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Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

L'unica difficoltà nell'entrare è la presenza delle armi allo scoperto, giusto? Perché, nel caso, potrebbe essere sufficiente occultarle e consegnarvi degli oggetti di poco conto da usare come copertura per le cameriere. Dico dopo aver sentito la risposta del necromante: affrontare tutte le cameriere in campo aperto potrebbe essere effettivamente troppo complesso. 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Possiamo risolvere il problema. Posso convocare una creatura che porterà le nostre armi. Dico a Tyrhum, prendendo poi una delle toppe del mio mantello, rappresentante un piccolo rotolo di pergamena. E questa lo renderà invisibile. Per attirare l'attenzione delle cameriere, consegnerò uno dei miei oggetti magici al nostro "carceriere": attirerà la loro attenzione, dandoci modo di superare eventuali controlli. 

Master, tutti

Spoiler

Come anticipato sul TdS, vorrei usare Summon Celestial per creare un Defendant Spirit. Prenderei poi la pergamena di Invisibilità dalla Tunica degli Oggetti Utili, così qualcun altro può rendere invisibile lo spirito. Come ultima cosa, consegnerei la Verga delle Meraviglie al necromante per usarla come "esca" per le cameriere. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi organizzate al meglio delle vostre possibilità. Bernand evoca uno spirito celestiale a cui affidate di nascosto tutte le vostre armi ed oggetti e poi lo rendete invisibile. Intanto Almar collega le vostre menti. Fatto questo mettete in piedi una convincente sceneggiata con il necromante che finge di catturarvi tutti e vi porta in gran fanfara nelle prigioni del castello. Ciascuno di voi viene imprigionato in una cella differente lungo un corridoio dei sotterranei e viene lasciata una cameriera a farvi da guardia. La cameriera cammina avanti e indietro per il corridoio. Lo spirito celestiale vi ha seguito da invisibili ed è nascosto in un angolo della stanza di Bernard.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il piano va come sperato e veniamo guidati all'interno del palazzo, dove veniamo chiusi in varie celle. Il celestiale che ho convocato è con noi e sembrerebbe esserci una sola cameriera di guardia. Posso fare un po' di scena per attirare la cameriera verso la mia cella: se si avvicina a sufficienza, posso attaccarla assieme alla mia evocazione, sperando che sia un segnale sufficiente per far intervenire il nostro alleato dall'interno. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Va bene, mi fido, professore. Attendo la tua mossa.

Mentre dico questo, osservo la cella. Del mio passato di ladro mi è rimasto ancora qualcosa, incluso l'esperienza nello scassinaggio, quindi valuto la qualità della serratura e se riesco a forzarla.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi preparo a mettere in atto la sceneggiata, facendo un po' di rumore contro le sbarre per richiamare l'attenzione della cameriera di guardia. Faccio intanto avvicinare il celestiale alle sbarre, per permettergli di attaccare la creatura. Tutto questo è assurdo! Dei prigionieri del nostro calibro non possono essere trattati così: dobbiamo assolutamente vedere chiunque diriga questo posto e discutere di un riscatto! Dico per far avvicinare la cameriera, preparandomi quindi a pronunciare un canto di battaglia di Kord, per spaventare la cameriera: spero che sia un segnale sufficiente per il necromante, sperando che non ci tradisca. 

Master

Spoiler

Vorrei lanciare Dissonant Whispers (deve fare un TS Saggezza con CD 17 o subire 3d6 psichici e usare la reazione per allontanarsi della sua velocità da me. In caso di TS superato subisce danni dimezzati) contro la cameriera appena si avvicina alle sbarre. Se possibile, farei anche attaccare il celestiale: +9/+9, 1d10+8 radiosi e dà 1d10 PF temporanei a sé stesso (priorità) e a me. 

 

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

"Forse dovresti tirare fuori qualcuno dei tuoi molti oggetti magici e trovare qualcosa che permetta di aprire le nostre celle." dico mentalmente sempre più innervosita di stare rinchiusa in cella. Qualcosa che ero sempre riuscita ad evitare, in un modo o nell'altro. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Proverò ad usare un metodo più diretto. Temo che i miei oggetti magici non possano fare al caso nostro. Dico a Dasy attraverso il legame telepatico, concentrandomi per creare l'illusione di un forte scoppio vicino alla serratura della mia cella quando la cameriera è abbastanza lontana, così da farla avvicinare a controllare. 

Master

Spoiler

Lancio Illusione Minore per creare il suono. Se attiro la cameriera, l'attacco come sopra. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il rumore fittizio creato da Bernard riesce ad attirare l'attenzione della cameriera che si avvicina a controllare cosa è successo, anche se non prima di aver emesso un fortissimo ed acuto fischio. Quando è abbastanza vicina Bernard la colpisce con un attacco sonoro mentre il celestiale invisibile la attacca. La cameriera tentenna e arretra, anche se pare avere subito solo ferite leggere. Intanto Tyrhum armeggia con la serratura ma gli ci vorrà ancora un po' di tempo per aprirla.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Direi che è ora di intervenire! Dico ad alta voce, sperando che il necromante riesca a sentirmi e cogliere l'antifona. Il fischio della cameriera non mi piace per nulla: potrebbe richiamare dei rinforzi, cosa che rovinerebbe completamente il nostro piano. Pronuncio quindi la stessa formula di poco fa, creando un suono illusorio dal centro del corridoio, per ripetere le parole che ho appena detto a voce più alta.

  • Supermoderatore
Inviato

La cameriera ringhia e le sue mani si staccano dai polsi e da esse scaturisce un forte getto di fuoco che investe la cella dove si trova Bernard. In tutto questo una dietro l'altra la porta delle celle di Daisy, Tyrhum e Almar si aprono da sole.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 24 danni da fuoco

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le fiamme scaturite dalla cameriera mi avvolgono e mi fanno stringere i denti, ma riesco a mantenere il celestiale nella cella. Gli ordino di attaccare nuovamente la cameriera, mentre io mi concentro per lanciare una maledizione tipica degli sciamani orchi, facendo avvizzire le sue carni. Le altre porte si sono aperte: il necromante ci sta aiutando. 

Master

Spoiler

Uso Toll the Dead sulla cameriera. TS su Saggezza con CD 17 o subisce 3d12+5 danni necrotici. Il celestiale la attacca (+9/+9, 1d10+8 radiosi), dando i PF temporanei a me e sé stesso. Se Tyrhum o Almar arrivano a 3 m dalla cameriera, dà invece i PF temporanei a me e ad uno di loro. 

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Corro verso lo spirito per recuperare il mio martello e scudo, intanto invoco un potere divino per rafforzare i miei alleati.

@dm, tutti

Spoiler

Azione: Crusader's Mantle, 9 metri attorno a me i miei alleati tirano 1d4 radianti in più per i danni con le armi.

 

Inviato (modificato)

Almar

Quando la porta della cella si apre corro in aiuto di Bernard mentre evoco una spada d'ombre. Senza dire una parola mi lancio sulla cameriera

Spoiler

Uso Shadow Blade (azione bonus)
poi attacco la cameriera con un doppio attacco
txc 7 2d8+3 psychic damage (tico con vantaggio in condizioni di luce fioca

 

Modificato da Cronos89

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