Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ashnor - Sterna Artica

 

sul ponte

Spoiler

guardo Malory Mi hai sognato? eravamo su questa nave? Non credo che il cuoco ci abbia servito cozze marce ... ce ne saremmo accorti oltre agli incubi avremmo cag@to verde per alcuni giorni! disse convinto come se avesse già vissuto quell'esperienza

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi confrontate tra voi, parlando di sogni sulla nave e scarsa igiene del cuoco, quando sopraggiunge anche il gatto ad ascoltarvi. 

 D'un tratto sopraggiunge il capitano "Buongiorno! Era ora che vi svegliaste, non ho ben capito cosa vi sia successo ma vi abbiamo fatto portare in branda ieri sera, sembravate dei tronchi pallidi e Shandri non sapeva che fare." Poi si rivolge al vicecapitano, portandogli una mano al volto con dolcezza "Hai saltato il turno di navigazione notturna...Non capivamo più cosa vi stesse succedendo. Shandri si è preoccupata molto! Davvero molto!"  Con violenza prende da dietro il capo di Ashnor e gli tira una testata esagerata. "Non provare mai più a saltare il turno fingendo la paralisi, testa di c4zzo! Fallo ancora e pulirai il ponte con la lingua!" e si allontana irata.

@Octopus83

Spoiler

Effettivamente forse una cosa ti è sfuggita, tu eri convinto di essere alla guida del vascello, ma ti sei risvegliato in branda.

Tutti

Spoiler

Potete postare senza spoiler, ormai siete tutti qui. Non ho capito se vi confrontate meglio sul sogno, per vedere se ci sono analogie o no. Nel caso postate pure ancora, o facciamo un minimo di flashback in spoiler, vedete voi, poi dopo andrò avanti.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

apprezzo il gesto di affetto del capitano Quindi sono stato paralizzato? Per quanto tempo? siamo alla notte successiva al mio turno o è la stessa notte? sono ancora scosso dalla situazione e non mi raccapezzo bene Ieri sera hai detto? Buongiorno ... è l'alba quindi? Io e Malory ci siamo sognati e c'eri anche tu Capitano e Shandri! Nel mio sogno siamo stati attaccati da creature blasfeme e cornute. Ho cercato di salvarti dai loro attacchi, eri inerme .. la voce si spezza preoccupata, il ricordo è ancora vivo e forte nella mia testa sembrava reale non un sogno! Chi altro era paralizzato? Qualcosa di strano sta succedendo, non mi piace questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Greysail si gira verso Ashnor fissandolo male.

"Ma di che diavolo ti sei drogato? E' l'alba, chiaramente! Siamo al sesto giorno di navigazione, sono giorni che sembri completamente fuori di testa! Proprio tu e quest'altro damerino al tuo fianco, siete crollati come delle pere a terra, non si è capito bene per quale motivo, poco prima della cena! Rigidi come delle pietre, senza alcun lamento!" si ferma fissando il mare, poi sputa fuori bordo e alza un braccio con un gesto istintivo e ben capibile "....Ma andate a ca*are!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Sono piuttosto sorpreso nel sentire quello che il capitano ha da dire cosa mi sarà mai successo...io non ricordo nulla nel frattempo Ashnor racconta la sua versione e, quasi immediatamente sgrano gli occhi è identico al mio sogno! la mia espressione fa da contrappunto a ciò che penso, da non curante delle loro parole passo al sorpreso Quando hai un attimo dobbiamo parlare Ashnor gli dico sbigottito

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

Prima di cena? ma che il mare mi inghiotta se sto delirando o mentendo! Non sono io strano, sta accadendo qualcosa di STRANO! potrai non crederci ora ma te ne accorgerai e se ne accorgeranno tutti se non ci diamo una svegliata. Non sono drogato e non prendo sottogamba il mio lavoro!

rimango della mia posizione nonostante il capitano sia evidentemente fuori di se. Si Malory, dovremo proprio parlare! Solo noi due siamo caduti come pere? come è possibile! come è cominciato il tuo sogno? Cosa ti è seccesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mare delle Spade, giorno 6...?

Anche il gatto bianco balza sulla spalla di Malory e miagola, mentre si lecca una zampa con una certa indifferenza "Anche io mi sono ritrovato in uno strano sogno...Se era un sogno. Ferivo Shandri, e poi la nave era attaccata da una bestia alata senza muso. Secondo me non era neanche buona da mangiare..." Poi si fissa a guardare la prua della nave. Una enorme nube temporalesca si staglia all'orizzonte. Prima ancora di poter dire qualcosa sentite "TEMPESTA ALL'ORIZZONTE! Imbrogliate le vele! Prepariamoci per la traversata, non manca molto all'isola! E preghiamo che Umberlee non sia troppo inc4zzata con noi!"

 

@Octopus83

Spoiler

Il capitano ha parlato di sesto giorno di viaggio. Qualcosa non ti quadra, sei certissimo che fosse il terzo giorno.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mi svegliavo nella mia branda...sentivo rumori provenire da fuori...e poi...esattamente come la tua versione  dico sforzandomi di ricordare i dettagli, più parlo più il mio sogno è dannatamente uguale a quello descritto da Ashnor. 

Stessa cosa il giorno prima...  non faccio in tempo a finire la frase che la mia attenzione si sposta verso un marinaio che avvisa d'aver avvistato una bufera alle porte  Finiamo dopo  dico con il mio solito fare laconico

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Uff su questa bagnarola non c'è un secondo per riposare.. che dobbiamo fare contro una tempesta? cercate di non morirci amici,  e soprattutto tenetemi asciutto! 

Dico mentre come un visone mi avvolgo al collo di Malory. 

Che Bastet ci aiuti a salvare la pelliccia.. 

Cerco di infondere la mia positività ai miei compagni

Spoiler

casto una guida su ognuno, immagino dovranno fare delle prove per mantenere la nave in rotta o per altro. 1d4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

annuisco alle parole di Malory e dopo la sfuriata del momento ripenso alle parole del capitano sesto giorno di viaggio? ma come è possibile? io ho memoria fino al terzo, sono forse ancora in un sogno? non posso permettere che succeda di nuovo! 

mi avvicino al capitano mi scuso per il mio comportamento, ma non ho memoria degli ultimi giorni. A parte questo attacco assurdo alla nave ricordo del viaggio fino al terzo giorno. Non sono stato in me negli ultimi giorni .. sempre se questa sia la realtà o un sogno. 

Le ultime parole uscirono con un filo di voce quasi per ripeterle a se stesso

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In poco tempo, la tempesta sferza intorno a voi. Venti fortissimi scuotono la nave, e ondate tremende rischiano di inclinare la nave oltre il limite, ma tutti riuscite a scamparla e a non essere sbalzati dal ponte. La navigazione della nave diventa terribile, perdete di vista qualsiasi possibile segnale di terra e la nave è in balia delle onde. La pioggia sferzante oscura qualsiasi cosa.

"TENETEVI TUTTI LEGATI A UNA CIMA! ASSICURATE LE CIME AGLI ALBERI! SUPEREREMO QUESTA TEMPESTA, MA NON FATEVI SBALZARE!" urla il capitano mentre fa roteare il timone. Tutte le vele sono imbrogliate e uno dei mozzi controlla che tutte le cime siano ben strette, passando una corda a ogni componente sul ponte perché se la leghi in vita.

@Hazlar

Spoiler

Guardando verso il mare, scorgi una piccola nave all'orizzonte.
È oscurata dalla pioggia tagliente, ma puoi vederla che si sporge pericolosamente sopra le onde enormi sferzate dal vento. Al suo interno noti un grande fascio, come un involto, delle dimensioni di un essere umano.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Cerco con sforzo di tenermi il più saldo possibile a una cima sapendo che allentando anche di poco la presa potrei essere sbalzato fuori dalla nave che io sia dannato e dannato quel giorno in cui ho deciso d'imbarcarmi su questa bagnarola  oltre al fragore della tempesta sento la voce di Mao dirmi qualcosa una nave all'orizzonte?!  penso mentre cerco di mettere a fuoco la direzione indicatami. 

Con un accenno di stupore constato che c'è effettivamente una nave speriamo che anche questo non sia un fottutissimo sogno  detto ciò cerco la persona più vicina a me con un minimo di autorità sulla nave e la avviso del possibile pericolo, cercando di passare di corrimano in corrimano

@Daimadoshi85

Spoiler

Guardo meglio la nave cercando di capirci di più percezione +4. Non voglio usare guida per il momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

rimango stupito dai versi di MAO una piccola nave è nel mezzo della tempesta. Come fa a rimanere a galla e non essere schiacciata dalla furia che ci circonda?

Spoiler

provo sicuramente a cercarla, ma mi chiedo che tipologia di navi possono affrontare questa tempesta senza subire danni "gravi"?

percepire +4

Se serve ho anche storia +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83 @Hazlar

Spoiler

E' un'imbarcazione chiamata coracle. Diciamo che essendo molto leggera riesce a stare a galla molto facilmente, ma è molto strano che non si rovesci con questa tempesta. Rispetto alle immagini che vedrai nel link, si tratta di coracle di taglia Grande, quindi è grande 3x3m, non è proprio così piccola.

@albusilvecchio

Spoiler

Vedi un'imbarcazione rotonda, di taglia Grande, quindi grande circa 3x3m. È oscurata dalla pioggia tagliente, fai molta fatica a vedere l'interno, ma capisci che sta venendo verso di voi, trascinata dalle onde.

Ashnor cerca di dirigersi verso il castello di poppa e urlare al capitano della strana barca che avete visto. La donna annuisce, cercando di muovere il timone e deviare, ma la Voyage è totalmente in balia della tempesta, completamente ingovernabile. In poche parole, sta andando dove le pare, ovvero dritto davanti a lei e verso l'imbarcazione avvistata!

E' proprio in quel momento in cui capite che è impossibile muoversi che accade il peggio.

Un urlo improvvisamente taglia il vento ululante. Una creatura acquatica alta un metro e ottanta ha infilzato un membro dell'equipaggio con un grezzo tridente, sfruttando la portata del suo strumento di morte. Le mascelle simili a quelle di uno squalo della creatura si spalancano in un ghigno, mostrando file su file di denti seghettati, pronti ad affondarsi nel collo del malcapitato. Lo riconoscete chiaramente perché l'avete già affrontato pochi giorni prima. 

Quattro Sahuagin! Ma mentre la prima volta tutti erano di colore verde, stavolta due di loro sono di colore rosso e vi guardano con occhi completamente neri e minacciosi. Stor Hornraven appare da sottocoperta mulinando la sua ascia bipenne e urlando "Ancora voi, bestie maledette?!"

Il capitano nel frattempo tenta tutto ciò che può per prendere il controllo dellla nave, mentre parte della ciurma si rintana andando ai remi, nel tentativo disperato di superare la tempesta il più in fretta possibile. Shandri invece è legata a una corda vicino alla cabina del capitano, in modo da poter fare qualcosa se mai servisse.

Tutti

Spoiler

Stavo pensando se farvi fare un altro round così, ma in realtà eravate totalmente in balia delle onde, svantaggio o no sono venuti tiri terribili 😅 Considero:

  • Ashnor sul castello di poppa, dato che ha parlato col capitano;
  • Mao e Malory sul castello di prua, dato che controllavano il coracle.
  • I Sahuagin sono in mezzo al ponte
  • Stor arriva da sotto l'albero di prua
Quote

INIZIATIVA

Malory 17 []

Ashnor 14 [] 

Sahuagin 12 []

Mao []

Stor Hornraven 8

Ragazzi ho fatto un lavorone, sono riuscito anche a fare una grezza mappa. Mi spiace, ma la caravella sembra davvero un pene 🤣 non è colpa mia, giuro.

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mswfy2vhkdp

 

P905QhC.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Rimango inorridito nel sentire quell'urlo così brutale quanto minaccioso irrompere nel fragore della tempesta: gli Sahuagin sono tornati e hanno portato la cavalleria con loro. 

Incitato dal grido di battaglia di Stor, sono più che deciso nel dargli man forte e finire rapidamente questi seccanti visitatori. Prendo il mio fidato arco,  estraggo una freccia dalla mia faretra, passo una mano sul volto per togliermi la salsedine e l'acqua che il vento continua a cacciarci addosso e, trattenendo il respiro per essere il più stabile possibile, libro una freccia in aria

@Daimadoshi85

Spoiler

 

 

Attacco il nemico che mi è di più facile portata (con l'arco). txc +7 danni 1d8+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

La tempesta infuria, quando malory estrae dalla sua faretra una freccia per colpire le bestie immonde che stanno insozzando la nave scendo dalla sua spalla per lasciarli libertà di movimento.. E io che pensavo che viaggiare per mare fosse così rilassante 

Richiamo la forza delle ombre dentro di me, focalizzandone la forza dirompente in un piccolo punto, cerco di prendere la mira con la punta folta della mia coda, che si muove in modo sinusoidale per via del vento forte, concentrandomi genero un cupo raggio nero dalla punta.

Vediamo chi ne abbatte di più, eh malory? 

Spoiler

come ogni buon warlock, eldtrich blast ( +5, danni 1d10+3, gittata 36m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

non c'è tempo da perdere, siamo nuovamente sotto attacco e questa volta sembra ci siano due diverse mostruosità squalo, meglio non lasciare nulla al caso. Memore di quanto è successo qualche giorno prima concentro gli attacchi su chi è già ferito in modo da abbattere velocemente i nemici. 

Spoiler

cerco di capire chi attacca Malory e attacco lo stesso TxC +7 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per voi che potete agevolmente attaccare a distanza, trovarvi sopra ai castelli della nave è un'ottima cosa. Senza neanche consultarvi, decidete di attaccare focalizzandovi sul medesimo individuo, in modo magari da ucciderli più velocemente e, magari, cercando di salvare il malcapitato della ciurma che è appena stato infilzato.

La freccia di Malory e il coltello di Ashnor colpiscono l'obiettivo in maniera precisa, ma a quanto pare le scaglie di queste creature sono parecchio coriacee, non riescono a causargli danni quanto vorreste. Il sahuagin comunque molla a terra il mozzo a seguito dei colpi, e tenta di dirigersi verso la parte superiore del castello di prua. Viene intercettato da Stor che cerca di attaccarlo mentre si sposta, ferendolo quasi a morte! "MUORI!" urla l'uomo, affondando la sua ascia bipenne.

Il resto dei sahuagin a quel punto si sparge sul ponte, attaccando chi riescono a trovare, dirigendosi per la maggiore verso la poppa, il capitano ed Ashnor. I due sahuagin scarlatti attaccano il capitano prima sputando del liquido verde, prontamente schivato dal capitano, poi a morsi e artigli. Sentite provenire un grido dal capitano, che riesce a schivare le loro artigliate, ma finisce preda delle loro fauci. "MALEDETTISSIMI CORNOOTI FIGLI DI..." Faticosamente mantiene il timone per non finire allo sbando nella tempesta.

Un sahuagin verde invece si avventa su Ashnor, tentando di colpirlo coi suoi denti e i suoi artigli. Anche Ashnor viene colpito dalle zanne dei mostri, che paiono morse d'acciaio.

Mao, a quel punto, scorge il sahuagin moribondo attaccato da Stor e gli scaglia addosso un raggio nero, che purtroppo va a mancare il bersaglio : la tempesta mette a dura prova i vostri attacchi a distanza. E' Stor, ad ogni modo, a terminare l'essere mozzandogli la testa con la sua ascia.

Shandri esce dal suo nascondiglio, riuscendo a portare sotto coperta il mozzo ferito, per poi curarlo.  Uno in meno, pensate.

Proprio in quel momento però, la situazione volge al peggio. Altri quattro sahuagin verdi balzano fuori dai lati del ponte. La barca, intanto, lentamente si avvicina mossa dalle onde...

 

@Octopus83

Spoiler

4 danni.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Malory 17 []

Ashnor 14 [4 danni] 

Sahuagin 12 []

Mao []

Stor Hornraven 8

V1ZVGWm.png

 

La situazione comincia a farsi complicata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...