Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tyrhum - paladino umano

Le cameriere mi circondano in breve e i loro attacchi mi lasciano senza scampo.

Ne posso parare alcuni ma sono inarrestabili e presto mi trovo sanguinante da molteplici punti.

Non resisterò a lungo...

Dico. Cercando con le mie forze di abbattere almeno una delle cameriere.

@dm

Spoiler

Doppio attacco.

1d20+7 a colpire

Danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant

Uso divine smite di terzo e di secondo: +4d8 e +3d8

Tutto sulla stessa cameriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Guardo il cristallo sul soffitto pensieroso: potrebbe essere un ostacolo per il nostro piano. Cerchi di farsi forza, sir Tyrhum: provo a sistemare la situazione. Dico al cavaliere, invocando il potere di Mechanus per creare un muro di ingranaggi e congegni che si muovono vorticosamente attorno ai cilindri. Provo quindi a manipolare i flussi eterici per portare una delle cameriere tra le lame. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Barriera di Lame, cercando di coprire con la barriera il cristallo sul soffitto e quanti più "recipienti" e apparecchiature possibili. Qualunque creatura nella barriera deve tirare un TS Destrezza con CD 17 o subire 6d10 taglienti (o danni dimezzati se supera). La barriera è terreno difficile e fornisce copertura di 3/4. 

Azione bonus: Uso Telekinetic per provare a spingere una cameriera in mezzo alla barriera di lame. Deve fare un TS Forza con CD 17 o essere spinta di 1,5 m. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Bernard fa comparire un muro di lame vorticanti attorno a parte dell'apparecchiatura del laboratorio, cercando poi senza successo di spingerci dentro una delle cameriere, Tyrhum attacca con possenti attacchi una delle cameriere che gli si sono fatte addosso.

Il necromante decide di assecondare la scelta di Tyrhum e un raggio di energia nerastra scaturisce da un suo dito e avvolge la cameriera ferita dal vostro compagno. Le carni della cameriera si sciolgono, rivelando il misto di metallo e ossa sottostanti, che crolla in un mucchio inerme.

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide
Daisy
Almar

Cameriere
Bernard
Necromante
Tyrhum

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Quando finalmente riesco a muovermi casto subito una magia che mi fa muovere come un fulmine tra le cameriere per poi apparire al fianco del paladino perdonate l'attesa dico 

Spoiler

Azione bonus: attivo bladesong la mia AC va a 20

Azione: casto Steel Wind Strike, colpisco ogni cameriera. Ad ogni attaccio faccio 6d10 danni
Txc 9


Come reazione, se mi colpiscono spendo uno slot di 2° per ridurre di 10 i danni (uso fino a due slot)

 

Non mi è ben chiaro se ho ancora attivo Fire Shield (avevo detto che l'avrei attivato poco prima di entrare) Nel caso chi mi attacca si prende 2d8 danni da freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Le difese magiche approntate nel laboratorio mi colgono di sorpresa. Non ho idea se quel cilindro di vetro sia in grado di intrappolare altre nostre magie ad area, dato che quelle che stanno usando i miei compagni per bersagliare individualmente le cameriere non stanno venendo influenzati allo stesso modo, o forse proprio perché i cilindri non stanno venendo coinvolti. Inoltre non posso nemmeno sapere, data l'insidiosa mente del Conte, se quel cilindro sia in grado di rilasciarla contro di noi qualora il laboratorio venisse distrutto e quindi venisse meno la sua funzione protettiva. Però lo posso immaginare, quindi meglio evitare altri incantesimi ad area distruttivi. "Evitate gli incantesimi distruttivi con ampio raggio d'effetto ed anche mirare ai cilindri, per il momento." dico convinta ai miei compagni, dopodiché bersaglio la cameriera afflitta dal mio Sortilegio con i molteplici raggi purpurei che posso scatenare dalla mia verga.

 

Spoiler

Movimento: mi sposto in punto dietro  cui possa godere di una qualche copertura dagli agli sparati delle cameriere

Azione: Lancio Eldritch Blast, 3 raggi sulla quella affetta da Sortilegio TxC +8+2 che causano 1d10+5 danni ciascuno. Se almeno uno dei raggi colpisce, si attiva Sortilegio della Pazzia (Azione Bonus) ed ogni cameriera che possa vedere e che sia entro 1,5 da quella colpita subisce 5 danni psichici.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Almar si scatena in un attacco contro tutte le cameriere, riuscendone a colpire quattro delle sei rimanenti. Daisy scaglia dei dardi di energia magica su una delle cameriere dietro i tavoli e lo sciacalloide decide di approfittare dell'occasione e lancia un pugnale contro di essa, staccandone di netto la testa approfittandone della sua distrazione.

Le tre cameriere che sono avanzate contro Tyrhum continuano nel loro attacco impietoso, mentre le tre rimaste dietro i tavoli decidono di cambiare strategia. Smettono di scagliare dardi acuminati e iniziano a spruzzare dalle loro bocche getti di acido che colpiscono Bernard e il negromante.

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide
Daisy
Almar
Cameriere
Bernard
Necromante
Tyrhum

Turno di @Ian Morgenvelt e @Athanatos

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 17 danni da acido

 

@Athanatos

Spoiler

subisci 11 + 13 + 10 danni taglienti

@Cronos89 sì il tuo fire shield è attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il nostro assalto inizia ad avere effetto: il cilindro di cristallo non blocca il mio incantesimo e gli attacchi di Almar e Daisy infliggono pesanti danni alle cameriere. Inizio a pronunciare una preghiera a Pelor, dando più vigore a me e ai miei compagni, per poi usare una maledizione sciamanica su una delle cameriere più ferite. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Toll the Dead contro una delle cameriere ferite, preferibilmente in mischia con Tyrhum. TS Saggezza con CD 17, altrimenti subisce 3d12 danni necrotici. 

Azione bonus: Uso Parola Guaritrice di Massa per curare tutti. Ognuno viene curato di 1d4+5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Cedo sotto i pesanti attacchi delle cameriere, ma all'ultimo sento un barlume di vita tornare in me.

Non ho quasi più forze né potere divino, l'unica cosa che posso fare è, con tutto me stesso, darmi un'ultima spinta per dare una speranza ai miei compagni.

Scuoto la testa, mi alzo in piedi e stringo in pugno il mio maglio con entrambe le mani, poi lo calo sulla cameriera più ferita davanti a me, richiamando l'ultima briciola di potere divino che mi rimane per distruggerla.

@dm

Spoiler

Andando a due mani, la mia CA va a 17 questo turno.

Due attacchi:

1d20+7, danni 1d10+3 bludgeoning+1d8 radiant.

Per il primo attacco che colpisce divine smite: +2d8 danni radianti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tyrhum cede per un istante sotto l'assalto impietoso delle cameriere, ma la magia di Bernard gli permette di lanciare un ultimo disperato attacco. Il necromante replica l'attacco precedente, che questa volta non distrugge completamente la cameriera, ma ci va molto vicino. Ci pensa poi lo sciacalloide a finire quell'avversario con un altro paio di pugnali ben piazzati.

tutti

Spoiler

recuperate 8 pf

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide (già agito)
Daisy
Almar

Cameriere
Bernard
Necromante
Tyrhum

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Lo scontro è duro e noi siamo già stati messi alla prova duramente, ma ho ancora qualche lucchetto da utilizzare. Sollevò una mano e pronunciò una formula magica facendo formare una chiazza scura sotto 4 delle cameriere. Dalla piazza emergono dei tentacoli che provano as affermarle e arrotolarle

Spoiler

Uso tentacoli neri https://roll20.net/compendium/dnd5e/Black Tentacles#content

 

La cd è 17

Ho vantaggio a mantenere la concentrazione (talento war caster) e sommo intelligenza a costituzione (bladesong)

 

Come reazione, se mi colpiscono spendo uno slot di 2° per ridurre di 10 i danni (uso fino a due slot)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Imperterrita proseguo nella mia opera bersagliando le cameriere già indebolite con i miei raggi di magia crepitante e trasferendo il sortilegio da una all'altra man mano che cadono a terra distrutte.

Spoiler

Se la cameriera su cui ho attivato Sortilegio è ancora viva allora la colpisco ed attivo Sortilegio della Pazzia (azione Bonus) altrimenti uso la Azione Bonus per trasferirlo da quella deceduta a quella che sto bersagliando ora.

Azione: Lancio Eldritch Blast, 3 raggi sulla quella affetta da Sortilegio TxC +8+2 che causano 1d10+5 danni ciascuno.

Se almeno uno dei raggi colpisce, si attiva Sortilegio della Pazzia (Azione Bonus se non è stata già usata per trasferira ad un nuovo soggetto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Daisy scarica una raffica di dardi di energia contro una delle cinque cameriere rimaste, riuscendo ad abbatterla, mentre Almar evoca una massa di tentacoli sotto tre delle cameriere. Due sono avviluppate dai tentacoli e sprecano attimi preziosi cercando di liberarsi dalla loro morsa. Una delle due cameriere possibilitate a muoversi fa di nuovo finire a terra Tyrhum svenuto, mentre l'altra raggiunge Bernard e gli vomita addosso una strana bile verdastra che gli corrode le carni

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide
Daisy
Almar
Cameriere (ne sono rimaste 4)
Bernard
Necromante
Tyrhum (morente)

Turno di @Ian Morgenvelt

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 24 danni da acido e capisci che non se te liberi in fretta ne subirai molti altri

@Athanatos sei di nuovo svenuto

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Distruggere una cameriera mi rinfranca anima e corpo, soddisfatta di aver dato personalmente il colpo finale ad una di quelle abiette creazioni del Conte. Il gruppo però sta accusando pian piano lo scontro con Tyrhum che giace a terra nonostante i ripetuti sforzi di Bernard per salvarlo. Mi avvento sulla cameriera che sta attaccando Bernard consapevole che sia fondamentale, per molteplici ragioni, che almeno lui rimanga in piedi.

Spoiler

Distruggere la cameriera mi fa guadagnare 17 HP Temporanei grazie a Benedizione dell'Oscuro.

Azione Bonus trasferisco Sortilegio da quella deceduta a quella che sto bersagliando ora. Ha svantaggio alle prove di Destrezza.

Azione: Lancio Eldritch Blast, 3 raggi sulla quella affetta da Sortilegio TxC +8+2 che causano 1d10+5 danni ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

La cameriera si avvicina e non riesco ad evitare la bile che arriva sul mio corpo. Non riesco più a reggere il dolore e crollo al suolo privo di sensi. 

Master

Spoiler

Ho ricontrollato, avevo 15 PF prima di questo attacco. Con i danni da acido vado a terra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

La situazione si mette molto male, ma non ho ancora intenzione di darmi per vinto Non avete speranza! provo a farmi forza e ad attaccare la cameriera che ha messo fuori gioco Tyrhum 

Spoiler

Attacco la cameriera
txc 7 danni 1d6+3
secondo attacco uso Green-Flame Blade
txc +9 danni 1d6+3+ 2d8 danni da fuoco

Se c'è una cameriera entro 5ft da quella si prende 2d8+5 danni da fuoco


Come reazione, se mi colpiscono spendo uno slot di 2° per ridurre di 10 i danni (uso fino a due slot)

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo Tyrhum è ora il momento anche per Bernard di cadere sotto gli attacchi incessanti delle cameriere. Daisy e Almar dividono i loro attacchi tra le due cameriere rimaste che non erano state ostacolate dai tentacoli magici. Il negromante e lo sciacalloide si accaniscono su quella che aveva sconfitto Tyrhum, riuscendo ad eliminarla. La cameriera che aveva rigurgitato la bile acida su Bernard si sposta fino a raggiungere Daisy e ripete la stessa mossa, sputando il suo liquido verde e corrosivo. Daisy sembra destinata a esserne ricoperta ma all'ultimo momento incespica all'indietro ed evita la sorte di Bernard. Questo rigurgito però sembra costare parecchie energie alla cameriera e la vedete decisamente smunta. Le altre due cameriere che erano rimaste ostacolate dai tentacoli magici ora escono dall'area di effetto dell'incantesimo e mettono alle strette lo sciacalloide.

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide
Daisy
Almar

Cameriere (ne sono rimaste 3)
Bernard (morente)
Necromante
Tyrhum (morente)

Turno di @Cronos89 e @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Lascio cadere la mia spada, ma l'istante successivo una nuova arma, fatta d'ombra, si forma nella mia mano. Attacco nuovamente la cameriera, sperando che questa volta i miei attacchi siano più efficaci

 

Spoiler

Casto shadow blade (https://dnd5e.wikidot.com/spell:shadow-blade) con uno slot di 4°

Attacco la cameriera
txc 7 danni 3d8+3
secondo attacco uso Green-Flame Blade
txc +9 danni 3d8+3+ 2d8 danni da fuoco

Se c'è una cameriera entro 5ft da quella si prende 2d8+5 danni da fuoco


Come reazione, se mi colpiscono spendo uno slot di 2° per ridurre di 10 i danni (uso fino a due slot)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

La fortuna mi assistenza insperatamente ed inaspettatamente ed inciampando casualmente evito provvidenzialmente il fiotto acito della cameriera. L'attacco sembra consumarla indebolendola ed io ne approfitto immediatamente per colpirla con i dardi della mia verga. Devo sbrigarmi a finirle, i miei compagni sono a terra ed hanno bisogno del mio aiuto.

Spoiler

Azione Bonus trasferisco Sortilegio da quella deceduta a quella che sto bersagliando ora. Ha svantaggio alle prove di Costituzione.

Azione: Lancio Eldritch Blast, 3 raggi sulla quella affetta da Sortilegio TxC +8+2 che causano 1d10+5 danni ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy e Almar riescono a eliminare la cameriera indebolita dai rigurgiti acidi e a ferire una delle altre due rimanenti, ma queste due nel frattempo uccidono lo sciacalloide, per il chiaro disappunto del negromante, che scaglia un altro potente incantesimo necrotico che quasi ne uccide un'altra. Nel frattempo notate che il negromante si sta anche posizionando per una facile fuga laddove sia necessario.

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide (morente)
Daisy
Almar

Cameriere (ne sono rimaste 2)
Bernard (morente)
Necromante
Tyrhum (morente)

Turno di @Cronos89 e @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Dannazione! Avrai pure qualche incantesimo di cura, no?!?" mi rivolgo agitata ed in affrontando affronto al meglio delle mie capacità le cameriere ma vedendo i miei compagni cadere uno ad uno come mosche mentre mi avvento sulla cameriera attaccata dal negromante per cercare di alleggerire la pressione su di lui.

Spoiler

Azione Bonus trasferisco Sortilegio da quella deceduta a quella che sto bersagliando ora, danneggiata gravemente dal negromante. Ha svantaggio alle prove di Carisma

Azione: Lancio Eldritch Blast, 3 raggi sulla quella affetta da Sortilegio TxC +8+2 che causano 1d10+5 danni ciascuno.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...