Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Ascolto sollevato la risposta alla seconda domanda. Inizio quindi a ragionare con i miei compagni su cosa chiedere all'incantesimo, facendomi quindi portavoce della nostra decisione. Il Conte ha previsto il nostro arrivo sul semipiano in questo momento ed è pronto al nostro arrivo?

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Sorrido alla risposta.

Non stiamo facendo il suo gioco amici. Possiamo davvero fregarlo e salvare Kalana con questa missione.

Il mio cuore è pieno di fiducia e speranza, stiamo per ribaltare le nostre sorti.

• Mi piace 1
Inviato

Il funzionamento della magia sul semipiano del Conte è uguale a quello sul piano materiale? Dico dopo essermi consultato con i miei compagni, ponendo l'ultima domanda all'incantesimo. Ora dobbiamo decidere come sfruttare la domanda che ci può dare più informazioni. Io penso che proverei a chiedere se il Conte abbia un castello o una fortezza nel semipiano o comunque una qualche struttura a protezione di Kalana. 

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Non so sia fondamentale come domanda. Anche ci fosse non sarà questo a fermarci o a farci trovare impreparati. Verremo con tutto l'occorrente per affrontarlo anche dovendo entrare in una fortezza. Piuttosto sarebbe più importante capire che tipo di catene trattengono Kalana: comuni, magiche o di altro tipo. Oppure capire il vero punto debole del Conte, così da fermarlo. Ci potrebbe anche essere una qualche condizione magica per cui alla morte del Conte anche Kalana morirà, se non l'avremo liberata prima." commento tetra in uno dei miei pochissimi slanci di loquacità.

Inviato

Non credo che ci sia qualcosa che trattiene Kalana sul piano. Oltre a delle guardie, ovviamente. Dico a Daisy, cercando però di non dare voce al mio sospetto: temo che i miei compagni non capirebbero e seminerei solamente dubbi tra di noi. Forse il funzionamento differente della magia è legato agli incantesimi di spostamento planare e ai teletrasporti. E per questo il Conte sente di poter tenere intrappolata Kalana senza nessuna catena magica. Commento dopo aver sentito la risposta, aggiungendo Secondo me dovremmo comprendere quale sia il punto debole del Conte che possiamo sfruttare sul semipiano. Per la magia e le eventuali catene troveremo una soluzione. 

Inviato

Almar

Non lo so rispondo a Bernard e se la magia funzionasse in modo cosi differente da impedirci di usarla?

Ad esclusione di Sir Tyrhum, noi siamo tutti legati ad essa. Io senza magia non sono che uno spadaccino, abile se mi perdonate la modestia, e sicuramente perirei contro le cameriere o chissà quale diavoleria ha preparato il conte

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Sono d'accordo con Almar. Sapere in che modo la magia sia differente ci permetterebbe di prepararci a dovere. Rispondo a Bernard, anche se mi piacerebbe tanto sapere la risposta alla domanda che ha proposto il professore.

Inviato

Una cosa è certa: la magia, in qualche modo, funziona. Sappiamo che il corpo del Conte e le cameriere non possono funzionare in zone senza magia. Spiego ai miei compagni, aggiungendo Ma, se siete tutti d'accordo, potremmo chiedere all'incantesimo di spiegarci il funzionamento della magia sul semipiano del Conte, così da toglierci ogni dubbio. 

• Crea nuovo...