Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Neanche il viaggio di ritorno sembra riservarci particolari imprevisti. Prima di partire lancio un altro sguardo al cofanetto, incredulo che sia andato tutto per il meglio, aggiungendo poi Temo che dovremo approfittare della sua ospitalità ancora per una decina di minuti, mastro Szeth. Prima di partire vorrei controllare il nostro acquisto un ultima volta. 

Master

Spoiler

Voglio lanciare Identificare come rituale. 

• Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

L'oggetto in effetti è magico e permette di lanciare su grande scala tutta una pletora di effetti difensivi. Sul momento capisci che è molto complesso e richiede una discreta quantità di tempo per essere predisposto al meglio. Valuti che per fornire delle protezioni ben congegnate ad Absalom dovrai spenderci almeno 2 o 3 giorni sopra.

Inviato

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Veramente affascinante... Mormoro tra me e me quando termino l'analisi, guardando quindi i miei compagni È veramente ciò che stavamo cercando. Avrò bisogno di un po' di tempo per comprenderne realmente il funzionamento, ma siamo riusciti a portare a termine la nostra missione: ad Absalom dovremo festeggiare. 

Inviato

Almar (Elfo Bladesinger)

Spoiler

Se permettete, una volta ad Absalom vorrei assistervi nello studio. La  mia magia è principalmente dedita al combattimento, ma mi affascinano questi manufatti.

Inviato

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Arrendetevi ed avrete salvi equipaggio e nave. Chiuderemo un occhio sul fatto che abbiate taciuto alla città di aver catturato questi pericolosi costrutti ed a voi non sarà torto un capello." dico al Capitano cercando di convincerlo ad evitare lo scontro.

• Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Il capitano sputa per terra e bestemmia, poi alza le mani in segno di resa. Le guardie riescono rapidamente a prendere il controllo della nave, mentre tu vieni raggiunta dall'elfa e dalla halfling Tutto a posto Daisy? ti chiede l'elfa

Inviato (modificato)

Daisy (warlock umana)

Absalom, porto.

Spoiler

"Sì, grazie per il vostro rapido intervento. Comunque io ed il Capitano abbiamo raggiunto un accordo, ci cederà le cameriere da lui catturate e qualsiasi informazione al riguardo in cambio della immunità da qualsiasi accusa per lui ed il suo equipaggio. E se le informazioni saranno molto utili ed importanti valuteremo anche la possibilità di concedere loro di lasciare il porto. Giusto Capitano?" dico emergendo da sotto coperta e lanciando uno sguardo d'intesa al capitano, consapevole di essere ormai alla mia mercé. Ma non sono una donna crudele ed intendo rispettare il fatto che il capitano si sia arreso senza versare sangue.

Modificato da Pyros88
  • Supermoderatore
Inviato

@Pyros88

Spoiler

Il Capitano bestemmia in Orchesco ma poi annuisce. Nel giro di poco ottieni di far mettere sotto sequestro la nave e di prendere in custodia il prigioniero, che porti a Kalana e Rurik per farlo interrogare.

La mattina è sorta da poco e la città si sta ancora svegliando quando, forse per un caso del destino, vi ritrovate tutti nel tempio di Kord. Bernard, Almar e Tyrhum sono di ritorno dalle terre lontane e portano con sé uno scrigno pesante. Daisy è accompagnata da una elfa e una halfling, mentre un gruppetto di guardie sta scortando un mezz'orco vestito da marinaio.

Kalana, che stava parlando con William e Rurik, si alza per accogliere i suoi compagni e continuare nella complessa difesa di Absalom.

Inviato

Kalana

Parlando distrattamente con William e Rurik, qualche cartina vicino da cui si possono intravvedere numerosi edifici segnati a tela di ragno col nostro simbolo e segni qua e la. Vedendo tornare gli altri mi volto con un sorriso, facendo loro un cenno con la mano ed avvicinandomi l'oro, l'arpa che non ha mai lasciato le mie vicinanze. 

Bentornati -dico a tutti con un sorriso mostrando un accenno di stanchezza- Allora, come è andata? Un nuovo ospite? chiedo quindi accennando incuriosita al marinaio dalla pelle verde scortato dalle guardie. 

Inviato

Ritroviamo Daisy, Kalana, Rurik e William nel tempio di Kord, in una sorta di riunione informale dell'Ordine del Cavaliere senza testa. Entro nel tempio con passo allegro, lanciando di tanto in tanto delle occhiate allo scrigno che portiamo con noi. Osservo incuriosito gli ospiti (anche se il termine non sembra applicarsi alla perfezione a tutti) di Daisy, ma decido di prendere la parola per fare il resoconto della nostra missione: non sto più nella pelle all'idea di poter studiare questo artefatto. La missione è andata alla grande, direi: abbiamo recuperato la Sfera di Zur. Io e Almar pensiamo di poterla sistemare in un paio di giorni e far sì che usi il suo straordinario potere nella difesa della città. Dico con un sorrisone a Kalana: è il primo successo che riusciamo ad ottenere da diverso tempo a questa parte. Guardo quindi Daisy incuriosito, attendendo il suo resoconto. 

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

Faccio un cenno, appena accennato, di saluto a tutto con la solita scarsa espansività che mi contraddistingue seppur sia felice di vederli tutti in salute e felici del proprio successo.

"Questo è il capitano di una nave ormeggiata in porto, inaspettatamente è riuscito a catturare con il suo equipaggio le cameriere del Conte che si erano rifugiate a bordo. Ci siamo accordati per una cessione gratuita delle cameriere e di tutte le informazioni riguardanti in cambio del perdono per sé e per il suo equipaggio per il reato di non avercele consegnate subito. A discrezione della città ed in base a quanto siano importanti le informazioni date, si potrà valutare anche il permesso di far lasciare loro il porto e continuare la propria vita da lupi di mare. Le cameriere sono attualmente sigillate con potenti incatesimi di contenimento in una sezione della stiva."

Modificato da Pyros88
Inviato

Mi faccia capire, lady Daisy, le cameriere avevano chiesto ospitalità al suddetto capitano? Chiedo incuriosito alla donna, lieto però che anche lei sia riuscita ad ottenere un risultato notevole. Suppongo che le due signorine che la seguono, invece, siano dei nuovi alleati, giusto? Chiedo riferendomi all'elfa e all'halfling, facendo poi una riverenza nella loro direzione. A tal proposito, devo scusarmi per la maleducazione: mi sono dimenticato di presentarmi. Professor Bernard de Tourmond, studioso e membro dell'Ordine del Cavaliere senza testa. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Ascolto tutti, sorpreso da tutte le novità avvenuta in questi giorni di assenza, il mio orgoglio per aver completato la missione presto si sostituisce alla confusione a cercare di seguire la conversazione.

Mi presento anche io. Tyrhym, paladino dell'ordine del cavaliere senza testa.

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Così pare. Ma lascerei al Capitano la parola di modo che possa spiegarsi e darci tutte le informazioni di cui è in possesso e che determineranno se potrà o meno beneficiare della possibilità di poter riprendere il mare con la sua ciurma e nave. Ricorda che puoi parlare apertamente, ti vi è stato promessa la grazia per qualsiasi colpa o crimine relativo ai costrutti che avete catturato." dico rimarcando l'ultima parte così da ricordare al mezzorco di essere il più collaborante possibile.

"Sì, loro sono due cacciatrici di reliquie che abbiamo assoldato io e Kalana. Sono state loro a raccogliere le informazioni e seguire le tracce che ci hanno portato a scoprire dove fossero nascoste le cameriere." commento in tono asciutto.

• Supermoderatore
Inviato

Il capitano inizia a spiegare come sia stato contattato da uno sciacalloide, che ha fornito al capitano e ai suoi uomini una serie di specifiche granate elettriche, ceppi e catene particolari in grado di imprigionare le cameriere "spegnendole" e consigli vari su dove trovare e come catturare le cameriere.

Lo sciacalloide si era messo d'accordo col capitano per farsi recapitare le camerierie prigioniere in un dato luogo e posto, che il capitano vi rivela senza grosse difficoltà, in cambio di una sostanziosa paga, 5000 monete d'oro per essere precisi, laddove avesse consegnato le due cameriere prigioniere e senza grossi danni.

Le indicazioni e strumenti forniti dallo sciacalloide hanno dimostrato di funzionare bene e il capitano e i suoi sono riusciti a catturare le cameriere perdendo solo due uomini.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Non posso dire che ho seguito bene la spiegazione del capitano. Spegnendole? Cosa vuol dire? Stordire? Catturare? Sembrerò uno stupido se lo chiedo?

Comunque capisco il contesto, quel che pasta per comprendere che questo sciacalloide ci ha donato un'arma preziosa contro il nostro nemico. Ho avuto a che fare solo una volta con queste cameriere, ma già quella è stata la battaglia più difficile della mia vita, una battaglia in cui abbiamo rischiato di perdere tutto. Queste indicazioni... possiamo apprenderle? Sicuramente saranno utili al nostro ordine.

Inviato

Kalana

La scoperta di Daisy è tanto improvvisa che mi strappa un colpo di tosse sorpreso appena rivela cosa ha trovato. 

La mia attenzione di distrae subito all'apprendere i segreti del capitano, rivelando segreti di alcuni esperti che conoscono i segreti delle cameriere e non solo, sanno come disattivarle e maneggiano equipaggiamenti specifici tali da permettere di catturarle con una ciurma di marinai inesperti con risultati migliori di eserciti. 

Solo dopo aver scoperto tutte le informazioni torno alla cartina, rimestando in mente tutte le informazioni nuove entrate sul tavolo e poi voltandomi a sorridere alla, ormai, folla di presenti. 

Queste... sono a dir poco eccellenti. Tutti quanti. Ottimo lavoro. dico prima di tutto, osservando i presenti per fare il punto. Capitano... se una grazia chiede, saro' piu' che felice di assecondare: le nozioni che ci puo' spiegare ed eventuale attrezzatura avanzata per catturare quelle cameriere salvera' vite. Tante vite. ammetto assieme a Tyrum, riconoscendo con lui quanto sono importanti, ringaziando il capitano con un inchino tenue prima di rivolgermi ai miei compagni. 

Per primo raggiungo quelli che piu' si sono allontanati. 
Tyrhum, Almar, Professor Bernard: Son a dir poco lieta che abbiate recuperato la sfera di Zur. Presto vi mettero' al corrente della situazione cittadina per la difesa quando le forze nemiche attaccheranno. Ma per ora.. stiamo preparando il peggio. ammetto mostrando la cartina cittadina piena di edifici evidenziati, barricate e tetti da cui scagliare mattoni in casi piu' disperati sulla cartina, ovunque per tutta la città.  Il vostro sforzo potrebbe, da solo, avere un contributo incredibile.  

Dopo di loro mi volto verso daisy, sorridendole e avvicinandomi a lei lasciandomi andare in un abbraccio sincero che sia andato tutto bene e che ancora una volta abbia portato solo buone notizie prima di staccarmi, fare un leggero inchino ai due che la accompagnano. Questi sono importanti membri del ordine di cui abbiamo discusso, e per cui credo avrete una duratura collaborazione se vi aggrada.
Vi presento il nobile guerriero Tyrhum, giovane guerriero dallo spirito di un eroe,
Almar delle terre degli elfi, illuminato dal suo popolo saggio e ho l'onore di avere al nostro fianco.
Il professore Bernard è una delle persone piu' colte che abbia conosciuto e saggio nondimeno. 
Daisy la avete conosciuta. 
 proseguo sorridendo alla donna. Una cara amica capace di risolvere ogni problema per magia, un dono incredibile. 

proseguendo presento gli ultimi presenti al volo. Rurik, uno dei tre capi dell'ordine assieme a me. William, sergente e presto paladino del ordine.... dico presentando tutti prima di rivolgermi ai miei compagni. 

Come diceva Daisy, vi presento due persone capaci, molto capaci. Lascero' che siano loro a presentarsi se lo vorranno, e sempre se così vorranno avremo molteplici occasioni per collaborare con loro li presento velocemente prima di tornare alla situazione attuale. 

Quindi, riassumendo... abbiamo la Sfera di Zur, abbiamo un modo di catturare le Cameriere, ed una pista su chi aveva intenzione di recuperarle in modo da andarci a parlare. riassumo ai presenti. 

• Mi piace 1
Inviato

Cacciatrici di reliquie? Sono praticamente colleghe, allora! Dico rivolgendomi alle due donne, ascoltando quindi con interesse il resoconto del capitano: la storia è meno sconvolgente di quanto mi aspettassi, ma rimane comunque sorprendente, soprattutto vista l'identità del mandante. Deve essere lui, non ci sono dubbi. Questo significa che il suo capo ha un modo per bloccare le cameriere e catturarle! Suggerirei di agire con cautela con lo sciacalloide: se i miei sospetti non sono errati, penso di sapere di chi si tratti. Dico guardando Kalana e Daisy, le uniche presenti durante quell'avventura. A quanto pare il nostro "alleato" dalla palude ha deciso di muoversi da solo. E non penso che sarebbe molto contento di vederci nuovamente. Evito di spiegare troppi elementi, sperando che ricolleghino da sole gli eventi: non voglio parlarne apertamente, almeno finché il capitano e le due cacciatrici di reliquie sono nella stanza. 

• Crea nuovo...