Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daisy (umana warlock)

Uscendo dalla cella impugno la verga che ho nascosto nella manica e con parole arcane sprigiono dalla sua punta dei raggi di energia purpurea che saettano verso la cameriera assaltata dai miei compagni.

Spoiler

Deflagrazione Occulta: 3 tiri con TxC +8+2, danni 1d10+5 ciascuno

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Senza perdere troppo tempo aggredite tutti assieme la cameriera che, pur dimostrando l'incredibile resistenza solita della sua "razza" e un classico vasto arsenale di gadget, crolla sotto il vostro assalto combinato lasciandovi solo leggermente feriti. Poi la voce dello sciacalloide risuona dal fondo del corridoio Le altre cameriere stanno arrivando, uscite dalla porta che vi ho lasciato aperto là in fondo e girate a sinistra, proseguite per circa 20 metri e poi entrate nel salone a destra. Là è il posto migliore per aspettarle e combattere.

@Athanatos

Spoiler

subisci 10 danni taglienti e 18 danni da fulmine

@Cronos89

Spoiler

subisci 15 danni da fulmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Faccio prendere l'equipaggiamento allo spirito celestiale e lo consegno ai miei compagni, ascoltando poi la voce dello sciacalloide. Potremo contare sul vostro aiuto, spero. Dico in risposta alla sua frase, preparandomi comunque a seguire le sue indicazioni. Tengo gli occhi aperti, ma non mi attendo un agguato: avrebbe potuto lasciarci nella cella o catturarci all'esterno se avesse voluto farlo. 

Master

Spoiler

Percezione +5, per evitare sorprese sgradevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Per fortuna riusciamo ad avere la meglio sulla cameriera ben presto ma non prima che sia comunque riuscita ad allertare le altre. "Dovremo affrontarle un po' alla volta e non lasciarci circondare e bloccare. Ci conviene muoverci per tutto il castello. Per intanto andiamo dove ci ha detto il necromante."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Seguite le indicazioni della voce invisibile e vi inoltrate nei passaggi del castello del Conte, arrivando in una stanza che probabilmente un tempo era usata per conservare il vino viste le rastrelliere per le bottiglie e le grandi botte che coprono le pareti. Mentre curate eventuali ferite costruite rapidamente una grezza barricata dietro cui nascondervi nella parte sud della stanza, mentre sentite i passi scattanti delle cameriere che si avvicinano.

Pochi attimi dopo tre cameriere irrompono nella stanza, una ha al posto delle mani due grandi falci rotanti, mentre un'altra sta spalancando la bocca per emanare un qualche sorta di raggio di luce. La terza ha quattro gambe e quattro braccia, ciascuna di queste ultime che impugna un lungo pugnale seghettato.

Iniziativa

Spoiler

Andate pure tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Come di consueto, mi metto di fronte, pronto a proteggere gli altri mentre uso la mia magia divina per distruggere questi costrutti malvagi.

@dm

Spoiler

Cerco di posizionarmi in modo più in mezzo possibile.

Poi attacco quella con le falci rotanti: due attacchi.

1d20+7, danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant

Poi uso uno slot di divine smite di terzo e uno di secondo:

+4d8 e +3d8 danni rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il necromante ci conduce fino a quella che sembrerebbe essere una cantina, dopo possiamo riprendere fiato. La tregua non dura a lungo e veniamo raggiunti da tre cameriere, dall'aspetto ancora più grottesco di quello delle altre creazioni del conte. Temo che dovrai aiutarci ancora. Dico allo spirito celestiale, facendolo volare contro alla cameriera che sta per lanciare il raggio di luce, così da fermare il suo attacco. Inizio quindi ad intonare una preghiera da battaglia rivolta a Kord, creando uno spadone traslucido davanti alle cameriere, scatenando poi l'ira del dio guerriero contro una di loro. 

Master

Spoiler

Il Celestial Spirit si avvicina alla cameriera che sta per sparare il raggio e la attacca. +9/+9, 1d10+8 radiosi. Con il primo attacco a segno dà 1d10 PF temporanei a Tyrhum, con il secondo li dà ad Almar.

Azione bonus: Lancio Arma Spirituale in modo che sia in mischia con tutte e tre le cameriere. Attacca la cameriera con il raggio luminoso. +9, 1d8+5 da forza. 

Azione: Uso Toll the Dead sulla cameriera con il raggio luminoso. Deve fare un TS Saggezza con CD 17 o subire 3d12+5 necrotici (o 3d8+5 se non ha ancora subito danni). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Ci approntiamo per resistere all'assalto delle cameriere e nel momento in cui compaiono lancio un sortilegio per maledire quella che sta emettendo luce dalla bocca e renderla meno agile e poi la bersaglio con una serie di crepitanti raggi purpurei di energia arcana che erompono dalla mia verga.

Spoiler

Azione Bonus: lancio Sortilegio contro la cameriera con la bocca luminosa, Svantaggio alle prove di Destrezza.

Azione: Eldritch Blast, 3 raggi con TxC +8+2, ogni raggio causa 1d10+5 magici +1d6 necrotici

Movimento: indietreggio per mettermi in fondo al gruppo il più lontano possibile dalle cameriere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Mi lancio verso le cameriere, facendo roteare le lame che vengono circondate da una fiamma verdastra

Spoiler

Azione bonus: Attivo Baldesong. Dura un minuto.
La mia AC va a 20
Azione di attacco:Mi muovo verso le cameriere e ne attacco una txc+7 1d8+3
Uso l'opzione extra attack per lanciare un trucchetto Green-Flame Blade per colpire la stessa cameriera e anche quella che sta provando a lanciare il raggio.
txc +7 1d8+3+2d8 danni da fuoco, la seconda cameriera si prende 2d8 +5 danni da fuoco

NOTA

se subisco più di due colpi uso Song of defense. Spendendo uno slot di livello 2 e parando 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Almar e Tyrhum si concentrano sulla cameriera con le falci rotanti, mentre Daisy e Bernard (e lo spirito celestiale) si accaniscono su quella che sta per sparare un raggio di luce dalla bocca.

I vostri attacchi sono potenti e bene assestati, ma come sempre l'enorme resistenza fisica delle cameriere risalta, in grado di incassare attacchi violentissimi con poco più di qualche graffio che ne rivela strani cavi e sbarre metalliche sotto la "pelle". La cameriera con le falci decide che Tyrum è pronto a perdere qualche centrimento di altezza e cerca di affettargli le gambe, anche se il paladino è pronto a difensersi con l'armatura come meglio riesce.

La cameriera che stava caricando il raggio di luce lo emana finalmente dalla bocca, un concentrato di energia intensa e rovente che impatta in una linea obliqua contro lo spirito celestiale, Bernard e Daisy per poi proseguire e sciogliere in parte il muro dietro di loro. Vedete quella cameriera emettere degli sbuffi di fumo dalla bocca e capite che se anche dovesse essere in grado di lanciare di nuovo un simile attacco non sarà immediatamente.

Intanto la cameriera con quattro pugnali saetta verso Almar che si difende disperatamente con la sua magia ma non riesce ad evitare due tagli al fianco che subito iniziano a bruciargli.

@Athanatos

Spoiler

subisci 17 danni taglienti, guadagni 7 pf temporanei

@Ian Morgenvelt @Pyros88

Spoiler

Bernard, lo spirito celestiale e Daisy subiscono ciascuno 21 danni da fuoco

@Cronos89

Spoiler

subisci 10 + 8 danni taglienti e 13 + 12 danni da veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Il raggio emesso è roventissimo e soltanto per fortuna riesco a schivarlo quel tanto da non farmi colpire in pieno e non finire come il muro alle mie spalle, la pietra fusa come fosse lava. Non mi resta che continuare imperterrita a colpire la cameriera finché non andrà giù mentre cerco riparo dietro al mobilio pur avendo poche speranze che possano fare alcunché contro quel raggio.

Spoiler

Azione: Eldritch Blast, 3 raggi con TxC +8+2, ogni raggio causa 1d10+5 magici +1d6 necrotici

Azione Bonus: attivo Sortilegio della Pazzia, la cameriera ed ogni cameriera entro 1,5 m da lei subiscono 5 danni psichici (funziona se sono entro 9 metri dalla cameriera, mi muovo come descritto narrativamente pur cercando di restare in raggio per questo effetto)

Movimento: cerco una copertura per essere almeno parzialmente protetta e/o visibile.

AC 14; TS Dex +2, TS Cos +3, TS Sag +5; Resilienza Immonda: taglienti; Mente Arcana; Talento Fortunato 3/3.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond

Nonostante il nostro assalto la cameriera riesce comunque ad emanare il suo raggio luminoso, che mi colpisce in pieno e mi strappa un urlo di dolore. Decido di assaltare ancora la mente della cameriera con un urlo di battaglia, ordinando poi allo spirito elementale e alla mia creazione eterea di attaccarla. 

Master

Spoiler

Azione: Uso Toll the Dead sulla cameriera che ha sparato il raggio. Deve tirare un TS Saggezza con CD 17 o subire 3d12+5. 

Azione bonus: Faccio attaccare Arma Spirituale, in modo che colpisca la stessa cameriera. +9, 1d8+5 da forza. 

Lo spirito celestiale attacca la cameriera. +9/+9, 1d10+8 radiosi. Con il primo attacco dà 1d10 PF temporanei a Tyrhum, con il secondo ad Almar. 

Spirito Celestiale: CA 17, PF 19. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Incasso i colpi cercando di non pensare al dolore e mi lancio nuovamente verso la cameriera sperando che i miei colpi uniti a quelli del paladino bastino a distruggerla.

Spoiler

Azione bonus: attacco la cameriera con l'arma secondaria.

Txc +7 1d6 danni (penetranti)

Azione di attacco:Attacco la cameriera txc+7 1d6+3 (taglienti) (nel turno prima avevo scritto 1d8, ma è sbagliato)
Uso l'opzione extra attack per lanciare un trucchetto Green-Flame Blade per colpire la stessa cameriera e anche quella che sta provando a lanciare il raggio.
txc +7 1d6+3 (taglienti)+2d8 danni da fuoco, la seconda cameriera si prende 2d8 +5 danni da fuoco

NOTA

Al primo colpo che Song of defense. Spendendo uno slot di livello 3 e parando 15 danni

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Vedo il raggio rovente emanarsi dalla cameriera e glielo ritorgo contro con giustizia divina.

Poi continuo il mio assalto

@dm

Spoiler

Reazione spendo Channel divinity: rebuke the violent:

ts saggezza (CD 15) su nemico, se fallisce prende danni che ha fatto ad un alleato, se ha successo la metà.

Attacco ancora la cameriera davanti a me

Poi uso divine smite entrambi di primo livello stavolta:

+2d8 e +2d8 danni rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Di nuovo Bernard, lo spirito celestiale e Daisy concentrano tutti i loro sforzi sulla cameriera che ha emanato il raggio di luce, aiutati questa volta anche da Tyrhum che fa assaggiare alla cameriera una parte della sua stessa medicina. Il vostro assalto combinato è sufficiente per far barcollare la cameriera, che è chiaramente vicina al punto di rottura. La vedete mettersi in una specie di posizione difensiva a palla mentre ricarica il suo raggio di luce, con vari aculei appuntiti che le spuntano da tutto il corpo, quasi fosse un riccio.

Almar e Tyrhum continuano ad attaccare la cameriera dotata di falci, ma questa si dimostra ottima a parare i loro attacchi, riuscendo ad eluderli quasi tutti. Dopo aver fatto questo prova di nuovo ad attaccare le gambe di Tyrhum per azzopparlo, ma di nuovo il paladino blocca il colpo.

Nel frattempo la cameriera con i quattro coltelli passa ad attaccare Tyrhum e lo ferisce un paio di volte. Colpi leggeri, ma che di nuovo nascondono una bruciante insidia, come quella che già attanaglia il corpo di Almar.

@Athanatos

Spoiler

subisci 11 danni taglienti. ottieni 6 pf temporanei. subisci 7 + 8 danni taglienti e 9 danni da veleno

@Cronos89

Spoiler

subisci 10 danni da veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Imperterrita continuo a colpire la cameriera assieme ai miei compagni. I suoi spuntoni metallici, per me che la colpisco a distanza, non sono un problema. 

Spoiler

Azione: Eldritch Blast, 3 raggi con TxC +8+2, ogni raggio causa 1d10+5 magici +1d6 necrotici.

Se sono io ad ucciderla attivo Benedizione dell'Oscuro.

Azione Bonus: attivo Sortilegio della Pazzia, la cameriera ed ogni cameriera entro 1,5 m da lei subiscono 5 danni psichici (funziona se sono entro 9 metri dalla cameriera, mi muovo come descritto narrativamente pur cercando di restare in raggio per questo effetto)

AC 14; TS Dex +2, TS Cos +3, TS Sag +5; Resilienza Immonda: taglienti; Mente Arcana; Talento Fortunato 3/3.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

La cameriera che sta per lanciare il raggio luminoso sembra in condizioni critiche: faccio un colpo secco con il polso, facendola colpire dalla spada eterea, ordinando poi allo spirito celestiale di aiutare Almar e Tyrhum. Intanto, inizio a pronunciare una maledizione per influenzare la mente della cameriera armata di pugnali, per infonderla di terrore e togliere la pressione dai miei compagni. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Faccio attaccare Arma Spirituale, in modo che colpisca la cameriera accovacciata. Se gli attacchi di Daisy sono sufficienti ad eliminarla, attacco la cameriera con i pugnali. +9, 1d8+5 da forza. 

Faccio muovere lo spirito celestiale in modo che sia in mischia con le altre due cameriere, eventualmente usando la velocità di volo. Attacca poi la cameriera con le falci. +9/+9, 1d10+8 radiosi. Con il primo attacco dà 1d10 PF temporanei a Tyrhum, con il secondo ad Almar. 

Azione: Dissonant Whispers sulla cameriera con i pugnali. TS Saggezza con CD 17 o subisce 3d6 psichici e spende la reazione per allontanarsi della sua velocità. Se supera il TS subisce solo i danni psichici dimezzati. Lo spirito celestiale, nel caso, fa l'attacco di opportunità e dà i PF temporanei a quello che ne ha meno tra Almar e Tyrhum (o a sé stesso, se hanno lo stesso numero di PF temporanei). 

Spirito Celestiale: CA 17, PF 19. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Non durerò a lungo se continua così osservo le cameriere per poi pronunciare una formula magica. L'istante successivo svanisco alla vista per qualche secondo per poi ricomparire nella stessa posizione

Spoiler

Azione: casto Steel Wind Strike.
Provo a colpire tutte le cameriere e mi ri-teletrasporto nello stesso punto

Txc 9 danni 6d10 da forza

NOTA

Al primo colpo che Song of defense. Spendendo uno slot di livello 3 e parando 15 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

La cameriera che usa il raggio rovente sta cedendo, ma quella davanti a me è tosta e comincio a sentire gravemente i suoi tagli. Non riesco a resistere a lungo, ma mi do un altro sforzo sperando che basterà per abbatterla e potrò usare lo slancio della vittoria per recuperare il fiato.

@dm

Spoiler

Se le cameriere schivano puoi farmi sapere quali attacchi? Così mi rimetto gli slot di divine smite che se no li sto togliendo di default quando dichiaro l'attacco.

Attacco ancora la cameriera davanti a me

Poi uso divine smite, uno di secondo e uno di primo:

+3d8 e +2d8 danni rispettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...