Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Certo. Allora non tardiamo. Prima siamo lontani da questo castello maledetto meglio è. Dico, cercando a fatica di mettermi in marcia. Sarà dura, ma dobbiamo farlo.


  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete lentamente e mestamente in viaggio, cercando di avere una vaga idea della direzione in cui si trova Absalom per poi incamminarvi verso di là. Il disco magico di Daisy aiuta a trasportare Bernard, ma i vostri passi e i vostri cuori sono pesanti. Nè il negromante né la cameriera rimasta si palesano e dopo ore di cammino in una foresta selvaggia iniziate a percepire l'odore del mare portato dal vento. Quando cala la sera vi trovate nei pressi di una lunga spiaggia sassosa e trovate una caverna sotto una rupe dove potervi riposare per la notte.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Sembra quasi strano che stia filando tutto liscio dopo tutto quel che ci è successo ultimamente." dico quasi con vergogna mentre mi accovaccio nella grotta assieme ai miei due compagni. "Voi riconoscete questa zona di costa? Da che parte ci converrebbe proseguire?"

Inviato

Almar

non lo direi a voce troppo alta rispondo mentre osservo la grotta, cercando eventuali pericoli puoi ancora utilizzare l'incanto di cui mi parlavi al laboratorio? Io creerò un cerchio di protezione che ci avviserà se qualcuno di invisibile prova ad avvicinarsi. Se non riesci posso lanciarlo anche io quell'incanto spiego mentre cerco la magia nel libro 

 

Spoiler

Lancio Allarme come rituale, il suono è mentale.
Se poi Daisy ha finito gli slot lancio anche Leomund's Tiny Hut, sempre come rituale, cercando di dargli un aspetto che si mimetizzi il più possibile con la grotta

 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Marciamo a cuore e gambe pesanti. Ho a malapena le forze di camminare ma non mi lamento, dopotutto a Bernard è andata molto peggio.

Arriviamo nei pressi di una grotta, dove sembra forse possiamo finalmente riposare.

Prima o poi la fortuna gira. Rispondo a Daisy. O gli dei provano pietà.

Direi di fermarci qui. Siamo abbastanza lontani e non possiamo certo proseguire di notte.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Sì, non ho alcun problema ad evocarla." rispondo ai due iniziando a preparare il rituale attraverso il mio libro.

Spoiler

Lancio come rituale Tiny Hut

 

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi messi al riparo nella capanna evocata da Daisy riuscite finalmente a rilassarvi un attimo per davvero, la fatica e lo stress di questa giornata che vi crollano addosso tutti assieme. Un sonno pesante e senza sogni vi assale. La mattina vi svegliate tutti incriccati e doloranti, ma la cosa più sorprendente è che sentite Bernard russare!

  • Confuso 2
Inviato

Tyrhum - paladino umano

Mi alzo ancora dolorante ma decisamente molto meglio, sgranchisco le ossa mentre vedo Daisy e Almar svegliarsi quasi allo stesso tempo.

Bernard invece sta ancora dormendo...

Cosa?

Mi volto di scatto per confermare che sento quello che credo. Sembra di sì, Bernard sta dormendo a fianco a noi. Come è possibile. Era morto. Queste cose non succedono normalmente.

Mi avvicino con cautela, sembra tutto normale ma potrebbe essere un trucco.

Appena arrivato accanto cerco tracce di poteri innaturali su di lui.

@dm

Spoiler

Uso Divine sense: percepire celestiali, fiend o non morti entro 60 feet e percepire oggetti o posti consacrati o dissacrati.

 

Inviato

Almar

La notte passa fortunatamente senza alcun pericolo, ma il mattino ci riserva una sorpresa Sir Tyrhum? domando sbigottito quando vedo che Bernard respira è opera sua? o del suo dio?

 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Guardo sbalordita anche io Tyrhum cercando di capire le ragioni di tutto ciò. "Può essere davvero che ci siamo tutti sbagliati e che fosse solamente quasi morto?!? Non lo credo possibile, ma ditemi voi; non so che pensare."

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

L'ultima cosa che ricordo è il dolore che ho sentito quando sono stato bruciato dalle sostanze alchemiche sputate dalla cameriera. Per questo mi guardo attorno confuso e perplesso quando vedo i miei compagni parlare tra loro in quella che sembrerebbe proprio essere una caverna. Scusate se vi interrompo, ma sapete spiegarmi cosa sia successo? E chi devo ringraziare, soprattutto: sono certo di aver perso i sensi durante lo scontro. 

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Non solo i sensi Bernard; eri proprio morto! O perlomeno così era sembrato a tutti." rispondo con il mio solito piglio diretto le poche volte che parlo apertamente. "Certamente hai un aspetto orribile, ma non più di prima e Tyrhum non ha potuto fare nulla, ci è rimasto quasi secco pure lui. Quindi è un mistero anche come tu abbia fatto a riprenderti."

  • Supermoderatore
Inviato

Siete tutti certi che Bernard fosse morto, non ci sono dubbi in merito. E ora che lo studiate meglio vedete anche che buona parte dei danni che aveva subito duranto lo scontro con le cameriere sembrano essere guariti. Ad uno studio più attento Tyrhum percepisce dei residui di energia necromantica su di lui, ma non qualcosa di ancora attivo.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Non so cosa sia successo. è vivo, non un non morto che si finge vivo. Eppure la necromanzia è stata usata. Sicuri che il nostro "amico" necromante non abbia fatto nulla? Chiedo poi, preoccupato della traccia magica che percepisco.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi tocco il mento con fare perplesso dopo aver sentito le parole di Daisy: non metto in dubbio il suo racconto, ma è completamente assurdo. Tracce di energia necromantica? Ho sentito parlare di incantesimi in grado di mimare la morte, ma qualcuno avrebbe dovuto lanciarlo su di me mentre ero svenuto. E non ne vedo una ragione, a conti fatti. Commento, aggiungendo Potremmo tornare ad Absalom. Credo di poter tracciare un cerchio di teletrasporto e una volta lì potremo parlare con Rurik o con il rettore dell'accademia, per cercare una spiegazione a questa situazione. 

Inviato

Almar

Io invece credo di si dico rabbuiandomi forse contavano nel fatto che vi avremmo lasciato li. O speravano di fiaccare il nostro morale scrollo le spalle in ogni caso sono contento che si sia rivelato tutto un trucco

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

"Sono piuttosto sicura che il negromante non abbia fatto nulla. Forse si tratta di un qualche effetto ambientale del laboratorio o che ci sia dietro qualcos'altro ancora? La faccenda resta comunque oscura e bisogna fare immediatamente luce, ma quello che conta è che ora siate vivo."

La mia naturale diffidenza mi spinge a parlare di tanto in tanto con de Tourmond chiacchierando riguardo a Kelana ed il nostro trascorso in comune come gruppo se egli sia effettivamente Bernard o se sia qualcuno o qualcosa che si sia impiantato nel suo corpo.

Spoiler

Test Ingannare +9 (per mon fargli capire che lo sto interrogando) 

Test Intuito +1

(Se i tiri, in particolare quello di Intuito, hanno un risultato del dado medio/scarso uso un punto fortuna per ritirare)

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

Il tempo che trascorrete insieme e i discorsi che scambiate vi fanno convincere senza dubbio che quello davanti a voi è Bernard. Rimane ancora nell'aria l'incertezza di cosa sia successo, la quasi certezza che qualche magagna sia in serbo per voi in futuro. E la cosa viene confermata poco dopo quando Bernard, mentre si sta cambiando i vestiti, nota una serie di strane rune incise in piccolo all'interno delle pieghe delle sue articolazioni: nell'incavo dei gomiti, dietro le ginocchia, nell'inguine e così via. E una volta trascritte le rune indicano chiaramente una cosa: Bernard è stato reclamato come proprietà da un principe demoniaco!

Una vita per una vita, un pegno di eterno tormento recitano le rune

  • Triste 1
Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Non esattamente quello che mi aspettavo... Commento un po' rabbuiato quando leggo le rune che ho trovato sul mio corpo. Mi chiedo chi sia e, soprattutto, perché mi abbia reclamato: in passato non ho mai avuto a che fare con esseri del genere. Non credo però che potremo scoprirlo restando qui: posso creare il cerchio di teletrasporto e mandarvi ad Absalom, così che possiate riportare la situazione all'Ordine. Io resterò qui, in attesa di vostre notizie: in questo modo, non metterò in pericolo nessuno in città. Concludo, cercando di nascondere la nota di sofferenza nella mia voce per quello che vedo come un fallimento: odio non avere il controllo sulle mie decisioni. 

Inviato

Daisy (umana warlock)

Osservo attentamente le rune e sfoglio poi il mio tomo per capire qualcosa di più di quel linguaggio abissale che ben conosco, forse potrò capire di che principe demone si tratti e quant'altro di utile.

Spoiler

Test Religione +4, Test Arcana +4, Test Investigare +4

 

×
×
  • Crea nuovo...