Pyros88 Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Daisy (warlock umana) "Almar, prova a forzare la serratura. Se ci saranno delle serrature magiche o delle trappole non si attiveranno grazie alla sfera." suggerisco confrontandomi con l'elfo di fronte alle cassaforte.
Cronos89 Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Almar Non ho gli strumenti adatti e anche avendolo non è qualcosa che è nelle mie corde mi guardo attorno, cercando qualcosa che possa aprire la cassaforte
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre Decidete di affrontare la cassaforte con dei metodi più diretti, tra lame e spranghe, ma qualsiasi sia il materiale di cui è composta si dimostra assurdamente resistente. Vi ci vorrà un approccio diverso o una enorme quantità di tempo ed energie per aprirla.
Cronos89 Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Almar Non ha senso perdere tempo qui dico osservando con un certo fastidio la cassaforte prova a vedere se hanno qualcosa di utile per aprirla o portarla via, altrimenti lasciamo stare
Pyros88 Inviato 8 Ottobre Segnala Inviato 8 Ottobre Daisy (warlock umana) "Non mi piace dargliela vinta al necromante dopo che ha lasciato morire Bernard; meglio che un individuo così abbietto non metta le mani sul diario del Conte. Piuttosto lo distruggo. Ho una idea, aiutami a portare Bernard e Tyrhum in fondo al laboratorio dove abbiamo disinnescato la trappola." Fatto ciò, apro il mio tomo delle magie e sfogliando le sue pagine arcane, che non mostro a nessuno. Inizio a pronunciate parole di potere per svariati secondi, tracciando anche in cerchio attorno a noi quattro riuniti ed attivo il globo antimagia. Dopodiché dico ad Almar: "Prova a lanciare una palla di fuoco nel mezzo del laboratorio, coinvolgendo anche la zona della cassaforte, forse stavolta quello strumento di sicurezza non si attiverà. Non appena la avrai lanciata disattiverò il globo e pronuncerò l'ultima parola di potere necessaria ad evocare una cupola di energia attorno a noi che ci proteggerà sia dagli effetti magici della esplosione sia dalle sue conseguenze fisiche. Nulla materiale o magico, vivo od inanimato potrà attraversare da fuori questa barriera." Spoiler Eseguo il rituale per lanciare Tiny Hut e mi fermo prima di pronunciare l'ultima parola/gesto per evocarla non appena Almar avrà lanciato palla di fuoco disattivando al contempo il globo antimagia.
Cronos89 Inviato 8 Ottobre Segnala Inviato 8 Ottobre Almar Conosco quell'incanto dico a Daisy ma se il laboratorio ci cascasse addosso saremmo bloccati comunque dalle sue macerie. Senza contare che non ho più energie magiche, mi è rimasta la forza di lanciare qualche incanto minore scuoto lievemente il capo E rimane ancora una cameriera in libertà. Con grande rammarico, ma dobbiamo ritirarci. Il massimo che possiamo fare è portare i nsotri compagni qui fuori e provare a distruggere il laboratorio
Pyros88 Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre Daisy (umana warlock) "Proviamo allora in questo modo anche se temo che non tenere attivo il globo vicino a questi meccanismi di controllo possa permettere al dispositivo antiincantesimi di attivarsi." dico titubante ma disposta ad assecondare Almar.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre Quando provate nuovamente a lanciare una palla di fuoco nel laboratorio il sistema di sicurezza che era prima attivo non si intromette nuovamente, forse dopo aver tentato di rilasciare l'energia accumulata è ora rotto o scarico. La palla di fuoco porta un po' di devastazione al laboratorio, anche se siete convinti che se il Conte vorrà potrà comunque rimettere in piedi questo suo santuario. Sicuramente però gli costerà un sacco di tempo e risorse. Intanto Tyrhum inizia a riprendersi, seppur ancora molto indebolito.
Cronos89 Inviato 18 Ottobre Segnala Inviato 18 Ottobre Almar Sia lode agli dei dico quando vedo che Tyrhum si è ripreso Come ti senti? la battaglia è finita, ma tutt'altro che vinta, temo
Athanatos Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre Tyrhum - paladino umano Mi rialzo in prende a dolori e fitte come mai. Faccia fatica ad ogni movimento e sono completamente disorientato. Sento una voce familiare, Almar, ancora prima di aprire gli occhi. Il che mi fa capire che sono tra amici. Cosa è successo? Chiedo con grande fatica. Abbiamo vinto? Mi guardo attorno per la prima volta. Bernard è a terra. Daisy è con Almar. Non sembrano felici. Cosa è successo? Chiedo di nuovo, più preoccupato. Scoprire della sorte di Bernard mi porta a piangere. NO! NO! Dovevo esserci! Potevo fare qualcosa... Ora non posso più... è troppo tardi! NO!!!!
Pyros88 Inviato 20 Ottobre Segnala Inviato 20 Ottobre Daisy (umana warlock) Procedo a controllare se la cassaforte si sia rotta e sia accessibile dopo la palla di fuoco, diversamente ne lancio una ulteriore per creare ancora più devastazione al laboratorio e puntando l'esplosione contro la cassaforte per investirla in pieno. Mi riposo poi assieme ad Almar, ed in compagnia del cadavere di Bernard, al sicuro dentro la cupola magica in attesa che Tyrhum si riprenda. Sento i miei poteri ricostituirsi mentre medico le ferite leggere che ho riportato e che adesso non sono più un problema. Il problema invece si pone quando il paladino si sveglia, ancora in difficoltà e dolorante per i colpi quasi mortali che h ripetutamente subito, e si rende conto della dura realtà, il prezzo che ha pagato Bernard per la nostra lotta contro il Conte. Con grande peso gli racconto quanto accaduto e quale sia la situazione attuale. "Abbiamo distrutto il laboratorio del Conte, ma Bernard ha perso la vita e non sappiamo come tornare a casa. A piedi sembra l'unica soluzione ma il suo cadavere complica tutto come il suo deterioramento. Dobbiamo farlo resuscitare il prima possibile, conosci chi abbia un potere simile ad Absalom od altrove?"
Athanatos Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Tyrhum - paladino umano Io no purtroppo. Dico a Daisy, riprendendomi dallo shock. Il mio potere è più limitato, ma sicuro chierici più potenti di me nella magia divina sanno come risorgere uno spirito. Dobbiamo portare Bernard con noi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Ottobre La cassaforte nel frattempo si è dimostrata estremamente resistente anche alle palle di fuoco che sono esplose, è chiaro che la forza bruta non è un buon modo per affrontarla.
Pyros88 Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Daisy (umana warlock) La cassaforte deve avere per forza degli incantamenti per sigillarla e proteggerla, non che mi aspettassi nulla di meno dal Conte. "Dovremo portarla via. Non la lascerò né al Conte né al negromante. Sono abbastanza certa che faremo più danno al nostro acerrimo nemico sottraendogli questa piuttosto che radendo al suolo questo intero castello." commento frustrata dal non riuscire ad aprirla. "Abbiamo riposato a sufficienza. Dobbiamo trovare un modo per tornare a casa, possibilmente in fretta e con questa cassaforte nelle nostre mani. Proviamo a perlustrare il castello, forse troveremo una pergamena che faccia al caso nostro. In alternativa, un carro e dei cavalli."
Cronos89 Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Almar Portarla via? Mi sembra piuttosto pesante dico mentre studio il mio libro degli incantesimi Sir Tyrhum, riuscirebbe a sollevarla e a portarla con noi? Preferirei non attardarmi in questo posto. Una delle cameriere è riuscita a sfuggirci e il negromante è sparito. Mi sembra di stare in trappola Spoiler Dopo uno short rest recupero 2 slot di 3° livello
Pyros88 Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Daisy (umana warlock) "Io posso evocare un disco di energia con cui alzarla e portarla via con noi, se il peso non è davvero eccessivo anche per l'incantesimo. Aiutatemi a sradicarla dal suo involucro di legno, dobbiamo togliere tutto il peso inutile." Spoiler Smontiamo la scrivania e procedo ad evocare Disco Fluttuante sotto la piccola cassaforte, Regge fino a 250 kg
Athanatos Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Tyrhum - paladino umano Potrei provarci, ma poi chi porta Bernard? Dico, dubbioso. Al momento non ho le forze di combattere ma posso portare Bernard. Poi annuisco a Daisy. Questa mi sembra un'idea migliore.
Cronos89 Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre (modificato) Almar Vista l'insistenza dell'umana sbuffo Conosco quell'incantesimo dico secco quella cassaforte pesa troppo. Capisco la voglia di conoscenza, ma affrontiamo la realtà Siamo da soli, stremati e in territorio nemico. L'unico fragile alleato che avevamo è scappato e una delle cameriere è ancora in giro a fare chissà cosa. Manchiamo da Absalom da troppo tempo e il conte lo sa. Gli abbiamo distrutto il laboratorio, ci impiegherà comunque del tempo a riprendersi. Torniamo ad Absalom e da Kalana SUBITO. O almeno io ho intenzione di farlo. A costo di farlo da solo mi avvicino al corpo di Bernard Sir Tyrhum, lei che intenzioni ha? Modificato 24 Ottobre da Cronos89
Athanatos Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Tyrhum - paladino umano Dobbiamo dare priorità a tornare ad Absalom. Rispondo ad Almar. Se ci fosse un modo per teletrasportarci da qui, sarei per cercarlo. Ma se come dici abbiamo una cameriera in giro e il conte potrebbe tornare da un momento all'altro, allora hai ragione non siamo nelle condizioni di restare in territorio nemico. Ma sappiamo almeno in che direzione andare? Io non ho presente dove sia Absalom rispetto a qui.
Pyros88 Inviato 26 Ottobre Segnala Inviato 26 Ottobre Daisy (umana warlock) "Sì, hai ragione. Ora che la osservo meglio capisco che sia più grande di quel che sembri. Pesa troppo. È un peccato che il Conte possa mettere nuovamente le mani sul contenuto al suo interno." commento con fare arrendevole ed altrettanto scocciato e deluso. "Posso sempre usare il disco per spostare più facilmente il corpo di Bernard in modo che anche Tyrhum abbia le mani libere per poter combattere, se necessario." aggiungo cercando di rendermi utile in qualche modo.
Messaggio consigliato