Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Daisy e l'arma spirituale di Bernard continuano a tartassare la cameriera che si è chiusa a riccio, ma alla fine è l'assalto multiplo di Almar contro tutte le cameriere che la fa crollare a terra. Tyrhum e lo spirito celestiale si concentrano sulla cameriera con le falci e finalmente anche questa sta quasi per soccombere agli assalti combinati. La cameriera con i pugnali resiste all'incanto di Bernard e poi si raddrizza e sembra affusolarsi tutta per poi svanire alla vista. La cameriera con le falci prova un ultimo attacco contro Tyrhum, ma con scarsi risultati.

@Athanatos

Spoiler

in realtà i tuoi attacchi sono andati tutti a segno finora, stavo solo descrivendo un po' il combattimento (con il solito concetto che perdere punti ferita può anche essere rappresentato da varie schivate).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Distrutta la cameriera "spararaggio" mi occupo di quella "falcirotanti" quasi in fin di vita allo stesso modo.

Spoiler

Azione Bonus: sposto Sortilegio dalla cameriera morta a quella con le falci, svantaggio sulle prove di Saggezza.

Azione: Eldritch Blast, 3 raggi con TxC +8+2, ogni raggio causa 1d10+5 magici +1d6 necrotici.

Se sono io ad ucciderla attivo Benedizione dell'Oscuro.

AC 14; TS Dex +2, TS Cos +3, TS Sag +5; Resilienza Immonda: taglienti; Mente Arcana; Talento Fortunato 3/3.

Modificato da Pyros88
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Una delle cameriere cade, l'altra sparisce, il che potrebbe essere un gran problema.

Intanto mi concentro sull'ultima rimasta, quasi caduta.

@dm

Spoiler

Attacco senza divine smite stavolta

1d20+7, danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La cameriera svanita non mi piace: non vorrei che fosse un modo per avvicinarsi alle retrovie o per andare a chiamare rinforzi. Decido però di dare manforte a Tyrhum, facendo avvicinare la spada alla cameriera con le falci e sferrando un fendente con un movimento secco del polso. Lo spirito, intanto, si avvicina ad Almar e incanala il suo potere per dargli un po' di sollievo. 

Master

Spoiler

Azione bonus: La spada si muove e attacca la cameriera con le falci. +9, 1d8+5 da forza. 

Azione: Percezione +5 per cercare di trovare la cameriera svanita, ammesso che sia invisibile. 

Lo spirito celestiale si avvicina ad Almar e usa Healing Touch. Lo cura di 2d8+5 PF. 

Spirito Celestiale: CA 17, PF 19

Inviato (modificato)

Almar

Vedendo che una cameriera sparisce alla vista faccio un passo indietro per poi far esplodere una sfera di fuoco alle spalle della cameriera rimasta

Spoiler

Uso palla di fuoco sono 8d6 , danni dimezzati su un ts con destrezza a 17
La centro alle spalle della cameriera rimasta alla vista in modo da prendere lei, ma non Tyrhum (o qualsiavoglia altro alleato). La speranza è di prendere anche la cameriera sparita se è scappata in quella direzione

Modificato da Cronos89
  • Supermoderatore
Inviato

Concentrate rapidamente le vostre energie sulla cameriera con le falci e ben presto anch'essa soccombe sotto il vostro assalto. Almar cerca di stanare la cameriera scomparsa con una palla di fuoco. L'intento era buono ma va a vuoto e pochi attimi dopo la cameriera ricompare alle spalle di Bernard e lo infilza ripetutamente. Intanto le ferite dei pugnali continuano a bruciare a chi le ha subite.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 8 e 9 danni perforanti e 10 + 10 danni da veleno

@Cronos89 @Athanatos

Spoiler

subite ciascuno 9 danni da veleno

Inviato

La cameriera scomparsa riappare alle mie spalle, infliggendomi delle dolorose ferite brucianti. Invoco quindi il favore di Fharlanghn, muovendomi lontano dalla mischia con un piccolo portale. Provo quindi ad usare una maledizione sulla cameriera, chiedendo poi allo spirito celestiale di affrontarla. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Passo Velato per teletrasportarmi di 9m lontano dalla cameriera. 

Mi muovo poi di altri 7,5 m per allontanarmi. 

Azione: Toll the Dead sulla cameriera. TS Saggezza con CD 17 o subisce 3d12+5 necrotici. 

Lo spirito si avvicina alla cameriera e attacca. +9/+9, 1d10+8 radiosi. Con il primo attacco dà 1d10 PF temporanei a Tyrhum, con il secondo ad Almar. 

Spirito Celestiale: CA 17, PF 19

Inviato

Almar 

Quando la cameriera riappare alle spalle di Bernard stringo i denti maledizione... mi lancio nuovamente sulla cameriera, sperando che questo sia il suo canto del cigno

Spoiler

Movimento: mi sposto verso la cameriera

Azione bonus: attacco la cameriera con l'arma secondaria.

Txc +7 1d6 danni (penetranti)

Azione di attacco:Attacco la cameriera txc+7 1d6+3 (taglienti) 
Uso l'opzione extra attack per lanciare un trucchetto Booming Blade per colpire la stessa cameriera e anche quella che sta provando a lanciare il raggio.
txc +7 1d6+3 (taglienti)+2d8 danni da fuoco.

NOTA

Al primo colpo che Song of defense. Spendendo uno slot di livello 3 e parando 15 danni

Inviato

Daisy (umana warlock)

Anche stavolta prendo di mira la cameriera colpendola con i raggi purpurei della mia verga e maledicendola con parole arcane e tenendomi a debita distanza da essa, al riparo dietro a qualche mobile.

Spoiler

Movimento: se necessario mi allontano da lei e mi metto in copertura dietro da un mobile od altro oggetto di arredo che possa coprire in buona parte la mia figura e/o rappresentare un ostacolo.

Azione Bonus: sposto Sortilegio dalla cameriera morta a quella con le lame, applico svantaggio sulle sue prove di Saggezza.

Azione: Eldritch Blast, 3 raggi con TxC +8+2, ogni raggio causa 1d10+5 magici +1d6 necrotici.

Se sono io ad ucciderla attivo Benedizione dell'Oscuro.

AC 14; TS Dex +2, TS Cos +3, TS Sag +5; Resilienza Immonda: taglienti; Mente Arcana; Talento Fortunato 3/3.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

La cameriera ricompare con un attacco a sorpresa, i danni che stiamo subendo sono molto ingenti e non riuscirò a restare in azione ancora a lungo.

Seppure abbiamo bisogno di distruggere il nemico in fretta, dedico un istante per recuperare parte delle mie forze.

@dm

Spoiler

Uso lay of hands su me stesso per guarire 30 danni.

• Supermoderatore
Inviato

Concentrate tutti i vostri sforzi sulla cameriera rimasta e ben presto anch'essa viene sopraffatta dai vostri attacchi. Ma è riuscita a lasciare il suo segno nelle ferite brucianti che attanagliano alcuni di voi.

@Athanatos

Spoiler

ti curi di 30 pf, ottieni 7 pf temporanei, subisci 9 danni da veleno

@Cronos89

Spoiler

ottieni 8 pf temporanei e subisci 8 danni da veleno

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 9 danni da veleno

Inviato

Anche l'ultima cameriera viene eliminata. Stringo i denti quando sento la ferita bruciare, guardandomi quindi intorno per capire se ci siano altri pericoli. Avete bisogno di cure per le vostre ferite? Chiedo ai miei compagni, aggiungendo Direi che ora dovremmo sabotare il laboratorio del Conte. E avremo bisogno di indicazioni. 

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Siamo tutti un po' segnati da questa lotta. Il raggio rovente mi ha ustionato il fianco ma posso continuare a combattere senza problemi nonostante il bruciore. Direi che ci sono altri che hanno bisogno più urgentemente di me di cure." commento osservando e tastando la mia ferita.

Inviato (modificato)

Tyrhum - paladino umano

Tiro un lungo sospiro di sollievo alla nostra vittoria.

Io ho ancora del potere curativo, venite a me e guarirò le vostre ferite.

Sono ferito anch'io, ma devo priotizzare chi sta peggio.

@tutti

Spoiler

Ho 30 pf di lay on hands da distribuire, io sto a 53/100, c'è chi è messo peggio?

Poi alle parole di Almar.

Veleno, sì. Hai ragione, lo sento anche io.

Posso spendere parte del mio potere divino per curarlo.

@dm

Spoiler

Posso spendere 5 pf di lay on hands per curare veleno a ciascuno di noi inflitti da veleno.

Modificato da Athanatos
Inviato

Anch'io inizio a sentirne gli effetti. Se puoi pensare al veleno, sir Tyrhum, io posso pensare alle nostre ferite. Dico al cavaliere, aggiungendo Conosco una preghiera pelorita che può ridarci forza con efficienza. 

Tutti 

Spoiler

Bernard è a 13/87 ed è sotto l'effetto del veleno. Secondo me conviene che Tyrhum curi il veleno, Bernard può pensare ai PF con Aura of Vitality: sono 20d6 di cure da distribuire in 1 minuto, spendendo un singolo slot. 

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Tyrhum usa parte del suo potere curativo per sanare il veleno che piagava lui, Almar e Bernard. Intanto l'aura curativa di Bernard lenisce buona parte delle vostre ferite. Dalla fine del combattimento è trascorso almeno un minuto ma nessun segno di altre cameriere per ora.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ti curi di 35 pf con Aura of Vitality

@Cronos89

Spoiler

vieni curato di 20 pf con Aura of Vitality

@Athanatos

Spoiler

usi 15 punti di lay on hands. Vieni curato di 20 pf con Aura of Vitality

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Ed ora?" dico a voce alta senza guardare da nessuna parte in particolare, men che meno i miei compagni, aspettandomi che lo yuan-ti mi senta e mi risponda come ha fatto prima consigliandoci di venire qui ed aspettare l'arrivo delle cameriere per affrontarle.

Inviato

Direi che è ora di incontrarci e portare avanti il nostro accordo. Dico ad alta voce dopo le parole di Daisy, nella speranza che il necromante o il suo assistente si facciano vivi. In ogni caso, penso che dovremmo spostarci: è una stanza chiusa ed è fin troppo facile prenderci in trappola. 

• Crea nuovo...