Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Almar

Lascio correre le parole di Daisy e concentro i miei attacchi sulla cameriera che sta bersagliando sperando che i nostri attacchi congiunti bastino a farla fuori

Spoiler

Attacco la cameriera bersagliata da daisy
txc 7 danni 3d8+3
secondo attacco uso Green-Flame Blade
txc +9 danni 3d8+3+ 2d8 danni da fuoco

Azione bonus attacco con l'arma secondaria

txc 7 danni 1d6+3

Se c'è una cameriera entro 5ft da quella si prende 2d8+5 danni da fuoco

Come reazione, se mi colpiscono spendo uno slot di 2° per ridurre di 10 i danni (uso fino a due slot)

• Supermoderatore
Inviato

I vostri sforzi congiunti riescono ad eliminare una delle due cameriere rimaste. Ma con vostra sorpresa l'ultima smette di attaccarvi e corre verso il retro del laboratorio riducendosi di dimensioni fino a sparire alla vista mentre si allontana da voi. Il negromante ne approfitta per toccare il corpo dello sciaccaloide, che smette di sanguinare. Cosa che invece continuano a fare i vostri compagni

Iniziativa

Spoiler

Sciacalloide (stabile)
Daisy
Almar

Cameriere (ne sono rimaste 2)
Bernard (morente?)
Necromante
Tyrhum (morente?)

Turno di @Cronos89 e @Pyros88

Inviato (modificato)

Almar

Faccio una smorfia alla vista della cameriera che si rimpicciolisce tanto vale provare dico mentre lancio verso la sua direzione una palla di fuoco

Spoiler

Uso uno slot di 4° per lanciare palla di fuoco 9d6 danni, CD 17

Modificato da Cronos89
  • Supermoderatore
Inviato

Almar scaglia una palla di fuoco nella direzione in cui si è diretta la cameriera ora rimpicciolita, ma di nuovo vedete le fiamme venire risucchiate dal cilindro di vetro montato sul soffitto. La luce all'interno del cilindro diventa ancora più intensa di prima.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Occupiamoci di Bernard e Tyrhum, dobbiamo salvarli. Meglio non forzare oltre quel meccanismo, non vorrei ci scoppiasse in faccia." dico al mio compagno allargando lo sguardo anche al necromante ed allo sciacalloide "Avete delle bende od altro?". Detto ciò mi precipito dal paladino per cercare di porre rimedio come posso alle sue tremende ferite.

Spoiler

Provo ad Aiutare Tyrhum a stabilizzarsi. Prova di Medicina? Ho +1

• Supermoderatore
Inviato

Daisy inizia a cercare di fermare le pesanti emoraggie che piagano Tyrhum, anche se non è sicura che ciò che sta facendo sia abbastanza. Intanto il negromante le si avvicina e le dice Sssse vuoi posssso ssssalvare questi corpi morenti dei tuoi compagni, donando loro una vita eterna come miei sssseguaci. Meglio forsssse che rissschiare che muoiano sssotto le tue poco capaci cure.

Nel frattempo dei rumori di metallo che si rompe e vetro che si infrange provengono da in mezzo ai macchinari in fondo al laboratorio.

• Haha 1
Inviato

Daisy (umana warlock)

"Mi sembra una proposta fin troppo opportunista, sono sicura che tu conosca gli incantesimi per curarli. E fallo in fretta! Là in fondo sta succedendo qualcosa, deve essere la cameriera che ci è sfuggita." abbaio abbastanza contrariata al negromante della lingua biforcuta.

Inviato

Almar

Inizio a cercare di curare i miei compagni come meglio posso Non accetterebbero mai dico al negromante Se muoiono dovrai vedertela anche con noi aggiungo mentre cerco di far edel mio meglio.

Spoiler

Un tiro di medicina potrebbe aiutare? non ho bonus che non siano il +1 di saggezza 😄

• Supermoderatore
Inviato

Il negromante non pare molto colpito dalle parole di Daisy e non si prodiga per salvare Bernard o Tyrhum, dirigendosi invece verso dove si sentono i vari rumori.

Intanto Daisy e Almar lavorano insieme per cercare di fermare il dissanguamento di Tyrhum, forse riuscendo nel tentativo. Ma purtroppo nel frattempo Bernard è ormai mortalmente pallido.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Dannazione! Non può morire! Non lo accetto! Almar occupiamoci Bernardn! Aiutami, tampona le sue ferite; io cerco di ridare fiato ai suoi polmoni!"

Spoiler

Provo ad effettuare una prova di Medicina+1 con l'aiuto di Almar per salvare Bernard.

Spendo anche un punto fortuna per rilanciare il dado peggiore dopo il tiro con vantaggio (la meccanica del dado fortuna non si sovrappone al vantaggio ma arriva in aggiunta)

Inviato

Almar

Annuisco alle parole di Daisy e mi concentro su Bernard TU cerca di far rinvenire Tyrhum, lui potrà sicuramente aiutarci

Spoiler

Sempre il mio grassissimo +1 a medicina

• Supermoderatore
Inviato

Dopo qualche tempo capite che Tyrhum impiegherà parecchio tempo a riprendersi mentre per Bernard non pare esserci altro da fare. Potete solo constatare che il vostro compagno è spirato.

Nel frattempo sentite il negromante fare strani versi e dopo poco lo vedete scattare di corsa verso l'uscita Sssta per sssscoppiare tutto vi grida mentre vi oltrepassa.

• Triste 1
Inviato

Daisy (umana warlock)

Trattengo a stento la frustrazione e collera per la morte di Bernard, sorte che è quasi accaduta a Tyrhum, e per il probabile mancato aiuto del negromante che sicuramente avrebbe potuto curare le ferite di uno dei due preferendo lasciarlo morire. 

Vedo l'abietto fuggire di corsa fuori dal laboratorio, urlando che sta per esplodere tutto. Sicuramente si starà dimenticando, agitato com'è, che le trappole del corridoio si sono riattivate dopo essere uscite dall'area di antimagia del nostro globo. Spero che lo annichiliscano come merita anche se mi spiace non poterlo fare io in prima persona. Rifletto in un istante che sembra una clessidra intera: se io ed Almar fuggissimo con il globo attivo non ci succederebbe nulla lungo il corridoio e nemmeno a causa degli effetti magici della esplosione, ma se fosse abbastanza potente da sconquassare l'edificio non potremmo fare nulla contro i pezzi di struttura che ci crollerebbero addosso od i frammenti lanciati ad una velocità folle in tutte le direzioni, la nostra compresa. Inoltre i corpi di Tyrhum e Bernard vorrebbero distrutti e, da quel che ricordo, senza un corpo non ci può essere resurrezione. Trascinarli nella fuga non è possibile, faremmo solo qualche metro a fatica ed inutilmente.

No, l'unica speranza è quella di fermare l'esplosione. Devo agire più in fretta che posso. Se si tratta di un dispositivo magico, come immagino che sia quando si tratta del Conte, posso disattivarlo con il campo antimagia in modo che non inneschi mai l'esplosione. Non ho alcuna garanzia che le cose vadano in questa maniera, sto solo tentando la sorte mettendo in gioco la mia vita, qualcosa che mai prima d'ora avevo fatto, qualcosa che mai avrei pensato di fare pensando ad altri più che a me stessa, qualcosa che Kalana avrebbe sicuramente fatto. Ed io voglio essere come lei. Una persona migliore.

Mi alzo, da inginocchiata che ero accanto al corpo riverso di Bernard, ed inizio a correre più veloce che posso verso il fondo del laboratorio da cui erano provenuti quei suoni e da cui è appena scappato il necromante. "Almar, seguimi!!!" meglio che mi segua, c'è ancora una cameriera nei paraggi. Al contempo afferro il globo e lo attivo, devo solo raggiungere la bomba ed includerla nel raggio d'azione per fermarla.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Almar

Un brivido mi corre lungo la schiena quando vedo il nostro "amico" scappare. Se quel posto esplodesse difficilmetne ne usciremmo vivi. Esplosione magica o no dovremmo affrontare i detriti e chissà quale altra cosa il conte teneva nel castello Cosa hai in mente? domando a Deisy prendendo le spade e seguendola Dobbiamo trovare il centro dell'esplosione. Ammesso che sia magica dico intuendo l'idea di usare la sfera

Spoiler

Percezione +5 con vantaggio per capire se vedo qualcosa 

• Supermoderatore
Inviato

Mentre correte verso il punto da cui si stava allontanando il negromante percepite un bagliore provenire dal soffitto, più precisamente dallo strano congegno che aveva assorbito finora le vostre fiamme magiche. Proprio nell'istante in cui Daisy attivi l'effetto di antimagia del globo vedete il congegno infrangersi e un getto di energia propagarsi da esso, che però viene annullato dal campo del globo in uno straordinario spettacolo di sprazzi luminosi. Ma fortunatamente l'unica cosa che percepite voi è una ventata rovente che vi investe, mentre dei rumori poco piacevoli provengono dal corridoio in cui è fuggito il negromante.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Ho avuto l'intuizione giusta, meno male. Siamo salvi, quelle palle di fuoco rispedite indietro combinate ci avrebbero inceneriti tutti." commento con un sospiro di sollievo e disattivando il campo antimagia.

"Almar, perlustra il laboratorio e cerca di capire cosa fossero quei rumori in fondo. La cameriera potrebbe essere ancora qui in agguato; io resto a proteggere Tyrhum. Se ci sono problemi vengo subito ad aiutarti." dico all'elfo tornando verso l'ingresso del laboratorio dove giacciono il paladino ed il corpo di Bernard. Da lì dò una occhiata al corridoio pregustando la soddisfazione di vedere il negromante annichilito dalle trappole del Conte e poi resto in allerta guardandomi bene attorno per evitare di essere colta di sorpresa dalla cameriera.

Spoiler

Test Percepire +5

• Supermoderatore
Inviato

Della cameriera miniaturizzata non trovate traccia, ma è chiaro quello che ha fatto. Al centro di un complesso di tubi e cavi connesso a buona parte delle apparecchiature del laboratorio si trovava un insieme di strani cristalli sospesi in un liquido. Il vetro che chiudeva la teca dove si trovava i cristalli è stato spaccato, il liquido è colato per terra e i cristalli sono ora stati fatti a pezzi.

Controllando il corridoio capite che il negromante deve essere stato sicuramente ferito dalle trappole, ma di lui al momento non c'è traccia se non del sangue finito per terra e sulle pareti.

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Dobbiamo distruggere, manualmente, tutto il laboratorio, la cameriera avrà distrutto probabilmente il componente più importante del laboratorio perché non cadesse in mano nostra ma il Conte potrebbe sempre riuscire a riportarlo funzionante se tutto il resto rimanesse intatto." dico ad Almar, raccogliendo i pezzi dei cristalli ed un campione del liquido della teca in una fialetta, commentando con un vago tono speranzoso "Bernard, appena sarà tornato in vita potrà studiarli assieme ai saggi ed accademici di Absalom. Ci capirà sicuramente qualcosa, ne sono certa." Mi guardo in giro cercando il diario del Conte che tanto agognava il necromante; forse non ha fatto in tempo a prenderlo.

Inviato

Almar (elfo bladesinger)

Non dobbiamo agire di fetta dico a Daisy hai avuto una buona intuizione, ma ora dobbiamo ponderare le nostre azioni. Distruggendo tutto indiscriminatamente rischiamo di fare molti danni

Spoiler

Non so che tiri possano servire per cercare di capire cosa e come distruggere
Almar ha 
9 ad arcana e investigazione (e 9 a intelligenza)

5 a percezione (con vantaggio se è percezione visiva) 

• Supermoderatore
Inviato

Una veloce ispezione del laboratorio vi permette di individuare una cassaforte di un metallo nero e liscio incassata in un mobile sotto il bancone principale.

• Crea nuovo...