Jump to content

Featured Replies

comment_1905749

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Ascolto sollevato la risposta alla seconda domanda. Inizio quindi a ragionare con i miei compagni su cosa chiedere all'incantesimo, facendomi quindi portavoce della nostra decisione. Il Conte ha previsto il nostro arrivo sul semipiano in questo momento ed è pronto al nostro arrivo?

  • Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 72,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

  • Kalana Metto una mano sulla spalla di daisy, facendole cenno che ho compreso prima di incrociare le braccia.  Come potrebbe essere altrimenti? Non hai alcun interesse in questa guerra. Non h

  • Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

comment_1905991

Tyrhum - paladino umano

Sorrido alla risposta.

Non stiamo facendo il suo gioco amici. Possiamo davvero fregarlo e salvare Kalana con questa missione.

Il mio cuore è pieno di fiducia e speranza, stiamo per ribaltare le nostre sorti.

comment_1906490

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il funzionamento della magia sul semipiano del Conte è uguale a quello sul piano materiale? Dico dopo essermi consultato con i miei compagni, ponendo l'ultima domanda all'incantesimo. Ora dobbiamo decidere come sfruttare la domanda che ci può dare più informazioni. Io penso che proverei a chiedere se il Conte abbia un castello o una fortezza nel semipiano o comunque una qualche struttura a protezione di Kalana. 

comment_1906514

Daisy (warlock umana)

"Non so sia fondamentale come domanda. Anche ci fosse non sarà questo a fermarci o a farci trovare impreparati. Verremo con tutto l'occorrente per affrontarlo anche dovendo entrare in una fortezza. Piuttosto sarebbe più importante capire che tipo di catene trattengono Kalana: comuni, magiche o di altro tipo. Oppure capire il vero punto debole del Conte, così da fermarlo. Ci potrebbe anche essere una qualche condizione magica per cui alla morte del Conte anche Kalana morirà, se non l'avremo liberata prima." commento tetra in uno dei miei pochissimi slanci di loquacità.

comment_1906570

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Non credo che ci sia qualcosa che trattiene Kalana sul piano. Oltre a delle guardie, ovviamente. Dico a Daisy, cercando però di non dare voce al mio sospetto: temo che i miei compagni non capirebbero e seminerei solamente dubbi tra di noi. Forse il funzionamento differente della magia è legato agli incantesimi di spostamento planare e ai teletrasporti. E per questo il Conte sente di poter tenere intrappolata Kalana senza nessuna catena magica. Commento dopo aver sentito la risposta, aggiungendo Secondo me dovremmo comprendere quale sia il punto debole del Conte che possiamo sfruttare sul semipiano. Per la magia e le eventuali catene troveremo una soluzione. 

comment_1906571

Almar

Non lo so rispondo a Bernard e se la magia funzionasse in modo cosi differente da impedirci di usarla?

Ad esclusione di Sir Tyrhum, noi siamo tutti legati ad essa. Io senza magia non sono che uno spadaccino, abile se mi perdonate la modestia, e sicuramente perirei contro le cameriere o chissà quale diavoleria ha preparato il conte

comment_1906580

Tyrhum - paladino umano

Sono d'accordo con Almar. Sapere in che modo la magia sia differente ci permetterebbe di prepararci a dovere. Rispondo a Bernard, anche se mi piacerebbe tanto sapere la risposta alla domanda che ha proposto il professore.

comment_1906654

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Una cosa è certa: la magia, in qualche modo, funziona. Sappiamo che il corpo del Conte e le cameriere non possono funzionare in zone senza magia. Spiego ai miei compagni, aggiungendo Ma, se siete tutti d'accordo, potremmo chiedere all'incantesimo di spiegarci il funzionamento della magia sul semipiano del Conte, così da toglierci ogni dubbio. 

comment_1906826

Daisy (umana warlock)

Annuisco alle parole dello studioso halfling. Senza poter usare la magia non siamo nulla. "Ricordate che abbiamo sempre l'orbe da poter usare per annullare qualsiasi effetto magico. A tal proposito meglio prepararsi a combattere al meglio anche senza magia."

comment_1907169

Tyrhum - paladino umano

Ecco la fregatura.

Commento amareggiato.

E noi come facciamo a fuggirne una volta recuperata Kalana? Se andiamo rimaniamo intrappolati lì alla mercé del Conte?

comment_1907210

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi tocco il mento con fare pensieroso: questo complica decisamente il nostro piano. L'unico modo per tornare indietro è fare sì che anche il Conte lo desideri. E forse l'artefatto potrebbe venire in nostro aiuto. Dico a Tyrhum dopo aver riflettuto per qualche istante Se lo usassimo per disattivare il corpo del Conte e renderlo pressoché inutilizzabile, sarebbe costretto a darci il permesso di tornare nel piano materiale. A meno che non desideri rimanere in trappola con noi con un corpo distrutto. 

comment_1907259

Tyrhum - paladino umano

Però non condanniamo solo noi. Rispondo ad Almar. Ma anche Lady Kalana. Non vorrebbe questo da noi, di sicuro.

Poi rifletto sulle parole di Bernard.

Sicuramente è un rischio. Ma potrebbe funzionare.

E di certo non possiamo restarcene qui a fare nulla, se non abbiamo soluzioni diverse per fuggire dal semipiano, non possiamo abbandonare la missione.