Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Fintanto che vi farete trovare nel luogo designato entro le 24 ore contemplate dalla richiesta e non tenterete di accedere a settori riservati siete liberi di muovervi come meglio desiderati. Non siamo però responsabili di smarrimenti, incidenti, danni o sparizioni avvenute al di fuori del percorso a voi designato.


Inviato

Daisy (umana warlock)

Giungere nel Piano della Legge, mi mette a disagio in una maniera che non saprei spiegare. Forse è l'estrema presenza di ordine, regole, vincoli che mettono a disagio la mia vita e spirito definiti dal non seguire le regole e leggi per forza o nel non farsi incatenare da promesse e nemmeno conformarsi all'opinione od alla morale comuni.

"Ci incontreremo con la clone in quel luogo od altrove? Ci potete avvertire almeno quindici minuti prima dell'incontro? Alla clone è permesso di venire accompagnata o sarà portata al cospetto della Kalana strettamente da sola? Ci sono regole che definiscono queste convocazioni e cosa possa verificarsi o meno sul suolo di Mechanus?"

  • Supermoderatore
Inviato

La stanza a voi indicata sarà il luogo dove verrà condotto il clone e suoi eventuali accompagnatori prima che tutti quanti siate trasportati in gruppo alla sede del giudizio. Ovviamente a presenziare al giudizo ci saranno 3 arbiter di Mechanus. Non mi è chiara l'ultima parte della domanda, ad ogni modo generalmente parlando finché non fate qualcosa che interferisca con lo svolgersi della procedura o con il normale scorrere degli eventi su Mechanus siete liberi di agire come meglio ritenete.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Lo chiedo appositamente per capire se, dato che ci metterete nella stessa stanza,ci tutelerete garantendo la nostra incolumità fisica, spirituale e mentale fintanto che il giudizio non avrà avuto luogo."

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Sorrido soddisfatto sentendo la risposta: è importante conoscere ogni specifica quando ci si trova su un piano come Mechanus. Non si preoccupi, mastro Almar: è il nostro obiettivo, in fondo. Dico all'elfo, ascoltando interessato la risposta alla richiesta di Daisy: la protezione è un tema interessante, in effetti. 

  • Supermoderatore
Inviato

Qualora qualcuno cercasse di interferire con lo svolgimento della procedura verrà prontamente detenuto. Ma non siamo responsabili per eventuali danni a voi causati da terze parti.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Mi trovo completamente spaziato in questo ambiente sterno e impersonale. Entrambe le mie vite che ho vissuto le ho passate lontano da situazioni del genere.

Le regole delle creature sono tante, ma per ora dobbiamo procedere come abbiamo pianificato, non c'è altro da fare.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La risposta non è completamente rassicurante: il Conte verrà punito da Mechanus (e non credo voglia mettersi contro il piano della legge), ma nulla gli impedisce di provare comunque a fare qualcosa contro di noi. Direi di raggiungere la sala a noi dedicata, allora. In questo modo avremo un facile punto di ritrovo. 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete in marcia verso la stanza designata: gli spazi che vi trovate ad attraversare sono tutti assurdamente grandi. Stanze lunghe chilometri con soffitti che si perdono nella distanza, scalinate che sembrano proseguire all'infinito. La più grande delle città del vostro mondo si perderebbe come un granello di sabbia nelle immensità di questo piano di legge ed ordine.

Più volte queste proporzioni gigantesche vi rischiano di fare perdere ma grazie a molti cartelli e segnali riuscite a raccapezzarvi e trovare la strada giusta. Ad un certo punto, quasi arrivati alla vostra meta sentite un odore di cibo molto invitante venire da non troppo lontano, da un corridoio in cui ci sono indicazioni per la Mensa # 174.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il piano è affascinante, ma le dimensioni fuori scala rispetto a noi non aiutano certo a tenere traccia delle strade. Forse dovrò rivalutare le mie intenzioni: non posso rischiare di perdermi su Mechanus. Per quanto il materiale raccolto... Oh, curioso! Una mensa! Non pensavo che gli inevitabili avessero bisogno di cibarsi. Commento sentendo l'odore di cibo. E sembra anche invitante. Vi dispiace se faccio una piccola deviazione? Vorrei documentare alcuni dati sulla dieta locale. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Questa città è sempre più aliena ai miei occhi, mi sento costantemente spaesato e fuori posto.

Forse il cibo è per gli ospiti come noi? Mi chiedo ad alta voce, anche io confuso del bisogno di cibo per creature come queste.

Andate avanti se volete, io non sento il bisogno al momento. Posso andare ad esaminare la stanza dove avverrà l'incontro..

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

Mi accodo a Tyrhum interessata a studiare come disporci ed agire in caso di aggressione. Non possiamo farci cogliere impreparati. D'altra parte, nonostante il profumo sia molto invitante, ho lo stomaco malmesso per la tensione del momento ed il disagio che provo nel muovermi in un posto così alieno e dalle proporzioni sovrumane.

Modificato da Pyros88
Inviato

Almar

Vengo con voi  dico a Bernard senza però un vero interesse

Con Bernard 

Spoiler

Voi non siete preoccupato? domando all'halfling
Il conte saprà che siamo qui e non mi sembra obbligato a venire. Finchè non troviamo un modo di convocarlo saprà che Kalana non è a difendere la città

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Ci rivediamo tra qualche istante nella sala, allora. 

Con Almar

Spoiler

Preoccupato? Chiedo all'elfo sentendo la sua domanda, scuotendo poi la testa. Non molto. L'obiettivo del Conte non è mai stata la conquista di Absalom: il suo vero obiettivo è sempre stata Kalana, per una qualche sorta di ossessione perversa. Anche la guerra era solamente una scusa per portare avanti i suoi piani. Verrà qui, possiamo starne certi. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi dividete brevemente, con Bernard e Almar che vanno a vedere la mensa.

@Pyros88 @Athanatos

Spoiler

Vi dirigete fino alla stanza designata seguendo le indicazioni: in fondo ad un corridoio spoglio lungo circa 6 metri che si diparte da una rampa di scale a chiocciola, si apre una stanza rettangolare di circa 18 metri per 6. Al centro di essa si trova un lungo tavolo di quello che pare legno ma che al tatto risulta più simile a metallo. Una ventina di sedie sono disposte intorno al tavolo. Un paio di tavolini decorano gli angoli e non vedete altri accessi.

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

seguendo le indicazioni arrivate in una grande ambiente di forma vagamente cilindrica, sbucando in una di varie passerelle in cui si intravedono vari corridoi che probabilmente portano verso altre parti di questo gigantesco e labirintico luogo. Al centro dell'ambiente si trova una specie di alta torre dai molti piani, che potete raggiungere con dei ponti di metallo e vetro, e in ciascuno di questi piani vedete moltissimi banchi dove degli umanoidi di varia forma e aspetto declamano a gran voce nomi di quelle che presumete siano pietanze e bevande. Un misto di odori strani e familiari riempie l'aria.

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

@con Daisy

Spoiler

Venti sedie? Pensi che verranno riempite tutto? Noto, prendendo le misure della situazione.

Prendiamo le sedie più vicino all'uscita, meglio non restare intrappolati qui.

Poi vado ad esaminare il perimetro, potrebbero esserci passaggi segreti, meglio esserne certi.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar

Spoiler

La mensa è enorme e labirintica come il resto di questo piano. Un fatto abbastanza curioso, dato che dovremmo essere sul "piano dell'Ordine". Proviamo a raggiungere uno dei banchi. Voglio fare qualche domanda ai lavoratori. Dico ad Almar, procedendo quindi verso il banco più vicino, per non perdere le tracce. Buongiorno, mastro. Siamo dei viaggiatori planari, qui per risolvere una disputa legale. Potremmo sapere come funzioni esattamente questa mensa? Chiedo all'umanoide, prendendo quindi un taccuino per prendere degli appunti. 

 

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Con Tyrhum

Spoiler

"Non credo sapessero in quanti saremmo giunti assieme a Kalana così come non sappiano quanti accompagneranno la clone ma hai ragione; meglio essere prudenti." dico per poi aiutarlo nelle sue ricerche.

 

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88 @Athanatos

Spoiler

Non trovate passaggi segreti, trappole o pericoli nascosti in questa stanza alquanto asettica.

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Quando vi avvicinate vi rendete conto che anche i lavoratori presenti in questo luogo altro non sono che degli inevitabili che hanno assunto temporaneamente le sembianze di vari umanoidi e creature di molti piani, in base al tipo di pietanze e bevande che offrono. Tutti i visitatori con un pass di grado 4 o superiore hanno diritto ad accedere gratuitamente ad ogni pasto offerto nelle mense di questo piano. In caso contrario vi verrà richiesto un pagamento in oro, argento o altri metalli preziosi a compensazione del pasto consumato. Potete ordinare qui dice il finto umano che sta dietro il bancone, dove intravedete una serie di pezzi di carne appesi ad essicare e delle grande pentole piene di acqua bollire, forse in attesa di qualche tipologia di cibo da cuocerci, passandovi una specie di strano foglio di metallo e vetro dietro cui scorgete delle frasi in una strana lingua pittografica. L'inevitabile vi spiega come cambiare linguaggio fino fare comparire il Comune a cui siete abituati. Questo negozio pare specializzato in qualcosa che si chiama "noodles", che si possono abbinare a varie tipologie di brodo, carni e condimenti.

 

  • Mi piace 1

×
×
  • Crea nuovo...