Athanatos Inviato 22 Novembre Segnala Inviato 22 Novembre Tyrhum - paladino umano Non saltiamo a conclusioni affrettate. Questo patto demoniaco potrebbe non essere parte del piano del Conte. Dico. I demoni sono noti per seminare il caos tra i mortali, non hanno bisogno di una ragione ulteriore per farlo. Poi mi rammarico. Per quanto importante sia capire cosa sia questo patto e come rimuoverlo, credo che trovare lady Kalana sia la nostra priorità.
Pyros88 Inviato 22 Novembre Segnala Inviato 22 Novembre Daisy (umana warlock) Il pensiero che Bernard possa essere vittima di una macchinazione del Conte utilizzando di nuovo il nostro sangue mi fa gelare il mio ed allo stesso tempo ribollire. Quante altre volte ci ritroveremo alla sua mercé? E se avesse già il sangue di tutti noi? Che speranza abbiamo di fermarlo?! Chissà cosa sta capitando a Kalana in questo momento! Il dubbio mi tormenta e mi affligge tanto che tutti i discorsi degli altri mi sembrano vani sproloqui; qui nessuno sa cosa fare. Io forse una idea ce l'ho. "Mi ritiro nelle mie stanze. Devo riflettere e riposare." Master Spoiler Congedatami e chiusami nelle mie stanze prendo il libro, lo sblocco con la mia solita stilla di sangue e mi collego con l'entità demoniaca che me ne ha fatto dono scrivendo le mie domande con il sangue che viene assorbito dalla pagine per poi sparire e riemergere con le risposte dal mio oscuro patrono. Spoiler Lancio come rituale Contattare Altri Piani. Ci confrontiamo per PM su domande e risposte, ok?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Novembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre Per quanto da un lato attribuire ogni evento al Conte e a qualche suo infido piano possa farci cadere nella paranoia commenta Rurik ho la sensazione che in questa faccenda c'entri, fosse anche solo indirettamente. Ma dalla vostra storia ho anche l'impressione che la vostra incursione nel suo castello non sia stata del tutto nei suoi piani, specie visti i casini con il negromante. In realtà come diceva Daisy forse quella cassaforte è davvero un elemento importante. Potrebbe valere la pena secondo voi provare a tornarci per recuperarne il contenuto, ma a giro breve tipo domani? @Pyros88 Spoiler sì scrivimi pure quando vuoi
Ian Morgenvelt Inviato 23 Novembre Segnala Inviato 23 Novembre Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Annuisco alle parole di Rurik sul coinvolgimento del Conte, facendo poi un cenno d'assenso alla sua richiesta. Penso che abbia senso. Forse quella cassaforte contiene una risposta alle nostre domande. E, in ogni caso, il castello dovrebbe essere ancora relativamente sguarnito, dato che il Conte non si trova su questo piano. E almeno posso evitare di passare altro tempo ad Absalom senza sapere cosa comporti questo patto.
Athanatos Inviato 23 Novembre Segnala Inviato 23 Novembre Tyrhum - paladino umano è un salto nel vuoto, ma non abbiamo altre piste. Dico, nascondendo il timore di dover tornare in quel covo maledetto dove siamo a malapena fuggiti l'ultima volta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Novembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre Dovreste nel caso decidere cosa fare con quella cassaforte, forse la cosa più semplice sarebbe trovare un modo per trasportarla via e poi aprirla con calma commenta Rurik.
Pyros88 Inviato 27 Novembre Segnala Inviato 27 Novembre Daisy (umana warlock) Dopo quasi un paio di ore ricompaio dal gruppo, convocandolo se necessario, e comunico che: - lady Kalana è su un semipiano appartenente al Conte. - il patto demoniaco che affligge Bernard non è opera sua o di un suo clone ma di altri.
Athanatos Inviato 27 Novembre Segnala Inviato 27 Novembre Tyrhum - paladino umano Come sospettavamo. Dico alle scoperte di Daisy. Un semipiano? E come la ritroviamo? Questo va ben oltre i miei poteri. Speriamo che nel castello troviamo indizi su come raggiungere questo semipiano.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Novembre Segnala Inviato 28 Novembre Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Se è stato creato dal Conte, allora non sarà semplice accederci. Dico a Daisy e Tyrhum, rispondendo poi a Rurik Posso trovare un modo per portarla con noi attraverso un cerchio di teletrasporto, ammesso che la protezione non sia più attiva. Quando saremo lì proveremo a pensarci: magari è semplicemente protetta da un qualche incanto molto potente.
Pyros88 Inviato 30 Novembre Segnala Inviato 30 Novembre Daisy (umana warlock) "Posso indagare ulteriormente, ma non è detto che riesca a ricavarne qualcosa. Forse al castello c'è un circolo di teletrasporto per quel semipiano o comunque qualche informazione al riguardo, anche se temo che sia dentro la cassaforte."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Dicembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre Vi riposate e preparate al meglio e poi iniziate il viaggio di ritorno, di nuovo grazie alla magia di Bernard. Quando finalmente ritornate al castello del Conte non notate la presenza di nessuno dall'esterno. E anche quando entrate con cautela e circospezione non fate brutti incontri. La cameriera rimasta non pare essere nelle vicinanze e il negromante non si fa vedere. Incerti su cosa questo possa significare tornate al laboratorio del Conte e con vostra discreta sorpresa verificate che la cassaforte si trova ancora sul posto ed è ancora chiusa saldamente.
Pyros88 Inviato 2 Dicembre Segnala Inviato 2 Dicembre Daisy (umana warlock) "È tutto troppo semplice." commento preoccupata, quasi a disagio. Rimango stranita che tutti siano spariti e che il Conte non abbia agito nel frattempo a tutela della sua dimora, del suo laboratorio e dei suoi averi. Che sia ancora all'oscuro di tutto? Però anche il solo non aver più ricevuto notizie dalle cameriere o dal necromante avrebbe dovuto metterlo all'erta. Non vorrei che quel che stiamo facendo sia ormai ininfluente per i suoi piani ora che ha nelle sue mani Kalana.
Cronos89 Inviato 3 Dicembre Segnala Inviato 3 Dicembre Almar Concordo dico guardandomi attorno se mi date qualche minuto cerco tracce di magia. In ogni caso porterei la cassaforte in un posto dove non può fare danni, inoltre posso rinchiuderla in un muro di forza. Dovesse essere una trappola almeno limiteremo i danni Spoiler Casto detect magic come rituale
Ian Morgenvelt Inviato 3 Dicembre Segnala Inviato 3 Dicembre Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) La totale assenza di guardie o trappole mi mette ancora più a disagio. Sembra che il castello sia completamente disabitato, come se l'altro giorno non fosse successo nulla. Annuisco alle parole di Almar, aggiungendo Possiamo anche prepararci a tornare subito ad Absalom. Per tracciare il cerchio di teletrasporto avrò bisogno di qualche minuto, ma credo di poterlo fare già qui.
Athanatos Inviato 3 Dicembre Segnala Inviato 3 Dicembre Tyrhum - paladino umano Sono d'accordo. Il Conte non può aver abbandonato il suo castello così a lungo. Provo a vedere se c'è qualcosa di nascosto attorno a noi! @dm Spoiler Uso senso divino per cercare celestiali, fiend o non morti oppure oggetti o luoghi consacrati.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre Spaccate a mazzate il mobilio intorno alla cassaforte, liberandola da ogni cosa che la possa bloccare, poi rendendola animata con la magia di Almar le comandate di fluttuare da terra e la trasportate con voi tramite il cerchio di teletrasporto di Bernard fino ad Absalom al tempio di Kord. Una volta sul posto studiate meglio la situazione, con Rurik che vi spiega che l'intera cassaforte è fatta di adamantio mescolato in lega con un qualche altro materiale, cosa che ne spiega l'incredibile peso. Invece di mettervi a forzarla a mano, visto che avete verificato che non ci sono protezioni magiche specifiche su di essa, Rurik fa intervenire un paio di fratelli halfling parte dell'ordine, che in un paio d'ore di lavoro, in mezzo a vari commenti sulla fantastica qualità della serratura di questa cassaforte, riescono ad aprirla sincerandosi anche dell'assenza di trappole fisiche. Quando aprite la cassaforte trovate al suo interno tre libri rilegati in pelle rossa, protetti da moltissimi incantesimi di abiurazione, una giara di vetro sigillata con un cuore umano al suo interno, una borsetta di pelle contenente una collana di zaffiri e smeraldi di incrediible pregio ma priva di poteri magici e per finire un set di attrezzi da chirurgo di eccellente fattura e chiaramente usati molto e con grande rispetto.
Athanatos Inviato 4 Dicembre Segnala Inviato 4 Dicembre Tyrhum - paladino umano Ottimo lavoro amici! Esclamo emettendo un sospiro di sollievo notando che non sembra essere una trappola. Sembrano tutti oggetti molto importanti. Forse stavolta abbiamo veramente fatto il salto in avanti nella battaglia al Conte. Speriamo che in uno dei libri parla del suo semipiano. Mettiamoci subito a studiarli. Poi guardo il cuore in giara. Un componente per qualche rituale malvagio?
Ian Morgenvelt Inviato 5 Dicembre Segnala Inviato 5 Dicembre Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) L'estrazione della cassaforte procede senza nessun problema e riusciamo a riportarla ad Absalom, dove viene aperta grazie all'aiuto di due membri dell'Ordine. Continua ad essere molto strano: mi aspettavo delle difese molto più importanti. Dico a Tyrhum, guardando pensieroso gli oggetti trovati. E se il cuore fosse quello del fratello del Conte? A quanto abbiamo visto ha completato la sua trasformazione in un abominio, forse il cuore gli serve per controllare il corpo. Dico al mio compagno, iniziando intanto a studiare i libri per capire come disattivare gli incantesimi che li proteggono: possiamo usare la sfera una volta che ci assicuriamo che gli incanti non possano danneggiarli.
Pyros88 Inviato 5 Dicembre Segnala Inviato 5 Dicembre Daisy (umana warlock) "I diari dovrebbero contenere i segreti delle sue scoperte arcane su come creare le cameriere ma anche probabilmente su come è diventato ciò che è adesso e su come abbia trasformato il fratello. Forse troveremo informazioni anche sul semipiano e su come raggiungerlo. Il cuore potrebbe essere del fratello come anche suo. La collana ed i ferri chirurgici penso siano più che altro oggetti dal valore affettivo. Chissà se possano comunque rivelare qualcosa sul passato del Conte." commento pensierosa, tenendomi a debita distanza da tutto quello. La prudenza non è mai troppa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Dicembre Alle parole di Bernard Rurik commenta D'altro canto probabilmente non si aspettava che scappaste da quella trappola al suo castello o forse è troppo occupato con qualsiasi cosa stia succedendo con Kalana? Sicuramente il Conte è un persona astuta e cauta, ma anche lui prima poi può essere preso in fallo. Quando studiate il cuore vi rendete conto che non nasconde alcuna aura magica o particolare modifica, è solo un cuore umano, forse leggermente malato, ma ora ben conservato Oppure è solo un ricordo, magari un ricordo caro o uno amaro commenta sempre Rurik guardandolo. La collana e i set di attrezzi da chirurgo non rivelano segreti particolari quando li controllate meglio. Su ciascuno libri sono presenti quattro sigilli di protezione, ciascun sigillo legato ad un altro incantesimo e probabilmente pronto ad attivarsi quando viene aperto nella maniera o dalla persona sbagliata. Inoltre sono tutti protetti da danni da fuoco e acido e resi impermeabili sempre con la magia. Inoltre ciascun libro è protetto da una contingenza.
Messaggio consigliato