Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Non tenere conto del fatto che al Conte basterebbe sapere che siamo arrivati per intrappolarci lì per sempre semplicemente andandosene lasciandoci lì. No, dobbiamo costringerlo ad uscire per poi sconfiggerlo o convincerlo a tirare fuori Kalana. Se andiamo là, siamo fregati." commento con un tono affranto.


Inviato

Tyrhum - paladino umano

E cosa proponete, lady Daisy? Perché non possiamo lasciare Lady Kalana nelle sue grinfie!

Dico cercando di nascondere la mia voce abbattuta con la speranza che una soluzione la troveremo.

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

"Quel che abbiamo preso dalla sua cassaforte può interessargli più di quanto pensiamo. Magari sarà una utile merce di scambio. O comunque dobbiamo trovare un modo per attirarlo da noi. Ma andare alla cieca in una trappola che scatterà non appena ci saremo finiti dentro senza più poterne uscire non è la soluzione. Se avesse voluto Kalana morta lo avrebbe fatto, invece ci sta aspettando per chiuderci tutti li dentro." commento caustica, innervosita dalla situazione che mi sta lasciando senza buone idee.

"Forse sta tutto nel distruggere quel semipiano. Così come è stato creato può anche essere distrutto. Dobbiamo trovare qualcuno abbastanza potente da saperlo fare e da saperlo fare nel modo giusto, lasciando integro tutto ciò che si trova al suo interno e teletrasportandolo altrove o perlomeno che sia in grado di tirare fuori Kalana o di preservarla mentre distrugge il semipiano per poi riportarla da noi. Forse il Leviatano conosce chi potrebbe esserne in grado."

Modificato da Pyros88
Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Rifletto sulle parole di Daisy: effettivamente non possiamo correre il rischio di rimanere bloccati sul semipiano con il Conte. Il problema principale di ogni piano è che il Conte non sembra essere contattabile. Neanche il necromante sapeva dove fosse e non ha reagito particolarmente a quanto accaduto nel suo laboratorio. Rispondo a Daisy, aggiungendo Forse dovremmo provare a parlare con il kraken. O comunque fare delle ricerche in biblioteca. Potremmo trovare delle informazioni sul funzionamento del semipiano e capire come agire. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Possiamo farlo. Ammetto, gli altri hanno ragione ad essere preoccupati. Il potere che ha il conte di bloccarci il teletrasporto già una volta ci ha messi in serio pericolo e sarebbe anche peggio andando lì.

Ma se lo facciamo perdiamo la sorpresa, sappiamo che adesso non ci sta aspettando ma di sicuro appena vede il libro tornare si preparerà in breve al nostro arrivo.

Perdiamo sicuramente l'occasione se non andiamo adesso.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Parlare con il Kraken non dovrebbe richiedere troppo tempo: possiamo convocarlo e fargli le nostre domande senza perdere il nostro vantaggio. Dico a Tyrhum, sebbene comprenda la sua preoccupazione: il Conte non può sfuggirci anche questa volta. 

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Proviamoci. Poi il fatto che il libro torni dal Conte magari lo indurrà a venire qui a riprendersi quello che gli è stato tolto." dico non del tutto convinta delle mie parole ma pur sempre speranzosa.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Andiamo allora. Sentiamo cosa ha da dire il Kraken. 

Non c'è più da discutere, abbiamo tutti deciso per la prudenza. Avrei solo preferito avessimo ricevuto la notizia prima di chiedere un paio di domande alla divinazione.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete verso la baia in cui dimora il vostro tentacoluto amico. Il kraken si palesa presto in risposta al vostro arrivo e gli spiegate la situazione Mmm un semipiano del genere è facile che collassi, non immediatamente sia chiaro, dopo la morte di colui che l'ha creato e che quindi vi sia permesso di uscirne senza limitazioni una volta che chi lo ha creato è appunto morto.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Che tu sappia, possiamo trovare delle uscite secondarie da un semipiano del genere? O ci aspettiamo di uscire solo con teletrasporto? Chiedo al Kraken, che sembra conoscere il tipo di potere usato dal Conte almeno in teoria.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Rifletto sulle parole del Kraken: ci han dato una via di fuga, anche se non è particolarmente semplice da percorrere. E come si comporterà il semipiano con una creatura come il Conte? Presumo che si troverà lì con uno dei suoi corpi, come quello di suo fratello che ci ha tenuto a farci vedere. Spiego al Kraken celestiale, aggiungendo Anche se riuscissimo a distruggere il corpo, il Conte sarebbe ancora vivo, tecnicamente. O è sufficiente scacciarlo dal suo simulacro per darci modo di uscire dal piano?

  • Supermoderatore
Inviato

Per andare a venire da un altro piano, o semi-piano in questo caso, non basta un teletrasporto, ma serve un incantesimo fatto apposta per viaggiare tra i piani precisa il Kraken a Tyrhum. Potrebbe esserci un qualche portale fisso al suo interno, che in caso probabilmente richiederà sempre il permesso del Conte per essere usato, ma non saprei dirvi. Secondo me visto l'intento da "prigione" non credo sarà questo il caso.

Qui non saprei dirvi risponde poi a Bernard. Non mi è chiaro se ciò che il Conte ha messo in piedi a livello di preservazione della sua anima sia in grado di superare le barriere planari o meno. Solitamente non dovrebbe essere possibile, ma si è dimostrato molto abile nel tempo a superare i limiti usuali.

 

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alle parole del Kraken sul portale: è altamente improbabile che il Conte abbia creato un portale nel semipiano, dato che sembra poterlo raggiungere senza difficoltà. Insomma, la nostra migliore possibilità resta ancora quella di affrontarlo sul semipiano e costringerlo a farci fuggire. Non credo che uscirà volontariamente da lì: dovrebbe aver già ricevuto i libri. 

Inviato

Almar

Concordo, ma a questo punto non ha molto senso temporeggiare. Prepariamoci al meglio e partiamo dico per poi chiedere disponete di pozioni magiche o simili? Potrebbero tornarci utili in questo scontro. L'ultima volta le cameriere ci hanno ridotti male

Inviato

Tyrhum - paladino umano

No non ho pozioni con me.

Rispondo ad Almar.

Poi aggiungo.

Io sono pronto ad affrontare il Conte, anche se ora sappiamo che avrà il vantaggio. Non possiamo demordere, Kalana ha bisogno di noi.

 

  • Supermoderatore
Inviato

C'è sicuramente da capire qual'è il vero scopo per cui ha creato quel semipiano commenta il Kraken un posto dove imprigionare Kalana forse? O forse dove vivere una qualche strana e perversa fantasia? L'ossessione del Conte per lei è forte da quanto mi è stato raccontato, quindi potrebbe voler rimanere in quel luogo a tutti i costi...che per certi versi per voi potrebbe essere un vantaggio, per una volta potrebbe non scappare quando avrà le spalle al muro.

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

In effetti ha senso: fino ad ora il Conte è sempre stato interessato a catturare Kalana e metterla di fronte a quelle assurde situazioni che giocano con la sua morale. Dico dopo le parole del Kraken, aggiungendo Compriamo delle pozioni e prepariamoci a partire: è ora di mettere fine a questa storia. 


×
×
  • Crea nuovo...