'ultima sia più forte e completa nel prendere il controllo della persona. Al solito il Conte ha giocato bene le sue carte e pensato bene a come e quando usare questo clone. Dobbiamo fermarlo al più presto ed io forse ho un piano.

Modificato da Pyros88
Inviato

Storco il naso sentendo la risposta dell'inevitabile: è proprio come pensavo, non possiamo fare molto per sistemare la situazione. Mi dispiace, lady Daisy, ma io non ero ancora parte dell'Ordine quando Kalana ha firmato il documento. Non saprei risponderle. Dico alla donna, sperando però che qualcuno possa aiutarla: forse ha una soluzione per questa situazione. Mi permetta però di esprimerle un dubbio, inviato. Lei mi sta dicendo che una costrizione non magica non annulla la firma: se io dovessi quindi rapire un nobile, commettendo un reato, e obbligarlo a firmare il modulo promettendogli la sua libertà, potrei creare un clone da me controllato per governare in sua vece, contando sul riconoscimento di Mechanus come protezione legale. Una cosa simile potrebbe andare contro alla vostra idea di equilibrio e ordine: se questa storia diventasse nota, altri potrebbero provare ad imitare il Conte e portare disordini sul Piano Materiale, tutto con il vostro patrocinio. E' proprio sicuro che non vi siano norme che parlino di costrizioni fisiche?

• Supermoderatore
Inviato

Quando ci sono stati consegnati dal Conte Thenardier egli ne ha in effetti richiesto due copie di cortesia risponde l'inevitabile a Daisy.

La determinazione di cosa è coercizione non magica tra le creature mortali è faccenda oltre modo complessa. L'unico modo che risulta disponibile è una confessione non forzata dalla magia di tale costrizione da parte del costrittore originale, che sia vocale davanti a un rappresentante ufficiale di Mechanus oppure tramite copia da esso firmata del modulo TY7843. A fronte di questo verrà messo in atto un processione di revisione degli altri procedimenti.

• Crea nuovo...