Ian Morgenvelt Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond Ma in questo caso aveva ragione lei, lady Daisy: i sarcofaghi sono stati incantati. Dico guardando incuriosita l'umana, prima di avvicinarmi a Tyrhum, intendo ad osservare i vasi. Ha trovato qualcosa di utile, messere?
Athanatos Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Ho trovato qualcosa, sì signore. Rispondo a Bernard. Alcuni di questi vasi... sento qualcosa pulsare. Dico questo e prendo uno di quelli segnati per guardarci meglio dentro.
Ian Morgenvelt Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico della Conoscenza) Pulsare? Chiedo incuriosito a Tyrhum, analizzando il vaso assieme al cavaliere. Meglio fare attenzione. Non vorrei che fosse un qualche composto esplosivo o una creatura malevola imprigionata all'interno del contenitore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2020 Studiando i vasi più da vicino percepite chiaramente tutti lo strano suono fattovi notare da Tyrhum. Quando quest'ultimo apre uno dei vasi al suo interno appare un organo pulsante, rossiccio e ancora coperto di sangue e umori organici. @Pyros88 Spoiler Ti viene il sospetto che forse questa forgia non fosse di natura comune, ma impiegasse magia di vario genere per lavorare i materiali.
Athanatos Inviato 13 Maggio 2020 Segnala Inviato 13 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Chiudo disgustato il vaso dopo aver osservato cosa c'è dentro. Che necromanzia è mai questa? Ci sono cuori vivi in questi vasi abbandonati! Esclamo.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond Guardo incuriosito il vaso indicato da Tyrhum: il suono sembrerebbe essere il battito di un cuore, non i rumori prodotti da una qualche creatura. E una volta aperto il vaso ne capisco la ragione: contiene un organo ancora pulsante. Questo è un miracolo! Esistono degli incantesimi per preservare i corpi dalla morte, ma non dovrebbero durare tanto a lungo. Non sono neanche sicuro che sia necromanzia: questi organi sono vivi, non una replica della vita. Dico stupito dopo aver sentito le parole del cavaliere, studiando il cuore per comprendere cosa sia veramente. Master Spoiler Arcano +6, Natura +6 (suppongo possano servire queste, nel caso fammi sapere quali prove devo fornirti)
Pyros88 Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Daisy (umana warlock) Delusa nel constatare che non vi sia nessun passaggio segreto e che si tratti piuttosto di una forgia arcana, la mia attenzione viene subito catturata dalla scoperta fatta da Tyrhum: organi tenuti in vita da lunghissimo tempo. Qualcosa di innaturale che però non sembra trattarsi di necromanzia, a detta di De Tuormond. Guardo un po' schifata il cuore pulsante e lascio che siano loro a trarre le dovute conclusioni; a me tutto questo sembra sempre più strano ed ignoto.
athelorn Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Kalana Spoiler Trovandolo lo stringo a me sospirando felice. Sto bene. Vuoi la storia veloce o la storia completa? chiedo prendendolo per mano. Ho circa 30 minuti per prepararmi, poi ho un incontro con dei nobili. Diciamo che ci metto 10 minuti a prepararmi davvero, quindi... ti va' se.. andiamo in stanza con un po' di privacy per i prossimi 20 minuti mentre ti racconto quel che è successo? gli dico con sincero sentimento e bisogno di stare abbbracciata alui, un po' di liberta' e riposo oltre che onesti affetti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 @Ian Morgenvelt Spoiler Studiando la cosa ti rendi conto che probabilmente sono questi vasi ad avere una sorta di potere di conservazione della materia organica, che probabilmente va attivato con rituali particolari ma in grado poi di sussistere pressochè all'infinito. Paiono in grado appunto anche di conservare organi estratti da pochi istanti da un corpo ancora vivo in maniera da mantenerli quasi "freschi". Hai però il sospetto che possa essere qualcosa di usato in pratiche non proprio....ben viste... @athelorn Spoiler Sfogati o rilassati se e come vuoi Kalana ti dice William. Se vuoi parlare parla, se vuoi stare zitta e farti coccolare va bene tutto. Già magari devi parlare in continuazione tutto il giorno, forse vorresti solo riposare un pò la gola e la mente.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond Ora capisco: questi vasi sono stati inventati in maniera tale da tenere gli organi freschi, come se fossero ancora vivi. Sono un vero prodigio. Spiego ai miei compagni, non potendo fare a meno di riflettere alla ragione per cui tenevano questi organi. Ma temo che non abbiano molto interessante pratico per i nostri fini.
Cronos89 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Almar Helewraek (Elfo Bladesinger) A che scopo? domando più a me stesso che agli altri Chiunque abbia fatto una cosa del genere disponeva di ottime capacità magiche. Chissà cos'altro troveremo ad attenderci.
Pyros88 Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Daisy (umana warlock) "Non so, togliere un organo dalla sua naturale sede non mi pare nulla di buono. Insomma perché dovrebbe restare vivo?" dico senza ben immaginate il senso di una tale pratica.
Athanatos Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Se non è necromanzia, forse è stato usato per scopi positivi. Dico, non sapendo quali. In ogni caso se questi cosi sono vivi e non empi, non mi sembra giusto lasciarli qui a marcire, dovrebbero essere riportati in superficie... forse possiamo donarli ad un tempio da tenere come reliquie. Propongo.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) Gli utilizzi a fin di bene potrebbero essere numerosi, ad esempio per permettere ad una persona di risorgere. Però temo che non sia questo il caso. Dico ai miei compagni, annuendo dopo le parole di Tyrhum. Non so quale tempio possa accettarli come reliquie, ma dobbiamo evitare che vengano sprecati. Proviamo a cercare altro: la città ha un disperato bisogno di fondi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Mentre state valutando il da farsi un leggero ticchettio alle vostre spalle vi mette in allarme e vi voltate per scoprire che sulla soglia della porta ora si trova uno dei granchi che vi fissa con fare curioso.
Athanatos Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Alzo le mano alla vista del granchio. Non vogliamo fare nulla di male. Dico in tono calmo, cercando di comunicare anche con il corpo apertura e assenza di minaccia. @dm Spoiler persuasion +7 per cercare di comunicare con il granchio.
Cronos89 Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Almar Helewraek (Elfo Bladesinger) Non credo che capiscano dico osservando il granchio e troverei ancora più allarmante la cosa nel caso fossero senzienti
Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico) Mi volto appena sento un ticchettio arrivare dalle nostre spalle, notando stranito il granchio che ci osserva con interesse. Avevo sbagliato a valutarlo, però. Non sembra essere intenzionato ad attaccarci. Rispondo ad Almar, alzando le braccia per mostrarmi innoffensivo agli occhi dell'animale.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Il granchio fa schioccare le chele verso Tyrhum, ma rimane sulla soglia. Pochi istanti dopo però ne appare un secondo. Poi un terzo e un quarto. Nel giro di poco tempo l'intero corridoio è pieno di granchi, che però non paiono voler entrare nella stanza per ora.
Athanatos Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Tyrhum - Umano Paladino Non sembrano aggressivi. Dico agli altri, ma sembra che i granchi siano ancora sulla difensiva.
Messaggio consigliato