Ian Morgenvelt Inviato 21 Settembre 2022 Segnala Inviato 21 Settembre 2022 (modificato) Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il mio incantesimo non è servito a molto (per usare un eufemismo). Lo faccio svanire con un gesto della mano, prendendo nota della resistenza di questo corpo. Faccio quindi un altro tentativo, invocando il potere di Pelor per far piovere il suo fuoco benedetto sul Conte. La delegazione lo noterà, ma direi che ormai la sottigliezza è secondaria. Invoco poi nuovamente il potere del Signore dell'Alba, usandolo per dare un po' di respiro ad Almar. Master Spoiler Faccio svanire Barriera di Lame. Azione: Lancio Colpo Infuocato (in caso il conte sia ancora in zona). Cerco di colpire il Conte e la cameriera, ma solo se non metto alleati nel mezzo dell'area d'effetto (raggio di 3 m). In caso contrario la priorità è il Conte. 4d6 da fuoco e 4d6 radiosi, TS Destrezza CD 16 dimezza. In caso il Conte sia troppo lontano: Azione bonus: Parola Guaritrice su Almar. 1d4+4 PF curati. Azione: Frostbite sulla cameriera. TS Costituzione CD 16, se fallisce subisce 3d6+4 da freddo e ha svantaggio al prossimo attacco con un'arma. Modificato 21 Settembre 2022 da Ian Morgenvelt
athelorn Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Inviato 22 Settembre 2022 Kalana Il conte continua ad allontanarsi, una cameriera è sparita grazie a daisy e lei stessa è stata ferita gravemente. Mi guardo attorno un attimo pensando che fare mentre noto il conte allontanarsi. Guardo i miei compagni e imprecando fra i denti scatto dietro al conte. Non ho molti piani in mente, colta così alla sprovvista, ma solo un ultimo paio di disperate manovre rimangono tra le mie mani, e fermarlo ora è sufficientemente disperata come cosa. Devo provare con una delle mie misure disperate, guadagnare ogni secondo possibile. Scattando verso il conte per ristabilire linea di vista appena oltre l'angolo mi metto una mano in fronte, vocifero poche parole arcane antiche e protrudo la mano verso di lui per innondarlo di luci accecanti per imprdigli di proseguire la fuga . Spoiler Mi muovo e uso color spray preparato al livello 6 (18d10 hp) e speriamo di raggiungere i suoi hp ed accecarlo almeno un turno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2022 Mentre Daisy si mette sulla difensiva rispetto alla cameriera rimasta, Bernard tallona il Conte/Thenardier e continua ad infierire su di lui, richiamando una colonna di fuoco sacro su di lui. Di nuovo il vostro avversario incassa il colpo quasi senza reazioni, nonostante le sue carni siano bruciate. Kalana invece decide di optare per un impedimento, rendendo acceccato il Conte/Thenardier con un getto di luci colorate. La cameriera rimasta intanto attacca nuovamente Daisy. Il primo colpo va a vuoto quando Daisy scarta all'ultimo istante il fendente, ma il secondo riesce comunque a raggiungerla. Fortunatamente la vostra compagna continua a mantenere la concentrazione attiva e la seconda cameriera rimane esiliata. @Pyros88 Spoiler Subisci 34 danni taglienti (ancora da dimezzare). Passi il TS e spendi 2 punti di Lucky. Iniziativa Spoiler Turno 3 Almar Thyrum Conte/Thenardier Bernard Kalana Daisy Cameriere Turno di @Cronos89 e di @Athanatos 1
Pyros88 Inviato 24 Settembre 2022 Segnala Inviato 24 Settembre 2022 Daisy (umana warlock) "Toglietemela dalle palle, dannazione! Non riuscirò a mantenere il controllo dell'incantesimo di questo passo!" grido furibonda e sanguinante ai miei compagni, in evidente difficoltà.
Athanatos Inviato 24 Settembre 2022 Segnala Inviato 24 Settembre 2022 Tyrhum - paladino umano Sto cercando! Resisti! Dico a Daisy, concentrando la mia magia sul mio martello per colpire ancora la cameriera. @dm Spoiler L'attacco precedente ho mancato una volta? In caso recupero lo slot che avrei speso per divine smite. In ogni caso faccio come il turno precedente, doppio attacco con divine smite (2 slot di livello 2) 1d20+7 per colpire, danni: 1d10+3 bludgeoning+4d8 radiant + 1d4 (Crusader's Mantle) Inoltre assorbo i danni su Daisy con aura of the guardian se viene colpita di nuovo.
Cronos89 Inviato 26 Settembre 2022 Segnala Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) Almar Il conte mi sbalza lontano, costringendomi a mettermi in ginocchio maledetto mi rialzo e mi scaglio sulla cameriera, sperando di abbatterla e di poter affrontare tutti quanti il conte Spoiler Metà del movimento: mi alzo Altra metà del movimento: raggiungo la cameriera Azione di attacco: Attacco 2 volte la cameriera (attacco singolo + attacco extra del bladesinger e uso l'azione bonus per fare un terzo attacco con l'arma nella mano secondaria txc +7 I due attacchi normali 1d6+3 l'attacco secondario 1d4+3, tutti taglienti sull'attacco extra del bladesinger uso booming blade, se entra il si prende 2d8 danni da elettricità aggiuntivi. Se poi si muove si becca altri 3d8 danni da elettricità Modificato 26 Settembre 2022 da Cronos89
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Settembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Settembre 2022 Thyrum e Almar si concentrano sulla cameriera, ma questa pare senza grossa difficoltà un paio di attacchi, ne deflette un terzo creando un breve scudo di forza che blocca un colpo di Thyrum e alla fine viene colpita solo dall'ultimo attacco di Almar, che le fa prendere una scossa di elettricità. Intanto il Conte/Thenardier accecato dalla magia di Kalana ride brevemente, si ficca le dita in un occhio strappandoselo con un rumore inquietante e lo getta addosso a Kalana con spregio, sporcandole di sangue le vesti. Contenta di avermi forzato a mostrare così la mia mano? dice mentre si stringe un attimo le braccia al petto prima che dalla schiena gli erompano due grandi ali membranose da drago. Fatto questo si solleva in volo e si schianta contro il soffitto, spaccandolo con un rumore tremendo. Iniziativa Spoiler Turno 3 Almar Thyrum Conte/Thenardier Bernard Kalana Daisy Cameriere Turno di @Ian Morgenvelt @athelorn @Pyros88
Pyros88 Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Inviato 28 Settembre 2022 Daisy (umana warlock) Aggredita così brutalmente dalla cameriera devo fare ricorso a tutte le mie energie fisiche e mentali per non crollare e perdere la concentrazione. I miei compagni sono venuti in mio soccorso così, mentre la cameriera è occupata a parare i loro attacchi, trovo il momento opportuno per allontanarmi da lei. Spoiler Disingaggio e mi allontano il più possibile in modo che la cameriera, qualora volesse continuare a colpirmi, sia costretta a subire più Attacchi di Opportunità possibile dai miei compagni. Avvertimi quando sta per scadere l'ultimo turno di Esilio che lo interrompo al mio turno e lo rilancio su entrambe immediatamente.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Settembre 2022 Segnala Inviato 30 Settembre 2022 Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Storco la bocca disgustato dall'azione del Conte, osservandolo mentre si alza in volo. Potrei provare ancora ad inseguirlo, ma i miei compagni hanno bisogno di me: non posso abbandonarli per un tentativo probabilmente inutile. Dobbiamo fermarle, lady Kalana. Abbiamo bisogno anche di lei. Dico all'elfa, pregandola di tornare indietro, prima di avvicinarmi a Tyrhum mentre pronuncio un inno di battaglia nanico, infondendo la sua arma di potere divino. Schiocco quindi le dita, creando del ghiaccio attorno al corpo della cameriera rimasta. Lo prenderemo, prima o poi. Almeno siamo certi che le sue risorse non sono infinite. Master Spoiler Movimento: Mi avvicino a Tyrhum (senza entrare in mischia con la cameriera) Azione Bonus: Lancio Holy Weapon sull'arma di Tyrhum. Infligge 2d8 radiosi extra per attacco. Azione: Lancio Frostbite sulla cameriera. CD 16 Costituzione, altrimenti subisce 3d6 da freddo e ha svantaggio al prossimo attacco con un'arma.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2022 Kalana sembra stordita dall'allontanarsi così brutale del Conte/Thenardier. Daisy intanto si allontana dalla cameriera, mentre Bernard si dirige a supportare gli altri nel combatterla. La cameriera per conto suo sembra immobilizzarsi improvvisamente, irrigidendosi. Poi vedete che stringe braccia e gambe formando una specie di forma a fuso e balzando come una freccia animata verso l'apertura praticata dal Conte/Thenardier nel soffitto.
Cronos89 Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Almar I nostri nemici sembrano voler scappare, ma non mi do per vinto e tento un ultimo attacco nella speranza che almeno na delle cameriere possa perire sotto i nostri attacchi. Spoiler Con Warcaster casto Booming Blade txc 7 se colpisco la cameriera si becca 1d4 +3 danni + 2d8 danni da elettricità Se si muove di almeno 3 metri si becca anltri 3d8 danni da elettricità
Athanatos Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Inviato 10 Ottobre 2022 Tyrhum - paladino umano Ancora carico della furia divina, cerco di intercettare la cameriera in fuga. Che almeno questa battaglia serva a distruggere un altra creazione dei Conte. @dm Spoiler 1d20+7 per colpire, danni: 1d10+3 bludgeoning+1d8 radiant + 1d4 (Crusader's Mantle) + 2d8 radiant (arma sacra)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Almar e Thyrum scaricano degli ultimi attacchi contro la cameriera fuggiasca, ferendola ma senza riuscire a distruggerla. Anche questa sparisce alla vista e rimanete praticamente solo voi, con la seconda cameriera ancora in sospeso nell'esilio causato da Daisy tutti Spoiler consideriamoci fuori iniziativa per ora, postate liberamente
Athanatos Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Tyrhum - paladino umano Per gli dei! State bene? Chiedo, accorrendo verso Daisy. Posso guarire le ferite. Lasciate che vi tocchi. @Daisy, dm Spoiler lay on hands per curare Daisy, posso guarire fino a 55 hp. 1
Pyros88 Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 Daisy (umana warlock) "Grazie; però fra poco l'esilio a cui ho sottoposto l'altra cameriera terminerà. Comparirà a momenti in quel punto." dico indicando dove si trovava la cameriera quando la ho bandita dal piano materiale. "Lasciarla fuggire, catturarla o distruggerla. A voi la scelta."
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 Tyrhum - paladino umano Se la prendiamo, viva o distrutta, possiamo capire come le ha protette dalla scossa. Dico a Daisy, dopo averla guarita.
Pyros88 Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 Daisy (umana warlock) "Io posso provare a bloccarla con un incantesimo nel caso vogliate provare a stordirla con la granata elettrica od imprigionarla in altra maniera." commento mentre tutte le mie ferite guariscono sotto il tocco caldo e radioso di Tyrhum. @Athanatos Spoiler 34 danni curati
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 Almar Io ho quasi finito gli incanti utili ammetto mentre controllo le ferite che mi ha provocato il conte ma non ho intenzione di abbandonare lo scontro o lasciarla scappare
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) La cameriera riesce a fuggire ai miei compagni, ma abbiamo ancora quella intrappolata dall'incantesimo di Daisy. Lady Kalana, ha ancora una delle granate? Chiedo all'elfa delle stelle dopo aver sentito i miei compagni, aggiungendo Ho ancora qualche asso nella manica: sono pronto ad affrontare anche questo abominio. Tenete però un'occhio sulla delegazione: potrebbero tentare qualcosa alle nostre spalle.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 Mentre aspettate di vedere come gestire la cameriera che ritornerà a breve andate a buttare un occhio dalla balconata alla stanza dove stavano avvenendo le trattative. A quanto pare lo scontro ha fatto sì che i presenti se ne andassero visto che non vedete più nessuno e notate un paio di sedie rovesciate nella fretta di andarsene. Aspettate quindi il momento fatidico e quando la cameriera riappare la tempestate con tutta la forza che avete: la granata elettrica lanciata da Kalana non ha praticamente effetto, ma la gragnuola di incantesimi e attacchi fisici che subisce è sufficiente per soverchiarla.
Messaggio consigliato