Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le parole di Rurik, nonostante il mio scetticismo, mi danno un minimo di speranza: la scomparsa di Kalana è preoccupante, ma almeno sembra che abbiamo sferrato un colpo significativo al Conte. Le protezioni sui libri sembrano attivarsi vicendevolmente: vista la contingenza, penso che l'unico modo per disattivarli rapidamente sia quello di usare la sfera e disattivare tutti gli incanti protettivi. 

Inviato

Daisy (umana warlock)

"Sì, penso sia l'unica maniera." commento estraendo dalla bisaccia la sfera ed iniziando a concentrarmi su essa per arrivare il suo potere. "Quando volete." aggiungo poi nel momento in cui sono pronta ad attivare la sfera.

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Credo che gli strumenti ci rivelano che il Conte abbia una passione per operare sui corpi. Dico, rabbrividendo. E non credo si aspetta un consenso.

Poi guardiamo i sigilli di protenzione e guardo gli altri annuendo all'idea di Bernard.

Pensavo la stessa cosa. La sfera disattiverà le protezioni prima che possano attivarsi, dandoci tutto il tempo che vogliamo per aprirli e scoprirne i segreti.

• Supermoderatore
Inviato

Quando Daisy attiva la sfera e inizia ad espandersi velocissima l'area di anti-magia vedete i libri brillare di una luce azzura e svanire. Almar è molto rapido nel reagire e lancia un incantesimo impedendo che uno dei tre libri svanisca. Il resto degli oggetti che erano nella cassaforte rimangono lì invece.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

la contingenza ha attivato un effetto simile a Word of Recall

Inviato

Impreco sonoramente quando vedo attivarsi l'incantesimo, non riuscendo a bloccarlo per tempo. I libri sono stati richiamati altrove: presumo siano arrivati dal Conte. Dico ai miei compagni, ringraziando poi Almar quando riesce a salvarne almeno uno dei tre. Lo recupero e lo apro davanti agli altri, per poter leggere il testo insieme. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Dannazione!

Impreco, vedendo i libri svanire sotto i nostri occhi. Fortunatamente Almar era più pronto di me e reagisce in tempo da salvarne uno.

Peccato, era troppo bello per essere vero, il Conte aveva previsto anche un'aura antimagia. Almeno ne abbiamo ancora uno, ottimo lavoro Almar. Speriamo ci basti per ritrovare Kalana!

Inoltre. Rifletto. Se i libri sono tornati dal Conte, nell'eventualità che non sapeva eravamo in casa sua, ora lo sa di sicuro.

Inviato

Almar

Riusciamo a recuperare solamente uno dei libri prima che possano svanire maledizione! esclamo per poi aggiungere una serie di bestemmie e insulti in elfico come fa ad essere sempre un passo avanti a noi? recupero l'unico libro rimasto, iniziando a sfogliarlo nella speranza che ci sia di aiuto e non sia l'ennesimo buco nell'acqua

Inviato

Daisy (umana warlock)

"È possibile che sia rimasta una impronta magica residuale dell'incantesimo, o perfino dei glifi o rune che ci permettano di capire dove sarebbe stato teletrasportato. Una sorta di indirizzo che ci possa condurre al semipiano del Conte." commento con falsa speranza cercando di essere propositiva ed ottimista quando in realtà sono incazzata da morire e vorrei imprecare come sta facendo Almar.

Inviato

Possiamo provarci. Dico a Daisy, pronunciando subito una invocazione a Boccob per permettere ai miei occhi di vedere le auree magiche nella stanza. L'incantesimo era stato lanciato in maniera tale da attivarsi in una specifica condizione, quindi è probabile che la modifica coprirà la sua magia. Ma trattandosi di un effetto tanto potente potrebbe aver comunque lasciato qualche traccia. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico. Se serve, ho Arcano +6. 

• Supermoderatore
Inviato

@Ian Morgenvelt

Spoiler

secondo te l'effetto che ha portato via i libri ha trasceso le barriere tra i piani. Pensi che con un po' di studio e se vi muovete entro le prossime 24 ore potreste persino seguire le tracce lasciate da esso per raggiungere il luogo dove sono stati portati i libri.

Quando iniziate a sfogliare il libro vi rendete subito conto che è un diario, dove sono annotati sia esperimenti e dettagli degli studi condotti che eventi personali. Il periodo a cui fa riferimento si aggira intorno ai sei sette anni fa. Per capirne meglio tutte le implicazioni vi ci vorranno un paio di giorni di studio ma sicuramente qui dentro sono segnati pensieri personali, scoperte e frustrazioni dell'autore e molto altro ancora.

Inviato

Probabilmente gli altri libri descrivono periodi diversi della vita del Conte. Dico quando apriamo il diario, aggiungendo L'incantesimo ha lasciato una traccia, comunque. E dato che è in grado di superare i piani, penso proprio che ci possa portare direttamente dal Conte. Ma dobbiamo muoverci rapidamente: non so quanto a lungo possa durare. Abbiamo un giorno di tempo, stando alle mie stime. 

Inviato

Tyrhum - paladino umano

Una traccia verso il semipiano del Conte forse? Chiedo speranzoso. Forse per una volta i trucchi del conte ci hanno dato un vantaggio che non si aspettava. Se riusciamo a seguirlo possiamo trovare Kalana!

Inviato (modificato)

Daisy (umana warlock)

"Bene, andiamo ad aprirgli il culo!" dico senza mezzi termini, con uno sguardo assassino e furente che fa capolino sul mio volto. Poi mi calmo un attimo e suggerisco: "Abbiamo commesso fin troppe leggerezze, non per ultima questa, nell'avere a che fare con il Conte e la sua perfida genialità. Usiamo il tempo che ci rimane per prepararci; facciamo incetta di pergamene ed altri oggetti magici con le proprietà che possano servirci a sconfiggerlo e a salvare Kelana. Dobbiamo valutare ogni situazione ipotetica ed avere la giusta contromisura."

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Inviato

Prima di tutto dobbiamo trovare un modo per raggiungere il piano a cui conduce la traccia. Io non dispongo di incantesimi simili. Dico ai miei compagni, aggiungendo Ma sì, potrebbe avere senso fare scorta di oggetti incantati. Io ho anche dei fondi da parte per acquistarli, nel caso. 

• Supermoderatore
Inviato

Io posso aiutarvi, conosco quella magia e posso lanciarla per voi, ma le coordinate esatte dovrai fornirmele tu Bernard dice Rurik. Posso anche fornirvi accesso a delle divinazioni, domande che potreste porre riguardo quello che andrete a fare.

Inviato

Annuisco quando Rurik mi informa che dovrò fornirgli le coordinate, aggiungendo Delle divinazioni possono esserci utili: dobbiamo comprendere le condizioni del semipiano del Conte e capire se abbia delle regole particolari. È probabilmente dotato di aria respirabile o Kalana non sarebbe lì, ma per il resto sappiamo ben poco. 

Inviato

Daisy (warlock umana)

"Capire anche come salvare Kalana ed in che modo sia tenuta sotto il controllo del Conte sarà fondamentale per trovare il giusto modo per liberarla." aggiungo annuendo alle parole di Bernard.

• Crea nuovo...