Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

è tutto inutile, stiamo perdendo tempo con questo coso. Dico, stanco di questa ridicola discussione di burocrazia di fronte ad un chiaro imbroglio.

Non accetteranno mai che le loro preziose e perfette regole sono state raggirate da una creatura mortale.


Inviato

Daisy (umana warlock)

"Kalana richiedi una copia anche tu di questi documenti presentati dal Conte Thenadier e del modulo appena citato." suggerisco alla mia amica elfa.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Capisco la frustrazione di Tyrhum, come prima capivo quella di Daisy, ma dobbiamo avere pazienza. Annuisco alla richiesta della donna: non ho capito il suo piano, ma mi fido che abbia avuto un'idea. Un uomo che si è reso colpevole di un crimine del genere non firmerà mai una dichiarazione simile. E, in ogni caso, in questa situazioni non ci sono dubbi che si sia trattata di una costrizione. Rimango convinto che quello del Conte possa essere un pericoloso precedente contro l'affidabilità di Mechanus.

Inviato

Almar

Concordo dico ai meiei compagni non pensavo che sarebbe stato così facile ingannare i Mechanus, probabilmente a breve chiunque li utilizzerà per scopi illeciti e addio neutralità

  • Supermoderatore
Inviato

Le parole di Almar, Tyrhum e Bernard non paiono causare particolari reazioni da parte del costrutto, che intanto adempie alla richiesta di Kalana di avere la sua copia di cortesia di quei documenti.

C'è altro? chiede l'inevitabile.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Dibattere oltre è inutile: possiamo solo sperare nell'idea di Daisy. No, non credo. L'esito della discussione è abbastanza chiaro. Dico all'inevitabile, guardando i miei compagni per capire se ci sia altro. 

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo avergli richiesto una serie di copie di regolamenti e protocolli vi accomiatate dall'inevitabile e valutate un po' il da farsi: Daisy decide di mettersi all'opera per impostare degli ulteriori sistemi difensivi sulla città, in grado di rilevare la presenza della finta Kalana in zona. Nel frattempo Almar, Tyrhum e Bernard si mettono a studiare i vari regolamenti che hanno ottenuto alla ricerca di un qualche possibile modo per fregare il Conte o comunque ottenere un qualche vantaggio nei suoi confronti. Dopo un paio di giorni salta loro all'occhio una cosa potenzialmente interessante: in quanto originale di una clonazione ufficialmente registrata presso gli uffici di Mechanus Kalana ha diritto a richiedere senza costi o impegno un dispositivo di tracciamento interplanare che le permetta di sapere sempre dove si trova tale clone.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Molto bene e così forse potremo colpire di sorpresa anche il Conte. È probabile che la tenga strettamente sotto controllo." commento con rinnovata speranza di poter finalmente avere la meglio sul Conte.

"Ad ogni modo non credete che sia il caso di farla pagare anche al conte Tenardier? In fondo la prova a cui siamo stati sottoposti nin è stata altro che una ignobile trappola proposta dal Conte ma alla quale Tenardier si è prestato senza porsi alcuno scrupolo." commento desiderosa di vendicarmi di un affronto simile.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Credo che adesso prendere il Clone sia la priorità. E dobbiamo esserci tutti per farlo, sarà sicuramente ben difeso. Rispondo a Daisy.

Dopo possiamo pensare a Tenardier.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il nostro studio da i suoi frutti: il Conte non è denunciabile a Mechanus, ma possiamo ottenere un metodo per seguire il clone. Dobbiamo ammettere che c'è la possibilità che il Conte sia a conoscenza di questa debolezza e speri proprio di usarla contro di noi. Ma è un rischio che dobbiamo correre: in caso di vittoria, potremmo anche avere una potente arma per portare a termine il nostro piano e far cadere il Conte in trappola. Concludo, concordando con la proposta di Tyrhum.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Sono d'accordo, è possibile. Rispondo a Bernard. Non possiamo vivere nella paura di cosa il Conte abbia pianificato o sappia. Se stiamo sempre sulla difensiva lui vincerà sempre.

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Se agiamo in fretta possiamo ancora sperare di usare il campo antimagia del globo con debita certezza che il Conte non possa contrastarla. Trovare una soluzione che lo protegga da ciò richiederà tempo, semmai fosse comunque possibile. Meglio colpire il prima possibile. Però con gli inevitabili abbiamo mostrato il fianco al reale problema di tutto questo piano. Il globo deve essere tenuto attivo dal suo portatore, il quale deve continuare a tenerlo in mano e deve rimanere concentrato. Gli inevitabili ci hanno messo davvero poco a sbarazzarsi di me, mi brucia ammetterlo. Dentro il campo di antimagia i miei poteri ed i miei oggetti magici non funzionano. Dobbiamo fare in modo di farmi scudo o di trovare un portatore che sia più coriaceo e meglio capace di difendersi di me."

  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Non siete sicurissimi di cosa succederà una volta che il Conte (nel corpo del fratello) finirà nel campo antimagia: potrebbe "spegnersi" del tutto, forse potrebbe rimanere temporaneamente intrappolato lì, forse non si potrebbe rigenerare, forse potrebbe riprendere il controllo Thenardier se la sua anima è ancora lì. Potreste provare ad approfondire con qualche divinazione la cosa se volete certezze.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Dobbiamo sperare che il corpo del fratello del Conte sia già impegnato da sir Tyrhum. In ogni caso, non penso che abbia modo di comprendere la natura della sfera: penso che il suo istinto sarà quello di fuggire, non di disattivare il campo di antimagia. Rispondo a Daisy, concordando con quanto detto da Tyrhum

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre continuate a discutere avviate tramite Kalana le pratiche e nel giro di poche ore un modron vi consegna uno strano cubo di metallo che pare contenere all'interno svariati altri cubi in disposizioni concentriche che vi fanno venire un senso di giramento a guardarle. Il modron vi consegna un piccolo manuale d'uso che Bernard legge e assimila abbastanza in fretta. Un primo uso dell'oggetto vi rivela subito che il clone di Kalana si trova nel vostro piano e più di preciso in una zona a circa 300 km a sud ovest di Absalom, che Kalana vi identifica immediatamente come il castello del Conte.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Umano Chierico)

Non sono troppo sorpreso da questa notizia, anche se complica certamente il nostro piano. Assaltare il castello del Conte non rientra nelle nostre possibilità. Dico ai miei compagni, aggiungendo Direi che possiamo provare a continuare con il nostro piano principale, tenendo monitorato questo rivelatore. Pianificheremo una trappola appena vedremo che il clone si sposterà dal castello. 

Inviato

Almar
Però 
faccio una breve pausa per sincerarmi di avere l'attenzione di tutti dobbiamo mettere in conto che lui prevedesse che avremmo convocato gli inevitabili e che arrivassimo ad avere le informazioni che abbiamo ora dico aggrottando la fronte potrebbe aver agito di conseguenza e lasciare il castello senza il clone.


×
×
  • Crea nuovo...