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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Lo sciacalloide si palesa da uno dei muri, quasi come se si fosse fuso con essi e vi dice Le cameriere rimaste si sono ora concentrate nel laboratorio principale del Conte per proteggerlo. Il mio signore vi propone di andare tutti insieme ad attaccarle e eliminarle. Ce ne sono sette da affrontare.


Inviato

Daisy (umana warlock)

"Mi sembrano più forti dell'ultima volta che le abbiamo affrontate ad Absalom; il Conte le ha ulteriormente perfezionate, vero? Avete qualche consiglio su come affrontare più facilmente? Hanno ancora qualche punto debole?" chiedo allo sciacalloide.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Sarebbe anche utile capire se il laboratorio contenga qualcosa per bloccarle facilmente. Aggiungo dopo i miei compagni rivolgendomi allo sciacalloide, che sembra essere appena uscito da una delle pareti. 

Tutti

Spoiler

Fatemi sapere se devo lanciare la seconda Aura of Vitality e, nel caso, ditemi i vostri PF attuali, così faccio i conti. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Il laboratorio contiene il necessario per crearne di nuove, pe questo è così importante per il Conte e per cui la sua difesa è una direttiva primaria per le cameriere. Quella potrebbe essere una debolezza da sfruttare, si sacrificheranno per impedire che i vari macchinari all'interno del laboratorio vengano danneggiati.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Potrebbe andare a nostro vantaggio, effettivamente. Come sono disposti i macchinari? Possiamo provare ad usarli per bloccarle in un angolo, magari in mezzo a degli incantesimi che le mettano in pericolo? Chiedo all'aiutante del necromante. 

  • Supermoderatore
Inviato

Non saprei dirvi di preciso, non mi è mai stato permesso di entrare nel laboratorio, ho solo intravisto l'interno un paio di volte dalla porta. Sicuramente le vasche di rigenerazione saranno tra le cose più importanti.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Io sono pronto, il meglio che posso.

E teniamoci pronti alla via di fuga. Dico, sottintendendo la sfera, che per quanto ne sappiamo potrebbe disattivare le cameriere ma ancora non ne siamo certi.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Improvviseremo una volta arrivati lì, allora. Rispondo allo sciacalloide, annuendo poi a Tyrhum per fargli cenno di aver inteso il suo messaggio. 

Inviato

Almar

Io posso ancora utilizzare alcune di quelle palle di fuoco, se li avete direi di iniziare lo scontro con quel tipo di incantesimi propongo agli altri

 

DM

Spoiler

Se possibile, poco prima di iniziare lo scontro mi casto
Fire Shield scegliendo lo scudo gelido

 

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi ripresi meglio che potete seguite lo sciacalloide tra i corridoi del castello e dopo poco tempo venite raggiunti dal necromante. Arrivate fino ad un angolo dietro cui potete sbirciare in un lunghissimo corridoio che probabilmente occupa quasi tutta la lunghezza del castello, lungo almeno 40 metri. In fondo al corridoio ci sono delle grandi porte di metallo coperte di rune e simboli arcani.

Quello è il laboratorio del Conte commenta il negromante e ci sono varie protezioni arcane intessssute in quelle porte, da cose banali come rune esplosive a magie in grado di distruggere la mente. Io posso cercare di dissolverne una parte, ma quando lo farò ci sarà un inevitabile "ritorno di fiamma" inteso nel senso di una gigantesca colonna di fiamme e fulmini che investirà tutto questo corridoio.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Abbiamo la sfera proprio per queste situazioni. Attivandola a ridosso della porta dovremmo annullare tutte le protezioni ed anche questi ritorni di fiamma." commento con un sorrisetto esibendo il globo.

Inviato

Almar

Lancio un'occhiataccia a Daisy, scuotendo il capo fai in fretta dico mentre mi preparo a lanciare un incantesimo difensivo

Spoiler

Fire shield lo attivo all'ultimo istante utile prima di entrare

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Sospiro quando Daisy parla della sfera: il nostro vantaggio è definitivamente svanito. Proviamo in questo modo, allora. Dico, sperando che il necromante non sfrutti queste informazioni per fare il doppio gioco con il Conte. 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Avanzate tutti fino alla fine del corridoio dentro l'influsso anti-magia della sfera, con il necromante chiaramente a disagio per la situazione. Quando arrivate davanti alla porta ci trafficate un attimo per forzare la serratura che la chiudeva e poi aprite la porta. Dietro di essa si apre una grande stanza piena di cilindri di vetro alti dal pavimento alla parete e colmi di strani liquidi, in mezzo a banconi ingrombi di strani strumenti. Scaffali pieni di faldoni sono fissati alle pareti e un odore acre riempie l'aria.

Alcuni tavoli sono stati ribaltati per creare una rozza barricata poco dopo la porta e da dietro di essa compaiono quattro cameriere con le mani tese in avanti. I loro palmi si aprono e un vero e proprio nugolo di sottilissimi aghi investe tutti voi, in particolare Tyrhum che si era posto ad avanguardia per proteggere Daisy. Gli aghi penetrano nelle vostre carni ovunque siano esposte causandovi un dolore lancinante.

@Athanatos

Spoiler

subisci 12 danni perforanti

@Ian Morgenvelt @Pyros88

Spoiler

subisci 13 danni perforanti

@Cronos89

Spoiler

subisci 8 danni perforanti e sei paralizzato per un round

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide
Daisy
Almar

Cameriere
Bernard
Necromante
Tyrhum

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Entrati nel laboratorio, si passa alle maniere forti. Rompo la mia concentrazione sulla sfera disattivandone gli effetti in modo che sia io che i miei compagni possano riacquistare i propri poteri e poter lanciare magie ed io per prima mi scateno sprigionando immediatamente una scintilla incandescente che schizza verso le cameriere per poi esplodere fragorosamente investendo i costrutti ed il laboratorio.

Spoiler

Disattivo il campo antimagia, tutti gli effetti magici finora soppressi nella sua area tornano attivi (compreso Sortilegio)

Azione Bonus: sposto Sortilegio sulla cameriera al centro del gruppo e gli impongo svantaggio alle prove di Destrezza.

Azione: Lancio Palla di Fuoco di 5° livello, TS Dex 19 per dimezzare i danni di 10d6 da fuoco magici. (cerco di includere nell'area quante più cameriere e cilindri di vetro possibile)

 

  • Supermoderatore
Inviato

Daisy sopprime l'effetto di anti-magia che aveva creato in precedenza con la sfera e scatena un'esplosione di fuoco nella stanza ma con vostra grande sorpresa vedete le fiamme venire risucchiate da un cilindro di vetro montato sul soffitto, che ora risplende di una luce arancione. Almar invece rimane paralizzato per il dolore causato dagli aghi affilati ma lo sciacalloide avanza rapido portandosi dietro ai tavoli e iniziando ad attaccare a morsi una delle quattro cameriere che hanno lanciato gli aghi.

Mentre lo sciacalloide e la cameriera combattono ferocemente le altre tre cameriere dietro i tavoli continuano a scagliare nugoli di aghi su tutti voi. Poi altre tre cameriere si palesano da dietro i tavoli, saltandoli con agilità e correndo verso di voi, le loro braccia tramutate in affilate lame uncinate. Tutte e tre convergono su Tyrhum e lo attaccano con una ferocia incredibile.

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Subite altri 9 danni perforanti.

@Athanatos

Spoiler

subisci 11 + 12 + 9 + 14 danni taglienti

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide
Daisy
Almar
Cameriere
Bernard
Necromante
Tyrhum

Turno di @Ian Morgenvelt e @Athanatos

 


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